Vai al contenuto

Hirugami: Rotta verso il Continente!

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Rinvengo sulla spiaggia, sdraiato supino sulla sabbia. Richiudo per un attimo gli occhi dopo essere stato accecato dal sole. All'improvviso mi rendo conto della situazione in cui mi trovo e la mia mano corre istintivamente sul lato destro della mia cintura.

Grandi dei, speriamo solamente che...

Tiro un sospiro di sollievo, rendendomi conto che il sacchetto in cui custodisco una manciata di terra proveniente dal mio paese è ancora ben chiuso al suo posto.

Una volta accertatomi di essere un po' contuso, ma di non avere nulla di rotto mi rialzo placidamente dalla sabbia che si è in parte attaccata al mio pelo bagnato. Osservo quindi le facce delle persone attorno a me e noto i corpi di coloro che sono ancora inerti sulla spiaggia.

Una situazione che non si esiterebbe a definire deplorevole, nevvero?

Dico al più vicino dei miei compagni di nufragio, mentre togliendomi un'alga dal vestito mi dirigo ad aiutare le persone ancora sdraiate sulla riva.

Descrizione:

Spoiler:  
Davanti a voi si trova un tanuki basso e un po' tarchiato, dal pelo marrone striato leggermente di grigio. Sembra stranamente calmo nonostante l'accaduto e mentre esamina con molta flemma i corpi dei passeggeri e dei marinai muove lentamente la testa da destra a sinistra. I suoi vestiti rossi decorati con un motivo giallo a spirali sono fradici e lasciano intravedere sotto di essi un'armatura leggera. Ai fianchi, legati alla cintura, porta sei sacchetti di tela, tre per ogni lato, di cui uno apparentemente vuoto, e una fionda. Porta un sandalo sul piede destro, ma il sinistro è scalzo, probabilmente a causa delle onde che gli hanno strappato la calzatura.

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino alle persone ancora prive di sensi e faccio una prova di guarire con +5, se possibile prendendo 10 o 20 per farle rinvenire senza traumi. Se trovo dei morti gli chiudo gli occhi e faccio una breve preghiera prima di controllare gli altri feriti.

• Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ishi Ishi

addirittura altri due vivi...qui il mio bottino si fa sempre più magro....

penso vedendo che due dei corpi si rialzano,poi mi avvicino a quelli che invece sono rimasti a terra per vedere se sono vivi e in caso contrario vedere se hanno qualcosa con loro

mia madre diceva che chi cerca trova e chi trova tiene se è degli altri,se è sua custodisce...

Inviato

@ Kojiro e Fasuma

Spoiler:  
Esaminate i corpi sulla spiaggia, tranne voi 5 che vi siete ripresi, tutti gli altri sono purtroppo privi di vita. Alcuni sono particolarmente gonfi, segno che sono morti per annegamento e hanno ingerito parecchia acqua.

@ Morihei

Spoiler:  
Ad una dozzina di metri da te scorgi il corpo del tuo compagno. Purtroppo è morto nell'incidente. Frugando nei suoi averi trovi i testi che stavate trasportando: la custodia di cuoio impermeabile ha protetto i documenti, che sono quindi ancora ben leggibili.
Inviato

Alzarsi richiede concentrazione, la possibilità di avere un capogiro e cadere è altissima.

Ma per fortuna, con calma, le zampe mi sorreggono abbastanza a lungo da consentire alla mia testa di tornare ad agire normalmente.

C'è chi vive e c'è chi muore, siamo in mano alla natura.

Siamo solo noi a quanto sembra, ma voglio esserne sicuro, quindi percorro in circolo la zona del naufragio, cercando orme che si allontanano dal luogo in cui noi siamo.

Cerco con calma, cercando di scorgere con cura ogni anomalia sulla sabbia, mentre osservando la vegetazione cerco di capire in quale zona del mondo ci possiamo trovare, sperando che ci sia un particolare che mi salti all'occhio.

Spoiler:  
Seguire tracce +4, conoscenze geografia +4, conoscenze natura +3
  • Supermoderatore
Inviato

Morihei

Kazuma! KAZUMAAAAA!!! grido disperatamente mentre mi avvicino di corsa al mio compagno gettandomi in ginocchio sulla sabbia appena ne scorgo il corpo e scoppiando a piangere abbracciandolo.

