Vai al contenuto

Paranoia - cortesia™ 1.04

brianweb

Messaggio consigliato

Inviato

SDONG!

Mancato, dannazione!

Cerco nuovamente di colpire il mutante quando

Mefagono interno: Avvio ispezione igienica. Resistere è inutile

...

...

SWOOOOOOO SWOSH SWOSH SWOSH PFFFFFFFFFFF!

Ahhhh! Ulrlo quando inizia l’inferno di spazzole rotanti e getti di schiuma. I miei occhi! m*da!!

Furioso e mezzo accecato dalla schiuma inizio a roteare la mia chiave inglese cercando di colpire qualcuno.

Spoiler:  
Chiave inglese: 7

Voce da dietro il pannello: "hey compagno ci sei?"

Sentendo la voce mi fermo. Compagno? A chi si sta riferendo quella voce? Vuoi vedere che quel povero idiota di un rosso che ho tacciato di essere un mutante è veramente un comunista?

Silvio-1-R-SEX: Si sono qui, sii rapido che a breve affogherò nella schiuma

Intravedo il cittadino farmi un cenno di tacere. Cosa? Sta rispondendo lui? Cos’è, una confessione o vuole smascherare un complotto? Un atteggiamento astuto ma anche rischioso. Si ma ora che ci penso, come faceva a sapere la voce che ci sarebbe stato un comunista qua dentro? E come mai prima il cittadino Silvio-1-R-SEX non ha mosso un dito per aiutarmi a catturare il presunto mutante? Uhm, qualcosa non torna. Mi sa che il nostro caro cittadino felice non ce la conta giusta. Vediamo un po’ che farà, al primo passo falso STOC! sulla testa.

• Risposte 304
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tutti tranne Esil-1-R-ANT e Silvio-1-R-SEX

-SALA ISPEZIONE IGIENICA ACCURATA-

Il caos più completo viene improvvisamente interrotto da una voce amichevole e rassicurante che arriva dall'alto con una potenza di 15000 megasuoni.

Computer: "Reya-R-TEB-1 Grazie mille per avermi segnalato il comportamento, sicuramente proditorio, del cittadino Prozac-3-A-LSD."

[silenzio e moduli che planando scivolano dolcemente per terra]

Computer: "Cittadino Prozac-3-A-LSD per cortesia, recati al più vicino Centro di lavaggio mentale ed elettroshock per la lobotomia volontaria. Grazie della collaborazione."

Prozac-3-A-LSD: (singhiozando) "Li avrò le mie pillole della felicità?"

Computer:"Certo Prozac-3-A-LSD, tutte quelle che vuoi."

Il cittadino si soffia il naso con un modulo a caso e singhiozzando si allontana uscendo dalla stanza.

Computer:"Grazie ancora Reya-R-TEB-1, i cittadini che hanno smascherato un comportamento proditorio meritano quindi una giusta ricompensa: Erim-1-r-x1m ed Sherpa-1-r-123 vi sono stati appena accreditati 10 plasticrediti bonus."

In sottofondo, molto ovattati, si sentono rumori sinistri provenire dalla Cabina 3:

SWASHHHHHHHHH

ma sopratutto SBLAM!SBLAM!

Computer: "Cittadini avete superato tutti la vostra ispezione igienica?"

@Guidopancaldi-1-r-gsf

Spoiler:  
Metti il tuo modulo tra quelli che l'addetto sta timbrando ma proprio quando tocca al tuo...Reya-R-TEB-1 chiama ad intervenire il Computer. Hai il modulo ma non è ne timbrato ne firmato.

@Esil-1-R-ANT e Silvio-1-R-SEX

Spoiler:  

- INTERNO CABINA 3-

Voce da dietro il pannello: "Sappiamo per certo che ERIM-1-R-X1M è un infiltrato della sicurezza interna, ammazza il bastardo!"

La schiuma continua a salire e uno schizzo finisce sugli occhi di Esil-1-R-ANT che colmo di ira brandisce la sua chiave inglese dalle dimensioni smodate colpendo a casaccio in maniera ragionata.

SBLAAAAM! SBAAAAAAM!

