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Hirugami: Rotta verso il Continente!


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

@ Ponte

Spoiler:  
scontronave.jpg

Iniziativa

- Morihei (M)

- Kojiro (Kj)

- Pirati (P)

- Kazuma (K)

- Marinai (M)

- Awamori (A)

tocca a Morihei (lo so cheavevi scritto che attaccavi, ma ho considerato l'uscire allo scoperto, dare un'occhiata alla situazione e raggiungere il nemico più vicino come un intero round)

Info: i due pallini marrone scuro rappresentano gli alberi della nave. La parte della nave leggermente più scura, sulla destra, rappresenta la sommità del castello di poppa e ci si può salire tramite due scale (rappresentate nella mappa con i due quadretti rigati). La riga marrone scuro dietro Kojiro è invece la porta da cui siete arrivati, e che conduce sottocoperta. Sulla mappa non è segnato, ma considerate i bordi della nave protetti da un parapetto alto circa 1 metro.

@ Ishi Ishi

Spoiler:  
Al momento l'uomo ti da le spalle e si trova a circa 6 metri da te. Ha appena aperto una cassa e ci sta frugando dentro.

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Inviato

Morihei

@Ponte

Spoiler:  
"La prima battaglia di questo viaggio: che la mia lama protegga gli innocenti, che le mie zanne abbattano i colpevoli..."

Spoiler:  
Uso un'azione di attacco completo per portare gli attacchi con la katana e col morso verso P2.

Se abbatto subito P2 con il colpo di spada eseguo un passo di 1.5m in diagonale per mordere P1.

Katana +5 (1d10+4/19-20) e morso -1 (1d6+1).

Inviato

@ Ishi ishi

Spoiler:  
Silenziosamente ti avvicini al furfante, che non si accorge di te. La tua lama trova la sua carne con facilità, un bel colpo, ma non mortale. L'uomo urla per il dolore e si volta.

AAAAAHRGH! Per gli dei, ma che... e tu che sei piccolo sgorbio? Lurido escremento di yamainu...

Il furfante estrae un pugnale da sotto la veste e lo punta davanti a sè.

@ Ponte

Spoiler:  
La katana di Morihei fende l'aria con precisione letale, tagliando di netto la testa al pirata. Con un rapido moviemnto, il samurai si posta a sinistra: le sue zanne mancano di poco la gola del filibustiere.

Tocca a Kojiro.

Inviato
Spoiler:  
Io sono Ishi Ishi grande stratega Akki e tu stai cercando di rubare mio bottino faccio tagliando le corde che tengono fermi i bagagli per farglieli cadere addosso
Spoiler:  
se ritieni che l'azione non possa riuscire cambio :) comunque acrobazia +7 per evitare attacchi d'opportunità,riflessi +5 contro i bagagli in caduta.equilibrio +9 nel caso serva che mi metta sopra i bagagli mentre cadono
Inviato

@Ponte

Spoiler:  
Questa non ci voleva... Non ho mai combattuto sul serio.

Rimango un attimo incerto sul da farsi, fermo sul posto, poi finalmente allungo le mani e le rivolgo verso uno dei pirati, sussurrando qualche parola prima di allungare le mani verso la balestra e impugnarla.

@dm

Spoiler:  
Azione standard: Lancio Frastornare contro P7. Volontà nega (CD 15), se fallisce non compie azioni per un round (A meno che non abbia 5+ DV)

Azione di movimento: Estraggo la balestra

Inviato

@ Ponte

Spoiler:  
L'incantesimo di Kojiro storidisce il pirata (P7), che lascia cadere a terra l'arma e si guarda attorno storidito. Il fuorilegge attaccato da Morihei risponde a sua volta, ma il pugnale cozza contro la spessa corazza del samurai. Intanto gli altri pirati si danno da fare, e due di loro, unendo gli sforzi, riescono ad eliminare un altro membro dell'equipaggio (M2)

tocca a Kazuma

@ Ishi ishi

Spoiler:  
Con un rapido colpo, tagli le funi e fai un balzo indietro. L'omone sorride sprezzante, convinto che tu abbia sbagliato mira. Quando si accorge della cassa che gli precipita addosso, è ormai troppo tardi.
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ponte

Spoiler:  
Kazuma si getta contro l'avversario più vicino, sul lato sinistro dell'imbarcazione, cercando di colpirlo con il frammento di porta, am lo manca. I amrinai tentano come possono di contrastare i pirati, ma la loro scarsa esperienza in battaglia e il rollio della anve non li aiutano a combattere bene. Intanto Awamori sussurra una breve preghiera verso gli spiriti a cui è devoto, e vi sentite tutti rinvigoriti.