@Descrizione

Spoiler:  
Morihei è un personaggio dal fisico tonico e massiccio, tipico della propria razza; alto un metro e novanta e pesante poco più di 85 kg, ha un folto e lucido manto nero. Due trecce raccolte in un ricamo, rappresentanti la sua famiglia e la sua identità, pendono ai lati dei suoi profondi occhi gialli da segugio.

moriheiuramaki.jpg

Inviato

Ishi Ishi

vero peccato che così tanta gente morta...già già....

faccio notando che la maggior parte è morta per poi iniziare a cercare nelle loro tasche tralalsciando però il compagno di Morihai

non vorrei se la prendesse...magari dopo quando non vede...

@Dm

Spoiler:  
cercare +0,ma ci metto tuitto il tempo neccessario(10 o addirittura 20)
Inviato

Siamo arrivati troppo tardi, purtroppo...

Osservo la reazione di Morihei nello scoprire che il suo compagno è caduto, poi mi rivolgo a lui.

Non ti priverò delle lacrime, perché la ferita nel tuo animo è ancora sanguinante e deve trovare negli occhi il suo sfogo, ma ti prego di non far tardare il riposo eterno del tuo amico e di tutti i nostri compagni. Sono contrito nel dirlo, ma non sappiamo dove ci troviamo e i loro corpi potrebbero attirare le bestie selvatiche, quindi dobbiamo fornire loro una degna sepoltura prima che ciò accada. Se qualcuno vuole essere così gentile da cercare un segno di vita potremmo chiedere aiuto a qualcuno, intanto io mi occuperò delle esequie.

Mi fermo un attimo muovendo la testa lentamente da un lato all'altro e poi riprendo.

Possiate perdonarmi, non vi ho ancora rivelato la mia identità. Vengo appellato come Fasuma Kaba e sono un sacerdote presso la mia gente. Spero che questo vi convinca riguardo le mie intenzioni.

Mi dirigo quindi verso i corpi senza vita che non hanno avuto il conforto postumo di un compagno piangente e comincio a sistemarli in modo che si sdraino sulla schiena e le loro mani siano giunte.

• Supermoderatore
Inviato

Morihei

Alle parole dello sconosciuto annuisco muovendo lentamente il capo.

Guardo se vi sono pezzi di legno, remi o altri detriti utili a scavare una buca nelle vicinanze, nel qual caso mi occupo personalmente di seppellire Kazuma intonando un lugubre canto di lutto in Inugami.

Inviato

@ Shisui

Spoiler:  
Mentalemnte ripercorri il tragitto fatto dalla Soyokaze, poi guardi la foresta di bambù davanti a te. Indubbiamente non avete lasciato l'isola e vi trovate da qualche parte al limitare della Foresta di Koho. Questo enorme intrico di bambù e alberi si trova sul lato occidentale dell'isola, e in base ai racconti di alcuni esploratori, sai che la superficie della foresta supera i 40.000 chilometri quadrati.

@ Morihei

Spoiler:  
La spiaggia è disseminata di detriti, quindi non hai problemi a trovare qualcosa con cui scavare.

@ Ishi Ishi

Spoiler:  
La corrente ha strappato via la maggior parte degli averi dai corpi delle persone. Frugando qua e là trovi qualche amuleto, una decina di monete d'argento e 4 moente d'oro.
Inviato

Ishi Ishi

bah...molta paccottiglia e nulla di utile...addirittura degli amuleti porta fortuna che non funzionano...penso mentre rovisto tra la gente sbuffando per la scarsità dei ritrovamenti,poi guardo gli altri sopravvissuti e la zona attorno

meglio cominciarea raccogliere qualcosa da mangiare....

faccio verso gli altri

Inviato

Riuscire a capire dove mi trovo mi rasserena non poco. Siamo sempre nell'isola dopotutto, anche se abbiamo una immensa foresta davanti a noi, piena di creature ostili. A quanto pare nessuno si è allontanato e sono tutti qui, per fortuna.

Osservo gli altri piangere i caduti con sguardo neutro.

