MizarNX Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 When an enemy makes a melee or ranged attack against you, you can initiate this counter to oppose that attack by making an attack roll with any melee weapon you are holding. Use the higher of your AC or your attack roll as your effective AC against the incoming attack. You can’t use this maneuver if you are denied your Dexterity bonus to AC against your attacker. You can decide to use this ability after you learn the result of your opponent’s attack. Meglio di così...
Arpayon Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 Meglio di così... Mi intrometto. Effettivamente si potrebbe dare questa abilita' a chiunque con una limitazione di volte per turno e via...
MizarNX Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 Il warblade ottiene al massimo questa manovra una volta ogni 2 turni. Credo che sarebbe meglio mantenere questa sogli massima. Magari andando ad imporre un numero di volte massimo per incontro.
Arpayon Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 Si', se la si vuole introdurre bisogna applicare qualche accorgimento per non "penalizzare" in un certo senso il Warblade. I.e. darla a ogni pg infinite volte a turno mi sembra eccessivo. Ora, per seguire l'analogia con gli AdO si potrebbe concedere a chiunque l'abilita' una volta a turno, in modo che un Warblade ne abbia 3 e le altre classi 1. Upgrade: Un talento tipo Riflessi da Combattimento per aumentare gli usi a turno di questa nuova "Parata Attiva" sarebbe da valutare, perche' un pg con alta destrezza potrebbe arrivare ad averne 5 o 6 a round anche a livelli bassi, il che mi sembra ancora eccessivo. In ogni caso, fin qua l'idea di Mizar di adattare una cosa gia' esistente mi sembra la migliore e la piu' facile da gestire.
MizarNX Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 Forse basterebe dare un numero di usi in base ai livelli di classe.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Novembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2011 O in base al BaB così da favorire le classi combattenti.
Messaggio consigliato