Vai al contenuto

Hirugami: Rotta verso il Continente!

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Ishi Ishi

noi ora qui al sicuro...mi ricorda quando io e miei uomini ci ritiriamo strategicamente davanti a ogre durante battaglia per il passo...noi deciso per ritirata momentanea prima di colpirlo con complessa manovra da tutti i lati,io mi trovavo in mezzo a boscaglia quando esso passa vicino a me,io allora prendo ramo grosso in miei mani e attacco lui su testa con forza e lui cade per terra,poi noi akki preso lui e fatto buon minestrone

faccio ricordando episodi passati ovviamente modificati a dovere

ecco cosa volere ora : minestrone...minestrone con carne...molto buono....

• Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fasuma

Rimango un po' interdetto dalle parole dell'akki.

Starà parlando sul serio nel momento in cui afferma di aver pasteggiato con un ogre? Beh, per quanto ne so potrebbe non esser altro che un'iperbole, e comunque non dovrei permettermi di giudicare solo su questa base. Magari la fame li aveva prostrati, in maniera peggiore di quella che ci affligge in questo momento.

Mi rivolgo quindi a Ishi Ishi, cercando di farmi perdonare per i miei sospetti, anche se li avevo solo pensati.

Se non ti indigna accontentarti puoi sgranocchiare uno di questi fagioli, fosse anche solo per occuparti le mascelle durante il cammino.

Gli dico porgendogli uno dei pochi legumi asciutti del mio sacchetto e mettendone in bocca uno a mia volta.

Non sono esattamente definibili come una squisitezza, ma non ho altro a disposizione. Ovviamente l'offerta è estesa a tutti.

Inviato

Ishi Ishi

niente carne ? vero peccato...

faccio prendendo comunque i fagioli da mangiare

dovremmo procurarci carne al più presto, stomaco pieno lavora meglio e pensa ancora meglio...

Inviato

Ci inoltriamo nella foresta tutti insieme, facendo ovviamente un fracasso infernale e allertando chissà quanti abitanti della zona.

Mentre camminiamo studio il terreno in cerca di tracce, dato che ci dovrebbero essere dei centri abitati.

A sentire i discorsi sul cibo, mi viene un certo languorino, ma non oso prendereniente, anche se il mio compagno è fin troppo gentile.

Spoiler:  
COme siamo disposti? chi è davanti e chi dietro?

Sopravvivenza +4 per cercare tracce

• Supermoderatore
Inviato

Morihei

Apro le fila muovendomi con cautela e tagliando con la katana la vegetazione ove diventasse troppo fitta.

Ci stiamo allontanando parecchio dal mare, vogliamo proseguire fino ad incrociare qualcuno o volete fermarvi per pasteggiare?

@DM

Spoiler:  
Ci sono strutture rocciose elevate, palme o alti alberi che potrei scalare per cercare una strada, un sentiero o del fumo in lontananza per determinare una direzione?

"

Inviato

@ Morihei

Spoiler:  
Trovi un albero aprticolarmente alto, sui 9-10 metri. Ti arrampici con facilità, privo dell'ingombro dell'armatura, e in un abtter d'occhio sei in cima. La Foresta si estende a perdita d'occhio. Ora come ora, non noti fumo o altri segni che potrebbero indicare la presenza di un centro abitato.
Inviato

Il viaggio si prospetta lungo, e poichèpiù saremo, meglio potremo sopravvivere alle necessità di fame e cibo, decido di cacciare e raccogliare ciò che posso mentre camminiamo.

Ogni fungo che ricordo commestibile sarà raccolto, ogni innocuo animaletto sarà cacciato, ogni frutto sarà il nutrimento che ci permetterà di sopravvivere.

La foresta èla mia casa, e non ci vorrà di certo uccidere.

Spoiler:  
prova di sopravvivenza +4, se prendo 10 o più posso sopravvivere una giornata con ciò che trovo in giro.Per ogni 2 punti con cui supero 10 un altro membro del gruppo subirà i miei effetti. Se riuscissi in questo la prova andrà a influenzare quelli più alti e pesanti, e poi via via i più gracilini.
Inviato

@ Shisui

Spoiler:  
Grazie alle tue conoscenze e alal tua abilità di cacciatore, riesci a mettere da parte una buona scorta di funghi. Due dardi ben piazzati ti consentono di catturare altrettanti conigli tondi e paffuti.
Inviato

Fasuma

Mi trovi d'accordo con te, piccolo Ishi. Mi rivolgo poi sia a lui che a Shisui Non sono però competente nella sopravvivenza come sembrate esserlo voi, sareste così cortesi da darmi un compito e le istruzioni per svolgerlo?

Quindi aspetto che qualcuno mi risponda o che Morihei scenda dall'albero per darci altre informazioni.

• Supermoderatore
Inviato

Morihei

Pare non vi siano villaggi nelle vicinanze, sembra tutto far parte di un'immensa foresta... cavoli, complimenti per la battuta di caccia! dico guardando i coniglietti catturati da Shisui per fargli un sincero apprezzamento.

Vogliamo accamparci, quindi?

Inviato

Arrossisco, se anche fosse non notabile a causa del pelo, ai complimenti rivolti da Morihei, e sorrido mostrando le prende.

Dico con voce un pò meno tremante:

Dobbiamo trovare una radura per accamparci, stabilire dei turni di guardia e accendere un fuoco.

Sperando che questo non infastidisca nessuno o non mi faccia fare una brutta figura, mi metto alla ricerca della prima radura utile per così tante persone, e trovatala li fermo tutti.

Per fare questo supero tutti quelli che mi stanno davanti e vado avanti, vedendo se tutti mi seguono..

Inviato

Ishi Ishi

corri meno veloce nezumi...mie gambe non fatte per correre avanti....

faccio seguendo il nezumi al massimo dellla mia velocità

inoltre mio stomaco vuoto fa correre me molto più lento....

Inviato

Fasuma

Seguo Shisui a passi lenti, ma cercando di non perderlo di vista.

Se permettete mi offro volontario per preparare un pasto con queste prede, tra la mia gente ero considerato un discreto cuoco.

• Supermoderatore
Inviato

Morihei

Mentre gli altri cucinano mi offro volontario per fare una breve perlustrazione di sicurezza attorno all'area dove ci siamo accampati.

Preparo quindi arco, frecce e katana e mi avvio silenziosamente percorrendo una circonferenza in circa 100-150m di raggio attorno al nostro bivacco.

Inviato

Fasuma

Mi auguro che la cena sia di vostro gradimento, auspico di essere riuscito riuscito ad insaporirla ulteriormente aggiungendo all'interno dell'acqua in ebollizione uno dei pezzi di carne secca che trasportavo, ora che finalmente si sono potuti asciugare. Ringrazio ancora il nostro nuovo compagno che ha avuto la gentilezza di dividere con noi le sue prede.

Dico rivolgendomi a tutti e guardando Shisui con un sorriso bonario. Ricordandomi poi di quanto poco gli piaccia essere al centro dell'attenzione cerco di cambiare discorso.

Eccettuato questo, credete sia opportuno assegnare dei turni di veglia stanotte? Se posso fornire aiuto in qualche maniera sarò più che lieto di farlo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...