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Inviato

Come ha detto Gromund,ma si è dimenticato una cosa importantissima: se gli dai un'età venerabile(come scritto nel draconomicon)guadagna anche un bonus al Carisma!ed è pazzesco quello che accade:+1 di bonus per qualsiasi retaggio draconico,moltiplicato per 5 per i draghi cromatici e addirittura moltiplicato per 10 con i metallici...


Inviato

@Malor

Ok, mi dispiace che non ti sia stato utile il mio intervento! Comunque per i miei stregoni ho sempre preferito i talenti draconici e "famiglio migliorato", che (oltre a darmi allerta) mi ha sempre dato una spia intelligente, in grado di riferire messaggi a voce e di raggiungere locazioni da scrutare a me inaccessibili!

Come ha detto Gromund,ma si è dimenticato una cosa importantissima: se gli dai un'età venerabile(come scritto nel draconomicon)guadagna anche un bonus al Carisma!ed è pazzesco quello che accade:+1 di bonus per qualsiasi retaggio draconico,moltiplicato per 5 per i draghi cromatici e addirittura moltiplicato per 10 con i metallici...

In realtà sono abbastanza sicuro che quello indicato NON sia un bonus al carisma, ma l'età massima che il coboldo può raggiungere! (ovvero sommare all'età venerabile il tuo bonus CAR x 5 per i cromatici oppure x 10 per i metallici)

Inviato

Come ha detto Gromund,ma si è dimenticato una cosa importantissima: se gli dai un'età venerabile(come scritto nel draconomicon)guadagna anche un bonus al Carisma!ed è pazzesco quello che accade:+1 di bonus per qualsiasi retaggio draconico,moltiplicato per 5 per i draghi cromatici e addirittura moltiplicato per 10 con i metallici...

Fonte di tutto ciò?

No comunque per tornare al topic per ottimizzare quello stregone cambierei i talenti...prenderei intanto Versatile Spellcaster che ti permette di sacrificare 2 slot di livello più basso per lanciare un incantesimo di livello più alto, inoltre se vuoi usare la metamagia ti consiglio Rapid Metamagic che mi sembra fondamentale per un caster spontaneo come è lo stregone...

Poi come talenti in particolare ti consiglierei Incantesimi Potenziati e Massimizzati da applicare al raggio rovente e alla palla di fuoco... ;)

Inviato

Sai cos'è? Che del livello da ladro non me ne faccio un gran che xD... L'ho dovuto mettere per forza per il background.. Vorrei solo specializzarmi da stregone e basta xD!!!

E se invece del ladro, fai qualche livello da spellthief? E' senza dubbio più originale, e forse più adatto al tuo personaggio :-)

Inviato

se sai leggere l'inglese io consiglio sempre questa guida http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19871358/Short_Sorcerer_Handbook (il mio personaggio preferito è lo stregone quindi ne ho cercate di guide e questa è veramente ben fatta)

per le magie...secondo me sono da buttare sono "scudo ,stretta folgorante , palla di fuoco, e raggio rovente" sostituirei con= charme su persone/sonno/unto/armatura magica, se puoi i manuali in inglese consiglio VIVAMENTE "WINGS OF COVER" incantesimo di livello due che puoi lanciare anche durante i turni altrui e ti blocca UN attacco nemico automaticamente (+4 tiri salvezza sulle magie), veramente bello contro la carica di un pazzo urlante che fa ruotare la sua ascia e ti arriva contro in salto rischiando di decapitarti con 1 colpo.

i talenti se non hai la variante del phbII che ti permete di metamagizzare senza perdere un round secondo me non ne vale la penza però potresti prendere incantesimi ingranditi(?) quello che aumenta l'area e poi se vuoi far danni massimizzati e massimizzati immediati e/o potenziati immediati e/o rapidi immediati (e corrispettivi normali magari vedi un pò te)

per le cdp ci sono più possibilità...se vuoi specializzarti nei danni la cdp presente sul COmplete Scoundrel "Spellwarp Sniper" è focalizzata sul fare danno tramite raggi e cambia le magie tipo "palla di fuoco " in raggi e come prerequisito ha 1d6 danno da furtivo...cosi sfrutti anche il livello da ladro... oppure c'è sempre l'incantartix (speciallizzata su metamagia) (è scritto male lo so non l'ho mai imparato) oppure l'arcimago (manuale dm molto interessante per uno stregone secondo me), ma anche il tessitore del fato magari non cosi performante come le altre ma ha alcune abilità utili e divertenti...NON prendere l'ultimo livello che ti toglie 1 livello da incantatore..ne hai già perso uno....basta e avanza...consiglio generale per gli incatesimi...1 di ogni livello per fare danno gli altri di controllo...come muro di X , evoca, poi magari buff del tipo velocità o metamorfosi, e consiglio la magnifica magia WINGS OF FLURRY presnete nel manuale "races of dragon" (lo stesso delle wings of cover e dei coboldi) fa 1d6 per livello fino a livello...no non c'è un livello quindi anche 20d6 a livello 20, non fai danni ad alleati e ha un raggio di 6 metri e rende i nemici dazed (non ricordo la traduzione scusate)

Inviato

Races of dragon o draconomicon vai a vedere il coboldo venerabile ;)

Forse è il caso che vai a rileggere... RoD pag 39...

