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Inviato

Salve a tutti, dopo una lunga e ponderata riflessione ho valutato i talenti che mi piacerebbe avesse lo stregone che sto interpretando (presto Recaster ^_^ )

Al primo livello ho preso: incantesimi potenziati e incantesimi focalizzati

Per gli altri,la scelta è ricaduta su questi:(in totale 6)

- Arcane Thesis (PHII) : conoscenze arcane 9 gradi

- Sostituzione Energetica: conoscenze arcane 5 gradi

- Miscela Energetica: sostituzione energetica (slot 4)

- Dividere Raggio: qualsiasi talento di metamagia (slot 2)

- Incantesimi raddoppiati: qualsiasi talento di metamagia (slot 4)

- Incantesimi Ripetuti: qualsiasi talento di metamagia (slot 3)

Avevo pensato:

3° livello: dividere raggio

6° livello: sostituzione energetica

9° livello: miscela energetica

12 livello: Arcane Thesis (su palla di fuoco)

15° livello: incantesimi ripetuti

18° livello: incantesimi raddoppiati.

che ne pensate?

grazie in anticipo per le risposte.;-)


  • Supermoderatore
Inviato

Come scritto tra i Consigli per il miglior utilizzo di questa sezione, dovresti almeno dirci i Manuali concessi.

Comunque per un blaster non è male, ma si potrebbe fare di meglio. Considera che palla di fuoco non è un incantesimo così decisivo, soprattutto al livello 12, quindi Arcane Thesis lo prenderei su qualcosa di meglio, come ad esempio greater shadow evocation (+ Enhanced Shadow Reality). Considera anche che la metamagia non è la tua migliore amica, a meno di espedienti particolari come il Metamagic Mastery dell'incantatrix o del dweomerkeeper, quindi non esagerare con i talenti di metamagia pesanti; ad esempio Incantesimi Raddoppiati è praticamente inutilizzabile, mentre Incantesimi Ripetuti non è funzionale per un blaster.

Se hai accesso al Dragon Magazine Compendium, prendi un talento Bloodline.

@Raven+: Arcane Thesis

Inviato

ma molto dipende dagli incantesimi che si scelgono...

io la mia lista l'ho settata così (senza usare incantesimi da manuali in inglese):

0: individuazione del magico, tocco di affaticamento, luce, lettura del magico, lampo, fiotto acido, raggio di gelo, distruggere non morti.

1: scudo, armatura magica, dardo incanto, stretta folgorante, globo di acido inferiore. oppure prendere altri globi al posto delle protezioni

2: raggio rovente, invisibilità, splendore dell'aquila, trasposizione funesta, levitazione

3: palla di fuoco, fulmine, volare, blocca persone (per velocità basta prendere gli stivali)

4: pelle di pietra, invisibilità superiore, debilitazione, porta dimensionale (o fermare il cuore sul fosche tenebre...)

5: regressione mentale, muro di forza, telecinesi, giara magica (questi ultimi due sono ancora indeciso...)

6: disintegrazione, dissolvi magie superiore, contingenza o altro

7: dito della morte, teletrasporto superiore, transizione eterea

8: labirinto, orrido avvizzimento, danza inarrestabile di otto (oppure raggio polare o grido superiore o momento di prescienza)

9: parola del potere uccidere, trasformazione, fermare il tempo (o sciame di meteore o risucchio di energia o lamento della banshee)

così più o meno di riesce a sopravvivere bene :D

@Ithiliond: quindi se ho capito bene mi da +2 liv caster a un inc. scelto e se lo sparo con un talento di metamagia che non sia inc. intensificati, lo uso con uno slot in meno...MITICO :D

  • Supermoderatore
Inviato

power word kill non è proprio il massimo.

Comunque se hai accesso a Dragon Magic, Races of the Dragon e Complete Mage, prendi wings of cover, wings of flurry, arcane fusion, greater arcane fusion, arcane spellsurge e il talento Draconic Heritage.

I talenti Bloodline sul Dragon Magazine Compendium sono un must per qualsiasi caster arcano spontaneo.

Inviato

@Blackstorm: avevo finito lo spazio... (sfrutto il topic, più o meno abbiamo lo stesso pg XD) consigli qualche modifica alla lista per farlo più blaster?

Mah, onestamente trasformazione non mi pare che serva molto a un blaster. Piuttosto portale o lamento della banshee.

Inviato

Come scritto tra i Consigli per il miglior utilizzo di questa sezione, dovresti almeno dirci i Manuali concessi.

Comunque per un blaster non è male, ma si potrebbe fare di meglio. Considera che palla di fuoco non è un incantesimo così decisivo, soprattutto al livello 12, quindi Arcane Thesis lo prenderei su qualcosa di meglio, come ad esempio greater shadow evocation (+ Enhanced Shadow Reality). Considera anche che la metamagia non è la tua migliore amica, a meno di espedienti particolari come il Metamagic Mastery dell'incantatrix o del dweomerkeeper, quindi non esagerare con i talenti di metamagia pesanti; ad esempio Incantesimi Raddoppiati è praticamente inutilizzabile, mentre Incantesimi Ripetuti non è funzionale per un blaster.