Colplisce in pieno un pannello che si rompe ecade a terra. Un mare di schiuma fuoriesce dalla falla passando pericolosamente vicino a dei fili elettrici appena scoperti dal colpo accidentale.

Mutante dentro la cabina con voi: "bella mossa campione!"

@Esil-1-R-ANT

Spoiler:  
Chiave inglese: 7-2 malus--->Tiro 19 MEGAFALLIMENTO!

Inviato

Grazie mille Amico computer, è un piacere ed un onore servirvi dico sorridente e al colmo della felicità

Soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attratto dai rumori sinistri provenienti dalla cabina...

Ehi, che sta succedendo in quella cabina?

Amico computer potresti controllare cosa accade in quella cabina di pulizia? Si sentono rumori strani ed un traditore mutante comunista vi si è introdotto pochi minuti fa, seguito a ruota da due risolutori che prontamente si sono dati da fare per catturare il nemico...

Inviato

Zitto traditore mutante comunista!

Cercando di sovrastare il rumore delle spazzole

AMICO COMPUTER! SAREI MOLTO FELICE DI PROSEGUIRE LA MIA ACCURATA ISPEZIONE IGIENICA, TUTTAVIA IN QUESTA CABINA E' PRESENTE CON ME E CON IL MIO COLLEGA RISOLUTORE UN TRADITORE MUTANTE COMUNISTA CHE VORREMMO CONSEGNARTI!

Inviato

Con fare orgoglioso ed impettito

Amico Computer, è il risolutore SHERPA-1-R-123 che osa parlarti. A mio avviso, visto il comportamento del cittadino Prozac-3-A-LSD, le ispezioni igieniche approfondite degli ultimi giorni dovrebbero essere rifatte e rifatte ancora più approfonditamente se possibile.

Pare che nella cabina numero 3 sia stato identificato un mutante comunista della peggior specie, dovrebbe essere immediatamente eliminato.

Amico Computer sono pronto ad eliminarlo personalmente se è questo quello che vuoi.

Inviato

Silvio-1-R-SEX: Zitto traditore mutante comunista!

Si, stai zitto, mutante! STOC!

Spoiler:  
e via un altro colpo sulla sua capoccia traditrice. E via anche la serie di colpi sfigati che Horace ricorda bene... chiave inglese: 7

Subito dopo mi rendo conto del danno al pannello.

Dannazione, se continuiamo così possiamo scegliere se morire soffocati dalla schiuma o fulminati da qualche scarica elettrica... Questa falla va riparata al più presto!

Contorcendomi nello spazio angusto cerco nella mia borsa degli attrezzi qualcosa di utile per chiudere la falla. Presto, cittadino, aiutami a tenere questo pannello mentre cerco di saldarlo.

@Amico Computer

Spoiler:  
Valore base capacità meccaniche:5 Elettronica:6. Provo a chiudere la falla, e se riesco anche a far smettere la schiuma e gli scopettoni da cesso le spazzole a setole morbide
Inviato

Computer: "Cittadini avete superato tutti la vostra ispezione igienica?"

Dannazione, bisogna trovare un modo per evitare questa mortale ispezione igienica accurata...adesso!

"Amico Computer, i locali e i macchinari per l'ispezione igienica accurata sono stati per chissà quanto tempo soggetti all'infiltrazione di mutenti traditori comunisti che complottavano contro la civiltà. Non intendo metterti in allarme, ma temo sussista un ragionevole dubbio che quegli schifosi abbiano messo in atto un qualche tipo di manomissione o sabotaggio.

Suggerisco umilmente di prendere in considerazione l'ipotesi di una revisione completa dei macchinari, allo scopo di riportarli in sicurezza. La Csa&CM, responsabile della struttura, potrebbe incaricare i SerTec della revisione, da tenersi ovviamente sotto il controllo della SicInt per scongiurare attentati. CPU potrebbe istituire una commissione per coordinare l'azione dei tre gruppi di servizio, esaminare i dati che risulteranno dall'ispezione, e stabilire quando -prestissimo, sono sicura- i macchinari saranno di nuovo omologati per l'attività di ispezione igienica accurata.

