Nobby Nobbs Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Subent-R-4T0-1: "Cittadino Esil-2-R-ANT, mi meraviglio di te! Hai appena avuto l'onore di essere nominato addetto alla felicità e già intristisci il gruppo con le tue paranoiche speculazioni? Ovviamente l'esaltante discorso del distinto addetto alla missione è ben impresso nella mia mente, ma sono sicuro che il nostro Amico Computer, nella Sua magnanimità, ha voluto fornirci una guida sicura per i nostri passi, per evitare ogni rischio di incomprensione che, ahimè, insidia le nostre menti di umili risolutori. Sorridendo rispondo a Subent-R-4T0-1. Paranoiche speculazioni? Non capisco cosa vuoi dire: Il Complesso Alfa, come tu ben sai, è regolato da infinite poche e chiare procedure, procedure che non devo certo ricordarti sono state create dal Sommo Amico Computer per combattere contro gli sporchi comunisti. La più fondamentale di queste è il livello d'accesso. Se quei fogli fossero stati fatti per noi non ci sarebbe voluto un distinto addetto alla missione, non credi? Comunque la mia precedente domanda non è stata soddisfatta: caposquadra, dal momento che tu stesso affermi che le informazioni sono ben impresse nella tua mente, potresti gentilmente riferire a tutti noi, tuoi umili sottoposti, le specifiche della missione? Mi sa proprio che una delle funzioni del caposquadra sia appunto quella di istruire correttamente i propri colleghi. Sorrido. Io da parte mia non ho alcun problema ad aggiustare il tritadocumenti che, per un fortuito caso, pare proprio non funzioni correttamente. E ravanando nella mia grossa borsa degli attrezzi mi avvicino al frullatorone tritadocumenti. Uhm.. Dunque, vediamo... @ Amico Computer Spoiler: Il mio intento è quello, una volta bloccate le micidiali lame (pensavo incastrandoci la chiavona inglese o altri attrezzi), di recuperare i documenti, leggerli velocemente e far ripartire il trabiccolo e frullare i fogli (evitando se possibile di rimetterci una o più falange). Dunque vediamo... Valore base capacità meccaniche:5; Op.e manut. Multibot: 8 (ps: che cos'è effettivamente un multibot?); elettronica: 6; Meccanica: 8; Scassinare:4
Horace de Vere Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Seguo con attenzione la discussione tra il caposquadra e l'addetto alla felicità. Un momento cittadino dico rivolgendomi ad Esil-2-R-ANT Lascia che ti aiuti. Non mi è stato assegnato nessun compito particolare, tuttavia questo non vuol dire che io mi debba tirare indietro dal servire l'Amico Computer @Amico Computer Spoiler: Ovviamente cerco di evitare che il Tritratron venga rimesso in azione prima di aver letto a grandi linee il da farsi nella missione
brianweb Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Sala 314/318 Erim-1-r-x1m: "Amico computer avrei anche un modulo per equipaggiamento sperimentale da richiedere alla Ricerca & Sviluppo, anche questo ci può essere spedito o è necessario recarci di persona in uno dei centri di ricerca?" Computer: "L'equipaggiamento altamente tecnologico e avanzato della R&S richiede le spiegazioni necessarie per il suo utilizzo. Sono sicuro che gli scienziati vi risponderanno esaustivamente una volta che vi recherete li. Al tuo servizio." Esil-2-R-ANT con la sua abnorme chiave inglese in mano si avvicina al Tritraton™ coadiuvato insieme a Silvio-1-R-SEX nel tentativo di recuperare i fogli quando... FRAN! L'apertura metallica ed affilatissima del trappolone tritadocumenti si chiude come una ghigliottina!!! (effettivamente non riuscite proprio a spiegarvi il perché di una chiusura con lame di metallo così dannatamente affilate.) Tritraton™: "NO-N VOR-RETE MI-CA MET-TERE QUEL GROS-SO AGGE-GGIO DENT-RO?!?" @Esil-2-R-ANT Spoiler: I multibot sono rotob [barrat]inutili[/barrato] tuttofare molto comuni nel complesso alfa. Hai in mente C-3PO in guerre stellari? Eccolo!
