Von Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 beh scusa potresti consigliargli di fare una classe con progressione di BaB alto(medio) e progressione piena o quasi come caster.. non sarà un pg fortissimo, ma almeno non si perde come combattente ne come caster..no?
antagonista Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 A questo punto taglia corto e fai l'Eldritch Knight(DM). Naturalmente ci starebbe bene un livello da Esorcista sacro se personaggio e allineamento permettono. Tutto ciò sempre e comunque pensando a un gish, a questo punto altro che un gish non si può fare! Se proprio vuole fare il blaster... basta una qualunque build da blaster che non faccia perdere livelli da incantatore, però non esiste alcun sistema per rendere utili i livelli da scout per un blaster (a mio avviso).
Von Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 beh recuperare i livelli da scout se fa il blaster è impossibile...l'unica cosa su cui si può sperare è che scelga di fare il gishXD se no va beh..amen... ma la domanda che mi nasce ora spontanea è...a parte il giocatore che ha cambiato idea non si sa bene perchè, ma il master come fa ad accettare che uno da esploratore diventi un blaster? stregone per giunta...io personalmente sarei curioso di come giustifichino questo passaggioXD
samy__1984 Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Non ve lo so spiegare... io come master pretendo la progressione del pg ancora prima di iniziare l'avventura per evitare appunto questo tipo di problema... ora stavo pensando di fargli la build così...ditemi voi esploratore 5\ stregone 3\ abjurant champions 5\ cavaliere mistico 7... incantesimi da fargli prendere???? grazie ragazzi siete unici!!!!
Carficarfi Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Salve signori, mi ritrovo nuovamente a scrivervi per un idea di personaggio che sto cercando di realizzare. Come da titolo si tratta di uno stregone coboldo che una solo magie che come elemento hanno il fuoco, stavo cercando una classe di prestigio adatta a questo personaggio o qualche talento figo ma non riesco a trovare molto a parte i vari talenti di metamagia che intralciano o abbagliano. Il personaggio per background è caotico buono e sempre per lo stesso non conosce il draconico ma parla solo comune. Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo
Von Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 per la questione delle magie con elemento fuoco ti consiglio sostituzione energetica, in modo, per esempio, da scagliare fulmini di fuoco per il resto non saprei, nn sono molto esperto in campo maghi
Alaspada Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Domanda del secolo: ottimizzata o carina sotto il profilo gdr la cdp?Nel secondo caso c'è il sapiente elementale sul Perfetto arcanista.Per la prima io punterei sulla metamagia,particolarmente su incantesimi massimizzati,e quindi ti direi incantatrix(guida al giocatore di faerun)
aledella98 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Su Sandstorm, mi pare, c'è un talento di metamagia chiamato Searing Spell che fa fare metà danni anche a quelli immuni ai danni da fuoco.
Carficarfi Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Mi piace l'idea di spare palle di fuoco plasmare l'elemento a mio piacere creare scudi di fuoco.... Comunque preferisco l'aspetto gdr grazie per i consigli
The Stroy Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Visti il titolo e l'interesse che tende al GdR, potresti pensare all'adattamento della classe psionica del pirocineta. Sinceramente, non mi viene in mente niente di più figo, se si tratta di essere dei dannati piromani.
Carficarfi Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Si avevo visto la classe citata e mi sono morso i gomiti per la parte psio, ma il Dm mi ha autorizzato a creare una classe di prestigio simile. Avete qualche consiglio?
Fenice Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Se ti piace il pirocineta, puoi puntare al discepolo di Mefistofele per una versione non psionica.
The Stroy Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Cambia i prerequisiti in: Abilità: Alchimia 1 Concentrazione 8 Conoscenze (Arcane) 2 Poteri psionici Incantesimi: deve lanciare almeno incantesimi di livello 0° (oppure prendi Dote Psionica) Speciale: è così figo che dovrebbe essere un privilegio, dovresti pensare di aumentarlo, davvero A parte questo va bene così com'è, l'unica parte veramente restrittiva è Conoscenze (Psioniche), in realtà, il resto lo puoi soddisfare facilmente da regole; dovrebbe essere abbastanza facile cambiare i requisiti, sono passaggi abbastanza ovvi e che non sbilanciano di certo il gioco. Ah, se trovassi il modo di farti salire l'LI non sarebbe malaccio.
