Vai al contenuto

Paranoia - cortesia™ 1.04


brianweb

Messaggio consigliato

Computer: "Sono spiacente Caposquadra Subent-R-4T0-1, non puoi richiedere cittadini di livello giallo al tuo livello di accesso. Devi essere almeno di livello verde. Continua la tua missione. Al tuo servizio."

Mer*a! Maledetta scatoletta di latta! "Ehm, grazie mille ugualmente, Amico Computer!", rispondo con un sorriso quasi smagliante.

Silvio-1-R-SEX: "Caposquadra, la cittadina Reya-R-TEB-1 potrebbe trasportare il pacco, stando attenta a non toccare il nastro giallo. Così, quando incontreremo un cittadino giallo, potremo chiedergli gentilmente se potrebbe rimuovere il nastro."

Erim-1-r-x1m: "Considerando che il computer ha negato l'aiuto da parte di un cittadino di livello superiore vuol dire che ritiene che quel pacco possa essere aperto anche da noi visto che è per la maggior parte rosso..."

"Sì, stavo giusto per..."

Megafoni: "Risolutori, mi risulta che non state adempiendo alla vostra missione. Recatevi IMMEDIATAMENTE alla R&S con il modulo appropriato."

"AAAH!", sobbalzo di 4 metri e 47 centimetri (eguagliando quindi il record sul salto in alto nel Complesso Alfa), mentre mi porto le mani alle orecchie per proteggermi dall'indecibel indicibile frastuono. Qualche istante dopo la fine del messaggio, comincio pian piano a riacquistare l'udito e urlo, rivolto a Erim-1-r-x1m:

"Addetto all'Equipaggiamento, a te che hai ricevuto in consegna i moduli per la richiesta di armi sperimentali, affido l'importante incarico di prendere la testa del gruppo e condurci sani e salvi al più vicino centro di R&S. No, non ringraziarmi della fiducia:", continuo immediatamente con un sorriso, prevenendo sicure obiezioni la gratitudine del collega, "con le tue gesta eroiche te la sei indubbiamente meritata!"

"Per il resto, d'ora in poi ci muoveremo in fila per tre, quindi fate attenzione!", proseguo con tono imperioso, guardando ad uno ad uno il resto dei condannati a morte colleghi mentre li nomino.

"Silvio-1-R-SEX ed Esil-2-R-ANT, voi andrete in avanguardia a fianco alla nostra guida.

Reya-R-TEB-1, Minest-2-R-0NE e Luke-1-R-SWL, voi posizionatevi al centro.

Io invece, da buon capo-missione, resterò in retroguardia e avrò, ahimè, il pericoloso compito di coprirvi le spalle."

"Ah, Addetta all'Igiene", aggiungo, "prima di prendere posizione ti prego di recuperare quel dannato prezioso pacco.

Avanti, cittadino Erim-1-r-x1m, guidaci senza indugio alla meta!", concludo soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima risposta

Megafoni: "Risolutori, mi risulta che non state adempiendo alla vostra missione. Recatevi IMMEDIATAMENTE alla R&S con il modulo appropriato."

Ohporc... esclamo accasciandomi a terra come uno degli scaduti dei deliziosi budini serviti nelle mense del Complesso e tappandomi le orecchie. Ehm, sì, subito, Amico Computer. Nella distruzione del robot comunista ho trovato questo esempio di tecnologia. Ho il tuo permesso di tenerlo ed utilizzarlo per il bene del Complesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAHHHHHH! Le mie orecchie, le mie bellissime orecchie!

Mi guardo intorno e vedo i miei colleghi risolutori parlare, riuscendo a percepirne solo qualche sprazzo di conversazione. Per il resto del tempo tutto ciò che percepisco è un fortissimo fischio continuo. Riesco a capire di dover fare qualcosa quando il caposquadra indica me e altri due cittadini, per cui decido di aggregarmi in qualche modo.

