18 Maggio 200915 anni comment_326332 Direi quelli di stirpe draconica a casaccio... Quello per il soffio, per gli incantesimi bonus, per il volo (inutile)...
18 Maggio 200915 anni comment_326393 direi(in tutto sono 6): Dragon cohort, draconic heritage, draconic breath, draconic aura, draconic reistence e magari tipo incantare in combattimento o un talento magari anche utile per gli incanti
10 Marzo 201015 anni comment_455298 Salve ragazzi, sono nuovo del forum e di D&D in generale,mi è piaciuto subito moltissimo e vorrei avere dei consigli, sto giocando in una campagna con ambientazione Forgotten realms e ho deciso di creare un personaggio stregone umano. Caratterialmente avevo pensato ad un personaggio fisicamente molto bello, un ragazzino carino, biondo, intelligente ma un pò frivolo e oca, molto spavaldo e che non prenda mai sul serio le cose importanti come famiglio avevo pensato di prendere un rospo le statistiche sono 7 9 13 14 16 17 e avevo pensato di distribuirle così: 7 for 16 des 14 cos 13 int 9 sag 17 car uno dei talenti che mi hanno consigliato di prendere è incantatore prodigio, che mi pare sia ottimo ma sono indeciso sul secondo, mi è stato suggerito iniziativa migliorata ma vorrei se possibile qualcos'altro il personaggio è partito da livello 2 e ho con me un bastone masterwork che penso verrà venduto al più presto per una balestra ogni consiglio è ben accetto grazie
13 Marzo 201015 anni comment_455321 La balestra ci può stare. Prendila pesante. I talenti vanno bene quelli che hai preso. Oppure tempra possente.
16 Marzo 201015 anni comment_455343 Hai caratterizzato molto bene la personalità del tuo stregone. Però non darei tutta quella saggezza ad un personaggio di questo tipo: l'essere spavaldo, frivolo, il prendere poco sul serio, le vedo come caratteristiche tipiche di un personaggio poco incline all'osservazione, all'attenzione e al discernimento. Ora devi entrare nel dettaglio di quel che sa o non sa fare (o che ti piacerebbe sapesse fare).
19 Marzo 201015 anni comment_455382 mi piacerebbe fosse uno stregone di quelli che punta sui danni, ho visto una bella classe di prestigio in un manuale, il perfetto arcanista, chiamata sapiente argenteo, mi piace e sembra anche abbastanza utile, nessuno può darmi un suggerimento su incantesimi, talenti e abilità da usare ? grazie in anticipo
19 Marzo 201015 anni comment_455383 La cdp piace anche a me come bellezza, però non è forte, se è quello che ti interessa. Io ti consiglio come talenti incantesimi immobili immediati, che ti dà una grossa mano nel malaugurato caso che qualcuno ti prenda in lotta. E incantesimi massimizzati immediati, per fare molto danno 1 volta al giorno. Si trovano proprio nel manuale che hai citato.
23 Marzo 201015 anni comment_456448 beh a mio parere iniziativa migliorata è ottimo per uno stregone, visto la poca per cosi' dire difesa cominciare per primi è un gran vantaggio. nel caso puoi chiedere ad alexevil che ha uno stregone affatto male...anzi.
23 Marzo 201015 anni comment_456453 Tra i talenti trovo utilissimo escludere materiali e magari più in là inc. massimizzati e inc. potenziati!!! Oppure prova a comprare una verga degli inc. rapidi .... costa un pò ma castare due inc. a turno fa il suo effetto )
23 Marzo 201015 anni comment_456538 Oppure prova a comprare una verga degli inc. rapidi .... costa un pò ma castare due inc. a turno fa il suo effetto ) Uno stregone non può usare verghe della rapidità Come talenti consiglio incantesimi inarrestabili(più avanti),incantesimi immobili,silenziosi,escludere materiali più gli incantesimi per soddisfare i requisiti delle cdp
23 Marzo 201015 anni comment_456556 Uno stregone non può usare verghe della rapidità Come talenti consiglio incantesimi inarrestabili(più avanti),incantesimi immobili,silenziosi,escludere materiali più gli incantesimi per soddisfare i requisiti delle cdp Non lo sapevo, perchè non può essere usata?
