Lorien Inviata 2 Novembre 2011 Segnala Inviata 2 Novembre 2011 salve ho 1 paio di domande sul compagno famiglio...la descrizione dice che viene considerato come una bestia magica, perciò quando prende più dadi vita li prendi da bestia magica? e poi l'aumento di intelligenza gli da più punti abilità che sono da considerare per quali dadi vita? quelli bonus? tutti, quindi sono retroattivi? non mi è molto chiaro ma spero di essere stato chiaro sul problema
Drimos Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Beh, nel manuale c'è scritto che va considerato una bestia magica, ma i Dadi Vita non sono da bestia magica, visto che dice che mantiene i Dadi Vita da animale, così come il BaB, i TS, ecc. (anche se i DV non hanno facce, dato che i pf sono la metà di quelli del padrone). per i punti abilità, penso si faccia come per i personaggi che salgono di livello: per ogni livello (o, in questo caso, Dado Vita) si ottengono punti abilità in base all'attuale punteggio di intelligenza.
Lorien Inviato 17 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2012 ho un altro dubbio: quando prende la resistenza agli incantesimi (dato che è anche famiglio) ci sommo quali livelli? secondo me tutti perchè nella descrizione c'è scritto genericamente "livello del padrone+5"; quindi nel mio caso 3 druido+4stregone+7gerofante arcano+5=19, confermate?
social.distortion Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Non vorrei dire una boiata ma visto che il famiglio si basa sui livelli da stregone direi che sarebbe 5+4 stregone=9. Aspetto smentite.
Idrahil Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 No... in pratica sommi le abilità di un compagno animale (livello gerofante arcano+druido) e di un famiglio (livello gerofante arcano+stregone). Non vedo particolari difficoltà! E' il compagno animale di un druido di 10°, con anche le capacità speciali di un famiglio di uno stregone di 11°... e la resistenza agli incantesimi è quindi 11+5=16
Messaggio consigliato