Se hai accesso al Dragon Magazine Compendium, prendi un talento Bloodline.

@Raven+: Arcane Thesis

Hai ragione che niubbo...cmq i manuali a cui ho accesso sono: Base, perfetti, Manuali di Eberron (gli altri sono a discrezione del DM, tranne ToB e ToM e feurun, ma è meglio attenersi a quelli consentiti)....

greater shadow evocation, in quale manuale lo trovo??

Inviato

Come scritto tra i Consigli per il miglior utilizzo di questa sezione, dovresti almeno dirci i Manuali concessi.

Comunque per un blaster non è male, ma si potrebbe fare di meglio. Considera che palla di fuoco non è un incantesimo così decisivo, soprattutto al livello 12, quindi Arcane Thesis lo prenderei su qualcosa di meglio, come ad esempio greater shadow evocation (+ Enhanced Shadow Reality). Considera anche che la metamagia non è la tua migliore amica, a meno di espedienti particolari come il Metamagic Mastery dell'incantatrix o del dweomerkeeper, quindi non esagerare con i talenti di metamagia pesanti; ad esempio Incantesimi Raddoppiati è praticamente inutilizzabile, mentre Incantesimi Ripetuti non è funzionale per un blaster.

Se hai accesso al Dragon Magazine Compendium, prendi un talento Bloodline.

Scusami ma perché i talernti metamagici da te citati sarebbero poco utili/inutilizzabili? Se è per una questione di tempo di lancio, ricordo che utilizzo la vairante del PHII (specialist metamagic mi pare....), e non mi pongo il problema. Se il problema non è quello,invece, vorrei capire allora il perché per evitare di fare cavolate....

per i talenti bloodline del Dragon Magazien compendium posso chiedere al Master....(ce n'è uno in particolare che consiglieresti?)

Inviato

Avevo pensato:

3° livello: dividere raggio

6° livello: sostituzione energetica

9° livello: miscela energetica

12 livello: Arcane Thesis (su palla di fuoco)

15° livello: incantesimi ripetuti

18° livello: incantesimi raddoppiati.

che ne pensate?

grazie in anticipo per le risposte.;-)

Mah a parte Arcane Thesis non mi sembra così eccezionale, tanto più sulla palla di fuoco che più di 10d6 non fa.

Poi miscela energetica, incantesimi raddoppiati e incantesimi ripetuti sono tre incantesimi che fanno praticamente la stessa cosa. Prendine solo uno e con gli altri due prendi incantesimi inarrestabili e superiori, dato che a quei livelli l'80% dei nemici avrà RI.

Per gli incantesimi:

1: stretta folgorante è inutile, prendi raggio di indebolimento e se vuoi anche unto al posto di scudo

2: raggio rovente, invisibilità, splendore dell'aquila, trasposizione funesta, levitazione

2: levitazione è inutile se hai volare, splendore dell'acquila non lo userai mai dato che avrai sicuramente qualcosa che ti potenzia già il carisma (e non si somma). Meglio cecità/sordità e polvere luccicante (o vedere invisibilità).

3: velocità però serve agli altri, non a te. lo prenderei al posto di blocca persone che tanto può usare il chierico.

4: pelle di pietra occhio che ha focus costosi, se vuoi puoi sostituirlo con tentacoli neri o con un globo di energia

5: telecinesi può essere comodo, magari però più per un mago. giara magica lo eviterei. Se vai di blaster potresti prendere cono di freddo, o volo giornaliero (e al punto sostituisci anche volare). Anche mano interposta è molto comodo.

6: prenderei catena di fulmini o carne in pietra al posto di contingenza.

7: teletrasporto superiore lo puoi sostituire con un oggetto magico, transizione eterea puoi evitare, prenderei spruzzo prismatico e e mano stringente ( o dito della morte)

8: prenderei vuoto mentale o parola del potere stordire al posto di danza irrestibile (che è a contatto, cosa non trascurabile)

9: parola del potere uccidere, trasformazione, fermare il tempo (o sciame di meteore o risucchio di energia o lamento della banshee)

9: prenderei: fermare il tempo, mano stritolatrice e sfera prismatica (a me a salvato la pelle contro un mega beholder)

Inviato

Arcane Thesis fallo su Raggio di Indebolimento o Ray of Clumsiness (SpC):

Maximized (+3-1), split ray (+2-1), empowered (+2-1): Livello Incantesimo 5, danno alla DES effettivo è 11 (massimizzato) + 0,5*1d6+5 ed il tutto moltiplicato per 2 raggi.

22+2*(1\2)*1d6+5= 22+1d6+5 = 27+1d6 danni alla DES.

Ricordati che si riduce a 1 come minimo (per questo puoi dosarla come vuoi).

Mancano gli Orb nella lista (i lesser sono ottimi da metamagizzare).

Manca Moonbolt, Sleet Storm, Acid Storm (a mio avviso ottimi incantesimi).

Aggiungo Brilliant Blade, Keen Edge, Magic Weapon se hai alleati.

