Vai al contenuto

Paranoia - cortesia™ 1.04


brianweb

Messaggio consigliato

  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima risposta

apro gli occhi e mi ritrovo sul pavimento sommerso da fogli con in bocca ancora il sapore di morte..

qualcuno urla "al mutante al mutante!!"

*ma che ca##o stà succedendo??? occorre urlare in questo modo??? e poi che cosa sono sti fogli??*

giusto il tempo di capire cosa potrebbero essere e ne prendo uno e mi metto a spulciarlo più rimpiattato possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

-SALA ISPEZIONE IGIENICA ACCURATA-

Erim-1-r-x1m si mette il modulo appena ricevuto dall'addetto in tasca e intima al mutante di arrendersi, Il povero accusato emh lo sporco mutante comunista , smascherato dal pronto intervento di Esil-1-R-ANT, si ributta dentro la Cabina d'Ispezione Igienica n°3 (imprecando in lingue arcane e oramai in disuso) seguito a meno di una lunghezza dallo scattante ed atletico Silvio-1-R-SEX che in una mano tiene il suo modulo di richiesta d'ispezione igienica.

Quando i due entrano, quasi contemporaneamente, la porta della cabina comincia a chiudersi.Esil-1-R-ANT ignorando le richieste (sacrosante) di chiarimento del Risolutore Minest-1-R-0NE, si lancia in una corsa goffa ma efficace e con una capriola degna di un ginnasta passa sotto la porta mezza chiusa! La porta della cabina finalmente si chiude.


@Esil-1-R-ANT e Silvio-1-R-SEX

- INTERNO CABINA 3-

Appena la porta della cabina si chiude Silvio-1-R-SEX urla: AUTOCAROTATRICE!. Siete in 3 nello spazio di mezzo metro quadrato (arrotondato per eccesso):Esil-1-R-ANT, Silvio-1-R-SEX e lo sporco mutante comunista. C'è un tangibile imbarazzo. Fortunatamente interviene in vostro aiuto il megafono della cabina che rompe gli indugi:

(SILENZIO IMBARAZZANTE)

Megafono: Prego inserire il modulo di richiesta nell'apposita fessura per iniziare l'ispezione.

(ANCORA SILENZIO IMBARAZZANTE)

lo sporco mutante comunista: (sfoderando un timido sorriso)A che piano scendete?

@Esil-1-R-ANT

Spoiler:  
Tiro di Agilità per passare sotto la porta: valore caratteristica: 5+(2 bonus per imbecillità del gesto)--->tiro 4! SUCESSO!!! (CHE ****!)

@ Silvio-1-R-SEX

Spoiler:  
Essendo insonorizzate le cabine non c'era nessuna possibilità che i profumatori esplodessero. Ottima idea però!


@TUTTI TRANNE Esil-1-R-ANT e @ Silvio-1-R-SEX

-SALA ISPEZIONE IGIENICA ACCURATA-

La cabina numero tre si chiude, l'unico rumore che sentite arrivare da dentro è un ovattato AUTOCAROTATRICE!.

La Risolutrice Reya-R-TEB-1 salta dall'altra parte del bancone e con fare eroico protegge l'annoiato addetto all'accettazione di livello superiore, nel mentre sbadiglia ed afferra un timbro e dei moduli e in men che non si dica ha superato con successo l'ispezione igienica (ha un modulo timbrato e firmato che lo conferma!).

I risolutori Minest-1-R-0NE e Guidopancaldi-1-r-gsf arraffano ciascuno uno dei moduli lanciati in aria dall'efficientissimo addetto all'accettazione.

La situazione nella sala sembra essersi tranquillizzata. i due cittadini che come voi attendevano l'ispezione se la sono data a gambe.

@Reya-R-TEB-1

Spoiler:  
Tiro in falsificare:8+4bonus per timbri veri ---->tiro 7 SUCESSO!

Tiro in furtività 3+6 per la confusione ---> tiro 17 FALLIMENTO (TI VEDONO)

@Erim-1-r-x1m

Spoiler:  
(occhio a dire che sei della sicurezza interna. Sei in incognito. Se ti scoprono faranno di tutto per eliminarti!)