23 Marzo 201015 anni comment_456613 Io approvo il sapiente argenteo, è una bella classe. Ha ragione Shinsek sul fatto che non raggiunga apici di potenza, però qualcosa di soddisfacente e divertente si può fare! Tecnicamente, il sapiente argenteo va in ottima sinergia con l'Abjurant Champion del Complete Mage...de gustibus però. In ogni caso, sarà molto importante la selezione incantesimi: sono un fan delle varie manone di Bigby, utilissime in combinazione con i melee del gruppo. E poi c'è quel bellissimo incantesimo che è "Bigby Slapping Hand":D prendere a schiaffi il proprio avversario non ha prezzo! Quando c'è invece da pestare parecchio, sono pochi gli incantesimi che competono con Wings of Flurry: 1d6 danni da forza per LI (senza limite! e noi faremo in modo di avere un LI mooolto alto) ad area e la possibilità di frastornare gli avversari. E poi è di bassissimo livello, il che significa metamagia a go go. Per pararsi il sederino, Wings of Cover nega un attacco di qualunque tipo che abbia noi come bersaglio con un'azione immediata. Talenti: Dragonwrought: io ADORO i coboldi! ci si fanno gli incantatori più temibili. Un solo talento per ottenere il tipo drago, scurovisione, bonus vari e, in pratica, un +3 a intelligenza, saggezza e carisma: desiderate altro? Però qui si parla di umani, quindi nisba. "Discepolo arcano: dominio della forza" ci aiuterà ad integrare la nostra lista con un pò di roba interessante sìsì. Serve la saggezza, ma ricordate quel +3 qui sopra? Invisible needle (C.Mage): perchè sprecare i nostri preziosi slot quando possiamo avere un attacco di forza a volontà? e poi +1 al LI per gli incantesimi di forza è succoso: più danni, più durata, più difficili da dissolvere, le manone di Bigby sono più efficaci. Draconic heritage (drago di forza) e conseguenti: non indispensabili, ma sfiziosi: puro flavour insomma. Se invece vogliamo sputare sulla 1° regola del PP, ovvero non lasciarsi indietro caster levels, c'è qualla sfiziosissima classe del Maestro della mano invisibile. Una volta l'ho utilizzata per una build di questo tipo: Maestro Joda! Goblin Stregone/guerriero/abjurant champion/sapiente argenteo/maestro della mano invisibile Archetipo Santo CA da paura (parlo di oltre il 60), picchiava più che egregiamente, e grazie all mano invisibile: Divertimento assicurato
23 Marzo 201015 anni Supermoderatore comment_456738 perchè non può essere usata?Perché le verghe replicano lo stesso effetto del talento di metamagia, allungando quindi il tempo di lancio degli incantatori spontanei.
23 Marzo 201015 anni comment_456831 Perché le verghe replicano lo stesso effetto del talento di metamagia, allungando quindi il tempo di lancio degli incantatori spontanei. Se sacrificare il famiglio non è un problema, allora la variante del PH2 Metamagic Specialist elimina il problema dell'allungamento dei tempi di lancio.
24 Marzo 201015 anni comment_456891 Se sacrificare il famiglio non è un problema, allora la variante del PH2 Metamagic Specialist elimina il problema dell'allungamento dei tempi di lancio. 3 + INT volte al giorno:)
24 Marzo 201015 anni comment_457055 Wings of Flurry scusa dove si trova quest'incantesimo???(sto facendo un coboldo stregone XD)
24 Marzo 201015 anni Supermoderatore comment_457088 dove si trova quest'incantesimo? Races of the Dragon.
24 Marzo 201015 anni comment_457128 scusa dove si trova quest'incantesimo???(sto facendo un coboldo stregone XD) Hai tutto il mio rispetto!!! Tra l'altro l'immagine che hai come avatar l'ho utilizzata anche io (modificandola) per il mio coboldo mago-stregone Non dimenticarti i due Arcane Fusion dal Complete Mage Bè, meglio che niente Assolutamente sì, son d'accordo con te. A meno che non hai l'immunità al frastornare... a quel punto, perché usare un talento quando un solo incantesimo è mille volte meglio
Crea un account o accedi per commentare