Se solo i comunisti la smettessero con questo fischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi permetti di tenerlo giuro che ti distruggerò. Lentamente. E dolorosamente. Qui potrebbe esserci un problema, visto che tu sei una macchina, ma non preoccuparti che troverò un modo... penso sorridendo con astio. Certo, Amico Computer! Grazie, Amico Computer! esclamo mentre mi dirigo nella posizione indicatami dal mio caposquadra tenendo il rimbalzello sotto braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Computer: "Sono spiacente Caposquadra Subent-R-4T0-1, non puoi richiedere cittadini di livello giallo al tuo livello di accesso. Devi essere almeno di livello verde. Continua la tua missione. Al tuo servizio." Mer*a! Maledetta scatoletta di latta! "Ehm, grazie mille ugualmente, Amico Computer!", rispondo con un sorriso quasi smagliante. Silvio-1-R-SEX: "Caposquadra, la cittadina Reya-R-TEB-1 potrebbe trasportare il pacco, stando attenta a non toccare il nastro giallo. Così, quando incontreremo un cittadino giallo, potremo chiedergli gentilmente se potrebbe rimuovere il nastro." Erim-1-r-x1m: "Considerando che il computer ha negato l'aiuto da parte di un cittadino di livello superiore vuol dire che ritiene che quel pacco possa essere aperto anche da noi visto che è per la maggior parte rosso..." "Sì, stavo giusto per..." Megafoni: "Risolutori, mi risulta che non state adempiendo alla vostra missione. Recatevi IMMEDIATAMENTE alla R&S con il modulo appropriato." "AAAH!", sobbalzo di 4 metri e 47 centimetri (eguagliando quindi il record sul salto in alto nel Complesso Alfa), mentre mi porto le mani alle orecchie per proteggermi dall'indecibel indicibile frastuono. Qualche istante dopo la fine del messaggio, comincio pian piano a riacquistare l'udito e urlo, rivolto a Erim-1-r-x1m: "Addetto all'Equipaggiamento, a te che hai ricevuto in consegna i moduli per la richiesta di armi sperimentali, affido l'importante incarico di prendere la testa del gruppo e condurci sani e salvi al più vicino centro di R&S. No, non ringraziarmi della fiducia:", continuo immediatamente con un sorriso, prevenendo sicure obiezioni la gratitudine del collega, "con le tue gesta eroiche te la sei indubbiamente meritata!" "Per il resto, d'ora in poi ci muoveremo in fila per tre, quindi fate attenzione!", proseguo con tono imperioso, guardando ad uno ad uno il resto dei condannati a morte colleghi mentre li nomino. "Silvio-1-R-SEX ed Esil-2-R-ANT, voi andrete in avanguardia a fianco alla nostra guida. Reya-R-TEB-1, Minest-2-R-0NE e Luke-1-R-SWL, voi posizionatevi al centro. Io invece, da buon capo-missione, resterò in retroguardia e avrò, ahimè, il pericoloso compito di coprirvi le spalle." "Ah, Addetta all'Igiene", aggiungo, "prima di prendere posizione ti prego di recuperare quel dannato prezioso pacco. Avanti, cittadino Erim-1-r-x1m, guidaci senza indugio alla meta!", concludo soddisfatto.

Subito signore dico facendo un saluto militare bene disponetevi ed andiamo imbraccio il fucile tanto per sicurezza.... Saltando come cappuccetto rossoCamminando con passo marziale guido i miei colleghi risolutori verso il più vicino centro R&S

Link al commento
Condividi su altri siti

Complesso Alfa

Sotto le attente disposizioni del caposquadra Subent-R-4T0-1 la squadra si dispone in fila per 3 con il resto di 1 (il caposquadra per l'appunto). In prima fila c'è l'avanguardia:Silvio-1-R-SEX, Esil-2-R-ANT e Erim-1-r-x1m che ha anche il compito di guidare il gruppo al centro della R&S. Dietro di loro ci sono i prodi Reya-R-TEB-1, Luke-1-R-SWL e Minest-2-R-0NE che, con il consenso del computer, ha preso il pacco e lo porta con se. A chiudere il gruppo il caposquadra Subent-R-4T0-1 che porta con se il peso delle responsabilità e si è preso anche l'arduo compito di proteggere la retroguardia.

Gruppi di infrarossi festosi salutano i risolutori in marcia lanciandogli cartacce di merendine alle alghe "Happy Snack", qualche bullone e, i più patiti, tirano in faccia ai nostri eroi litrate di bibita Bouncy Bouble (la dolce e appiccicosiccia bibita preferita dai cittadini amici del computer) per rinfrescarli.

Dopo essersi persi solo una decina di volte ed aver rischiato di finire nel "Centro di smaltimento organico per trutromaciullazione" i Risolutori giungono finalmente al centro di Ricerca & Sviluppo indicato nel modulo. Ad accoglierli c'è uno scienziato: il professor COH-5-G-H20 insieme al risolutore Sherpa-2-r-123 fresco fresco di vasca di clonazione e pronto ad unirsi a voi. L'entusiasmo del professore è palese: lo potete notare dai vari tick agli occhi ed agli scatti nervosi che hanno le sue mani.

COH-5-G-H20:"Venite, vi aspettavamo!!!!! Avrete la possibilità di provare, in anteprima assoluta, degli oggetti meravigliosi!!!!! Seguitemi miei cavie emh miei cari!"