A quel punto, la nostra squadra potrà essere richiamata dai suoi incarichi per eseguire l'ispezione, sempre che questi non abbiano ormai priorità. La commissione della CPU potrebbe sicuramente valutare la scelta migliore da prendere per il benessere di tutti."

Inviato

dato che non mi fido della soluzione proposta dalla risolutrice Reya-R-TEB-1 appena si alza il cittadino arancione cerco il timbro sulla postazione che ha lasciato per andarsi a far resettare il cervello, se lo trovo tibro e firmo cercando una firma tra quelli già firmati da copiare.

@computer

Spoiler:  
se trovo i moduli degli altri presenti aggiungo nella casella specifica ce venga effettuato un ciclo supplementare di ispezione in quanto sospetti, non mi fido mica ad andar a giro con degli zozzoni! cerco il dispositivo per la lettura delle delle schede e le vidimo per renderle ufficiali se riesco sennò è solo carta
Inviato

- INTERNO CABINA 3 -

Le urla di Silvio-1-R-SEX non sembrano arrivare all'amico Computer. Il mutante comunista c'erca di dire qualcos STONK! quando Esil-1-R-ANT lo colpisce con la sua smodata chiave inglese facendogli perdere i sensi... Poi tira fuori i suoi attrezzi per cercare di riparare la falla...

Esil-1-R-ANT: "Presto, cittadino, aiutami a tenere questo pannello mentre cerco di saldarlo."

La schiuma continua inesorabilmente a salire mentre gli scopettoni rotanti si accaniscono sul povero maledetto mutante inerme facendogli cose davvero brutte approfondendo l'ispezione igienica.

@Esil-1-R-ANT

Spoiler:  
Chiave Inglese 7--> TIRO 7!!! SUCCESSO!!!

@Tutti tranne Esil-1-R-ANT e Silvio-1-R-SEX

Erim-1-r-x1m: "Amico computer potresti controllare cosa accade in quella cabina di pulizia? Si sentono rumori strani ed un traditore mutante comunista vi si è introdotto pochi minuti fa, seguito a ruota da due risolutori che prontamente si sono dati da fare per catturare il nemico..."

Computer: "Purtroppo non sono istallare telecamere nella cabina. Attendiamo che i risolutori Esil-1-R-ANT e Silvio-1-R-SEX abbiano finito il loro lavoro.

Reya-R-TEB-1 parla poi a luuuuuuuungo con il Computer che ascolta pieno di interesse. Poi ascolta anche le argomentazioniSherpa-1-r-123.

Computer: "Dopo aver ascoltato le vostre argomentazioni e visto i filmati di videosorveglianza della stanza ho deciso che tutti i cittadini del settore saranno sottoposti ad un ispezione igienica ultra-approfondita come suggerito da Sherpa-1-r-123, di distribuire maggiori dosi di anfetamine ai settori limitrofi per i prossimi 3 cicli diurni e di vietare la distribuzione di calzini nei settori PZZ e FG7 fino a nuovo ordine. In quanto a voi Risolutori: chi ha il proprio certificato di superamente d'ispezione igienica può e DEVE presentarti alla stanza per il briefing di missione. Chiedo a Sherpa-1-r-123 di attendere l'apertura della cabina numero 3 e terminare tutti i mutanti comunisti che troverà al suo interno."

@ Sherpa-1-r-123

Spoiler:  
Empatia con le macchine 9--- Tiro 8! SUCCESSO!!!!

@Guidopancaldi-1-r-gsf

Spoiler:  
Falsificare 3+4 bonus per i timbri originali---> tiro 6 sucesso hai il modulo timbrato ma non riesci a trovare i moduli degli altri... ognuno ha il suo oramai.

@Minest-1-R-0NE

Spoiler:  
Falsificare 2+4 bonus--->tiro 3 SUCESSO!!! CHE ****!!! hai anche te un modulo che ti salva dall'ispezione igienica.
Inviato

Computer: "Dopo aver ascoltato le vostre argomentazioni e visto i filmati di videosorveglianza della stanza ho deciso che tutti i cittadini del settore saranno sottoposti ad un ispezione igienica ultra-approfondita come suggerito da Sherpa-1-r-123, di distribuire maggiori dosi di anfetamine ai settori limitrofi per i prossimi 3 cicli diurni e di vietare la distribuzione di calzini nei settori PZZ e FG7 fino a nuovo ordine. In quanto a voi Risolutori: chi ha il proprio certificato di superamente d'ispezione igienica può e DEVE presentarti alla stanza per il briefing di missione. Chiedo a Sherpa-1-r-123 di attendere l'apertura della cabina numero 3 e terminare tutti i mutanti comunisti che troverà al suo interno."

