Vai al contenuto

Paranoia - cortesia™ 1.04


brianweb

Messaggio consigliato

Scienziato 4: "Finalmente, dopo anni di ricerce, verrà provata sul campo quella che io non temo a definire l'arma assoluta. L'arma capace di annientare qualsiasi forma di tradimento, vi presento IL DISGREGATORE...POCKET!"

Fisso l'arma meravigliato ed ascolto con attenzione le istruzioni dello scienziato. Quando questi ha finito di parlare prendo delicatamente IL DISGREGATORE POCKET e lo osservo. Mi piace! Lo chiamerò...Grillo Tonante! penso d'istinto, meravigliandomi poi moltissimo considerando che non so cosa diavolo sia un "grillo". Se è per questo non so neanche cosa sia un diavolo. Questo è davvero un meraviglioso esempio di tecnologia all'avanguardia! C'è una stanza nella quale posso provare questo meraviglioso marchingegno? esclamo cercando di manifestare una gioia euforica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima risposta

Sherpa-2-r-123 : "[...] non vorrei che l'esplosione mutante e comunista avesse corrotto a tua insaputa, chiaramente, il tuo cervello...e la clonazione puntuale e precisa avesse replicato com'eri nell'ultimo istante..rendendoti così per sempre corrotto!

Erim-2-r-x1m: "[...] Vuoi forse mettere in dubbio l'infallibilità del computer? LUI non può sbagliare! Il mio vecchio clone oramai è stato distrutto [...]

Ascolto con estrema attenzione lo scambio di battute tra i due cloni, quando all'improvviso ricevo un'altra allucinazione uditiva, sicuramente dovuta al dolore per l'enorme bitorzolo:

Computer: "Piccolo chiarimento sui Cloni: quando un risolutore viene eliminato il Computer attiva uno dei suoi cloni di riserva, lo istruisce sui compiti della missione e sull'accaduto al suo precedente clone. Il nuovo clone è un altro individuo casto, pure e fedelissimo al computer (fino a prova contraria).

Accusare di tradimento un clone appena attivato è accusare il Computer stesso di aver sbagliato.

Il Clone appena attivato non ha nessun desiderio di vendetta: gli è stato spiegato com'è morto il suo precedente clone, vuoi perchè è stato un eroe (allora magari il clone successivo riceve qualche menzione speciale) vuoi perchè era un traditore/mutante. In quest'ultimo caso comunque vale quello che ho detto prima: il nuovo clone è SICURAMENTE un cittadino perfetto appena attivano dal Computer.

Al vostro servizio."

"Ora è tutto chiaro...", mormoro trasognato, mentre un sorriso estatico mi si dipinge sul volto e vengo rapito da una visione mistica di uno scienziato che ...

R&S: [...] comincia a lievitare a 1 metro di altezza...poi ritocca il polso e scende dolcemente mostrandoti il suo braccialetto:

[ATTACH=CONFIG]9399[/ATTACH]

scienziato 2: "Risolutore, questa è la mia invezione, il LEVITATOR 1.02. Vedi, con questi due semplici comandi è possibile utilizzarlo comodamente: bottone ON/OFF e selettore graduale di altezza.... tieni, indossalo... il cintolino e in plastipelle!"

"Grazie infinite, mio Signore!", esclamo mentre cado in ginocchio, sicuramente per il peso del gigantesco bernoccolo, e protendo le mani giunte verso l'Arcangelo Gabriele lo scienziato, pronto a ricevere il prezioso dono.

Vedi il prode risolutore Subent-R-4T0-1 in preda ad estasi mistica

Link al commento
Condividi su altri siti

@Minest-2-R-0NE

Minest-2-R-0NE: "Questo è davvero un meraviglioso esempio di tecnologia all'avanguardia! C'è una stanza nella quale posso provare questo meraviglioso marchingegno?"

Scienziato 4: "Oh, non ce n'è ASSOLUTAMENTE bisogno! L'abbiamo testato giustappunto stamattina e funziona BENISSIMO!!! Se tu mi facessi una firmettina qui... e così dicendo ti porge un modulo di "Modulo prestazioni Equipaggiamento Sperimentale a responsabilità illimitata".


Mentre Subent-R-4T0-1 si lascia andare a esternazioni entusiastiche palesemente eccessive ma comunque apprezzate dallo scienziato 2) prende la voce lo scienziato 3 che si avvicina al Risolutore Luke-1-R-SWL e impugnando una specie di joystick fa avvicinare un bussolotto metallico alto circa 80cm coperto da un telo.

Scienziato 3: "Vi presento la mia invenzione il generatore al plasmon!" toglie il telo

post-3763-14347051104244_thumb.jpg

Da un tavolo vicino raccoglie un manuale di istruzioni grande come un elenco telefonico di bombay (a proposito cos'è un elenco telefonico... e cos'è Bombay?!?) e legge qua e là.