Vi addentrare in vari corridoi. In ogni angolo gruppetti di scienziati armeggiano su qualche diavoleria. Alcuni corridoi o stanze sembrano bruciacchiate, altre risplendono a lucido, altre ancora vedono gruppi di operai intenti a ricostruirle. Passate di fronte ad uno scienziato di livello blu che ha in mano un ampolla contenente un liquido rosastro. Ad un certo punto gli scivola l'ampolla e...

PUFF!!!!!

Improvvisamente lo scienziato sparisce in una nuvoletta rosa.

Arrivate (solo dopo 3 orette di serena passeggiata) in uno grande stanzone pieno di tavoli e diavolerie varie. Ad accogliervi ci sono un manipolo di scienziati, di vari livelli di accesso, che vi fissano avidamente ognuno con qualche modulo in mano.

COH-5-G-H20:"Eccoci..." dice facendosi fuggire uno spasmo involontario dall'entusiasmo "I nostri eroi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Veramente mi riferivo al rimbalzello, ma fa niente :D

Aspetto con fare nervoso che il caposquadra prenda la parola mentre osservo il pacchetto (che tengo facendo molta attenzione a non toccare il nastro giallo. Dai, sottospecie di capo, sbrigati, che ho fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno degli scienziati si avvicina fissando il rimbanzello tenuto da Minest-2-R-0NE con aria pensosa.

Scienziato: "Interessante...potremmo istallare dei razzi a propulsione ROCKET1600 di terza generazione...."

Gli altri scienziati annuiscono con esclamazioni di puro godimento.

Altro scienziato: "E perchè non sostituire quella rudimentale molla con una al tungsteno fibronanopotenziato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Minest-2-R-0NE: "Nella distruzione del robot comunista ho trovato questo esempio di tecnologia. Ho il tuo permesso di tenerlo ed utilizzarlo per il bene del Complesso?"

"Ehi tu", sbotto irritato, "avevo chiesto alla nostra..."

Computer: "Minest-2-R-0NE sei autorizzato a trasportarlo, portalo alle R&S dove verrà analizzato."

"Ehm, ottimo lavoro, cittadino Minest-2-R-0NE! Continua così!", concludo coerentemente il discorso.

Computer: Gruppi di infrarossi festosi salutano i risolutori in marcia lanciandogli cartacce di merendine alle alghe "Happy Snack", qualche bullone e, i più patiti, tirano in faccia ai nostri eroi litrate di bibita Bouncy Bouble (la dolce e appiccicosiccia bibita preferita dai cittadini amici del computer) per rinfrescarli.

"Grazie, cittadini, grazie!", esclamo mentre mi congratulo con gli inferiori infrarossi dalla mira più precisa, premiandoli con gomitate sulle gengive ed uppercut fulminanti.

Computer: Ad accoglierli c'è uno scienziato: il professor COH-5-G-H20 insieme al risolutore Sherpa-2-r-123 fresco fresco di vasca di clonazione e pronto ad unirsi a voi.

Ma che diavoleria è mai questa? Quel tizio è IDENTICO al... cadavere nel corridoio!, penso mentre guardo il sosia con un misto di meraviglia e timore, riproponendomi di chiarire al più presto la questione.

COH-5-G-H20: "Venite, vi aspettavamo!!!!! Avrete la possibilità di provare, in anteprima assoluta, degli oggetti meravigliosi!!!!! Seguitemi miei cavie emh miei cari!"

"La ringrazio a nome di tutto il gruppo, signore! Sarà un onore per noi darvi una mano nelle vostre ricerche!", rispondo con gioia e reverenza, mentre impreco silenziosamente contro di lui.

Computer: Vi addentrare in vari corridoi...

Approfittando del mirabolante giro turistico non richiesto, mi avvicino un po' titubante a Sherpa-2-r-123 e gli sussurro all'orecchio: ""Ehi ma sei proprio tu? Ti avevamo dato per spacciato là fuori! Come diavolo hai fatto a..., mi interrompo, in attesa di una risposta.

Computer: Ad accogliervi ci sono un manipolo di scienziati, di vari livelli di accesso, che vi fissano avidamente ognuno con qualche modulo in mano.

COH-5-G-H20: "Eccoci..." dice facendosi fuggire uno spasmo involontario dall'entusiasmo "I nostri eroi!"

"Troppo buono, signore!", rispondo con un sorriso imbarazzato. "Ho notato dalla bava alla bocca che i suoi colleghi non vedono l'ora di rifilarci le loro letali affidarci in prova le loro meravigliose creazioni, ma prima di accettare tale onore posso chiederle umilmente di darci una mano ad aprire quel pacco?", indico la scatola trasportata da Minest-2-R-0NE.