Come desideri amico computer...

Su, dirigiamoci verso la sala briefing dico a Reya-R-TEB-1 e lasciamo il nostro collega risolutore a terminare il lavoro e ad aspettare i nostri colleghi intrappolati con il traditoremutantecomunista

Detto questo mi avvio verso la sala briefing (perchè io so dove è la sala briefing vero?)

Inviato

Incredibilmente, per la prima e l'ultima volta nel Complesso Alfa... per una serie di coincidenze con una probabilità di accadimento di 1 su 123348374982748732847892 volte siete a conoscenza della posizione della stanza 308/315.

Inviato

@Tutti tranne Esil-1-R-ANT e Silvio-1-R-SEX

-SALA ISPEZIONE IGIENICA ACCURATA-

Appena il cittadino Erim-1-r-x1m si avvicina alla porta di uscita della sala SLAM! la porta si chiude con un botto.

Computer: "Cittadini, mostratemi il vostro modulo di superamento d'ispezione igienica. Grazie per la collaborazione."

CABINA 3

Con l'aiuto di Silvio-1-R-SEX l'abile Esil-1-R-ANT argina la falla e la schiuma smette di salire arrestandosi proprio mentre è all'altezza del vostro mento. Purtroppo per voiLe spazzole continuano il loro lavoro e spuntano dalla schiuma come pinne di squalo bianco e vi si avvicinano minacciosamente con un rumore sinistro... SWASHHHHHHHH!!!!

@Esil-1-R-ANT

Spoiler:  
Il tuoi tiri sono sufficienti ad arrestare la falla ma non a bloccare le spazzole. Meccanica 4+4 bonus---> tiro 7 elettronica 6 -----> 15
Inviato

Grugnisco soddisfatto quando vedo lo sporco il lindo mutante accasciarsi al suolo, ma la soddisfazione dura poco: non appena vedo cosa gli stanno facendo gli spazzoloni inorridisco disgustato. Preso da un istinto di solidarietà tra uomini penso Scusa amico, non volermene male, ma meglio a te che a me.

Esil-1-R-ANT: Presto, cittadino, aiutami a tenere questo pannello mentre cerco di saldarlo

Silvio-1-R-SEX: Subito cittadino, ripariamo ai danni causati da questo traditore comunista!

Aiutato da Silvio-1-R-SEX mi tuffo nella schiuma e saldo la falla. Riemergo sbuffando e sputacchiado mezzo accecato e soffocato dalla schiuma.

Bene cittadino, La falla è chiusa! Ce l'abbiamo fatta!

Spazzole: SWASHHHHHHHH!!!!

Ahhh, le spazzole!! Cittadino! Cerca in qualche modo di tenerle ferme, mentre io provo a colpirle con questa! E ingaggio con gli spazzoloni un'epica singolar tenzone.

@Amico Computer

Spoiler:  
Chiave inglese: 7
Inviato

Estraggo il modulo dalla tasca e lo avvicino il più possibile ad una delle telecamere

Ecco Amico computer questo è il modulo...

Bah... ma non lo sa che lavoro faccio... che vergogna...

Inviato

Estraggo prontamente il mio modulo sorridendo felicemente. Ecco il mio modulo, Amico Computer! dico accostando il foglio ad una delle telecamere che l'Amico Computer ha piazzato nel Sistema Alpha per

Inviato

@fuori dalla cabina3

Spoiler:  
mi guardo intorno per trovare un arma appropriata pronto per punire il comunista. Mi avvicino alla cabina e mentre aspetto che questa si apra rimango in ascolto per capire cosa sta succedendo dentro.

Non appena si apre sono pronto a scatenarmi con impeto contro il povero sfortunato comunista

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...