Dhany90 Inviata 3 Novembre 2011 Segnala Inviata 3 Novembre 2011 Filamente il gruppo si è riformato e tornero ad usare il mio Cecchino Jeremy... Presto saliro al sesto livello ma non so proprio cosa prendere come TALENTO Allora manuali a disposizione sono l'Ambientazione, la guida del giocatore di Faerun, Fedi, Signori, Sottosuolo, Razze di faerun e i 4 perfetti Caratteristiche del PG: For 16 Des 18 Cos 16 Int 13 Sag 14 Car 11 (è un umano) Livelli PG: 4 livelli da guerriero e 1 livello da espoloratore (punta a diventare Iniziato dell'ordine dell'arco su perfetto combattente quindi il prossimo livello sara ancora esploratore per aver Bab 5 requisito della classe di prestigio) Talenti acquisiti: Tiro ravvicinato, rapido, preciso, Arco Focalizato e Specializzato, Iniziativa migliorata Il pg è impostato come un vero e proprio cecchino punta a far piu danni possibili rimanendo sempre in seconda linea Ho livellato esploratore per dare piu varieta di skill al mio pg e per la capacita schermaglia che ti permette (muovendoti di soli 3m) di fare dei D6 aggiuntivi Ho scelto come classe di prestigio l'iniziato per la sua capacita precisione a distanza che mi permette (con un unico tiro) di fare D8 aggiuntivi Le due capacita sommate mi sembrano una grandissima figata XD Ora che sapete tutto del Pg che Talento mi consigliate di prendere al 6 livello????
tamriel Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Un piccolo appunto: sicuro sicuro di voler diventare iniziato dell'ordine dell'arco? Perchè se noti la capacità di fare i d8 extra si può fare tramite un'azione standard, quindi niente tiro multiplo e niente attacco completo quando la userai... Detto questo, direi che tiro preciso migliorato sarebbe l'unico talento utile che ti manca ma ancora non riesci a soddisfarne i prerequisiti. Cosa ne pensi di ricognizione rapida? +2 a iniziativa e prove di osservare/ascoltare come azione gratuita, mi è sempre parso uno dei talenti migliori per un esploratore
Dhany90 Inviato 3 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2011 il tiro multiplo si fa con una azione standar non posso fare entrambi le cose assieme???? visto quel talento non sembra male ora come ora
Hinor Moonsong Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 il tiro multiplo si fa con una azione standar non posso fare entrambi le cose assieme???? visto quel talento non sembra male ora come ora Tiro multiplo richiede un azione standard Il tiro del Iniziato richiede un azione standard Ti hai una sol azione standard... Tra l'altro senza il talento tiro multiplo migliorato non potresti comunque applicare i danni extra a tutte le frecce, ne per schermaglia ne i danni extra dell'iniziato
Dhany90 Inviato 3 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Ma scusate non è meglio fare D8 in piu cn l'iniziato invece di fare D8 in piu con il talento tiro multiplo visto che si subisce un -4 per la doppia freccia e un -2 ad ogni freccia aggiuntiva???? (io sono molto sfigato con il dado 20 x questo mi concentro bene su un unico tiro hahahaha) Su che manuale si trova il tiro multiplo migliorato????
tamriel Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Tiro multiplo migliorato lo trovi nel manuale completo delle arti psioniche. Personalmente neanche a me piace tiro multiplo, piuttosto punterei a tiro rapido e tiro rapido migliorato, tante frecce assicurano una maggior probabilità di colpire
Dhany90 Inviato 3 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2011 e su tiro rapido posso applicare la capacita dell'iniziato a tutte e due le frecce ma non la schermaglia xk mi devo muovere di tre metri giusto????
tamriel Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 No, la capacità speciale dell'iniziato non la puoi applicare a niente, perchè occupa un'azione standard (tiro rapido invece richiede un attacco completo). La schermaglia si può applicare a tiro rapido se riesci a muoverti di 3m e fare un attacco completo. Ora, i modi per farlo sono pochi e non sono tutti semplici, e mi sa che non sono fattibili con i manuali che hai a disposizione purtroppo -.-''
Dhany90 Inviato 3 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2011 ma per far un attacco completo devo muoverimi soltanto di 1,5m come faccio a farlo muovendomi di tre metri???? invece dell'inizato cosa dovrei fare secondo voi??? continuare da esploratore o far una altra classe di prestigio????