"In condizioni normali non mi azzarderei a domandarglielo, ma sa, c'è stato richiesto direttamente dal nostro caro Amico Computer...", concludo con il più innocente dei sorrisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del mio caposquadra consegno il pacchetto ad uno scienziato del colore adatto. Dopodichè mi rivolgo al gruppetto di scienziati Salve, sono il proprietario del rimbalzello. Non ho potuto evitare di sentire le vostre felici discussioni, e volevi informarvi che (nel caso) sarei ben felice di consegnarvelo cosicchè voi possiate apportare le migliorie necessarie. Ovviamente se non me lo restitutite vi spaccherò la faccia vi sarei davvero grato se alla fine del processo di miglioramento voi me lo restituiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Subent-R-4T0-1:

Approfittando del mirabolante giro turistico non richiesto, mi avvicino un po' titubante a Sherpa-2-r-123 e gli sussurro all'orecchio: ""Ehi ma sei proprio tu? Ti avevamo dato per spacciato là fuori! Come diavolo hai fatto a..., mi interrompo, in attesa di una risposta.

Sorridendo al collega risolutore rispondo Il processo di clonazione è fantastico ti permette di ricostruire precisamente non solo l'aspetto di un bravissimo risolutore come me, ma permette anche di ricaricare tutti i dati nella propria mente fino all'attimo prima che tutto si spegnesse..o in questo caso esplodesse. Non è andato perso neanche un'informazione della missione sono pronto a ricominciare dove avevo lasciato

@Scienziato: "Interessante...potremmo istallare dei razzi a propulsione ROCKET1600 di terza generazione...."

Amico Scienziato sono sicuro che dei comodi razzi ci servirebbero per spazzare via i mutanti-comunisti. Alcuni di noi potrebbero farsi montare anche una coppia di razzi. Guardo interessato i miei compagni per identificare quello più robusto per poi elogiarlo e candidarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherpa-2-r-123: "Il processo di clonazione è fantastico ti permette di ricostruire precisamente non solo l'aspetto di un bravissimo risolutore come me, ma permette anche di ricaricare tutti i dati nella propria mente fino all'attimo prima che tutto si spegnesse..o in questo caso esplodesse. Non è andato perso neanche un'informazione della missione sono pronto a ricominciare dove avevo lasciato"

"Incredibile...", sussurro meravigliato. "Ma quindi in pratica mi stai dicendo che noi Risolutori siamo immortali?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto le attente disposizioni del caposquadra Subent-R-4T0-1 la squadra si dispone in fila per 3 con il resto di 1 (il caposquadra per l'appunto). In prima fila c'è l'avanguardia:Silvio-1-R-SEX, Esil-2-R-ANT e Erim-1-r-x1m che ha anche il compito di guidare il gruppo al centro della R&S. Dietro di loro ci sono i prodi Reya-R-TEB-1, Luke-1-R-SWL e Minest-2-R-0NE che, con il consenso del computer, ha preso il pacco e lo porta con se. A chiudere il gruppo il caposquadra Subent-R-4T0-1 che porta con se il peso delle responsabilità e si è preso anche l'arduo compito di proteggere la retroguardia. Gruppi di infrarossi festosi salutano i risolutori in marcia lanciandogli cartacce di merendine alle alghe "Happy Snack", qualche bullone e, i più patiti, tirano in faccia ai nostri eroi litrate di bibita Bouncy Bouble (la dolce e appiccicosiccia bibita preferita dai cittadini amici del computer) per rinfrescarli. Dopo essersi persi solo una decina di volte ed aver rischiato di finire nel "Centro di smaltimento organico per trutromaciullazione" i Risolutori giungono finalmente al centro di Ricerca & Sviluppo indicato nel modulo. Ad accoglierli c'è uno scienziato: il professor COH-5-G-H20 insieme al risolutore Sherpa-2-r-123 fresco fresco di vasca di clonazione e pronto ad unirsi a voi. L'entusiasmo del professore è palese: lo potete notare dai vari tick agli occhi ed agli scatti nervosi che hanno le sue mani. COH-5-G-H20:"Venite, vi aspettavamo!!!!! Avrete la possibilità di provare, in anteprima assoluta, degli oggetti meravigliosi!!!!! Seguitemi miei cavie emh miei cari!" Vi addentrare in vari corridoi. In ogni angolo gruppetti di scienziati armeggiano su qualche diavoleria. Alcuni corridoi o stanze sembrano bruciacchiate, altre risplendono a lucido, altre ancora vedono gruppi di operai intenti a ricostruirle. Passate di fronte ad uno scienziato di livello blu che ha in mano un ampolla contenente un liquido rosastro. Ad un certo punto gli scivola l'ampolla e... PUFF!!!!! Improvvisamente lo scienziato sparisce in una nuvoletta rosa. Arrivate (solo dopo 3 orette di serena passeggiata) in uno grande stanzone pieno di tavoli e diavolerie varie. Ad accogliervi ci sono un manipolo di scienziati, di vari livelli di accesso, che vi fissano avidamente ognuno con qualche modulo in mano. COH-5-G-H20:"Eccoci..." dice facendosi fuggire uno spasmo involontario dall'entusiasmo "I nostri eroi!"