@Minest-1-R-0NE

Spoiler:  
effettivamente è il tuo modulo di richiesta d'ispezione igienica. C'è il tuo nome e la richiesta. Resta da compilare lo spazio in fondo al foglio dove inserire gli esiti dell'ispezione.

@Guidopancaldi-1-r-gsf

Spoiler:  
E' il modulo di richiesta di ispezione igenica di Esil-1-R-ANT.C'è il suo nome e la richiesta. Resta da compilare lo spazio in fondo al foglio dove inserire gli esiti dell'ispezione.
Link al commento
Condividi su altri siti

- INTERNO CABINA 3-

Megafono: Prego inserire il modulo di richiesta nell'apposita fessura per iniziare l'ispezione.

(ANCORA SILENZIO IMBARAZZANTE)

lo sporco mutante comunista: (sfoderando un timido sorriso)A che piano scendete?

Osservo come posso la situazione all'interno della cabina. Cercando quindi di agitare il modulo di richiesta di ispezione igienica mi rivolgo ad Esil-1-R-ANT e allo sporco mutante comunista

Cittadini, siete pronti per l'ispezione?

Guardo, se riesco, i miei due colleghi di avventura sorridendo a 32 denti

@Amico Computer

Spoiler:  
Dannazione! Speriamo che qualcuno fuori si chieda cosa voglia dire Autocarotatrice. Comunque se nessuno mi ferma allungo il foglio verso l'apposita fessura
Link al commento
Condividi su altri siti

Che strana parola che ha urlato quel cittadino...

Hey qualcuno di voi sa cosa vuol dire autocarotat... Con la coda dell'occhio scorgo la cittadina Reya-R-TEB-1 falsificare il modulo

Cittadina cosa stai facendo? Sai che il tuo atto è punibile con l'esecuzione sommaria l'arresto?

Signore dico al cittadino arancio ha visto cosa ha fatto questa traditrice? Ha falsificato un documento dell'Amico computer... faccia qualcosa

Mentre aspetto al reazione di Reya-R-TEB-1 indietreggio fino alla parte opposta della stanza pronto a caricarla ed a colpirla con un calcio volante nel caso non reputi la sua risposta appropriata

@ Dm

Spoiler:  
Grazie al mio lavoro so cosa vuol dire la parola autocarotatrice? Non so che prove fare quindi fai te

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvio-1-R-SEX urla: AUTOCAROTATRICE!

Ehhh? Dico rivolgendomi a Silvio-1-R-SEX.

lo sporco mutante comunista: (sfoderando un timido sorriso)A che piano scendete?

Silvio-1-R-SEX: Cittadini, siete pronti per l'ispezione?

Ispezione? Come fai a pensare adesso all'ispezione? E perchè continui a sorridere? Cittadino, non vedi che siamo attaccati gomito a gomito ad un mutante comunista? Aiutami piuttosto a catturarlo e consegnarlo al Computer! E cerco a mò di contorsionista di estrarre la mia chiavona inglese e di darla in testa allo sporco mutante comunista.

@ Computer

Spoiler:  
Corpo a corpo disarmato:1; Chiave inglese: 7
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma cosa dici mai, collega risolutore..."

Continuando a sbadigliare come l'addetto all'accettazione arancio, e portandosi ben dietro di lui e della sua scrivania, in modo da farsene scudo in caso di eventuali attacchi, Reya lancia con occhioni innocenti uno sguardo sbalordito a Erim-1-r-x1m.

"...il modulo che ho qui é autentico, in ogni sua parte. Sono pronta a sottoporre il timbro, la stampa e l'inchiostro a qualsiasi test di validità. Come mai metti in dubbio quanto certificato dal nostro amico cittadino arancio addetto all'accettazione?"

Uno sguardo vero l'addetto all'accettazione, poi di nuovo verso Erim "In effetti, poco fa lo hai addirittura accusato di tradimento solo perchè svolge il suo lavoro con calma e perizia invece che con la superficialità che vorresti...cos'hai contro di lui?"

