Lothavier Inviata 20 Marzo 2006 Segnala Inviata 20 Marzo 2006 non mi pare ci sia una discussione simile, se c'è scusate ma non l'ho proprio vista mi serve un parere su una cosa, perchè sul manuale del DM non ho visto niente di specifico ed ora ne sono pure sprovvisto -.-' quanto può costare un anello che lanci un incantesimo una volta al giorno senza limiti di tempo o di cariche (cioè che fra 30 anni ancora funziona)? per quel poco che avevo visto sul manuale, c'erano solo oggetti a cariche, ma come detto non ce l'ho ora e non posso andare a cercare meglio grazie
Amministratore Subumloc Inviato 20 Marzo 2006 Amministratore Segnala Inviato 20 Marzo 2006 Beh, sarebbe un semplice oggetto a parola di comando, solo con un uso limitato (1 al giorno)... esistono già oggetti del genere, sia meravigliosi (stivali del teletrasporto) che anelli... costo: (livello incantatore x livello incantesimo x 1800 mo) : 5 (perché ha una sola carica al giorno). Sul manuale del master è a pagina 285 (inglese).
Codan il bardo Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Inviato 21 Marzo 2006 non mi pare ci sia una discussione simile, se c'è scusate ma non l'ho proprio vista mi serve un parere su una cosa, perchè sul manuale del DM non ho visto niente di specifico ed ora ne sono pure sprovvisto -.-' quanto può costare un anello che lanci un incantesimo una volta al giorno senza limiti di tempo o di cariche (cioè che fra 30 anni ancora funziona)? per quel poco che avevo visto sul manuale, c'erano solo oggetti a cariche, ma come detto non ce l'ho ora e non posso andare a cercare meglio grazie Che intendi per "senza limite di tempo"??? Che l'incantesimo debba durare per sempre??? Se così, il conto fatto da Sub, non è esatto...
Voldor Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Inviato 21 Marzo 2006 Credo intenda un anello con un incantesimo sempre attivo tutto il giorno, qualcosa tipo l'anello del sostentamento? che il suo potere lo garantisce tutto il giorno. Il prezzo mi sa che sarà veramente alto, cmq per curiosità che incantesimo vorresti mettere? ciaooz
Codan il bardo Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Inviato 21 Marzo 2006 Credo intenda un anello con un incantesimo sempre attivo tutto il giorno, qualcosa tipo l'anello del sostentamento? che il suo potere lo garantisce tutto il giorno. Il prezzo mi sa che sarà veramente alto, cmq per curiosità che incantesimo vorresti mettere? ciaooz No... non credo anche perchè dice di voler utilizzare quell'inc una volta al giorno
Lothavier Inviato 21 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2006 ehm prendete per buona la parentesi per "senza limiti" intendo che l'oggetto non si esaurisca l'incantesimo è splendore dell'aquila, deve durare normalmente, solo che l'anello non deve esaurire le sue cariche ^^
Amministratore Subumloc Inviato 21 Marzo 2006 Amministratore Segnala Inviato 21 Marzo 2006 In questo caso il mio calcolo è giusto
Codan il bardo Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Inviato 21 Marzo 2006 In questo caso il mio calcolo è giusto sì... in questo caso sì
Kain Fireforge Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Inviato 21 Marzo 2006 Hola! visto che siamo in tema di oggetti.... Allora, dovrei creare un oggetto....è un martello da guerra. vorrei che avesse la capacità di lanciare un fulmine (come l'incantesimo) per 3 volte al giorno....quanto costerebbe tale oggetto?????
Mad Master Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Inviato 21 Marzo 2006 Stessa formula di sopra con un 5/3 al posto del 5, più il costo di un'arma magica col giusto potenziamento e quello per un'arma perfetta dello stesso tipo... Il livello di incantatore minimo per il fulmine è il 5°, ma quello per il bonus di potenziamento va di 3 in 3 (3° per il +1, 6° per il +2, eccetera), quindi dovrai vedere quale applicare alla formula del potere (si applica il più alto dei due)... Se mi fornisci il valore del bonus di potenziamento ti do il prezzo finale...
Kain Fireforge Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Inviato 21 Marzo 2006 non saprei che bonus ha....penso sia +2, forse anche +3
Mad Master Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Inviato 21 Marzo 2006 Allora... se è +2... Fulmine a comando 3 volte al dì (LI 6°) - 3x6x1800x3/5 = 19440 mo Bonus di potenziamento - 2x2x2000 = 8000 mo Totale 27440 mo più il costo di un'arma perfetta del tipo voluto (oppure 13720 mo + costo arma perfetta + 1097 PE per crearla)... Se è +3 cambia così: Fulmine a comando 3 volte al dì (LI 9°) - 3x9x1800x3/5 = 29160 mo Bonus di potenziamento - 3x3x2000 = 18000 mo Totale 47160 mo più il costo di un'arma perfetta del tipo voluto (oppure 23580 mo + costo arma perfetta + 1886 PE per crearla)... L'arma non occupa uno slot corporeo quindi niente costi aggiuntivi...
DarKnight Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Inviato 22 Marzo 2006 Approfitto di questo topic per una domanda simile. Su Eberron ci sono i Forgiati. Invece di usare gli oggetti magici loro possono farsi incantare parti del corpo. La mia domanda è questa, come si calcolano allora i prezzi di questi incantamenti? Faccio degli esempi: Bonus potenziamento +1 all'armatura, Effetto ad attivazione con 3 cariche al giorno di Riparare danni gravi, Bonus +10 di competenza all'abilità Artigianato(Riparare Armature).
Mad Master Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Inviato 22 Marzo 2006 Le regole sono le stesse usate per gli oggetti magici, quindi si usano le stesse formulette... +1 di potenziamento all'armatura = 1x1x1000 mo... Riparare danni gravi = 3x LI x1800x3/5 mo... +10 di competenza ad artigianato = 10x10x100 mo... Poi non so se ci sono anche modificatori per più incantamenti su un oggetto o per eventuali slot occupati...
Obiwankenobi Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Inviato 22 Marzo 2006 Mi sa che Dark intendesse (ma potrei sbagliarmi, non mi è chiarissimo il suo post) quel bonus di +10 ad Artigianato come inserito nell'armatura stessa. In quel caso il prezzo relativo a quel bonus dovrebbe moltiplicato per 1.5 (o per 2 ??? :think: ) in quanto sono capacità magiche differenti nello steso oggetto
Mad Master Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Inviato 22 Marzo 2006 Nono... ha parlato di "forgiati che si fanno incantare parti del corpo" non che si mettono un'armatura con dei poteri... Comunque, il prezzo sale in caso di poteri differenti solo se l'oggetto occupa uno slot (ciascun potere oltre il più costoso costa una volta e mezza il normale) o se si vuole che non lo occupi (il prezzo dell'intero oggetto raddoppia)...
DarKnight Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Inviato 22 Marzo 2006 Mi sa che Dark intendesse (ma potrei sbagliarmi, non mi è chiarissimo il suo post) quel bonus di +10 ad Artigianato come inserito nell'armatura stessa. In quel caso il prezzo relativo a quel bonus dovrebbe moltiplicato per 1.5 (o per 2 ??? :think: ) in quanto sono capacità magiche differenti nello steso oggetto Nono era come ha inteso Mad, erano esempi per cose diverse, quello di artigianato andrebbe in caso sulle mani, ocupando lo slot dei guanti insomma.
Obiwankenobi Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Inviato 22 Marzo 2006 Ops, allora chiedo scusa, avevo capito male io :redface: :redface:
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora