Pubblicato 5 Novembre 201113 anni comment_659326 Non riesco a trovare nulla che mi chiarisca questo dubbio. Sapete se un incantatore spontaneo (facciamo lo stregone) che fa ricorso a verghe di metamagia aumenta il suo tempo di lancio dell'incantesimo ad un round completo, come normalmente accade ad un personaggio simile che altera i suoi incantesimi con i talenti di metamagia ? In soldoni uno stregone potrà lanciare un incantesimo rapido grazie ad una suddetta verga ?
5 Novembre 201113 anni comment_659343 Nella descrizione delle verghe metamagiche sul manuale del master? A sorcerer still must take a full-round action when using a metamagic rod, just as if using a metamagic feat he possesses.
5 Novembre 201113 anni Supermoderatore comment_659352 Viene indicato anche nelle FAQ. Does a wizard (or other spellcaster who prepares spells) with a metamagic rod (DMG 236) activate it when preparing spells (thus preparing three spells with a metamagic effect without paying the extra spell level cost) or when casting spells (allowing her to apply the metamagic effect to any three spells she likes)? The latter. The metamagic rods function the same for any spellcaster—they allow her to apply a metamagic effect “on the fly” when casting the spell to be affected. The exception is the sorcerer (or by extension, any other spontaneous spellcaster) who must still use a full-round action to cast the affected spell.
5 Novembre 201113 anni comment_659444 "dietro il sipario" secondo voi, perchè hanno deciso di non far usare le metamagie rapide agli stregoni?
5 Novembre 201113 anni Supermoderatore comment_659451 Per via della spontaneità. Mi sembra di ricordare un riquadro dove gli autori indicavano la loro opinione in merito a metamagizzare qualsiasi incantesimo al volo al momento del lancio, sono quasi sicuro che sia in Arcani Rivelati.
5 Novembre 201113 anni comment_659473 ora cerco. però mi sembra strano. l'allungamento del tempo deriva dal fatto che si applica "al volo" la metamagia. ma anche il mago con la verga applica metamagia "al volo" dire che lo stregone ci mette di più a castare mi sembra come dire che il mago deve decidere al mattino su quali incantesimi applicherà la verga... () ...io sta regola non l'ho mai capita...
7 Novembre 201113 anni comment_659835 Uppo con una domanda: se un incantatore spontaneo ha il talento (o variante) rapid metamagic, quando usa le verghe il tempo di lancio aumenta oppure resta quello standard dell'incantesimo?
7 Novembre 201113 anni Supermoderatore comment_659837 RAI direi proprio di si, visto che è la giustificazione per la quale aumenta il tempo con le verghe, che applicano un talento di metamagia "on the fly". Benefit: When you apply a metamagic feat to a spontaneously cast spell, the spell takes only its normal casting time.
30 Gennaio 201213 anni comment_685342 Uppo il topic, in quanto non sono molto pratico di stregoni e verghe della metamagia. Ho capito che : - un stregone, visto che non prepara la magia, non può usare una verga di metamagia quando prepara la magia la mattina (o altro momento), per poi lanciarla al momento che vuole. - che un stregone, tranne talenti o capacità specifiche, lancia magie modificate dalla metamagia con un azione di round (e non standard), e questo impedisce quindi l'utilizzo delle magie "rapide" Quello che non ho capito, è questo: se ho un stregone che lancia una palla di fuoco massimizzata (lvl 6 quindi), e vuole anche usare una verga di metamagia di magie silenziose, può farlo in un unico round ? Oppure sono due azioni di due rounds consecutivi ? (prima la verga, poi la magia)
30 Gennaio 201213 anni comment_685356 Uppo il topic, in quanto non sono molto pratico di stregoni e verghe della metamagia. Ho capito che : - un stregone, visto che non prepara la magia, non può usare una verga di metamagia quando prepara la magia la mattina (o altro momento), per poi lanciarla al momento che vuole. - che un stregone, tranne talenti o capacità specifiche, lancia magie modificate dalla metamagia con un azione di round (e non standard), e questo impedisce quindi l'utilizzo delle magie "rapide" Quello che non ho capito, è questo: se ho un stregone che lancia una palla di fuoco massimizzata (lvl 6 quindi), e vuole anche usare una verga di metamagia di magie silenziose, può farlo in un unico round ? Oppure sono due azioni di due rounds consecutivi ? (prima la verga, poi la magia) Il manuale dice che "Uno stregone deve compiere comunque un'azione di round completo quando impiega una verga metamagica, proprio come se stesse utilizzando un talento di metamagia posseduto da lui", quindi usare una verga è come applicare un talento di metamagia. Allora la domanda è: applicare due talenti di metamagia aumenta come se ne fosse applicato uno solo o si aggiunge un round completo ogni talento di metamagia oltre il primo? Stando al Rules Compendium non mi sembra di trovare niente che possa suggerire che più talenti di metamagia aumentino ulteriormente il tempo di lancio. "If the spell's normal casting time is 1 standard action, casting a metamagic version of the spell is a full-round action for a spontaneous spellcaster", non si accenna al fatto che applicare più talenti aumenti ulteriormente il tempo, mi sembra che si vada semplicemente a guardare il normale tempo di lancio e poi si aumenti (a round completo se era un'azione standard), qualunque numero di talenti di metamagia siano applicati.
30 Gennaio 201213 anni comment_685358 Le verghe metamagiche sono oggetti attivati ad uso... In questo caso, l'uso è dato dal voler lanciare un incantesimo mentre si impugna la verga, quindi si usa una sola azione per tutto... Lo stregone può applicare la verga sul momento, come fa coi normali talenti di metamagia... La verga non gli aumenta lo slot necessario, ma gli aumenta comunque il tempo di lancio... Se ci applica anche normali talenti di metamagia, lo slot aumenta per essi, ma non per la verga...
Crea un account o accedi per commentare