Nobby Nobbs Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Silvio-1-R-SEX: Un momento cittadino. Lascia che ti aiuti. Non mi è stato assegnato nessun compito particolare, tuttavia questo non vuol dire che io mi debba tirare indietro dal servire l'Amico Computer. E questo che vuole? Uhm... D'accordo cittadino, ti ringrazio per l'aiuto rispondo sorridendo. Questo è lo spirito di collaborazione che ci deve essere per poter sconfiggere la minaccia comunista. E se devono venire tritate delle dita, che siano le tue. Però tutti gli altri stiano indietro, lasceteci lo spazio per lavorare in santa pace. Sto per infilare la mia chiave inglese dentro il tritadocumenti quando FRAN! Ahh! Faccio un balzo indietro sorpreso. Dannazione, questo aggeggio è pericoloso! Tritraton™: "NO-N VOR-RETE MI-CA MET-TERE QUEL GROS-SO AGGE-GGIO DENT-RO?!?" E parla pure!! Ehm, ma no amico, non devi preoccuparti. Come vedi hai incastrato dei fogli al tuo interno, e voglio rimuovere l'occlusione in modo da farti tornare nuovamente operativo. Non sei felice? E sorrido allo scatolotto leggermente imbarazzato. @Amico Computer Spoiler: Logica spuria: 6
-nemo- Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 distinto addetto alla missione: "Infine, chi meglio di una donna, una vagazza, una giuovine pulzella può coprire la carica di addetta all'igiene!" Mi servono alcuni istanti per comprendere appieno le parole. Mi tolgo le mani dal naso, appiccico la caccola sotto il sedie e sfoggio subito un sorriso il più scenografico possibile: #Grazie, la fiducia del Computer é ben riposta! Sono inoltre sicura, visto l'altissimo livello civico della squadra, che ci sarà pochissimo bisogno di ricorrere alle pulizie personali forzate. # Mi rivolgo poi a Subent-R-4T0-1 #Caposquadra, quali sono gli ordini?#
girolamo Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Esil-2-R-ANT: "[...] Se quei fogli fossero stati fatti per noi non ci sarebbe voluto un distinto addetto alla missione, non credi? Comunque la mia precedente domanda non è stata soddisfatta: caposquadra, dal momento che tu stesso affermi che le informazioni sono ben impresse nella tua mente, potresti gentilmente riferire a tutti noi, tuoi umili sottoposti, le specifiche della missione? [...] Io da parte mia non ho alcun problema ad aggiustare il tritadocumenti [...]" "Cittadino", ribatto con una punta di fastidio nella voce, "forse non hai ascoltato la spiegazione che ti ho gentilmente fornito un attimo fa? D'altronde, pare che questo sia un problema ricorrente per te, in quanto se tu fossi stato attento come me al brillante discorso del distinto addetto alla missione, ora sapresti certamente che abbiamo compiti ben più importanti ed urgenti da svolgere che passare in rassegna tutte le specifiche della missione! Comunque", continuo raddolcito, "sono contento che tu abbia deciso finalmente di eseguire il compito che ti ho affidato. Se riuscirai a recuperare quei preziosi documenti INTATTI, ti prometto che non solo dimenticherò le tue parole di poc'anzi, ma provvederò anche generosamente a lodare di fronte al Computer la tua dedizione alla missione... al termine della stessa!" Silvio-1-R-SEX: "Un momento cittadino [...] Lascia che ti aiuti." Erim-1-r-x1m: "Amico computer avrei anche un modulo per equipaggiamento sperimentale da richiedere alla Ricerca & Sviluppo [...]" "E grazie anche a voi, cittadini!", aggiungo, guardando leggermente accigliato in direzione di Silvio-1-R-SEX, per poi sorridere apertamente ad Erim-1-r-x1m. "La vostra proattività sarà giustamente ricompensata!" Reya-R-TEB-1: "Caposquadra, quali sono gli ordini?" "Cittadina, i nostri compiti sono chiari", le rispondo, ma guardando dritto negli occhi Esil-2-R-ANT. "Punto primo: recuperare i documenti della missione; punto secondo: impossessarci dell'equipaggiamento magnanimamente messo a nostra disposizione dall'Amico Computer fuori da questa stanza; punto terzo: recarci al più vicino centro di Ricerca e Sviluppo e farci spiegare dall'esimio tecnico scienziato Birkmayer il funzionamento delle armi sperimentali che ci verranno generosamente fornite. Dopo di questo, vi istruirò sui passi successivi. Riguardo i tuoi ordini", aggiungo rivolgendomi stavolta direttamente alla caccolosa pulitissima cittadina, "perché non accompagni il nostro addetto all'equipaggiamento nel corridoio a ritirare il necessario per la missione? Nel frattempo, sono convinto che i nostri valorosi colleghi avranno recuperato senza problemi la documentazione, vero cittadini?", concludo con un fugace ghigno sul volto.
