Vai al contenuto

Orchi!

Messaggio consigliato

Il finale in effetti ha lasciato molte cose in sospeso, ma penso che sia semplicemente un indizio su dei probabili sequel...

Solo non saprei che tipo di sequel possa esserci. Voglio dire...

Spoiler:  
Ambientare nel mondo degli orchi nuovi capitoli sarebbe onestamente banalotto: una sola razza, in pratica, e per di più... Umana! Sembrerà un controsenso, ma i contatti con gli orchi "originali" da parte di Stryke sembrano suggerire una società orchesca fin troppo diversa dalla "orchitudine" che tutti si immaginano. Ci si troverebbe in un mondo banale e... Normale!

Potrebbero incasinare la questione multidimensionale e far arrivare qualcuno o qualcosa sul mondo degli orchi stesso, magari con i Figli del Lupo che devono salvare la baracca e ce la fanno perchè abituati al mondo "cruento" da cui arrivano. Una specie di Demolition Man del fantasy barbarico...

Alternativa migliore mi parrebbe rimanere in Centrasia, ma di "eroi" da utilizzare ne rimangono pochini...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

qualcuno mi da informazioni?

Beh, informazioni informazioni ce ne sono pochine da dare... Sono tre libri, recentemente raccolti in un cofanetto.

Se ti interessano le nostre opinioni, miste a un po' di trama, ecco che...

Il primo libro intitolato " I guardiani dei lampi" racconta di una terra in cui i veri nemici e distruttori di ciò che è bello al mondo sono gli Umani.

Visto dagli occhi di un gruppo di guerrieri d'elite di Orchi gli umani sono considerati i pericolosi esseri che stanno distruggendo la magia che, fino a pochi decenni prima, manteneva in equilibrio il mondo stesso.

Una lettura facile e scorrevole per passare qualche oretta vista e considerata la lunghezza non molto cospicua.

In effetti l'idea che gli orchi, tipicamente cattivi e spudorati, possano essere i buoni della storia è un po' strano ma rende molto l'idea.

Finito il terzo ieri sera.

Bello, ma mi sarei aspettato di più. Non c'è quel cambio di tono che caratterizza le grandi trilogie fantasy, nelle quali l'ultimo libro è spessissimo il migliore e il più coinvolgente della serie.

[...]un seguito sarebbe assolutamente plausibile[...]

Sto per ultimare il terzo e ultimo libro. Ho preso la saga come "riempitivo" nei momenti vuoti e intramezzando la lettura di altri libri (un po' più di spessore ;-) ) con questi.[...]

[...]corto, pratico, senza tante pretese.

Carino, dai.

ho visto l'altro giorno in libreria il box dei tre libri.. un acquisto da segnare per natale..

[...]Solo non saprei che tipo di sequel possa esserci.

E questo è un po' un collage di alcuni dei nostri interventi passati.

Sullo "spessore" in termini di lunghezza, sono decisamente cortini.

Link al commento
Condividi su altri siti