è esattamente come dice Gromund Felsbreaker....+cha years è l'età massima che possono raggiungere....quindi 120+cha per i koboldi discendenti di draghi colorati.... 120 +5cha per i draghi cromatici e 120 +10cha per i draghi metallici...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Salve! Premetto che sono poco esperto di D&D, ho letto di queste classi, e sembra che se riuscissi a creare una build fra queste 3 ne uscirebbe un pg molto forte... Innanzitutto volevo sapere se era possibile farlo stregone invece che mago (per evitare l'inconveniente di preparare gli incantesimi ogni volta) e se è possibile aiutarmi a creare una build :D

Intendevo farlo stregone 5 mago rosso 10 e arcimago 5 e volevo sapere se era possibile e se sì in che modo, non ci capisco molto dei requisiti...

PS. Ho solo i manuali base della 3.5 (guida del giocatore e del master)

Inviato

dici ne uscirebbe fuori un pg forte?? e i livelli da arcimago conviene prenderli dopo quelli di mago rosso oppure fare tipo 5 mago rosso 5 arcimago e finire con gli altiri 5 di mago rosso??

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Raga io fin ora ho sempre giocato personaggi melee o per poco divini, e non ho mai messo mano ad un caster arcano, ora siccome mi è morto il pg e la nostra compagnia sta in una parte di avventura full magic, ho deciso di farmi un PG stregone/mezzelfo...ora purtroppo non posso cambiare razza perche il master mi ha fatto risorgere il mio pg che è mezzelfo, ma posso cambiare classe quindi mi son deciso di fare sto stregone, i miei punteggi Car sono questi:

lv 4

18 - 16 - 16 - 13 -10 - 5, ho disposizione i manuali base + ambientazione fearun + tutti i perfetti

se qualcuno mi puo aiutare accetto anche un consiglio sulla scelta degli incantesimi dato che io apparte i danni che posso leggere nel manuale non sono molto pratico di come possono servire nel roling puro.

grazie a chi mi risponderà :D

Inviato

Non ho ben capito il criterio con cui risorgi con la stessa razza, ma cambi classe, comunque...

Essendo che lo stregone ha una molto ristretta scelta di incantesimi, che tipo di stregone vuoi fare? Uno che fa danni a manetta? Che indebolisce e intralcia i nemici? Che potenzia gli altri?

Inviato

Non ho ben capito il criterio con cui risorgi con la stessa razza, ma cambi classe, comunque...

Essendo che lo stregone ha una molto ristretta scelta di incantesimi, che tipo di stregone vuoi fare? Uno che fa danni a manetta? Che indebolisce e intralcia i nemici? Che potenzia gli altri?

ho pensato se fosse possibile un tipo che faccia un ingente quantità di danni e possa essere abbastanza autonomo....

la cosa della resuressione è andata cosi:

durante un combattimento in un monastero, in pratica non c'era possibilità di salvarsi tutti (perche doveva rimanere 1 a distrarre il mostro), quindi uno doveva rimanere e a quel punto quello che è rimasto sono stato io, mi sono messo a combattere e dopo un po il mostro a cominciato a fare magie e sono quasi morto, all'ultimo ( una fortuna enorme con i dadi) ho trovato un cristallo magico, che colpito e frantumato ha praticamente lanciato Pioggia di meteore massimizzata sul posto, uccidendo sia lui che me. i mei compagni sono tornati a cercarmi ed hanno trovato il mi cadavere, dopo aver pianto (solo alcuni XD ) su di me, mi hanno portato da tre saggi ( quelli che ci hanno dato la missione ) e siccome loro tre sono a capo di una comunità magia enorme, gli hanno chiesto di resuscitarmi, e come premio per aver ucciso il coso lo hanno fatto...ora sono risorto come mezzelfo ranger, ma dato che abbiamo capito che serve un caster arcano nel gruppo, ho chiesto al master di poter fare il cambio classe, e cosi si è inventato che i tre per aiutare il nostro gruppo, mi hanno preso ed hanno infuso in me una parte del potere di alcuni artefatti draconici... ed ora eccomi qui che sono in cerca di una build :D

Inviato

come incantesimi consiglio molto i globi inferiori, raggio di calore, freccia acida e ovviamente dardo incantato per le caratteristiche non saprei a che assegnare quel 5

Inviato

beh le caratteristiche io farei così...ma il punto caratteristica è già compreso?..comunque

For 5 sei stregone, evita il corpo a corpo tutta la vita..

Des 16 così aumenti i riflessi, la CA e potresti usarla al posto della forza per gli incantesimi a contatto(se non erro)

Cos 16 beh più pf, che già il dado è misero

Int 13 giusto per avere qualche punto abilità in più(se il punto caratteristia del 4lvl lo devi ancora mettere lo metterei qui così hai +2)

Sag 10 non credo ti interessi molto come stregone

Car 18 ...direi che non ci sono domande a riguardo :P

Inviato
ho pensato se fosse possibile un tipo che faccia un ingente quantità di danni e possa essere abbastanza autonomo...
Potresti provare un Warlock, è più semplice da costruire e da giocare e fa quello che dici tu (senza limiti giornalieri)

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