mattiadonnini91 Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 Salve a tutti, sono nuovo del forum e se mi sbaglio a postare questa discussione qua ditemelo pure...cmq veniamo al dunque: Dovrei ottimizzare uno stregone per una campagna per 4 pg di livello 20; l'intenzione è di farlo puramente orientato a fare un quantitativo enorme di danno...tralasciando le caratteristiche e gli incantesimi vi posto la lista dei talenti che sono orientato a prendere, razza e difetti: razza: elfo classe : stregone 5(metamagic specialist -> per avere accesso a incantesimi rapidi), olin gisir 5, incantatrix 10 difetti : ottenebrato, non combattente Ed ora ecco i talenti...su questo vorrei consigli: se non dico male ho 7 talenti per essere a livello 20, 2 talenti per i difetti e 6 talenti di metamagia per le classi di prestigio...detto questo ecco la lista: Volontà di ferro incantesimi rapidi Incantesimi potenziati Incantesimi massimizzati Incantesimi raddoppiati arcane thesis globo di fuoco sostituzione energetica(elettricità) miscela energetica(elettricità) sostituzione energetica(freddo) miscela energetica(freddo) Residual Magic Miser with magic Easy metamagic (Massimizzati) Easy metamagic (Raddoppiati) Easy metamagic (Rapidi) In teoria dovrei fare uno scatafascio di danni col globo di fuoco che posso utilizzare massimizzato, potenziato, raddoppiato, e con una scelta di 3 elementi da combinare tra loro...dovrebbe andare no? considerando che il globo non permette tiro salvezza e resistenza agli incantesimi Gradisco commenti e vi lascio con una domanda...il talento miscela energetica lo posso applicare piu volte? cioè posso fare un globo di fuoco, freddo, elettricità tutti insieme? Nel perfetto arcanista l'esempio parla di 2 elementi ma non mi sembra vieti di usarne altri... Perchè combinato con gli altri talenti di metamagia farei 270 danni per ognuno dei 3 elementi in questa maniera: massimizzato +0, potenziato +0, raddoppiato +1, miscela energetica(freddo) +2, miscela energetica(elettricità) +2, mi diventerebbe un incantesimo di 9° livello ma con la bellezza di 810 danni a target singolo senza tiro salvezza e resistenza agli incantesimi............gradisco correzzioni e commenti grazie!
SonoTheDoc Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 Scusa una cosa, ma forse è l'ora, come mai volontà di ferro?
Marco Cornelio Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 Prerequisito per l'incantatrix. Che però si può prendere attraverso l'otyugh hole pagando 3000mo ogni anno. Detto questo, il pg è già fatto? Perché se vuoi davvero ottimizzare e hai accesso al greater rite of passage niente è meglio del coboldo stregone. Una volta stabilito se il coboldo è la razza che fa per te bisogna determinare il quantitativo di ottimizzazione che si vuole raggiungere; perché con un po' di barbatrucchi e un master generoso si arriva a castare di IX al 15 con la possibilità di avere miracolo al 16. E se vuoi ottimizzare uno stregone blaster è necessario che tu conosca questo.
erikpiccolo Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 Elfo? così non è ottimizzato....(scusa cruccio mio, ma l'elfo proprio non lo sopporto: -2 alla Cos...e sei uno stregone= pochi PF e un grosso cartello con scritto "Colpitemi, posso morire subito)
Alaspada Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 Allora inanzitutto uno stregone ottimizzato è sempre un coboldo:+3 alle mentali e +1 ulteriore al carisma non sono mai male.Inoltre per fare molti danni globo di fuoco mi sembra alquanto riduttivo proprio perchè colpisci una singola persona facendogli si millemila danni,ma solo una.Una palla di fuoco secondo me sarebbe meglio(sia per arcane thesis che per altro.Inoltre più che easy metamagic,se hai intenzione di usare soprattutto una scuola per i danni,prenderei metamagic school focus(anche se funziona meno volte) sostituendolo a EM(rapidi),poichè alzando l'int con la variante dello stregone quasi non ti serve quel talento.Il mail man sorcer giustamente linkato è una buona idea,ma se non ne sei convinto prendi pure spunto dai miei consigli.Inoltre io opterei per una cosa assai carina,ma ovviamente un pò porcata:prenderei un livello da The shaper of form(Dragon magazine compendium) per prendere l'aspetto del changeling e entrare in recaster(Razze di Ebberon)
mattiadonnini91 Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 Innanzitutto grazie dei consigli... sono elfo solo perchè la classe di prestigio olin gisir richiede un elfo o un mezzelfo (avrei fatto coboldo altrimenti) ma se trovate una o più classi di prestigio che mi rimpiazzano i livelli da olin gisir concedendomi comunque 2 talenti metamagici va benissimo e ve ne sono grato...(il personaggio non è ancora creato, questa era una idea su come farlo)...i livelli da incantatrix sono 10 e li vorrei far rimanere tali. per quanto riguarda i danni (il mio master predilige in assoluto un bel mostro cazzuto a un esercito di stecchini) preferisco orientarmi su danni a bersaglio singolo. ultima cosa: non mi avete ancora risposto alla domanda riguardante gli 810 danni...con quella combo sono possibili? cioè posso utilizzare la miscela energetica per agguiungere 2 elementi? Grazie in anticipo a tutti!
Latan Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 secondo me si dovrebbe poter aggiungere senza problemi una miscela di dui tipi diversi. il mio dubbio è su incantesimi potenziati e massimizzati: nel nostro gruppo abbiamo sempre calcolato una palla di fuoco modificata con questi due talenti come 60 danni + 5d6 ergo in teoria se si colpisce con entrambe le sfere, dovrebbe venire: 180+15d6 danni da fuoco, 180+15d6 da freddo e 180+15d6 da elettricità
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