Inviato

Arcane Thesis fallo su Raggio di Indebolimento o Ray of Clumsiness (SpC):

Maximized (+3-1), split ray (+2-1), empowered (+2-1): Livello Incantesimo 5, danno alla DES effettivo è 11 (massimizzato) + 0,5*1d6+5 ed il tutto moltiplicato per 2 raggi.

22+2*(1\2)*1d6+5= 22+1d6+5 = 27+1d6 danni alla DES.

Ricordati che si riduce a 1 come minimo (per questo puoi dosarla come vuoi).

Mancano gli Orb nella lista (i lesser sono ottimi da metamagizzare).

Manca Moonbolt, Sleet Storm, Acid Storm (a mio avviso ottimi incantesimi).

Aggiungo Brilliant Blade, Keen Edge, Magic Weapon se hai alleati.

Indubbiamente arcane thesis su raggio di indebolimento non è male,anzi ma mi stuzzicava l'idea di impiegarlo per un incantesimo ad area che facesse parecchi danni. Cmq valuterò. Grazie mille per le risposte, adesso ho sicuramente le idee più chiare.

Inviato

ragazzi ho letto un po la discussione e ho visto che alcuni hanno scartato l'incantesimo di 9° livello trasformazione(Errore madornale) in quanto trasfrmazione vi consente di trasformarvi in una creatura diversa ogni round e siccome nel manuale Abissi e Inferi c'è una creatura chiamata Zodar (pag 198) che ha un desiderio all anno se ogni turno vi trasformate in uno zodar diverso ottenete un desiderio a turno che vi consente di fare praticamente ogni cosa.

Cmq sehai a disposizione il manuale races of the dragon dimmelo che ti posto la mia build che è fortissima ti consente di ottenere un bonus di +3 a tutte le caratteristiche mentali piu altri bonus fighi come scurovisione tipo drago etc etc

Inviato

ragazzi ho letto un po la discussione e ho visto che alcuni hanno scartato l'incantesimo di 9° livello trasformazione(Errore madornale) in quanto trasfrmazione vi consente di trasformarvi in una creatura diversa ogni round e siccome nel manuale Abissi e Inferi c'è una creatura chiamata Zodar (pag 198) che ha un desiderio all anno se ogni turno vi trasformate in uno zodar diverso ottenete un desiderio a turno che vi consente di fare praticamente ogni cosa.

Spiacente, ma lo puoi fare solo via assumere capacità soprannaturale, e anche nel caso sia magica, il limite rimane.

Cmq sehai a disposizione il manuale races of the dragon dimmelo che ti posto la mia build che è fortissima ti consente di ottenere un bonus di +3 a tutte le caratteristiche mentali piu altri bonus fighi come scurovisione tipo drago etc etc

Wow, che figo.

Inviato

Cmq sehai a disposizione il manuale races of the dragon dimmelo che ti posto la mia build che è fortissima ti consente di ottenere un bonus di +3 a tutte le caratteristiche mentali piu altri bonus fighi come scurovisione tipo drago etc etc

Il fatto che il PG potrebbe non aver nulla a che fare con i draghi ovviamente non ha nessun peso, in nome del sacro PP!!!

Inviato

La build sarà sicuramente interessante ma non sarebbe sicuramente in linea con il Bg del personaggio....però sarei curioso di consocerla....

nel frattempo ecco lo storico della mia personale lista di incantesimi:

0 fiotto acido, Ind. del magico, lettura del magico, luce, raggio di gelo, resistenza, lampo,tocco di affaticamento, distruggere non morti.

1 Armatura magica, dardo incantato, invisibilità, globo di (elettricità/acido/fuoco) inferiore, raggio di indebolimento.

2 raggio rovente, invisibilità,Tocco di Idiozia, vedere invisibilità, individuazione dei pensieri.

3 palla di fuoco, fulmine, volare, velocità (anche lentezza mi piacerebbe prendere...).

4 Tentacoli neri di evard, debilitazione,invisibilità superiore, scagliare maledizione/individuazione dello scrutamento/pelle in pietra.

5 esplosione di fuoco superiore,regressione mentale, raggio prismatico/nube mortale, teletrasporto.

6 disintegrazione, catena di fulmini, velo/dissolvi magia superiore.

7 dito della morte, teletrasporto superiore, mano stringente.

8 danza irresisitibile, scuoiamento, fuoconero/vuoto mentale.

9 fermare il tempo, sfera della distruzione assoluta, sfera prismatica/lamento della banshe/mano stritolatrice di Bigby

So che molti sono incantesimi di contatto, ma la CdP mi permette di ovviare a questo tipo di problema....

Inviato

A parte rinnovare i consigli già scritti su quali incantesimi prendere, IMHO per uno stregone è inutile prendere sia teletrasporto che teletrasporto superiore, dato che il primo diventa inutile col secondo (a differenza di invisibilità).

Io prenderei piuttosto al 5° volo giornaliero e al 3° lentezza se ti piace tanto.

Inviato

non è male la combo: potere draconico+sostituzione energetica o eventuale miscela energetica :D

in totale se prendi 2 difetti hai dei talenti extra ma ormai penso che sia tardi per prenderli...

@ciccopaolo posta la build XD

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