Vai al contenuto

Hirugami: Rotta verso il Continente!

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Fasuma

Dopo aver ascoltato con calma Ishi Ishi lo osservo attentamente, ma non noto cattiveria nei suoi occhi

Questo piccolo goblin è ben fiero delle sue imprese, quali che siano, e non sarò certo io a privarlo dell'orgoglio.

Beh, se tutto ciò che affermi corrisponde a verità devi essere davvero un grande combattente e di sicuro la tua bravura militare ci sarà d'aiuto. Sono lieto di fare la tua conoscenza.

Gli dico poi bonariamente con un lieve sorriso.

Rispondo poi a Kojiro

Come vi avevo già anticipato il mio nome è Fasuma Kaba e ho intrapreso la via dello sciamano. Ero in pellegrinaggio per raggiungere il tempio di Ichimanrei ad Akimure quando la disgrazia ci ha colpito.

@DM

Spoiler:  
Non ho una mappa di Hirugami, ma dato il viaggio che stiamo intraprendendo credo stiamo andando in direzione del tempio. Se è più plausibile che io stia tornando fammelo presente che edito.

• Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Morihei

Il mio nome è Morihei, fiero Samurai del clan Nekomata Temp'ura. rispondo a Fasuma con un lieve inchino del capo ancora scuro in volto per la perdita di Kazuma.

@DM

Spoiler:  
Non ho idea di quale sia il mio equip al momento oltre alla Katana e all'astuccio coi testi. :)
Inviato

Accolgo le parole di Fasuma con interesse ma poi sposto lo sguardo sul quinto componente del nostro piccolo gruppo di naufraghi:

Cos'avrà da cercare tanto? Dico infine agli altri.

@Descrizione

Spoiler:  
Kojiro è uno splendido Kitsune dal pelo interamente bianco e dagli occhi dorati. E’ leggermente al di sotto della media di altezza e di peso, rispetto agli esemplari della sua razza, ma non per questo fa una figura inferiore rispetto a loro.

Cura moltissimo il suo pelo da volpe e ne va estremamente fiero, e questo lo porta sempre ad avere un’espressione orgogliosa in qualunque situazione. I suoi occhi fieri trasmettono sicurezza e freddezza.

Inviato

Non saprei dare una motivazione. All'inizio pensavo fosse alla ricerca di un oggetto disperso nel naufragio, ma ora che si è allontanato tanto dalla spiaggia tenderei ad escludere questa possibilità. È altresì probabile che, non avendo conoscenti tra i passeggeri della nave, abbia rinunciato a presenziare al nostro scarno funerale per tentare di orientarsi. Se non avete obiezioni in proposito andrei a chiamarlo per porre la domanda direttamente a lui. Nonostante i nostri movimenti non siano stati propriamente furtivi non ritengo saggio rischiare di attirare ulteriormente l'attenzione di qualsivoglia abitante selvaggio di questa terra urlandogli di raggiungerci.

Detto questo, a meno che qualcuno non mi fermi, cammino lentamente seguendo le orme del nostro compagno fino a raggiungerlo. Dopodiché, muovendo lentamente la mano in segno di saluto gli dico in Comune

Sono desolato nell'interrompere le vostre azioni, ma desidererei che raggiungesse insieme a me gli altri fortunati sopravvissuti al naufragio, così da poterci presentare e discutere sul da farsi.

Se non mi dà segni di comprensione lo ripeto in tutte le lingue che conosco, aiutandomi con i gesti.

Inviato

Mentre sto lavorando tranquillamente e con la mia solitudine,sento una voce che si rivolge a me.

Con il wakizashi ancora nel legno, mi volto verso il tanuki che mi sta parlando.

All'inizio non capisco che si rivolge proprio a me, non sono per niente abituato a stare con gli altri.

Però poi sono costretto adammettere che ce l'ha con me, un profondo disagio si impadronisce di me..

Ripongo il wakizashi nel fodero, mi alzo e mi avvicino pronto a seguirlo, senza dire una parola per l'imbarazzo..

• Supermoderatore
Inviato

Morihei Ura'maki

Dopo aver verificato cosa è possibile recuperare dalla spiaggia rispetto ai miei possedimenti iniziali, seguo Fasuma fino a raggiungere l'ultimo sopravvissuto.

Come vogliamo organizzarci? Qualcuno è in grado di riconoscere l'isola dove siamo finiti e ha idea se vi sono centri abitati raggiungibili? chiedo in generale, includendo anche il nuovo naufrago.

Mentre parlo osservo ciò che ha fatto tagliando il legno cercando di apparire sereno, anche se mi sento ancora turbato dalla morte di Kazuma e non riesco a sorridere senza sforzarmi.

In attesa di una risposta cerco quindi di capire se può esserci ostile o se vuole unirsi a noi per formare un gruppo di sopravvissuti.

Inviato

Fasuma

Mi rivolgo a tutti

Temo che le mie conoscenze geografiche siano largamente insufficienti per poter reperire una qualsivoglia informazione sulla nostra locazione attuale. Altri tra noi potrebbero però sopperire a questa mia mancanza, ma anche se così non fosse non datevi pena. Mi rivolgo al nuovo arrivato Oltre ad avere la bontà di informarci al riguardo, potreste fornirci un nome o un appellativo con cui rivolgersi a voi?

Gli chiedo con molta calma, cercando di non metterlo sotto pressione dopo aver osservato la tensione con cui ha risposto al mio saluto.

Inviato

Tutti mi fissano ora aspettando informazioni da me!

Oddio, cosa vogliono? Devo fare un discorso davanti a una marea di persone? E se dico qualcosa di sbagliato?