Scienziato 3: "Grazie per aver scelto il generatore al plasmon. Questa è un evoluzione del generatore portatile a spalla. E' più potente, più versatile e più sicuro!" (SILENZIO CUPO) "Grazie al suo chip intelligente può seguire da solo il risolutore o essere guidato in manuale attraverso questo joystick ergonomico! Ovviamente la modalità AUTO è estremamente più comoda in combattimento! "


Lo scienziato 5 si avvicina tibubante a Esil-2-R-ANT, ha il viso arrossato e dondola un pochino sulle gambe. Dopo 2 minuti di silenzio e imbarazzo con un gesto rapido mette in mano a Esil-2-R-ANT un aggeggio grosso 30cmx30 (essere maliziosi è tradimento).

post-3763-14347051104907_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scienziato 4: "Oh, non ce n'è ASSOLUTAMENTE bisogno! L'abbiamo testato giustappunto stamattina e funziona BENISSIMO!!! Se tu mi facessi una firmettina qui... e così dicendo ti porge un modulo di "Modulo prestazioni Equipaggiamento Sperimentale a responsabilità illimitata".

"Ma cerrrto, nessun problema!" dico digrignando i denti in un rabbioso sorriso. "Potete per favore prestarmi una penna? Temo di essere sprovvisto..." chiedo con l'odio che trasuda da ogni mia parola. Oh, certo, non ce n'è bisogno! D'altronde, i congegni della R&S funziona sempre benissimo, giusto? Dannato Scienziato, io ti spacco il muso! E poi ovviamente ti chiedo scusa. Eh sì, l'avevo proprio presa sul serio questa cosa dell'essere gentili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo lo scienziato 5 avvicinarsi titubante. E questo qui che vuole? Perchè ha il viso arrossato? E si può sapere per quale stramaledetto motivo dondola sulle gambe? Penso sospettoso.

Cerco di incrociare il suo sguardo: nessun cenno. Urhump mi schiarisco la voce: niente. Silenzio. Ormai fortemente in imbarazzo penso E allora! Qualcuno dica una fott*issima parola, non ce la faccio più! Nada. Bast*di.

Sono ormai deciso a scappare dalla stanza urlando quando finalmente mi viene consegnato quello strano oggetto. Lo osservo, perplesso. E questo che cos'è? Uhm, "Mutant detector"... Lo giro e rigiro guardandolo da più angolazioni. Chissà se come funziona...

@Amico Computer

Spoiler:  
Vorrei provare a fare la caz*ta del secolo: accenderlo nella stanza alla massima potenza... Se non funziona pace, se funziona... beh, tanto non c'è nessun mutante, no? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@Minest-2-R-0NE

Minest-2-R-0NE: "Potete per favore prestarmi una penna? Temo di essere sprovvisto..."

Nel tempo record di 87 centesimi di secondo ti vengono portate 4,67 penne.


@Luke-1-r-swl

Luke-1-r-swl: "Fantastico generatore al plasmon, cittadino-scienziato! Sia lodato l'Amico Computer per le risorse che vi mette a disposizione e il buon uso che ne fate! Gentilmente mi mostrerebbe come funziona il telecomando?"

Lo scienziato annuisce, da un copioso manuale di istruzioni legge attentamente delle righe e poi comincia ad armeggiare sul telecomando alla velocità della luce, ad ogni comando il generatore al plasmon risponde preciso e puntuale, a ogni passaggio fondamentale dei comandi lo scienziato ti rivolge un rapido "visto?". Poi, con un sorrisone, ti porge telecomando e modulo di assunzione di responsabilità.


@Esil-2-R-ANT

Accendi e setti l'intensità al massimo. Un nuvolo di pallini lampeggianti invade lo schermo del Mutant-Detecton PONG! PONG! PONG! un rumore fastidiosissimo e intermittente non la smette di uscire dal marchingegno infernale utile oggetto avanzatissimo.


@Erim-2-r-x1m

Uno scienziato con aria fermissima, evidentemente teso si avvicina ad Erim-2-r-x1m... si schiarisce la voce... una, due, tre volte!

Scienziato 1: "Quello che vado a consegnarti ha dell'incredibile, un reperto di incredibile valore, un oggetto di una tecnologia..." sospira "... a noi tutt'oggi sconosciuta"

post-3763-14347051110378_thumb.jpg

Scienziato 1: "tutti i nostri tentativi di comprensione sono stati vani, abbiamo fatto più di 1000 esperimenti ma ancora non siamo riusciti a comprendere cosa possa essere. Pensiamo che sia un accelleratore di particelle karashivok aricchite. A te il compito di capirne il funzionamento".


