tamriel Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Scusa non lo avevo visto,per contingenza stavo pensando il talento creare incantesimi contingenti,vuoto mentale ci devo pensare, invece per radiant assault e Freezing fog volevo capire cosa fanno?puoi essere così gentile da spiegarmi l'incantesimi? Radiand assault: danni ad area non riducibili e frastorna chi non supera un tiro salvezza (così a memoria) Freezing fog: una nebbia solida + unto + danni da freddo ogni round Li trovi entrambi nello spell compendium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
81sandro Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Sì, anche. Però se non ti interessa il famiglio (o non avrai una cdp che lo prosegue, magari, visto che diventerebbe fragile) è meglio risparmiare uno slot talento il famiglio mi interessa per la caratterizzazione del pg....!!!!! in teoria il master mi ha concesso 2 difetti=2 talenti,quindi oltre rapid metamagic,inc raddoppiati,dividere raggio,inc rapidi avrei da scegliere altri 6 talenti ( 4 dell'incantatar e 2 dei difetti)......ma non sò quale scegliere...qualche consiglio? Radiand assault: danni ad area non riducibili e frastorna chi non supera un tiro salvezza (così a memoria) Freezing fog: una nebbia solida + unto + danni da freddo ogni round Li trovi entrambi nello spell compendium Radiant assault sembra + forte di una palla di fuoco ritardata ,freezing fog non sarebbe male.....però e di 6 liv,quindi che scelgo?contingenza o quest'ultimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Contingenza serve proprio per pararsi le chiappe, ma visto che hai tanti slot per i talenti potresti sempre prendere creare incantesimi contingenti così hai la moglie ubriaca e la botte piena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
81sandro Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Contingenza serve proprio per pararsi le chiappe, ma visto che hai tanti slot per i talenti potresti sempre prendere creare incantesimi contingenti così hai la moglie ubriaca e la botte piena !!!! Già era quello che pensavo,così facendo mi rimarrebbero 5 talenti da scegliere oltre rapid metamagic,inc raddoppiati,dividere raggio,inc rapidi!!!! qualche consiglio utile? io stavo pensando a residual metamagic, easy metamagic su inc rapidi o su inc massimizzati ,e poi draconic bloodline per ampliare gli incantesimi(sempre se il master lo concede)!!! GRAZIE PER LA DISPONIBILITà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Ci sono anche metamagic school focus e arcane thesis se vuoi puntare a ridurre i costi metamagici, anche se questi andrebbero un po' pesati, visto che non si applicano a tutti gli incantesimi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
81sandro Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 va bene easy metamagic ma non sò se su inc rapidi o massimizzati,stavo pensando anche a inc intensificati e invisible spell...........non sò proprio decidere!!!!!!ho pochi slot (5).......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Io lo prenderei su incantesimi rapidi, incantesimi massimizzati non mi ha mai sfagiolato troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
81sandro Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 invece per inc intensificati e invisible spell che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Intensificati può avere un senso (soprattutto per uno stregone che per un mago, imho), invisible spell dipende un po' dal concept che hai in mente, alla fine è abbastanza situazionale, ma se vuoi puntare a fare un po' lo stealth potrebbe essere interessante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
81sandro Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 Intensificati può avere un senso (soprattutto per uno stregone che per un mago, imho), invisible spell dipende un po' dal concept che hai in mente, alla fine è abbastanza situazionale, ma se vuoi puntare a fare un po' lo stealth potrebbe essere interessante... Salve alla fine ho quasi deciso il tutto: per gli incantesimi : 0)lettura del magico,luce,,messaggio,individuazione del magico,caltrops(triboli),suono fantasma,individuazione del veleno;ne mancano 2. 1)colpo accurato,raggio di indebolimento,unto,globo di fuoco inf,ne manca 1. 2)raggio rovente.tocco di idiozia,wings of cover;ne mancano 2. 3)pelle di drago,shivering touch,raggio di esaurimento,primal instinct. 