Piangere servirà a poco se tu morirai con lui.

Mi avvicino con cautela al limitare della foresta e mentre ognuno usa il suo tempo come crede cerco di osservare nella boscaglia e tendere l'orecchio per qualsiasi rumore. Certo, le onde e i discorsi dei naufraghi infastidiscono, ma spero di non captare nulla, altrimenti potrei essere nei guai.

Meglio non estrarre l'arco, ancora questi si fanno venire in mente strane idee.

Spoiler:  
osservare +4,ascoltare +4
  • Supermoderatore
Inviato

Grazie, Kojiro. rispondo mentre richiudo la fossa con la sabbia sopra al corpo di Kazuma.

"Ti prometto che porterò a termine la nostra missione, Kazuma. Non lascerò che tu possa diventare un Oni con faccende in sospeso... Riposerai in pace, lo giuro." Con questi pensieri stringo con forza nel pugno sinistro l'astuccio recuperato dal corpo del mio amico.

Mi sposto quindi verso il gruppo dei superstiti controllando se oltre ai detriti ci sono armi o armature che possa utilizzare assieme alla mia Katana, avendo tolto l'armatura prima di tuffarmi.

Inviato

Mentre i miei compagni seppelliscono il loro amico mi prendo tutto il tempo per fare lo stesso con gli altri cadaveri, accostando quelli delle due donne che in vita avevo visto vicine. Dopo aver composto i tumuli raccolgo dei pezzi di legno sottile e vi incido con l'unghia la parola "affanno". Poi li pongo ai piedi di ogni luogo di sepoltura e aspetto che le onde più alte li portino via.

Possano gli affanni che in vita li hanno tormentati scivolare via e un giorno affondare alla stessa maniera di quei pezzi di legno, perché in questo modo le loro anime alleggerite si possano innalzare sopra noi che abbiamo ancora da pagare il fio dell'esistenza e nella pace infinita ci guardino, ci proteggano e a noi si ricongiungano senza rancori nell'ora dove tutto si unisce. Abbiano i kami di tutte le cose misericordia e pazienza verso i loro cari e i loro congiunti che non potranno più avere il conforto delle loro presenze.

Mi rivolgo al mio compagno spirito

Credo converrai nel dire che di più non posso fare, ma se il tuo legame più forte con gli altri kami ti suggerisce altro, allora ti prego di dirmi quale azione io debba intraprendere

Terminata la mia preghiera mi dirigo verso Kojiro e Morihei

Ho visto come avete reso onore al corpo del vostro compagno e ritengo che anche un sacerdote come me non potrebbe dare più conforto alla sua anima. Nella sventura è stato benedetto dal vostro affetto anche dopo la morte.

Faccio una breve pausa

Ora, se volete scusarmi, potrei essere messo a parte delle vostre identità? Credo che in ogni frangente la conoscenza e il rispetto reciproci non possano che giovare e soprattutto ora dove un gruppo numeroso ci aiuterà a far fronte a questa situazione incresciosa.

Inviato

Ishi Ishi

osservo Fasuma seppellire anche gli altri corpi con interessequesti seppeliscono la gente morta...interessante....poi osservo anche gli altri fare lo stesso grattando ogni tanto il mio capo perplesso

forse non ci tenevano abbastanza da mangiarli.....

solo quando Fasuma ci domanda chis aimo rispondo con orgoglio

Mio nome Ishi Ishi Grande Stratega Akki di mai tribù,Conquistatore di Campo Sozzo e Ideatore del Piano di Appropiazione dei Bue Muschiati oltre ad aver aiutato durante l'imboscata di Passo Nero e di Mazzascura....

Inviato

Mi tranquillizzo sapendo che siamo in una zona tranquilla, ma non c'è tempo da perdere!

Mi dirigo verso la zona dei detriti e raccolgo quanti più rami o detriti legnosi lunghi almeno un metro e li appuntisco con il wakizashi.

Se non sono almeno 10, vado a tagliare alcuni bambù,in modo da appuntirli, ma li taglio in modo che quasi non si noti la loro mancanza.

Intanto osservo i riti funebri e penso tra me e me:A che serve piangere i morti se sono morti?

Spoiler:  
Li posso intagliare vero?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...