Vai al contenuto

Hirugami: Rotta verso il Continente!


Lone Wolf

Messaggio consigliato

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta

Arrivederci, Nishigami.

Osservo con sottilissima malinconia il porto che piano piano si allontana, dopo la partenza della nave. Il mio sguardo si perde prima sulle persone a terra, poi sulle case; quando la costa diventa solamente una linea indistinta, mi volto ed osservo il mare che si perde all'orizzonte.

Non mi piace decisamente viaggiare sulla nave, ma era la via migliore e dunque cercherò di adattarmi serenamente.

Se c'è una panchina libera o qualunque posto a sedere ne approfitto, o altrimenti mi siedo per terra, possibilmente all'ombra. Poi, il mio volto sereno continua a soffermarsi sul panorama che mi si presenta davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi guardate attorno, un ragazzino vi si avvicina. Porta ancora i capelli con il classico taglio a scodella dei bambini, ma vi aprla con tono schietto, senza timore.

Buongiorno a tutti! Io sono Shido. Il capitano mi ha incaricato di condurvi ai vostri alloggi. Non potete rimanere a lungo sul ponte, o potreste intralciare il alvoro dei marinai. Vi prego di seguirmi!

Detto questo Shido corre verso il castello di poppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

« A quanto pare non farò in tempo ad interrogare tutti. » rispondo a Kazuma con un sorriso leggermente amareggiato.

"Sembra che il kitsune non abbia nulla di grave, forse pativa solo un po' caldo o il mal di mare."

Mi avvicino quindi al Nekomata, intendo parlargli mentre seguiamo assieme Shido verso il castello di poppa.

« Buongiorno Signore, » esclamo nella sua lingua « che Agashi ci protegga, oggi è davvero un bel giorno per viaggiare! »

Spoiler:  
Diplomazia +6.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ solo per chi parla il Nekomata

Spoiler:  
L'uomo-gatto sembra sorpreso di vedere l'inugami perlare la sua lingua.

Buongiorno anche a voi... mi soprprende che parliate la mia lingua... un momento...

il felino ti si avvicina ancora un pò, socchiudendo gli occhi fino a farli diventare due fessure dorate

Sì... tu sei il nipote di Bar'sho! Quel vecchio sornione!

Vi dirigete tutti lentamente sotto coperta. Dopo aver sceso una decina di scalini, vedete il ragazzino alla fine del corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@solo per chi parla il Nekomata

Spoiler:  
« Certamente, mi fa piacere constatare che il clan Tempura sia conosciuto! »
rispondo stupito al passeggero, non ricordando di averlo mai incontrato personalmente e osservando con la coda dell'occhio Shido.

"Sembra che costui conosca lo zio, in che rapporti saranno stati? Sarà amichevole? Forse dovrei essere prudente. "

Se l'atteggiamento del Nekomata mi sembra amichevole fugo i miei dubbi e continuo a chiacchierare cordialmente con lui.

In caso contrario mantengo una distanza di 1,5 m circa, cercando di attirare l'attenzione di Kazuma.

Spoiler:  
Diplomazia +6, Percepire Intenzioni +3.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Awamori

Spoiler:  
Non male...

Quella che senti nella tua testa non è tanto una voce, quanto al sensazione di un leggero compiacimento. Il compagno spirito che veglia sempre su di te sembra aver apprezzato

Allora signori, voi... Shido indica il nekomata, l'uomo rozzo, le due donne e il tanuki ... di quà. Gli altri nella stanza opposta.

Le due donne sembrano seccate di non avere un alloggio riservato solo a loro, ma entrano lo stesso. Prima di varcare la porta scorrevole, il nekomata osserva per un istante Morihei

@ Solo quelli che parlano il Nekomata

Spoiler:  
Ti prego di scusarmi, parleremo ancora più tardi. e con un sorriso entra nella stanza.

@ Morihei

Spoiler:  
Non sembra avere cattive intenzioni o nascondere qualcosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Solo per chi parla il Nekomata

Spoiler:  
« Hai (は い)! » rispondo sorridendo a mia volta, portando la mano destra al cuore sopra l'armatura. Poi, guardando per un attimo l'uomo rozzo, aggiungo « Vi fosse bisogno, sarò a disposizione vigile nel mio alloggio. »

Seguendo le indicazioni di Shido mi avvicino alla camera.

"Esistono alcuni tengu pigri che migliorano bevendo, ma qualcuno pare aver bevuto fino a tardi per colmare la sete che avrà in viaggio." penso tra me cercando di trovare negli occhi di Kazuma lo stesso sguardo di disapprovazione che rivolgo ad Awamori, sentendone il forte odore etilico.

Arrivato di fronte all'ingresso degli alloggi, con un cenno della mano invito nella loro lingua i Kitsune ad entrare per primi, sorridendo.

@Solo per chi parla il kitsune:

Spoiler:  
« Prego. »

Spoiler:  
Diplomazia +6, Percepire Intenzioni +3.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Inizio a rispondere con gentilezza e tranquillità a Kojiro.

@Solo per chi parla il Kitsune

Spoiler:  
« La studiai da bambino a Fulda’wa, un piccolo villaggio nekomata situato vicino alle spon... »
"Ma cosa... !?"

Smetto di parlare appena noto il movimento del tengu verso il kitsune, cercando di spostarmi il più in fretta possibile tra i due con un passo e restando pronto a reagire ad un'eventuale minaccia.

Spoiler:  
Cerco di battere Awamori nella turnazione, Iniziativa +5.

Se vinco:

• come azione gratuita, passo di 1,5 m frapponendomi tra lui e Kojiro, rendendo impossibile il tentativo di lotta per afferrare la coda;

• come azione standard preparo un'azione di attacco col morso nel caso in cui venissi attaccato.

Solo nel caso in cui riesca a frappormi e non seguano attacchi, riprendo a parlare come se nulla fosse.

@Solo per chi parla il Kitsune

Spoiler:  
« ...de del fiume Taruzan, nelle terre di Fumitade.

Ne hai mai sentito parlare? Non mi sembra che ti piaccia molto viaggiare in barca. » termino, sorridendo senza malizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c... ?!?

Senza aver neanche il tempo di reagire, vedo l'inugami frapporsi tra me e il tengu, impedendo a quest'ultimo di tirarmi una delle code.

Mi sento a metà tra l'imbestialito e l'umiliato. Il fatto che uno sconosciuto abbia cercato di non rispettare ciò che più e sacro per la mia razza non mi va affatto giù.

Ma come ti permetti, stupido?

Lo osservo da dietro le spalle dell'inugami con tono di sfida, pronto a difendermi in caso di lite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...