Psion Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 "E grazie anche a voi, cittadini!", aggiungo, guardando leggermente accigliato in direzione di Silvio-1-R-SEX, per poi sorridere apertamente ad Erim-1-r-x1m. "La vostra proattività sarà giustamente ricompensata!" Grazie caposquadra! Reya-R-TEB-1: "Caposquadra, quali sono gli ordini?" "Cittadina, i nostri compiti sono chiari", le rispondo, ma guardando dritto negli occhi Esil-2-R-ANT. "Punto primo: recuperare i documenti della missione; punto secondo: impossessarci dell'equipaggiamento magnanimamente messo a nostra disposizione dall'Amico Computer fuori da questa stanza; punto terzo: recarci al più vicino centro di Ricerca e Sviluppo e farci spiegare dall'esimio tecnico scienziato Birkmayer il funzionamento delle armi sperimentali che ci verranno generosamente fornite. Dopo di questo, vi istruirò sui passi successivi. Riguardo i tuoi ordini", aggiungo rivolgendomi stavolta direttamente alla caccolosa pulitissima cittadina, "perché non accompagni il nostro addetto all'equipaggiamento nel corridoio a ritirare il necessario per la missione? Nel frattempo, sono convinto che i nostri valorosi colleghi avranno recuperato senza problemi la documentazione, vero cittadini?", concludo con un fugace ghigno sul volto. Bene cittadina, andiamo a recuperare l'equipaggiamento! Mi avvio verso la porta e dopo averla varcata mi guardo intorno per cercare l'equipaggiamento promesso dal computer
Carantil Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Ho visto un tunnel di luce...e ho sentito un coro di voci meravigliose... penso con fare sognante e con un sorriso ebete stampato sul volto. Mi riscuoto. Dannazione! Quanto durerà ancora?! Mi guardo un po' attorno. Quanto son rimasto in stato catatonico? Con fare svelto leggo il biglietto che ho trovato insieme alla corazza e con circospezione lo nascondo metto al sicuro. Dopodichè osservo i cittadini armeggiare con il robot. @Amico Computer Spoiler: Cerco (starnutendo, tossendo, etc...) di distrarre i miei CARI colleghi che stanno lavorando sul tritadocumenti per distrarli e fare in modo che invece di riparare il coso lo distruggano ancora di più
brianweb Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Stanza 314/318 Esil-2-R-ANT: "Ehm, ma no amico, non devi preoccuparti. Come vedi hai incastrato dei fogli al tuo interno, e voglio rimuovere l'occlusione in modo da farti tornare nuovamente operativo. Non sei felice?" Tritraton™: "I-O FUNZ-IONO PERFE-TTAME-NTE PEN-SA PE-RTE!VU-OI I FO-GLI? PRE-DILI PU-RE" il Tritraton™ riapre la ghiogliottina per mani l'apertura metallica a diaframma. Le lame vi mettono lievemente in soggezione. Nel frattempo Erim-1-r-x1m e Reya-R-TEB-1 escono fuori nel corridoio e vedono un grosso trans-bot parcheggiato fuori ed un addetto PLS appoggiato ad una parete del corridoio in attesa. Che efficienza! Addetto PLS: "Chi è l'addetto all'equipaggiamento? Mi servirebbe una firma in questo modulo di acquisizione tombale di responsabilità eppoi posso provvedere a scaricare l'attrezzatura!" @Esil-2-R-ANT Spoiler: Ti piacerebbe sapere quanto hai fatto al tiro di logica spuria eh! ma quest'informazione non è momentaneamente disponibile! @Minest-2-R-0NE Spoiler: Per ora non ho "attuato la tua missione di disturbo. Aspetto che ci mettano le mani o altrimenti fammi sapere te quando vuoi iniziare!