@Reya-R-TEB-1

Reya-R-TEB-1: "Se nessuno ha nulla in contrario, scelgo il numero sette."

Scienziato 6 "NAIN!!!!! Kzette è già kzato prezo da Sherpa-1-r-123, tu kprende KZEI!!!!"

e così dicendo tira fuori da una mano pikkolo emh un piccolo oggetto

post-3763-14347051110968_thumb.jpg

Scienziato 6 "KVESTA ezzere KBOMBA!!!!!Molto avanzatA YA! KVESTA UCCIDE ZOLO MUTANTI!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Al settimo cielo dalla felicità prendo dalle mani dello scienziato

E' fantastico.... dico colmo di gioia grazie....

Una domanda... sapete per caso a cosa serve quella cosa a tre punte attaccata ad un filo?

Speriamo sia una bella arma per eliminare i traditori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Reya-R-TEB-1

Reya-R-TEB-1: "Se nessuno ha nulla in contrario, scelgo il numero sette."

Scienziato 6 "NAIN!!!!! Kzette è già kzato prezo da Sherpa-1-r-123, tu kprende KZEI!!!!"

e così dicendo tira fuori da una mano pikkolo emh un piccolo oggetto

Allegato 9444

Scienziato 6 "KVESTA ezzere KBOMBA!!!!!Molto avanzatA YA! KVESTA UCCIDE ZOLO MUTANTI!!!"

Fantastico un arma utilissima per le nostre missioni! e vedo tanti, tantissimi oggetti molto interessanti!! chi sa quante cose potremo fare con questi oggetti!

Cerco con lo sguardo lo scienziato che doveva montare 3 mini-razzi sulla mia spalla

@amico computer

Spoiler:  

non ho capito se è lo stesso scienziato che mi ha dato la kbomba o è un altro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

PONG! PONG! PONG!

Guardo perplesso il nugolo di pallini intermittenti. Ma che… Ehm, collega scienziato (5), è normale che faccia così? Che succede? Aspetta aspetta…. Mutant… detector… Mutant… EHHH??? Strabuzzo gli occhi, terrorizzato. AHHH! La stanza è piena di mutanti! Urlo.

Scienziato 6: "KVESTA ezzere KBOMBA!!!!!Molto avanzatA YA! KVESTA UCCIDE ZOLO MUTANTI!!!"

A queste parole mi volto di scatto verso Reya-R-TEB-1. Cittadina! Usa immediatamente la bomba! Presto! Prima che ci sopraffacciano!! VENGONO FUORI DALLE PARETI! VENGONO FUORI DALLE FOTT*TE PARETI! E mentre urlo, con uno scatto da centometrista mi fiondo fuori dalla stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esil-2-R-ANT: Cittadina! Usa immediatamente la bomba! Presto! Prima che ci sopraffacciano!! VENGONO FUORI DALLE PARETI! VENGONO FUORI DALLE FOTT*TE PARETI!

Sentendo le parole dell'Addetto alla Felicità mi lancio fuori anch'io senza aspettare la risposta degli scienziati ed urlando Maledetti mutanti! Non ci avrete mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mutant Detector: "PONG! PONG! PONG!"

Esil-2-R-ANT: "Ehm, collega scienziato (5), è normale che faccia così? Che succede?

Normale si, evidentemente non funziona. Come tutte le loro diavolerie

Esil-2-R-ANT: "AHHH! La stanza è piena di mutanti!

Cittadina! Usa immediatamente la bomba! Presto! Prima che ci sopraffacciano!!

VENGONO FUORI DALLE PARETI! VENGONO FUORI DALLE FOTT*TE PARETI!"

Ma è impazzito?! Vuole farci sterminare tutti?!

Mi volto verso il caposquadra Cittadino, cosa dobbiamo fare? e porto la mano alla pistola pronto a sparare verso eventuali pericoli per la mia vita l'Amico Computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scienziato 6: "KVESTA ezzere KBOMBA!!!!!Molto avanzatA YA! KVESTA UCCIDE ZOLO MUTANTI!!!"

Esil-2-R-ANT: "AHHH! La stanza è piena di mutanti! [...] Cittadina! Usa immediatamente la bomba! [...]" E mentre urlo, con uno scatto da centometrista mi fiondo fuori dalla stanza.

Minest-2-R-0NE: [...]mi lancio fuori anch'io [...]

Silvio-1-R-SEX: "Cittadino, cosa dobbiamo fare?"

All'udire le urla e al vedere il fuggi-fuggi generale, la mia innata fifa il mio innato senso del pericolo ha il sopravvento sull'estasi in cui navigo dolcemente e mi consente fortunatamente di mettere subito a fuoco la situazione.