Ishi Ishi

Spoiler:  
L'uomo rimane a terra. Ora che nella stiva è tornato il silenzio, senti ancora urla provenire dal ponte. Inoltre sembra che la nave abbia iniziato a ondeggiare in maniera più accentuata e violenta.
  • Supermoderatore
Inviato

Morihei

"Stolti, cosa pensano di fare?"

Mentre combatto col pirata a me vicino cerco di attrarre l'attenzione dei marinai per salvare le loro vite.

Disponetevi in un unico gruppo attorno a noi, presto!

@DM

Spoiler:  
Appena è il mio turno, porto un attacco completo di Katana e morso contro il pirata più vicino (o, nel caso di colpo fortunato con la lama, contro due pirati facendo un passo di 1.5m tra un attacco e l'altro).
Inviato

@ Ponte

Spoiler:  
Il colpo di katana di Morihei trova il cuore del nemico. Velocemente, ils amurai ingaggia il pirata vicino, che vede la sua vita finire a causa di un feroce morso alla giugulare.

Tocca a Kojiro

[ATTACH=CONFIG]10505[/ATTACH]

  • Supermoderatore
Inviato

@DM

Spoiler:  
Master, ho visto che P2 era morto da 4 mesi. :D

Dato che entrambi gli attacchi sono stati comunque positivi, sarebbe un problema considerare solo un'azione di attacco con la katana come azione standard e usare la rimanente azione di movimento per portarmi tra M1 ed M3, nella casella appena sopra quest'ultimo?

Inviato

@Ponte

Spoiler:  
Lo scontro volge leggermente a nostro favore e decido di aiutare i marinai per perdere il minor numero di vite possibile. Faccio qualche passo in avanti e punto il Do verso un pirata pronto a scagliare il dardo.

@DM

Spoiler:  
Tradotto: mi metto nel quadretto superiore tra l'albero ed M3 e scaglio contro P3
Inviato

@ Ponte

Spoiler:  
Il quadrello di Kojiro trova il fianco del pirata. Le vesti dell'uomo si lordano di sangue, am il farabutto respira ancora.

Lo scontro infuria e la pioggia si fa più fitta. Kazuma e i amrinai si fanno valere, ma anche i pirati fanno le loro vittime.

Morti attuali:P1, P2, P4, P7, M2, M4

Tocca a Morihei.

A scanso di equivoci, Kojiro si trova tra M3 e albero, Morihei subito sopra Kojiro.

  • Supermoderatore
Inviato

@Ponte

Spoiler:  
Morihei

"Maledizione, siamo arrivati tardi!" penso con tristezza vedendo i due marinai accasciarsi al suolo.

Senza pensarci due volte mi dirigo gridando verso il pirata a prua alzando la Katana sopra il viso, quasi a raccogliere l'energia del cielo per abbatterla e riportarla a terra.

Tenchi nage!

@DM

Spoiler:  
Carico il pirata P3 portandomi nella casella sopra l'albero (3 caselle a sinistra rispetto a dove mi trovo ora).

Katana +7 (+5 +2 per la carica) 1d10+4 / 19-20.

Inviato

Ishi Ishi

@DM

Spoiler:  
mi rinascondo nel mio posto in silenzio

speriamo solo che non affondi la nave...

Spoiler:  
muoversi silenziosamente +7 nascondersi +14
Inviato

@ Ponte

Spoiler:  
Il colpo di Morihei finisce l'opera iniziata da Kojiro. L'inugami non ha il tempo di estrarre l'arma che sentite tutti un enorme rombo. Voltandovi a sinistra, potete vedere un'onda alta almeno 6 metri in rotta di collisione con l'imbarcazione.

@ Ishi Ishi

Spoiler:  
Ora che il bruto è sistemato, non c'è più nessuno a disturbarti, e ti risistemi con calma nel tuo angolino.
  • Supermoderatore
Inviato

@Ponte

Spoiler:  
Morihei

"Non mi piace per niente..."

TUTTI SOTTO COPERTA, PRESTO! grido ai marinai correndo dopo di loro verso le scalette per tornare a bordo.

@DM

Spoiler:  
Posticipo per verificare che i marinai corrano al coperto, nel qual caso faccio come loro utilizzando l'azione di Correre per rimanere di guardia davanti all'imbocco delle scale affinché non entrino pirati.

Se così non avviene, li sprono a ripararsi sotto coperta coprendo la loro fuga, attaccando i nemici con intenzioni ostili nei loro confronti.

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