Psion Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Addetto PLS: "Chi è l'addetto all'equipaggiamento? Mi servirebbe una firma in questo modulo di acquisizione tombale di responsabilità eppoi posso provvedere a scaricare l'attrezzatura!" mmm... acquisizione tombale di responsabilità? Che scarica barili... Sono io l'addetto all'equipaggiamento dico mostrando la spilla attaccata al petto Mi avvicino all'addetto e firmo il modulo Ecco fatto...
Nobby Nobbs Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Sentendo le parole di Subent-R-4T0-1 alzo un sopracciglio, divertito. Ghigno sorrido senza rispondere. Tritraton™: "I-O FUNZ-IONO PERFE-TTAME-NTE PEN-SA PE-RTE!VU-OI I FO-GLI? PRE-DILI PU-RE" Lo stridio di metallo delle lame a diaframma mi provoca un brivido lungo la schiena. Maledetta lattina psicopatica, se persi che io infili il braccio lì dentro ti sbagli di grosso. Guardo in cagnesco il Tritraton™ E vuoi continuare a funzionare, vero? Dico soppesando distrattamente la mia mega chiave inglese. @Amico Computer Spoiler: Logica spuria:6 Se serve ho un grassissimo Intimidire:2
umbro Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Caposquadra, hai disposizioni per me? @ Amico Computer Spoiler: se Esil-2-R-ANT prova a infilare la mano cerco di utilizzare telecinesi per far richiudere le lame del tritabot e farlo ripartire...
brianweb Inviato 22 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Stanza 314/318 Tutta l'attenzione è catalizzata sul Tritraton™ Tritraton™: "DA-I PREN-DILI, O L-I PRE-DI O LI TR-ITO" Corridoio Alla firma del modulo "48-C Dichiarazione di responsabilità tombale su qualunque danno provocato a/da/tra/fra l'equipaggiamento" l'addetto alle PLS fa un enorme sorriso. Addetto PLS: "Buona lavoro risolutori! Il Complesso Alfa vi è grato per quello che fate!" poi porta un piccolo comunicatore da polso all'altezza della bocca "Scarico merci autorizzato" Transbot: "RICE-VUTO ATTI-VA-ZIONE SCA-RICO RA-PIDO" Il trans-bot si alza sulle sue 4 gambe meccaniche e comincia a scalciare come un toro scatenato ad un rodeo, le casse contenenti l'equipaggiamento volano da tutte le parti nel corridoio.
Nobby Nobbs Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Tritraton™: "DA-I PREN-DILI, O L-I PRE-DI O LI TR-ITO" Amico, il mio obiettivo era quello di riparati eventuali guasti, se vuoi tritarli fai pure, tanto il nostro capomissione conosce tutti i dettagli. Rivolgendomi a Silvio-1-R-SEX dico Cittadino, se vuoi prendi tu i fogli
Horace de Vere Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Esil-2-R-ANT: Cittadino, se vuoi prendi tu i fogli Ma questo è tutto scemo!? Ci tengo alle mie mani io Non ne vedo il motivo cittadino. Abbiamo appurato come il nostro esimio caposquadra sappia alla perfezione il da farsi per la missione. Direi che a questo punto potremmo semplicemente andare a recuperare l'equipaggiamento sperimentale e seguire quindi il nostro caposquadra per sconfiggere i traditorimutanticomunisti che attentano al proseguire della felicità donataci dal nostro Amico Computer
Nobby Nobbs Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Silvio-1-R-SEX: Non ne vedo il motivo cittadino. Abbiamo appurato come il nostro esimio caposquadra sappia alla perfezione il da farsi per la missione. Direi che a questo punto potremmo semplicemente andare a recuperare l'equipaggiamento sperimentale e seguire quindi il nostro caposquadra per sconfiggere i traditorimutanticomunisti che attentano al proseguire della felicità donataci dal nostro Amico Computer Annuisco alle parole del mio collega risolutore. Sono assolutamente d'accordo con te, amico. Caposquadra, immagino tu sappia dove dobbiamo andare. Puoi gentilmente farci strada? E prima di allontanarmi dal Tritatron™, gli mollo un colpo di chiave inglese per cattiveria. Tiè! E mi allontano rapidamente. @Amico Computer Spoiler: E ora vediamo se un frullatore si può arrabbiare
