Vai al contenuto

Paranoia - cortesia™ 1.04


brianweb

Messaggio consigliato

Computer: "Erim-1-r-x1m preparati a sparare su tutti, ma solo dopo un mio preciso ordine. Grazie per la collaborazione." Certo Amico computer

Mi tengo pronto a premere il grilletto

Computer: "Dopo aver ascoltato le vostre argomentazioni e visionato con attenzione i video di sorveglianza ho preso le seguenti decisioni: - Il cittadino Silvio-1-R-SEX non ha ubbidito ad un ordine del caposquadra e per questo viene punito con 5 punti tradimento. - Il cittadino Esil-2-R-ANT non ha ubbidito ad un ordine diretto del caposquadra e ha danneggiato un Bot del complesso Alfa ed è quindi punito con 10 punti tradimento e una multa di 25 plasticrediti. - Subent-R-4T0-1 ha dato un ordine proditorio ai suoi risolutori ed è quindi punito con 5 punti tradimento. - Il tritabot verrà riprogrammato e diventerà un tritarifiuti nelle centrali di reciclaggio del complesso Alfa. Ritengo inoltre necessario conferire l'incarico di addetto alla fedeltà al Cittadino Luke-1-R-SWL che si è dimostrato temerario mettendo a repentaglio la sua inutile vita. Adesso tornate alla missione. Il Computer è tuo amico.

Eh no... non vale...

Cercando di non farmi vedere stacco il caricatore arancione dal fucile e lo sostituisco con uno rosso Bene cittadini, visto che siete riusciti a fregareconvincere l'amico computer della vostra poca colpevolezza che ne direste di andare a prendere l'equipaggiamento? Ovviamente devi comandare tu caposquadra! Uff... volevo provare il mio nuovo fucile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi avvicino alle casse e arraffo la corda e quante più granate mi è possibile.

@Amico Computer

Spoiler:  
Se mentre passo (e mentre nessuno mi vede) un bidone di rifiuti tossici che era casualmente in bilico dovesse ACCIDENTALMENTE scivolare sul Trans-Bot e su qualche mio collega che si trova nei paraggi non sarebbe questo grande problema, no?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Esil-2-R-ANT

Spoiler:  
Riesci a metterti in contatto con i tuoi compagni tramite comlink ma le comunicazioni sono piuttosto disturbate:

#Amico qui si spacca tutto! SBAM! Ma... NOOOOOO!!!! OH OH OH PAM!PAM!PAM!PAM!PAM! Autio!!!!!!! No, io sono stato bravo! PAM!PAM!PAM!#

@ Reya-R-TEB-1

Spoiler:  
Il fucile conico è senza ombra di dubbio l'arma più affidabile, ha anche un cinturone cartuccera per portare i grossi proiettili solidi che utilizza.

@Minest-2-R-0NE

Con le tue grosse manone riesci ad arraffare una manciata di granate (9!) e la corda!

Spoiler:  
i fusti non sono in bilico e sembrano solidi. Per rovesciarli devi tirargli un bel calcione assestato.

@Tutti

Piano piano tutti uscite nel corridoio dove ci sono le scatole dell'equipaggiamento e il trans-bot.

Trans-bot: "AR-RIVA!!!!" e detto questo con le suo grosse zampe metalliche parte al galoppo sbandando e battendo colpi sulle pareti del corridoio (fortunatamente per voi scappa in direzione opposta a quella dove siete).

Da lontano sentite dei rumori di lamiere metalliche ed altri suoni sinistri:

SLAMMMMMMM! SBADADAM!!!!!!!!!! PAM!PAM!PAM!!!!!!

Voce metallica da lontano: "OH-OH-OH!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un gesto veloce mi annodo la corda a mo' di cintura e mi allontano con uno scatto preparandomi ad usare una delle granate. Oh, no, devo scappare, devo scappare, devo scapp...aspetta, ma dalla voce sembra un robot...DEVO DISTRUGGERE!

@Amico Computer

Spoiler:  
Entro in Ira Scusa, sbagliato GDR...tra l'altro sappiamo cos'è successo l'ultimo volta che sono entrato in Ira :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del computer Ritengo inoltre necessario conferire l'incarico di addetto alla fedeltà al Cittadino Luke-1-R-SWL che si è dimostrato temerario mettendo a repentaglio la sua inutile vita. Adesso tornate alla missione. Il Computer è tuo amico. esce da un pannello vicino a me una Spilletta da addetto alla Fedeltà.

Con sommo ardore e felicità me la appunto al petto e poi mi dirigo all'esterno della stanza fermandomi a recuperare 2 granate, 5 pillole della felicità imbustate singolarmente e 3 scatole di Alghe assortite Ally Belly, oltre ad una barra di grafite usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... un altro paio di granate non può che far bene e magari anche qualcuna di quelle pillole

Mi avvicino alle casse e prendo altre due granate poi furtivamente cerco di prendere 5 pillole della felicità

Addetto alla felicità qui ci sono delle pillole che penso tu debba prendere, ti serviranno per svolgere al meglio il tuo lavoro dico indicando le 20 pillole rimaste

Per il resto direi che dovremmo spartirci i viveri... le mutande le dovrebbe tenere l'addetta all'igene...

Link al commento
Condividi su altri siti

BOOOOOOOM!

Una forte esplosione fa saltare in aria un sacco di pannelli di una parete aprendo così un grandissimo buco su un lato del corridoio. Dall'altra parte del buco si sentono arrivare grida di dolore, terrore e raccapriccio.

OH-OH-OH!!!

Dal buco fuoriesce fuori un grandissimo Robot di colore di accesso rosso che guida un veicolo gravitazionale trainato da due bot a forma di renna.

futurama_613_01_v6.jpg

Babbo-bot: "SIETE STATI TUTTI CATTIVI, MOLTO CATTIVI!"

dice fissandovi con i suoi tremendi occhi fiammeggianti...

Babbo-bot: "TRANNE MINEST-2-R-0NE TIENI QUESTO E' PER TE!"

e così dicendo tira un rimbanzello a MINEST-2-R-0NE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Computer: "Il cittadino Silvio-1-R-SEX non ha ubbidito ad un ordine del caposquadra e per questo viene punito con 5 punti tradimento."

Sì!, chiudo un pugno in segno di vittoria, facendo in modo da non farmi scoprire.

Computer: "Il cittadino Esil-2-R-ANT non ha ubbidito ad un ordine diretto del caposquadra e ha danneggiato un Bot del complesso Alfa ed è quindi punito con 10 punti tradimento e una multa di 25 plasticrediti."

SIIIIII!, con anche l'altro pugno chiuso, riesco a stento a contenere la soddisfazione.

Computer: "Subent-R-4T0-1 ha dato un ordine proditorio ai suoi risolutori ed è quindi punito con 5 punti tradimento."

NOOOooo...!, emetto un debole guaito da cane bastonato, mentre i pugni mi si afflosciano, e con lo sguardo basso inizio a dirigermi mestamente verso il corridoio.

Erim-1-r-x1m: "[...] Ovviamente devi comandare tu caposquadra"

Immerso nei miei pensieri, ignoro bellamente il diligente cittadino e inizio a ravanare meccanicamente tra l'equipaggiamento superstite, quando...

Computer: Da lontano sentite dei rumori di lamiere metalliche ed altri suoni sinistri:

SLAMMMMMMM! SBADADAM!!!!!!!!!! PAM!PAM!PAM!!!!!!

Sobbalzo visibilmente, e mi volto verso la fonte dei rumori.

Voce metallica da lontano: "OH-OH-OH!!!!"

Oh-oh-oh? Dove l'ho già sentita questa?

All'improvviso inizio a sbiancare, mentre una terribile consapevolezza si impadronisce di me...

"AAAAAAAHHHHH!", urlo istericamente, "BABBOT NATALEEEEE!"

Arraffo rapidamente le prime cose che mi trovo sotto mano: numero 2 snack del sorriso alle alghe, 4 barre di grafite usate, 3 granate e VENTICINQUE paia di mutandine (natalizie) taglia XXS (due delle quali mi si incastrano sulla testa nella foga), ed inizio valorosamente a scappare a gambe levate dietro al TransBot.

Link al commento
Condividi su altri siti

BOOOOOOOM!

OH-OH-OH!!!

Babbo-bot: "SIETE STATI TUTTI CATTIVI, MOLTO CATTIVI!"

Babbo-bot: "TRANNE MINEST-2-R-0NE TIENI QUESTO E' PER TE!"

Minest-2-R-0NE: "Bello! Il rimbalzello!"

Ahi ahi, qui si mette male!

Vedo il mio caposquadra fuggire e decido di obbedire al suo comando Colleghi, il caposquadra ordina di fuggire. Fuggiamo!

Afferro un fusto di rifiuti tossici e lo lancio verso il Babbot Natale Muori robot comunista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le parole di Silvio-1-R-SEX lascio perdere il mio piano furtivo e saltello via a tutta velocità. Quando sono a distanza di sicurezza faccio esplodere tutte che le granate che posso contro il robot assassino preferito dai bambini.

Spoiler:  
Ovviamente non so cosa siano i bambini
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Babbo-bot osserva compiaciuto MINEST-2-R-0NE saltellare qua e là con il rimbalzello BOING! BOING! poi torna a guardare il resto dei Risolutori.

Babbo-bot: "...IN QUANTO A VOI BIMBI CATTIVI HO UNA SORPRESA PER VOI!

Il prode e coraggioso capo missione Subent-R-4T0-1 alla vista del terribile Babbo-bot se la dà a gambe. Silvio-1-R-SEX afferra un fusto tossico e lo lancia contro il Babbo-bot riuscendo a colpire una renna che, a contatto con il liquido tossico, si scioglie parzialmente e diventa fosforescente poi, visto il caposquadra scappare decide insieme a Esil-2-R-ANT di non disubbidire agli ordini un altra volta e lo seguono con le gambe in spalla. Anche MINEST-2-R-0NE visto l'andazzo smette di saltellare a caso e li segue BOING! BOING!lanciando granate dietro di se e balzo dopo balzo li raggiunge fino a mettersi in testa alla corsa.

BOOM

Babbobot strattona le redini e parte all'inseguimento dei bimbi cattivi risolutori schivando le granate e sparando con il suo terribile cannone.

BANG! BANG! BANG! BANG!

futurama-holiday-spectacular-2010.jpg

I pannelli del pavimento saltano ed esplodono sotto i piedi dei fuggitivi che miracolosamente pero non vengono colpiti (per ora) grazie sopratutto all'intervento di Erim-1-r-x1mche si aggrappa a dei cavi elettrici usciti da un pannello distrutto e muore folgorato, usandoli come una liana, con un urlo primitivo prova a saltare sopra la slitta il mezzo di trasporto adirittura sparando al Babbobot ZAP!ma sbagliando clamorosamente la mira riuscendo comuqnue ad atterrare (malamente) sulla slitta in corsa. Anche Luke-1-R-SWL decide di saltare sulla slitta ed affrontare il tremendo robot armato della sua spada laser, Babbo-bot dal canto suo estrae una spada a forma di lecca lecca gigante e si difende dai fendenti di Luke ZION! ZION! ZION! è un duello avvincente quello che avviene sulla slitta lanciata a folle velocità e la renna fosforescente mezza distrutta comincia a perdere quota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il maledetto mutante Babbo-bot impugnare una spada-leccalecca mi metto in posa plastica per affrontare il duello

@Amico Computer

Spoiler:  
se possibile uso telecinesi per togliere la spada dalla mano al babbo-bot facendola arrivare nella mia mano libera, nel caso non sia possibile cambio azione
Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente ignaro dei dettagli dell'attacco suicida eroico dei miei colleghi contro il festoso Babbo-bot, ed in preda ad allucinazioni mistico-uditive dovute al terrore, sento una vocina angelica nella testa che mi incita: "Corri, FOR-R-EST!".

Pur non avendo la più pallida idea riguardo a chi si riferisca, faccio tutto il possibile per accontentarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...