Imbarazzato oltremodo dalla sitazione sospiro e lentamente dico, con voce frettolosa, per terminare subito questa fonte d'ansia:

Salve,il mio nome è Shisui e sono un esploratore. Piacere di conoscervi. Se posso esprimere ciò che ho scoperto, vi direi che noi non abbiamo mai lasciato l'isola da cui siamo partiti, ora siamo al versante ovest, al limitare della foresta di Koho. La foresta che vedete davanti a voi supera i 40000 chilometri quadrati.Respiro subito dopo aver detto questo tutto d'un fiato e indago il viso di ognuno, sperando di non aver fatto brutta figura!

Inviato

Ishi Ishi

io no sapere dove noi trovare...ma posso dire che buona idea sarebbe trovare cibo e poi creare fuoco....per animali....

faccio cercando di essere utile

Inviato

Fasuma

Ascolto compiaciuto le parole dei miei compagni, ma cerco di non apparire troppo allegro davanti a Morihei, ancora scosso per la morte del suo compagno. Quindi do una leggera e amichevole pacca sulla spalla del nuovo arrivato per farlo sentire più a suo agio. Vedendolo molto nervoso decido di non indagare oltre sul suo comportamento.

Non mi profonderò in ringraziamenti per l'urgenza delle circostanze, ma permettimi di dire che siamo stati di certo aiutati dalla fortuna nel trovare un esploratore tra noi.

Dico a Shisui sorridendo bonariamente.

Dopo aver ascoltato il piccolo goblinoide rispondo anche a lui.

Certo anche tu esprimi concetti urgenti, c'è saggezza nel tuo parlare.

Stacco uno dei sacchetti che porto attaccati alla cintura.

Qui con me, nonostante abbia dovuto rinunciare ai proiettili di piombo della mia fionda che mi avrebbero di certo fatto affondare, porto tuttavia ancora un po' di legumi e della carne secca. L'esposizione all'acqua di mare certo non deve averli resi più appetibili, ma potranno bastare per sfamarci con un pasto o due. Sarò ben lieto di dividerli con voi mentre cerchiamo una fonte di cibo alternativa.

Stacco quindi i sacchetti con i pochi viveri e li apro, mettendoli ad asciugare, se nessuno vuole partire subito.

Propongo di accendere un fuoco -auspico che qualcuno si assuma l'incombenza- e di discutere mentre ci rifocilliamo e ci asciughiamo a proposito del percorso da intraprendere, quale che sia il migliore tra la costa o la foresta.

Quindi mi siedo pazientemente muovendo lentamente la testa da destra a sinistra, aspettando che qualcuno con più mezzi di me accenda un fuoco, sempre che non si decida per il contrario.

Inviato

@ Morihei

Spoiler:  
Mentre ispezioni il relitto riesci a recuperare un arco corto e una dozzina di frecce. Frugando in una cassa che non sembra essere stata danneggiata, trovi una mezza dozzina di coperte: la cassa era stata resa impermeabile per neutralizzare gli effetti dell'umidità, quindi le coperte sono perfettamente asciutte.
  • Supermoderatore
Inviato

Morihei

Recuperato arco e frecce mi dirigo verso il gruppo con l'intera cassa in mano.

Ho trovato delle coperte perfettamente asciutte - dico pacatamente al gruppo appena torno da loro, così da non dover urlare - ce ne dovrebbe essere più di una per ciascuno. Le altre potremmo arrotolarle su dei bastoni umidi e bruciarle per creare delle torce, se trovassimo qualcosa di infiammabile.

@DM

Spoiler:  
Perdona la domanda banale, ma non ho capito che parte dell'equipaggiamento di Morihei posso considerare in suo possesso al momento. Ho solo arco e katana o considero che abbia trovato un'armatura simile a quella che indossavo prima di tuffarmi? Sono nudo? O.o''?
Inviato

@ Morihei

Spoiler:  
L'armatura è andata a fondo, e al moemnto non ne hai altre. Hai giusto i vestiti che avevi sotto. Andando avanti magari entrerai in possesso di qualche altra corazza :rolleyes:
Inviato

Ishi Ishi

forse lui parla giusto

faccio indicando Morihei

meglio lasciare costa prima di temporale....dentro foresta noi andare e poi...come si dice....accampare ecco...

noi costruisce accampamento per mille akki....o uno solo che vuole molto spazio..faccio per poi aspettare che qualcuno si avvii per seguirlo

di sicuro non vado dentro per primo....

Inviato

Pioggia, ecco cosa sta per cadere. E questo è un bel problema.

vado al limitare della foresta e cerco di arrampicarmi su un albero particolarmente grosso, in modo da poter avere una migliore visuale della zona e magari trovare un posto in cui ripararci.

Inviato

Fasuma

Questo complica i piani in maniera notevole.

Dico raccogliendo il cibo che avevo messo ad asciugare

Credo che il nostro taciturno compagno si sia già deciso a trovare un luogo riparato. La foresta sarà certo meno umida quando pioverà, dunque propongo di accodarci, come sembra volere anche il piccolo Ishi.

Mi incammino quindi in direzione della foresta

Finirà mai questa sventura che sembra essersi potentemente invaghita di noi?

Inviato

Senza ulteriori indugi vi inultrate nella foresta. Il primo tratto è composto da un fitto intrico di bambù alti più di quattro metri. mano a mano che procedete i bambù lasciano il posto ad una flora più adatta al clima quasi tropicale del luogo. Mano a mano che procedete, non sentite più il rumore delle onde o il vento che ulula.

@ Shisui

Spoiler:  
La foresta è popolata da kitsune, tanuki e tengu. Non ci sono grandi città, am solo piccoli villaggi. Se avrete fortuna ogni tanto potreste incrociarne qualcuno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...