Costantine10 Inviata 4 Novembre 2011 Segnala Inviata 4 Novembre 2011 Alla fine ho scelto il genasi per il +2 a for e per il +2 ad intelligenza. Come primo talento perizia nelle armi( falcione). Così da avere un +1 per colpire. queste sono le caratteristiche al lv 1. STR 16 CON 8 DEX 13 INT 18 WIS 13 CHA 12 Dex e Wis alte per alcuni talenti e prerequisiti vari. Il Cha alto perchè mi sa porpio che mi tocca fare il face del gruppo. Non sappiamo ancora a che livello si parte ma forse penso dall'11 o 12. Le caratteristiche dovrebbero salire di +1 for e int a lv 4 +1 a sag e dex a lv 8 e +1 a tutte a lv 11. Comuqnue dopo prenderei a lv 2 Assalto tattico lv 4 Multicclasse artefice lv 6 Lend Might lv 8 Robustezza lv 10 competenza nelle armatura a scaglie lv 11 cammino leggendario: capitano di ventura???--- specializzazione armature scaglie ( al posto di perizia con le armi( riaddestrato) e azzardo sull'asta. lv 12 oppurtunità della lama pesante
Amministratore Subumloc Inviato 4 Novembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Intanto, gente, quando postate richieste per le classi, specificate anche build/privilegi di classe, che cambia un po' la questione! Suppongo che tu sia un warlord tattico visto che hai intelligenza alta, ma conferma. Non sono tanto convinto sulla manifestazione, il potere del stormsoul funziona solo su attacchi di tuono o fulmine, e per sfruttarlo al meglio o devi limitarti a usare solo armi di quel tipo o multiclassare tanto. Restando sulle manifestazioni normali, earthsoul o watersoul mi sembrano più adatte. Se è lo stesso PG dell'altro topic, ci sono anche delle manifestazioni carine specifiche di Dark Sun su un Dragon. Io scambierei forza e intelligenza, il bonus di attacco è comunque su forza ed è più importante dei bonus sugli effetti. Quanto agli aumenti dei livelli, a che talenti stai puntando? perché stai tenendo su praticamente tutte le caratteristiche a parte la costituzione e non so se ne vale la pena. Tra l'altro, per l'armatura di Scaglie serve Cos 13, per cui scambierei destrezza e costituzione.
Costantine10 Inviato 5 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2011 Intanto, gente, quando postate richieste per le classi, specificate anche build/privilegi di classe, che cambia un po' la questione! Suppongo che tu sia un warlord tattico visto che hai intelligenza alta, ma conferma. Non sono tanto convinto sulla manifestazione, il potere del stormsoul funziona solo su attacchi di tuono o fulmine, e per sfruttarlo al meglio o devi limitarti a usare solo armi di quel tipo o multiclassare tanto. Restando sulle manifestazioni normali, earthsoul o watersoul mi sembrano più adatte. Se è lo stesso PG dell'altro topic, ci sono anche delle manifestazioni carine specifiche di Dark Sun su un Dragon. Io scambierei forza e intelligenza, il bonus di attacco è comunque su forza ed è più importante dei bonus sugli effetti. Quanto agli aumenti dei livelli, a che talenti stai puntando? perché stai tenendo su praticamente tutte le caratteristiche a parte la costituzione e non so se ne vale la pena. Tra l'altro, per l'armatura di Scaglie serve Cos 13, per cui scambierei destrezza e costituzione. Si è tattico, scusa pensavo di averlo scritto nel titolo, per le scaglie mi sembra che serva dex no costituzione, sag e dex alti mi servono per oppurtunita della lama pesante e azzardo con l'asta che con il falcione li uso tutti e due. Inoltre avevo messo stormsoul perchè pensavo di multiclassare mago, ma non so perchè alla fine non l'ho fatto XD. La costituzione l''ho tenuta bassa perchè non mi serve, cioè sono stato costretto a fare il face del gruppo quindi è l'unica che posso abbassare.
Amministratore Subumloc Inviato 5 Novembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 5 Novembre 2011 L'armatura a Scaglie richiede For 13 e Cos 13, la specializzazione Des 15, per cui capisci che la cosa inizia a diventare pesante da sostenere... Secondo me ti conviene rinunciare a qualcosa. Un'alternativa potrebbe essere prendere la competenza nell'armatura a anelli (da Mordenkainen's Magnificent Emporium) che è un'armatura leggera (da +3, ma puoi usare l'intelligenza) ma conta come un'armatura di maglia per gli incantamenti e simili. In alternativa potresti rinunciare al bonus all'iniziativa di Combat Leader per prendere Battlefront Leader (competenza negli scudi pesanti e un potere di movimento) che a sua volta dà accesso al talento Armored Warlord (competenza nelle scaglie senza requisiti di caratteristica e +1 impulso curativo).
Costantine10 Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 L'armatura a Scaglie richiede For 13 e Cos 13, la specializzazione Des 15, per cui capisci che la cosa inizia a diventare pesante da sostenere... Secondo me ti conviene rinunciare a qualcosa. Un'alternativa potrebbe essere prendere la competenza nell'armatura a anelli (da Mordenkainen's Magnificent Emporium) che è un'armatura leggera (da +3, ma puoi usare l'intelligenza) ma conta come un'armatura di maglia per gli incantamenti e simili. In alternativa potresti rinunciare al bonus all'iniziativa di Combat Leader per prendere Battlefront Leader (competenza negli scudi pesanti e un potere di movimento) che a sua volta dà accesso al talento Armored Warlord (competenza nelle scaglie senza requisiti di caratteristica e +1 impulso curativo). Hai ragione per l'armatura, pensavo fosse competente di suo nelle scaglie( sorry). Ma io volevo usare aerma su asta e lama pesante insieme quindi lo scudo mi sa che non posso prenderlo. A meno che non ci sia qualcosa che te lo faccia usare senza l'utilizzo delle mani. Sennò visto che dovrei fare il face potrei fare un Condottiero Dragonide, così l'int non è più la prima delle caratteristiche ma diventa il carisma, e semmai potrei farla diventare la caratteristica da lasciare da parte. Boh non so. Sandosul( dragon 396) STR 15(+2razziale+1lv4) 18 CON 10 DEX 13 INT 15(+2razziale+1lv4) 18 WIS 13 CHA 10 Dex e Wis alte per alcuni talenti e prerequisiti vari. Talenti: lv 1 Assalto tattico lv 2 Robustezza lv 4 Battle Awareness lv 6 Flow Like Sand Arma alabarda.
Messaggio consigliato