"Calmi, fermi tutti!", ordino ad alta voce. "Ovviamente siamo in presenza di un astuto tentativo da parte dei due traditori fuggiaschi di farla franca e, nel contempo, destabilizzare la missione! Infatti", mi spiego, "se non fossero essi stessi dei disgustosi abomini, che motivo avrebbero di temere una bomba che uccide solo mutanti?". Faccio una breve pausa, assaporando l'effetto scenico.

"Perciò", riprendo alzando ancora di più la voce, "per il bene del Complesso Alfa e con l'autoritá conferitami dalla Chiesa dall'Amico Computer, chiedo a tutti gli onesti e valorosi cittadini della mia squadra di inseguire e terminare a vista la minaccia rappresentata dai due traditorimutanticomunisti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Subent-R-4T0-1: "Calmi, fermi tutti! Ovviamente siamo in presenza di un astuto tentativo da parte dei due traditori fuggiaschi di farla franca e, nel contempo, destabilizzare la missione! Infatti, se non fossero essi stessi dei disgustosi abomini, che motivo avrebbero di temere una bomba che uccide solo mutanti?"

Forse perché sarà una bomba normale che uccide chiunque? Ma sorvoliamo, finché ciò mi permette di sopravvivere

Subent-R-4T0-1: "Perciò, per il bene del Complesso Alfa e con l'autoritá conferitami dalla Chiesa dall'Amico Computer, chiedo a tutti gli onesti e valorosi cittadini della mia squadra di inseguire e terminare a vista la minaccia rappresentata dai due traditorimutanticomunisti!"

Subito caposquadra! A morte i mutanti!

@Amico Computer

Spoiler:  
Sparo a caso in direzione dei due fuggiaschi. Chi prendo prendo, non sono troppo schizzinoso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena fuori dalla stanza mentre continuo a correre urlo istericamente ALLARME! ALLARME! I MUTANTI! I MUTANTI CI ATTACCANO! AIUTOOO!

Senza perdere tempo a rallentare mi rivolgo alle telecamere che incontro. Pant Amico Computer, siamo sotto attacco! Il marchingegno infernale rilevatore che mi hanno fornito alla Ricerca e sviluppo indica massicce presenze di mutanti! Che devo fare? E continuo a correre terrorizzato cercando di mettere più distanza possibile tra me e quell'alcova di abomini mutanti

@Amico Computer

Spoiler:  
Nel tragitto cerco di usare cose/persone come ostacoli per gli eventuali mutanti inseguitori
Link al commento
Condividi su altri siti

Corro il più velocemente possibile seguendo l'Adetto alla Felicità. Sentendolo parlare con il rottame l'Amico Computer confermo la sua tesi. E' vero, Amico Computer, ero presente anch'io! E questo può voler dire solo due cose *pant pant*: o quella stanza è ricolma di mutanti, oppure qualche traditore ha manomesso il congegno! *pant pant* Chiediamo istruzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Subent-R-4T0-1

All'udire le urla e al vedere il fuggi-fuggi generale, la mia innata fifa il mio innato senso del pericolo ha il sopravvento sull'estasi in cui navigo dolcemente e mi consente fortunatamente di mettere subito a fuoco la situazione.

"Calmi, fermi tutti!", ordino ad alta voce. "Ovviamente siamo in presenza di un astuto tentativo da parte dei due traditori fuggiaschi di farla franca e, nel contempo, destabilizzare la missione! Infatti", mi spiego, "se non fossero essi stessi dei disgustosi abomini, che motivo avrebbero di temere una bomba che uccide solo mutanti?". Faccio una breve pausa, assaporando l'effetto scenico.

"Perciò", riprendo alzando ancora di più la voce, "per il bene del Complesso Alfa e con l'autoritá conferitami dalla Chiesa dall'Amico Computer, chiedo a tutti gli onesti e valorosi cittadini della mia squadra di inseguire e terminare a vista la minaccia rappresentata dai due traditorimutanticomunisti!"

Subito capo!

Estraendo il fucile comincio a sparare alla volta dei fuggiaschi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caposquadra ha sicuramente ragione, quei due dannati mutanti traditori comunisti stanno complottando contro di noi. E, peggio ancora, per farlo hanno addirittura sabotato un importantissimo e preziosissimo dispositivo sperimentale, che ci avrebbe sicuramente permesso di ottenere grandissimi risultati!

"Scienziati, questo é un affronto anche a voi! E' un affronto alla scienza tutta del Complesso Alfa! A morte i traditori!"

Fissatami bene la bomba perchè NON cada, e verificato che sia in posizione di SICURA, afferro il fucile conico e seguo il prode caposquadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...