4)debilitazione,assay spell resistence,wings of flurry,globo di fuoco. 5)muro di forza,arcane fusion;ne mancano 2. 6)dissolvi magie superiore,disintegrazione;ne manca 1. 7)onde di esaurimento,radiant assault;ne manca 1. 8)velo della non morte,arcane fusion greater. 9)portale o maw of chaos. per i talenti: 1)abilità focalizzata 2)incantesimo focalizzato (da decidere) 3)incantesimo focalizzato (da decidere) 4)volontà di ferro. 5)rapid metamagic 6)incantesimi rapidi 7)dividere raggio 8)incantesimi raddoppiati 9)creare incantesimi contingenti. 10)incantesimi massimizzati 11)incantesimi potenziati capacità arcimago 1)maestro degli elementi (sostituzione energetica) 2)portata arcana (incantesimi lontani) mi rimarrebbero da scegliere altri 3 talenti( 2 sono per i difetti).............Quali posso scegliere?Quali incantesimi posso aggiungere per completare la lista? GRAZIE IN ANTICIPO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 Ripropongo celerity. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
81sandro Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 Ripropongo celerity. ciao puoi spiegarmi cosa fà questo incantesimo?grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aledella98 Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 e io ripropongo alterare sè stessi e arcane turmoil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
81sandro Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 e io ripropongo alterare sè stessi e arcane turmoil arcane turmoil e un dissolvi magie vero? ma ho già il dissolvi magie superiore al 6!! quale dei 2 mi conviene? Qualcuno può spiegarmi come fà uno stregone ad entrare nella cdp incntatrix al 5°livello invece che il 6 ° liv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 Uno stregone coboldo che ha fatto il rito di passaggio impara gli incantesimi un livello prima, quindi di qualifica per entrare nella cdp al 5° livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 ciao puoi spiegarmi cosa fà questo incantesimo?grazie per la risposta A seconda della versione (lesser, normale o greater) dà diritto ad un azione di movimento, standard e di round completo rispettivamente. Il tutto al prezzo di essere dazed. E si lancia come azione immediata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aledella98 Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 sei ti avanza un incanto di secondo prendilo, questo è solo mirato agli incantatori, se invece devi colpire tank/ad area vai di dissolvi superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
81sandro Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2011 Innanzitutto grazie per i consigli che mi avete dato...............Stavo guardando i talenti bloodline nel dragon compendium volume 1 ,potete darmi qualche delucidazione?il mio master mi consente di pigliarlo.....ho visto che concede 1 incantesimo per liv,ma usano la mia caratteristica chiave per la cd?posso sostituirli se qualcuno non mi piace?se ho la razza umana silverbrow quale dovrei scegliere? ps l'incantesimo arcane turmoil mi sà che lo piglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2011 Sì, usi la tua caratteristica chiave per determinare le CD, sono a tutti gli effetti degli incantesimi bonus, che come tutti gli altri incantesimi puoi cambiare come farebbe normalmente uno stregone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
81sandro Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2011 Sì, usi la tua caratteristica chiave per determinare le CD, sono a tutti gli effetti degli incantesimi bonus, che come tutti gli altri incantesimi puoi cambiare come farebbe normalmente uno stregone ok allora vada per questo talento,(ne mancano 3 all'appello),adesso dovrei vedere che incantesimi inserire in più........... PS posso chiederti una cosa? sabato prossimo nella quest il nostro master ci vuole piazzare un tarrasque, secondo il tuo parere se gli lancio sarcofago d'ambra (imprese eroiche) dovrei riuscire a catturarlo?dovrei usare quest 'incantesimo con assay spell resistance come azione rapida!!!dopo averlo catturato lo vorrei rimpicciolire con qualche inc (non sò quale) è inserirlo in un Buco portatile, poi inserire quest'ultimo in una borsa conservante!!!! secondo il tuo parere dovrei farlo fuori? grazie per tutte le risposte che mi hai dato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato