Vai al contenuto

Paranoia - cortesia™ 1.04


brianweb

Messaggio consigliato

  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima risposta

Corriodio

La sfida è avvincente, il gruppo in fuga mantiene un ritmo elevato guidato da subent-R-4T0-1 che mulina le gambe con grazie e terrore ma Minest-2-R-0NE con ampi saltelli BOING! BOING! a ritmo di musica è il più veloce di tutti e si aggiudica la corsa!

La slitta rallenta visibilmente a causa della renna semi sciolta (ma sempre fosforescente) e sopra di essa (la slitta) continua la lotta furibonda tra il babbobot armato di un affilatissima spada-leccalecca e Luke-1-R-SWL armato di spada laser. Luke-1-R-SWL ad un certo punto con un movimento della mano libera verso il malefico bot gli sfila il cappello dalla testa. "Bambino cattivo troppo cattivo!!! urla il Babbobot infuriato mentre incalza con il suo leccalecca gigante ma il prode risolutore abilmente riesce a parare tutti gli affondi. Nello stesso momento Erim-1-r-x1m, rialzatosi dal salto dentro la slitta, stacca la spoletta di una granata con i denti e la lascia cadere, nello stesso momento spara al Babbobot con il suo fucile laser ZAP! colpendolo ad una gamba e ferendo il bastardo!

Erim-1-r-x1m: "Luke salta dalla slitta, sta per esplodere"

RAMBO emh Erim-1-r-x1m si getta giù dalla slitta con una capriola un po goffa ma efficace seguito subito da Luke-1-R-SWL che si dissimpegna elegantemente dall'ingaggio e a sua volta si getta fuori dalla slitta...

BOOOOOOOOOOM!

Pezzi di slitta e di babbobot volano dappertutto mentre una palla di fuoco fatta di rottami atterra pesantemente sul corridoio. Tutti all'unisono emettono un sospiro di sollievo ma non è ancora finita... una delle due renne, quella non fosforescente, esce fuori dai rottami imbracciando il megafucile della slitta ancora avvolta dalle fiamme.

Renna T1000: "Vi sIe-Te M-essi CO-ntro la R-enna SBAG-liata"

@Luke-1-R-SWL

Spoiler:  
Controllo potere 9--->tiro 10! Sfiga!

spada laser 2---->tiro 2

agilità 16---->tiro 6 sucesso.

@Erim-1-r-x1m

Spoiler:  
granata 4+8 bonus--->tiro 4 successo!

armi laser 7+4 bonus--->tiro 5 successo!

Agilità 11+4 bonus eroe! ---->13 sucesso!

@Minest-2-R-0NE

Spoiler:  
non avendo fatto in tempo a sparare al babbo-bot sei già pronto quindi la tua azione ha la precedenza su tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

La sfida è avvincente, il gruppo in fuga mantiene un ritmo elevato guidato da subent-R-4T0-1 che mulina le gambe con grazie e terrore ma Minest-2-R-0NE con ampi saltelli BOING! BOING! a ritmo di musica è il più veloce di tutti e si aggiudica la corsa!

La slitta rallenta visibilmente a causa della renna semi sciolta (ma sempre fosforescente) e sopra di essa (la slitta) continua la lotta furibonda tra il babbobot armato di un affilatissima spada-leccalecca e Luke-1-R-SWL armato di spada laser. Luke-1-R-SWL ad un certo punto con un movimento della mano libera verso il malefico bot gli sfila il cappello dalla testa. "Bambino cattivo troppo cattivo!!! urla il Babbobot infuriato mentre incalza con il suo leccalecca gigante ma il prode risolutore abilmente riesce a parare tutti gli affondi. Nello stesso momento Erim-1-r-x1m, rialzatosi dal salto dentro la slitta, stacca la spoletta di una granata con i denti e la lascia cadere, nello stesso momento spara al Babbobot con il suo fucile laser ZAP! colpendolo ad una gamba e ferendo il bastardo!

Erim-1-r-x1m: "Luke salta dalla slitta, sta per esplodere"

RAMBO emh Erim-1-r-x1m si getta giù dalla slitta con una capriola un po goffa ma efficace seguito subito da Luke-1-R-SWL che si dissimpegna elegantemente dall'ingaggio e a sua volta si getta fuori dalla slitta...

Rotolando fuori dalla slitta mi butto a terra per proteggermi dalla imminente esplosione

Muori maledetto mutante!!!

Non ho visto bene ma mi è sembrato che Luke-1-R-SWL abbia spostato il cappello del traditore senza toccarlo, mah!

BOOOOOOOOOOM!

Pezzi di slitta e di babbobot volano dappertutto mentre una palla di fuoco fatta di rottami atterra pesantemente sul corridoio. Tutti all'unisono emettono un sospiro di sollievo ma non è ancora finita... una delle due renne, quella non fosforescente, esce fuori dai rottami imbracciando il megafucile della slitta ancora avvolta dalle fiamme.

Renna T1000: "Vi sIe-Te M-essi CO-ntro la R-enna SBAG-liata"

E che c***o ma quanti traditori comunisti ci sono...

Prendendo la mira comincio a sparare raggi laser contro la renna riparandomi dietro ai rottami della slitta sparsi intorno a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro è come al solito concitato e caotico, ad un certo punto mi concentro sulla spada del babbo-bot e mi ritrovo con il suo cappello in mano.

A quel punto Erim-1-r-x1m mi dice di saltare e dopo averlo fatto la slitta volante esplode in una palla di fuoco.

Ma ancora non è finita: una renna ci sbarra la strada "Vi sIe-Te M-essi CO-ntro la R-enna SBAG-liata".

Sei morto figlio di un robot mutante di facili costumi! Sprechi l'energia che il nostro Amico Computer userebbe sicuramente meglio

Ciò detto la carico cercando di tagliargli con la spada ad energia il megafucile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seguendo il caposquadra senza voltarmi quando all'improvviso

BOOOOOOOOOOM!

Meno male, siamo sal...un momento, cos'è quella...

Renna T1000: "Vi sIe-Te M-essi CO-ntro la R-enna SBAG-liata"

Caposquadra, suggerisco una manovra di riposizionamento tattico beta4, così come teorizzata e messa in atto dal famoso risolutore Rit-1-R-ATA

Mentre parlo mi sposto in modo da mettere, tra me e la Renna T1000, Minest-2-R-0NE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renna T1000: "Vi sIe-Te M-essi CO-ntro la R-enna SBAG-liata"

Mi fermo e scendo dal rimbalzello. Guardo la Renna sorridendo in un modo piuttosto sadico, mentre estraggo una granata e dico Tu sei già morta. Ma ancora non lo sai. Sacro colpo dei 100 pugni devastanti di Hokuto! Beccati 'sta granata, ammasso di chip!

@Amico Computer

Spoiler:  
Aspetto che Luke-1-R-SWL sia vicino alla Renna prima di lanciare la granata
Link al commento
Condividi su altri siti

Renna T1000: "Vi sIe-Te M-essi CO-ntro la R-enna SBAG-liata"

e comincia a fare fuoco con il megafucilone...

BANG! BANG! BANG! BANG! BANG! BANG!

Pannelli fumanti saltano in aria dappertutto mentre Minest-2-R-0NE scende dal rimbanzello ed Erim-1-r-x1m si accuccia dietro un ammasso di rottami sparando alla renna ZAP! ZAP! ZAP! scornandola colpendola in centro alla sua testolina robotica che salta in mille pezzi. La renna smette di sparare e barcolla proprio mentre Luke-1-R-SWL gli piomba addosso e con un affondo di spada laser che gli sega in due il suo megafucilone!

Luke-1-R-SWL: "Sei morto figlio di un robot mutante di facili costumi! Sprechi l'energia che il nostro Amico Computer userebbe sicuramente meglio."

Gli altri risolutori continuano nella corsa ma proprio mentre Luke-1-R-SWL sta per sferrare l'affondo finale Minest-2-R-0NE, sceso dal rimbanzello, lancia una granata...

Minest-2-R-0NE: "Tu sei già morta. Ma ancora non lo sai. Sacro colpo dei 100 pugni devastanti di Hokuto! Beccati 'sta granata, ammasso di chip!"

BOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!

La potentissima esplosione uccide all'istante... il povero SHERPA-1-R-123 che scappava dal babbo-bot!!!! Minest-2-R-0NE ha completamente sbagliato il lancio della granata...

ZION!

Con un colpo preciso di spada laser Luke-1-R-SWL sega in due la renna. Tutto volge al termine nel migliore dei modi, un altro successo per il complesso Alfa...

...dai rottami fiammeggianti notate tutti che è rimansto intatto uno strano pacco...

400_F_12658476_GjGHQpsZFm1ovnpY0REK0lWM9MDRJBcP.jpg

@Erim-1-r-x1m

Spoiler:  
armi laser 7--->tiro 1 MEGASUCESSONE!

@Luke-1-R-SWL

Spoiler:  
spada ad enerdia 4+8bonus--->8 sucesso!

@Minest-2-R-0NE

Spoiler:  
granata7---->tiro 18 fallimento!
Link al commento
Condividi su altri siti

Capendo dal silenzio che è infine stata confitta la Renna T1000 mi affaccio da dietro l'angolo dove ero andato a nascondermi riposizionarmi tatticamente.

Uuuuuuh, che bello un pacco!

Guardate, un pacco. Sicuramente l'Amico Computer ha fatto si che si salvasse dalla distruzione in quanto contenente qualcosa di estremamente utile per la missione

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo calato un silenzio degno di un film di B.KE-A-TON-3, rallento la mia corsa (dopo aver comunque stabilito il nuovo record del Complesso Alfa sugli 800m), e col fiato mozzo e le mani ai fianchi, mi volto ad osservare la devastazione alle mie spalle, finché...

Amico Computer: ...dai rottami fiammeggianti notate tutti che è rimansto intatto uno strano pacco...

Erim-1-r-x1m: "Che strano pacco, caposquadra a lei l'onore di aprire il pacco"

"Grazie...pant...per la considerazione...pant..., cittadino....pant", rispondo mentre con uno sforzo sovrumano cerco di riacquistare rapidamente la mia bastardaggine dignità di Capo-missione.

"Ma credo che il pacco...pant...andrebbe prima controllato per sicurezza...pant...dalla nostra addetta all'igiene, essendo probabilmente...pant...stato contaminato da quella robaccia tossica", faccio un ampio gesto verso il liquido fosforescente, sparso un po' dovunque sul luogo dell'attacco, "nonché da quella zuccherosissima spada-lecca-...pant...lecca, che costituisce un serio rischio per la nostra...pant...importantissima igiene orale".

Mi volto quindi verso Reya-R-TEB-1 e la fisso con tutta la serietà permessami dagli attillatissimi slip che ancora mi penzolano sul capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke-1-R-SWL: Non complimentarti con me cittadino, ma ringrazia il grande Amico Computer per avermi dato la possibilità di aiutarti.

Oh, quale esmpio di fedeltà assoluta all'Amico Computer! Tu ispiri tutti noi! E allora io propongo, in segno di gratitudine e di ringraziamento, che sia Luke-1-R-SWL ad aprirlo! Sempre se il nostro caposquadra e la nostra addetta all'igiene sono d'accordo, ovviamente. esclamo sorridendo. Bleah, ma per favore! Tanta devozione a quella lurida calcolatrice mi fa venire la nuasea.

Link al commento
Condividi su altri siti

[h=2]Subent-R-4T0-1[/h] "Ma credo che il pacco...pant...andrebbe prima controllato per sicurezza...pant...dalla nostra addetta all'igiene, essendo probabilmente...pant...stato contaminato da quella robaccia tossicaGuardo incerta Subent-R-4TO-1, che con le sue parole mi ha costretto a uscire dal nascondiglio richiede i miei servigi al computer, dopodichè esamino luuuungamente il pacco, con cipiglio professionale ma mantenendo sempre una certa distanza. Passato un minuto circa, mi rivolgo al caposquadra:

#Caposquadra, il pacco é sicuramente pulito all'esterno, non c'é pericolo per il trasporto. Suggerisco però di non toccarlo fin quando non ne sia stato ispezionato l'interno, compito questo da affidare ad un cittadino di livello giallo visto il colore del nastro da rimuovere.#

[h=2]Minest-2-R-0NE[/h] Oh, quale esmpio di fedeltà assoluta all'Amico Computer! Tu ispiri tutti noi! E allora io propongo, in segno di gratitudine e di ringraziamento, che sia Luke-1-R-SWL ad aprirlo! Sempre se il nostro caposquadra e la nostra addetta all'igiene sono d'accordo, ovviamente.