Salve dico sorridente sono l'addetto all'equipaggiamento estraggo il modulo datomi dall'addeto alla missione Questo è il modulo per la richiesta dell'equipaggiamento sperimentale, cosa avete da darci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complesso Alfa - Ricerca & Sviluppo: dove delle leggi della fisica ce ne infischiamo!

Il Proff COH-5-G-H20 annuisce alla richiesta del caposquadra Subent-R-4T0-1 e Minest-2-R-0NE passa (con grande sollievo) il pacco regaloal tecnico incaricato dopodichè, sempre Minest-2-R-0NE consegna il tanto prezioso Rimbalzello ad un altro scienziato euforico che lo rassicura del sicuro sucesso dei potenziamenti.

Alla consegna dei moduli da parte di Erim-1-r-x1m risponde direttamente il Proff.Proff COH-5-G-H20

Proff COH-5-G-H20: "Che bello!" strizzata di occhio "Entro breve arriveranno...." spasmo del braccio sinistro "Le fantastiche attrezzature che vi aiuteranno alla missione... ma prima occupiamoci del pacco!"

Prende la voce il tecnico che si era preso a carico il pacco:

Tecnico: "Ho provveduto a rimuovere il nastro giallo che vi impediva di aprirlo. Avremmo bisogno di un volontario per aprirlo in un..." (PAUSA) "...locale appositamente congeniato"

@Sherpa-2-r-123

Spoiler:  
Alla tua richiesta dei razzi noti come uno degli scienziati si illumini in viso e, mentre nessuno vi guarda, ti fa con la mano il segno del numero 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglia. Stupore. Inquietudine. Terrore. Queste le mie emozioni man mano che lo sguardo si sofferma sui corridoi e sugli scienziati pazzi all'opera.

PUFF!!!!!

Ommerda, ma dove siamo finiti? Penso guardando la scena inorridito.

Proff COH-5-G-H20: "Che bello!" strizzata di occhio "Entro breve arriveranno...." spasmo del braccio sinistro "Le fantastiche attrezzature che vi aiuteranno alla missione... ma prima occupiamoci del pacco!"

Tecnico: "Ho provveduto a rimuovere il nastro giallo che vi impediva di aprirlo. Avremmo bisogno di un volontario per aprirlo in un..." (PAUSA) "...locale appositamente congeniato"

A queste parole preso dall’atavica paura del vengavenga… mi faccio piccolino cercando di rendermi invisibile e inizio sussurrando il mantra propiziatorio

"Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio.

E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta;

con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto;

corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnico: "Ho provveduto a rimuovere il nastro giallo che vi impediva di aprirlo. Avremmo bisogno di un volontario per aprirlo in un..." (PAUSA) "...locale appositamente congeniato"

Menomale che non sono stato scelto come Addetto all'Apertura di Pacchi Sospetti penso felice. Dopo poco però un dubbio getta un'ombra sulla mia allegria. Ora che ci penso però potrebbe fare ancora in tempo ad eleggerlo... Cerco di apparire talmente insignificante da essere cancellato dalla memoria dei presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnico: "Ho provveduto a rimuovere il nastro giallo che vi impediva di aprirlo. Avremmo bisogno di un volontario per aprirlo in un..." (PAUSA) "...locale appositamente congeniato"

Collega caposquadra, in quanto addetto all'equipaggiamento suggerirei che sia Erim-1-R-X1M ad andare ad aprire il pacco. Ritengo che sia la persona più qualificata tra di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvio-1-R-SEX: "Collega caposquadra, in quanto addetto all'equipaggiamento suggerirei che sia Erim-1-R-X1M ad andare ad aprire il pacco. Ritengo che sia la persona più qualificata tra di noi"

Alle parole di Silvio-1-R-SEX tutti gli sguardi dei presenti si concentrano su Erim-1-R-X1M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...