girolamo Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Esil-2-R-ANT: "Cittadino, se vuoi prendi tu i fogli" Silvio-1-R-SEX: "Non ne vedo il motivo cittadino" "Cittadini, mi duole constatare come le mie parole gentili non siano state né capite, né tantomeno apprezzate.", dico con tono serio e pacato ai due ammutinati colleghi. "Ebbene, vorrà dire che dovrò farmi capire in un altro modo", aggiungo con un sorriso sornione, per poi voltare il capo verso gli altri Risolutori rimasti nella stanza. Luke-1-r-swl: "Caposquadra, hai disposizioni per me?" "Cittadino, la tua richiesta è molto apprezzata, oltre che quanto mai tempestiva", rispondo. "Ti prego di puntare la tua pistola nuova fiammante verso i due ribelli." "Oh, cittadino Minest-2-R-0NE, prego anche te di fare lo stesso." "E mi raccomando", aggiungo cinicamente, "mirate alle parti non coperte dalla corazza." "Caaari colleghi", riprendo rivolto ai due riottosi, "immagino sia inutile ricordarvi che disobbedire agli ordini del proprio capo-missione è considerato tradimento, e il nostro Amico Computer non tollera tale comportamento degno del peggior mutante comunista. Perciò, vi consiglio caldamente di trovare il modo di recuperare quei documenti INTATTI, e alla svelta anche. Non vorrete mica costringermi a ordinare di aprire il fuoco su di voi?", concludo petulante.
Horace de Vere Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Subent-R-4T0-1: "Cittadini, mi duole constatare come le mie parole gentili non siano state né capite, né tantomeno apprezzate. Ebbene, vorrà dire che dovrò farmi capire in un altro modo" Luke-1-R-SWL: "Caposquadra, hai disposizioni per me?" Subent-R-4T0-1: "Cittadino, la tua richiesta è molto apprezzata, oltre che quanto mai tempestiva. Ti prego di puntare la tua pistola nuova fiammante verso i due ribelli. Oh, cittadino Minest-2-R-0NE, prego anche te di fare lo stesso. E mi raccomando mirate alle parti non coperte dalla corazza. Caaari colleghi immagino sia inutile ricordarvi che disobbedire agli ordini del proprio capo-missione è considerato tradimento, e il nostro Amico Computer non tollera tale comportamento degno del peggior mutante comunista. Perciò, vi consiglio caldamente di trovare il modo di recuperare quei documenti INTATTI, e alla svelta anche. Non vorrete mica costringermi a ordinare di aprire il fuoco su di voi?" Con tutta l'aria presente nei miei polmoni urlo senza nemmeno pensarci due volte COMUNISTA! TRADITORE! MUTANTE! Estraggo la pistola e sparo contro Subent-R-4T0-1
Nobby Nobbs Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Subent-R-4T0-1: "Cittadino, la tua richiesta è molto apprezzata, oltre che quanto mai tempestiva. Ti prego di puntare la tua pistola nuova fiammante verso i due ribelli. Oh, cittadino Minest-2-R-0NE, prego anche te di fare lo stesso. E mi raccomando mirate alle parti non coperte dalla corazza.... Interrompendo il luungo monologo del caposquadra esclamo Ah-ah, ti sei tradito traditore! Non riuscirai a metterci contro i nostri colleghi!! QUESTO-E'-IL-COMPLESSO-ALFAAAAA!!!! E carico Subent-R-4T0-1 cercando di spiattellarlo con tutte le mie forze con la chiave inglese. @Amico Computer Spoiler: Chiave inglese:7; Bonus danni:1, Bonus Macho:1. Troppo epico?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.