#Aspetta, cittadino! Il nastro da rimuovere per aprire il pacco é giallo, per noi aprire il pacco sarebbe tradimento! Perchè desideri così tanto che qualcuno compia questo atto terribile?#

Link al commento
Condividi su altri siti

Reya-R-TEB-1:#Aspetta, cittadino! Il nastro da rimuovere per aprire il pacco é giallo, per noi aprire il pacco sarebbe tradimento! Perchè desideri così tanto che qualcuno compia questo atto terribile?#

Ma evidentemente la scatola è rossa, quindi se il cittadino Luke-1-R-SWL aprisse il pacco senza toccare il nastro non commetterebbe nessun atto di tradimento. Perchè ci tieni tanto ad accusare qualcuno di tradimento? il mio sorriso si fa minaccioso mentre osservo Reya-R-TEB-1. Comunque, se tu, dall'alto della tua pura fede nell'Amico Computer, pensi che ci voglia l'intervento di un cittadino di colore giallo, e se il Caposquadra è daccordo, son sicuro che il Computer ce ne manderà uno al più presto. Smetto di parlare ed osservo Subent-R-4T0-1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reya-R-TEB-1: "Caposquadra, il pacco é sicuramente pulito all'esterno, non c'é pericolo per il trasporto. Suggerisco però di non toccarlo fin quando non ne sia stato ispezionato l'interno, compito questo da affidare ad un cittadino di livello giallo visto il colore del nastro da rimuovere."

Minest-2-R-0NE: "Ma evidentemente la scatola è rossa, quindi se il cittadino Luke-1-R-SWL aprisse il pacco senza toccare il nastro non commetterebbe nessun atto di tradimento."

"Giusta osservazione, cittadina", riconosco, forse memore della recente punizione. "Provvederò subito a richiedere l'intervento di un superiore. Ma dopo l'apertura del pacco avrò comunque ancora bisogno dei tuoi preziosi servigi", aggiungo con un sorrisetto malizioso, "dato che temo quell'antigienica schifezza tossica possa essersi infiltrata all'interno.

Comunque, se non dovesse essere disponibile un cittadino di livello giallo nei dintorni", concludo, guardando prima l'uomo-rimbalzello e poi lo spadaccino, "immagino non ci sia niente di male se il prode Luke-1-R-SWL fa un foro nel pacco con la sua spada laser, giusto per dare un'occhiata al contenuto."

Detto ciò, mi volto e mi dirigo verso la più vicina telecamera, ricordandomi fortunatamente di sbarazzarmi delle mutandine che ancora mi ballonzolano sulla testa. Mi schiarisco la voce, assumo un'aria raggiante ed ossequiosa, e rivolto alla camera dico: "Amico Computer, dopo aver brillantemente disposto dell'insidiosa minaccia rappresentata dal traditoremutantecomunista Babbo-Bot e dalle sue mortali renne terminatrici, richiedo gentilmente, in qualità di capo-squadra", e nel dir ciò avvicino con orgoglio il distintivo alla telecamera, "l'intervento di un cittadino di livello giallo o superiore per aprire il misterioso pacco sopravvissuto alla gloriosa battaglia. Presumo infatti che contenga, ehm, informazioni utili per stanare e sgominare una volta per tutte la sua segretissima rete di folletti comunisti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che il computer ha negato l'aiuto da parte di un cittadino di livello superiore vuol dire che ritiene che quel pacco possa essere aperto anche da noi visto che è per la maggior parte rosso...

E dai aprite quel pacco, non sto più nella pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Passano i minuti e nessuno si decide ad aprire questo maledetto benedetteo pacco. Ad un certo punto spuntano megafoni potenziati d'ovunque: dalle pareti, dal soffitto, da sotto il pavimento, da un dog-bot che passava lì per sbaglio. I pannelli di metallo delle pareti vibrano.

Megafoni: "Risolutori, mi risulta che non state adempiendo alla vostra missione. Recatevi IMMEDIATAMENTE alla R&S con il modulo appropriato. Camminate a passo svelto. Non correte. Non voltatevi. Mantenete respiri regolari inspirando con il naso ed espirando con la bocca. E' espressamente vietato: parlare con chiunque non sia un risolutore, andare al bagno, mangiare snack, bere e sopratutto infilarsi le dita nel naso. Grazie per la disponibilità."

Il tutto gridato alla potenza record di 21.548 megasuoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...