Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi! Volevo creare un personaggio attorno al 20° livello specializzato nei controincantesimi.

Sapreste consigliarmi la miglior combinazione di classi, talenti, oggetti e quant'altro?

Ho tutti i manuali a disposizione.

Grazie in anticipo:lol:


Inviato

Partiamo col presupposto che di fatto carichi solo dissolvi superiore e campi anti-magia. Già un mago di 20° puro diventa funzionale e interpretativamente soddisfacente. Anche un qualunque altro incantatore con accesso a questi due incantesimi va benissimo.

Se vuoi qualcosa di flavour ho un'idea non male. Consideriamo lo Shadowcaster (Tome of magic). Di per sé non è molto buono, soprattutto ai primi livelli, ma può benissimo soddisfare i requisiti col teurgo mistico come incantatore divino. Una costruzione Mago3/Shadowcaster3/Nocturmancer10/Teurgo mistico4 offre incantesimi di 9° da mago e mysteries di 9°. Se scelti bene, i mysteries hanno diverse capacità intriganti tra cui i dissolvi e aggiungi i poteri del nocturmancer che ora ti illustro brevemente.

Capture magic's shadow: Quando dissolvi aggiungi metà del livello dell'incantesimo che hai dissolto al livello incantatore dell'incantesimo che lanci nel prossimo round.

Innate counterspell: Senza preparare l'azione puoi dissolvere un incantesimo come azione immediata. Utilizzabile fino a 3 volte al giorno.

Eldritch disruption: Possibilità di abbassare il livello di incantatore dei nemici.

Eldritch vortex: Abbassa livello incantatore ad area.

Shadow's persistence: Ogni volta che dissolvi un incantesimo ne diventi immune per 1 minuto. Altri lanci dello stesso incantesimo su di te non hanno effetto per 1 minuto.

In sostanza, una marea di cosine interessanti e incantesimi di 9°/mysteries di 9°.

  • Mi piace 1
Inviato

Partiamo col presupposto che di fatto carichi solo dissolvi superiore e campi anti-magia.

Balle. Controincantesimo migliorato e reattivo vanno benissimo, e non ti costringono a restringere la tua lista.

Già un mago di 20° puro diventa funzionale e interpretativamente soddisfacente. Anche un qualunque altro incantatore con accesso a questi due incantesimi va benissimo.

Il mago è forse il meno indicato. Il migliore è un chierico con controincantesimo migliorato, controincanteismo reattivo, incantesimi intensificati, metamagia divina(incantesimi intensificati). Se proprio si volesse esagerare, una favored soul, con uno dei tanti modi per ottenere scacciare non morti, sarebbe migliore come quantità di incantesimi, e per lo meno dopo un certo livello, peraltro basso, non è un problema il ritardo nei livelli di incantesimo.

Inviato

Balle. Controincantesimo migliorato e reattivo vanno benissimo, e non ti costringono a restringere la tua lista.

Il mio era un "sicuramente ne caricherai molto" enfatizzato. Controincantesimo migliorato è molto circostanziale, buono ma non utile quanto i dissolvi. Controincantesimo reattivo è ovviamente un'altra storia (anche se chiede controincantesimo migliorato come requisito). Il chierico serve solo per usare la metamagia divina ("solo".... è tanto per carità) ma resto convinto che il nocturmancer sia altrettanto funzionale e flavour!

Inviato

a me piace l'iniziato dei sette veli. lo trovo stiloso e anche efficace

sul mic ci sono un paio di oggetti da contrincantesimo, ma non ricordo il loro nome...credo siano anelli.

se usi dragonlance può essere interessante anche il mago della veste bianca...

Inviato

Il mio era un "sicuramente ne caricherai molto" enfatizzato. Controincantesimo migliorato è molto circostanziale, buono ma non utile quanto i dissolvi.

I dissolvi hanno bisogno della prova di livello, controincanteismo migliorato no.

Controincantesimo reattivo è ovviamente un'altra storia (anche se chiede controincantesimo migliorato come requisito). Il chierico serve solo per usare la metamagia divina ("solo".... è tanto per carità) ma resto convinto che il nocturmancer sia altrettanto funzionale e flavour!

A livello di flavor possiamo anche parlarne, ma come controincantatore niente batte un chierico con mmd intensificati.

Inviato

ringraziando Tamriel per la sua guida (e questa volta non ho sbagliato come l'ultima volta :P) c'è anche l'incantesimo Reaving dispel che ti permette di lanciare te gli incantesimi controincantati. Oltre al danno anche la beffa XD

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...