Gli punta poi un indice accusatore "Piuttosto, amico risolutore, potresti esser così cortese da spiegarmi come mai, mentre io lo sto proteggendo dal malvagio traditore mutante comunista che il cittadino Esil-1-R-ANT ha così eroicamente individuato, non partecipi insieme agli altri membri della squadra alla sua eliminazione?"

"Starai mica cercando di sabotare la sua cattura?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è matta? L'hanno vista tutti prendere fogli e timbro falsificare il certificato...

Gli punta poi un indice accusatore "Piuttosto, amico risolutore, potresti esser così cortese da spiegarmi come mai, mentre io lo sto proteggendo dal malvagio traditore mutante comunista che il cittadino Esil-1-R-ANT ha così eroicamente individuato, non partecipi insieme agli altri membri della squadra alla sua eliminazione?"

"Starai mica cercando di sabotare la sua cattura?"

Non vorrei fartelo notare ma ti sei accorta che lo sporco traditore mutante si è infilato nella porta numero 3 per fuggire? E che altri due cittadini lo hanno seguito eroicamente per catturarlo? Ora considerando le la porta è chiusa come pensi che io possa aiutarli? Sei forse una una mutante visto che sei cieca?

"Ma cosa dici mai, collega risolutore..."

Continuando a sbadigliare come l'addetto all'accettazione arancio, e portandosi ben dietro di lui e della sua scrivania, in modo da farsene scudo in caso di eventuali attacchi, Reya lancia con occhioni innocenti uno sguardo sbalordito a Erim-1-r-x1m.

"...il modulo che ho qui é autentico, in ogni sua parte. Sono pronta a sottoporre il timbro, la stampa e l'inchiostro a qualsiasi test di validità. Come mai metti in dubbio quanto certificato dal nostro amico cittadino arancio addetto all'accettazione?"

Uno sguardo vero l'addetto all'accettazione, poi di nuovo verso Erim "In effetti, poco fa lo hai addirittura accusato di tradimento solo perchè svolge il suo lavoro con calma e perizia invece che con la superficialità che vorresti...cos'hai contro di lui?"

Mi preparo per caricarla

Inoltre tu non stai proteggendo quel cittadino, che in questo momento non ha bisogno di protezione poiché il traditore è fuggito, bensì lo stai usando come ostaggio e stai cercando di falsificare il certificato per non essere sottoposta all'ispezione igienica accurata.... sto seriamente cominciando a pensare che tua sia una traditrice mutante considerato le tue azioni illegali e la tua evidente parziale cecità

Mi rivolgo al cittadino arancio

Signore deve fare qualcosa, non può non agire davanti a questo CHIARISSIMO tradimento... guardi la sta perfino usando come scudo.

Con lo sguardo duro mi rivolgo nuovamente alla cittadina

Se giustificherai le tue azioni in modo valido o ammetterai le tue colpe e ti farai sottoporre all'ispezione igenica, senza opporre resistenza, per questa volta lascerò passare... altrimenti... beh mi appellerò all'infinita saggezza del carissimo Amico computer che saprà sicuramente cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta visto cos'è il modulo, mi alzo facendo finta di nulla e nella confusione generale cerco di mettermi con disinvoltura accanto al capannello che si è creato intorno al cittadino arancione e provo appoggiandomi al bancone cerco di fregar una penna per compilare il modulo, guardo gli altri e annuisco e borbotto con aria interessata

Link al commento
Condividi su altri siti

@Esil-1-R-ANT e Silvio-1-R-SEX

- INTERNO CABINA 3-

Silvio-1-R-SEX nonostante sia in presenza di un sicuro mutante e del Risolutore Esil-1-R-ANT è determinato a portare a termine la sua ispezione e inserisce nell'apposita fessura il modulo di richiesta. Esil-1-R-ANT dal canto suo estrae dalla sua borsa di lavoro una chiave inglese dalle dimensioni smodate e cerca di darla in testa al povero malefico mutante comunista ma, a causa dello spazio ristretto, colpisce solo un pannello della cabina che si ammacca.