tamriel Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Infatti, ci sono talenti (travel devotion, heroic surge) che permettono appunto di fare questo. Potresti chiedere al tuo DM se introduce l'utilizzo di acrobazia proposto in oriental adventure, che permette di fare uinvece di un passo da 1,5m uno da 3m superando una prova con CD 40
Rikythebestia Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Alla faccia della CD! Ad ogni modo l'idea migliore sembra quella di continuare con l'esploratore...altrimenti potresti chiedere al master se ti accetta il cacciatore di nemici presente su "Signori delle terre selvaggie" (N.B : è 3.0)
tamriel Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Alla faccia della CD! Ad ogni modo l'idea migliore sembra quella di continuare con l'esploratore...altrimenti potresti chiedere al master se ti accetta il cacciatore di nemici presente su "Signori delle terre selvaggie" (N.B : è 3.0) Guarda che (come insegna il manuale del cacciatore rapido) già a livello 7 un personaggio la può superare senza neanche tirare il dado
chacho2 Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Un consiglio da amico: rinuncia all'iniziato dell'ordine dell'arco che è una grandissima fregatura(e anche l'esploratore nel tuo caso),l'unica capacità decente è quella di tirare in mischia senza Ado. Ti consiglierei di proseguire da guerriero o da esploratore se trovi il modo di muoverti di almeno 3m senza perdere l'azione di movimento. Se no come compromesso tra un buon arciere ed un buon skillmonkey è il ranger,non perdi bab e guadagni delle buone abilità.
Dhany90 Inviato 3 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2011 xk è cosi una fregatura con 4 livelli da guerriero 11 da esploratore e 5 da iniziato con un solo tiro con il bonus massimo faccio 1d8 + 3d8 + 3d6 + forza + 2 della specializzazione a me non sembra cosi male
chacho2 Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Con 20 livelli da guerriero(considerando tiro rapido e migliorato e velocità) fai 6 attacchi da 1d8+4specializzazione+forza+bonus magico ora considerando una forza di +6 e un potenziamento di +5 in media i tuoi danni sono 41 in media i danni di un guerriero 20(considerando che colpisca con tutti) sono 117 che sono quasi il triplo dei tuoi,quindi anche considerando che manchi la metà delle volte sono 58,5 danni sempre più alti dei tuoi,mentre se tu manchi non fai neanche un danno. Non considerando possibili potenziamenti come sacra/infuocata/gelida/ecc. che sui molti attacchi danno il meglio,non considerando i possibili critici molto più probabili sui molti attacchi e che triplicherebbero tutto il danno di una freccia(il che porterebbe il danno di una singola freccia a più della tua) b considerando un guerriero puro che non è esattamente il massimo per un arciere. Questo considerando i tuoi manuali concessi,avendoli tutti si possono fare cose come raddoppiare le frecce lanciate aggiungere la destrezza ai danni e usare la schermaglia(migliorata) per un attacco completo,quindi è ancora più una fregatura ma come puoi vedere dalle statistiche sopra anche con i tuoi non è esattamente performante.
KlunK Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Filamente il gruppo si è riformato e tornero ad usare il mio Cecchino Jeremy... Presto saliro al sesto livello ma non so proprio cosa prendere come TALENTO Per tornare al discorso iniziale, direi che come cecchino è obbligatorio prendere come prossimo talento tiro lontano.
Dhany90 Inviato 4 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2011 ma si puo usare tiro rapido con tiro multiplo????
tamriel Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 ma si puo usare tiro rapido con tiro multiplo???? No, perchè tiro rapido richiede di essere applicato in un attacco completo, mentre tiro multiplo richiede un'azione standard
Rikythebestia Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Con 20 livelli da guerriero(considerando tiro rapido e migliorato e velocità) fai 6 attacchi da 1d8+4specializzazione+forza+bonus magico ora considerando una forza di +6 e un potenziamento di +5 in media i tuoi danni sono 41 in media i danni di un guerriero 20(considerando che colpisca con tutti) sono 117 che sono quasi il triplo dei tuoi,quindi anche considerando che manchi la metà delle volte sono 58,5 danni sempre più alti dei tuoi,mentre se tu manchi non fai neanche un danno. Non considerando possibili potenziamenti come sacra/infuocata/gelida/ecc. che sui molti attacchi danno il meglio,non considerando i possibili critici molto più probabili sui molti attacchi e che triplicherebbero tutto il danno di una freccia(il che porterebbe il danno di una singola freccia a più della tua) b considerando un guerriero puro che non è esattamente il massimo per un arciere. Questo considerando i tuoi manuali concessi,avendoli tutti si possono fare cose come raddoppiare le frecce lanciate aggiungere la destrezza ai danni e usare la schermaglia(migliorata) per un attacco completo,quindi è ancora più una fregatura ma come puoi vedere dalle statistiche sopra anche con i tuoi non è esattamente performante. Pensa alla ranger nostra che con tanto di potenziamenti all'arco contro draghi cromatici fa in media 260 danni a turno(ed è al 14)
Messaggio consigliato