Mefagono interno: Avvio ispezione igienica. Resistere è inutile

Da dei pannelli fuoriescono 4 braccia robotiche che hanno, al posto delle mani, dei spazzoloni insaponati (come dei pulisci w.ater, ma a velocità fotonica). Come se non bastasse Da dei fori comincia ad entrare della schiuma a pressione.

Oltre a questo sentite una voce provenire da dietro un pannello della cabina:

Voce da dietro il pannello: "hey compagno ci sei?"

La schiuma vi arriva in men che non si dica alle ginocchia

@Esil-1-R-ANT

Spoiler:  
Chiave inglese: 7-2(spazio angusto)---> tiro 12 FALLIMENTO!


@tutti tranne Esil-1-R-ANT e Silvio-1-R-SEX

-SALA ISPEZIONE IGIENICA ACCURATA-

La situazione oramai è decisamente degenerata. Mentre Reya-R-TEB-1 cerca di dare le sue motivazioni Erim-1-r-x1m e Sherpa-1-r-123 richiedono l'intervento dell'addetto all'accettazione, questi, sentitosi sotto pressione comincia a piangere:

addetto all'accettazione: Si può sapere cosa volete da me?!?? Io questo lavoro non lo volevo fare!!!! Voglio solo le mie pillole della felicità!!! Mi volete far accusare di tradimento? e va bene!!!

Singhiozzando comincia a prendere moduli a caso timbrandoli e firmandoli...

@Minest-1-R-0NE

Spoiler:  
Puoi provare a farti timbrare il modulo direttamente dall'addetto all'accettazione se vuoi... altrimenti puoi sempre provare a falsificarlo.

@Guidopancaldi-1-r-gsf

Spoiler:  
Trovi il tuo modulo tra quelli per terra... mancano firma e timbro pero.
Link al commento
Condividi su altri siti

All'udire le parole dell'addetto all'accettazione lo sguardo nei confronti di Erim muta, e da stizzito diventa uno sguardo d'intesa:

"Grazie cittadino! Sei proprio un ottimo risolutore, il Computer non poteva aver scelto clone migliore! Hai collaborato in modo estremamente efficiente al mio piano per smascherare questo malvagio traditore!"

Si volta immediatamente verso il terminale del Computer più vicino nella stanza, sfodera un sorriso smagliante e, con gesti di trionfo si rivolge al microfono:

"AMICO COMPUTER! ALLARME TRADIMENTO! I cittadini Reya-R-Teb-1 ed Erim-Rx1m-1 hanno portato con l'astuzia un infido traditore a smascherarsi!

Come risolutori, gli contestiamo i reati di:

- mancata vigilanza, dato che aveva ammesso all'ispezione igienica accurata un traditore mutante comunista, a cui adesso sta pensando il resto della nostra eroica squadra;

- mancata custodia degli importanti documenti a lui affidati, come il cittadino Guidopancaldi-R-gsf-1 sta competentemente dimostrando;

- probabile cospirazione comunista, chi ci dice che non fosse daccordo con il mutante traditore che abbiamo pizzicato già dentro? Potrebbe aver manomesso gli impianti per impedire ulteriori ispezioni igieniche accurate!

- ma soprattutto lo accusiamo di NON ESSERE FELICE, offendendo in questo modo il Complesso Alfa tutto, e ponendo in dubbio l'efficacia dei metodi perfetti utilizzati per governare la nostra società perfetta!"

Conclude il discorso additando con fare plateale l'addetto all'accettazione piangente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si accende un lampo d'interesse nei miei occhi. Ben fatto, cittadini Reya-1-R-TEB e Erim-1-R-X1M! esclamo con un sorriso smagliante. Dopodichè mi rivolgo al traditore Molto bene, traditore, ora mi dirai tutto! A quale società segreta appartieni? Quali altri membri ne fanno parte?

@Amico Computer

Spoiler:  
Faccia Tosta:2 Interrogare:6, se non funziona Intimidire:7

Domandina: ho già il coltello? E se s', sono autorizzato a portarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...