Vai al contenuto

Paranoia - cortesia™ 1.04


brianweb

Messaggio consigliato

Mentre sorrido maliziosamente alle parole del caposquadra ed estraggo la pistola puntandola su Esil-2-R-ANT parte il delirio. Dopo aver insinuato falsità sul caposquadra i cittani Silvio-1-R-SEX ed Esil-2-R-ANT fanno per estrarre le armi quindi, con una mossa degna di un film diretto dal mitico John-1-W-OOH, mi lancio verso il caposquadra Subent-R-4T0-1 in modo da atterrarlo gridando NOOOOO!! e nel frattempo sparo al traditore Esil-2-R-ANT.

@Amico Computer

Spoiler:  
Spero di non voler fare troppe azioni, dimmi tu. come abilità credo di dover usare Destrezza 7 e pistola laser 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima risposta

Alla firma del modulo "48-C Dichiarazione di responsabilità tombale su qualunque danno provocato a/da/tra/fra l'equipaggiamento" l'addetto alle PLS fa un enorme sorriso.

Addetto PLS: "Buona lavoro risolutori! Il Complesso Alfa vi è grato per quello che fate!" poi porta un piccolo comunicatore da polso all'altezza della bocca "Scarico merci autorizzato"

Transbot: "RICE-VUTO ATTI-VA-ZIONE SCA-RICO RA-PIDO"

Il trans-bot si alza sulle sue 4 gambe meccaniche e comincia a scalciare come un toro scatenato ad un rodeo, le casse contenenti l'equipaggiamento volano da tutte le parti nel corridoio.

Oh m***a...

Mi butto in terra seguendo l'esempio della cittadina per evitare di essere travolto dai pacchi

Appena la macchina ha finito di scalciare scaricare i pacchi e dopo aver sentito gli spari provenire dalla stanza:

Cittadina vieni ad aiutarmi a prendere i pacchi... dobbiamo armarci e debellare i traditori, chiunque essi siano...

E' inutile entrare ora le mie armi non sono abbastanza potenti, mi servirebbe qualcosa di MOLTO più grosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Corridoio

Il Trans-Bot imbufalito continua a scalciare e Reya-R-TEB-1 ed Erim-1-r-x1m evitano la pioggia di casse con mirabolanti capriole.

Una volta finita la stravagante pioggia i due si mettono a raccogliere le casse.

Contenuto totale delle casse:

1 fucile laser

1 metro di catena molecolare Sinclair

15 snack del sorriso alle alghe

2 caricatori laser color Arancione

87 paia di mutande taglia XXS

1 fucile conico

32 proiettili vari per fucile conico

23 fusti di rifiuti tossici (inspiegabilmente li avevano infilati nelle casse)

25 pillole della felicità imbustate singolarmente

17 scatola di Alghe assortite Ally Belly

13 barre di grafite usato

25 metri di corda

20 granate.

Stanza 314/318 ALIAS Il delirio

Alle parole intimidatorie del caposquadra Subent-R-4T0-1 scoppia il putiferio: Silvio-1-R-SEX estrae con rapidità la sua pistola e spara sul caposquadra ZAP! ZAP! ma manca clamorosamente il bersaglio, Leonida Esil-2-R-ANT con un grido di battaglia parte imbufalito alla carica di Subent-R-4T0-1 (non prima di aver assestato un colpo di chiave inglese al TritaTron™ ammaccandolo e ribaltandolo). TONK!. Luke-1-R-SWL prima spara a Esil-2-R-ANT ZAP! mancandolo e colpendo un pannello del soffitto poi, con una triplacapriolarotante™, si frappone tra bufalo Esil-2-R-ANT e il povero Subent-R-4T0-1, proprio in quel momento interviene Minest-2-R-0NE che non vuole di certo rimanere indietro e spara a Luke-1-R-SWL ZAP! mancandolo ma distraendolo quel che basta per permettere a Esil-2-R-ANT di colpirlo con la chiare inglese TONK! procurandogli un bel bernoccolo e mettendolo fuoricausa!

TritaTron™ ammaccato e caduto su un lato: "BAS-TARDO!"

FRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

Il TritaTron™ avvia le sue lame alla massima velocità riducendo a microcoriandoli i tanto desiderati moduli mentre delle luci rosse lampeggianti escono fuori dal soffitto e parte una sirena di allarme.

UOUOUOUOUOUOUOUOUO (suono onomatopeico di sirena di allarme)

Computer: "FERMARSI IMMEDIATAMENTE!!!"

Silvio-1-R-SEX

Spoiler:  
Pistole laser 5+4 bonus (bersaglio sorpreso)--->tiro 15! Fallimento.

Luke-1-R-SWL

Spoiler:  
Pistole laser 2--->tiro 11! Fallimento.

Tiro agilità per triplacapriolarotante™16---> tiro 14 sucesso!

Tiro corpo a corpo contro la chiave inglese 4 --->tiro 16 fallimento

Minest-2-R-0NE

Spoiler:  
Pistole laser 5--->tiro 16! Fallimento.

Esil-2-R-ANT

Spoiler:  
Chiave inglese 7+2 bonus (bersaglio distratto)-->tiro 6 SUCESSO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Computer: "FERMARSI IMMEDIATAMENTE!!!"

Ad udire la voce dell'Amico Computer mi immobilizzo, pistola in mano, nella posa classica di S.Connery-1-B-007.

Si Amico Computer! Certamente Amico Computer! Non mi muovo Amico Computer!

@Amico Computer

Spoiler:  
Nel caso in cui qualcuno non si fermi io sparo nuovamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente raccolgo il fucile laser e lo carico con un caricatore arancione, mettendomi l'altro in tasca.

Raccolgo la catena molecolare e me la aggangio alla cintura sempre arrotolata

Cittadina, prendi quel fucile conico e caricalo, poi seguimi, io entro nella stanza...

Mentre mi avvicino alla stanza raccolgo due granate

Armo il fucile ed entro nella stanza tenendo sotto tiro i casinisti:

Signore dico rivolto alle telecamere quali sono i suoi ordini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo un po' barcollante per il forte colpo subito e tenendomi con entrambe le mani (la pistola la lascio cadere) la testa nel punto colpito, cerco di rimanere fermo (non riuscendoci come un ubriaco) e dicendo scierto... amicl... comput... volev.. sarvar... cadosqu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico Computer, chiedo il permesso di parlare! esclamo allegramente. Questa confusione è scoppiata per un ordine impartito dal nostro Caposquadra, in cui ci chiedeva di sparare contro alcuni nostri esimi colleghi Risolutori, chiaro segno di tradimento. Faccio una pausa ad effetto. Tuttavia, secondo il mio felice parere questo caos è stato in realtà scatenato dal Tritatron, che ha impedito alla nostra squadra di lavorare tranquillamente. Potrebbe essere stato manomesso da dei traditori proprio per questo scopo: secondo me sarebbe meglio distruggerlo, insieme al Trans-Bot, per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Computer: "FERMARSI IMMEDIATAMENTE!!!"

Non appena sento l'ordine provenire dai megafoni mi fermo e scatto sull'attenti! Si, Amico Computer!

Computer: "Voglio sapere cos'è successo: parli il caposquadra e chiunque voglia dire la sua versione."

Resto rigido come uno stoccafisso aspettando di venire interpellato. Alle parole di Minest-2-R-0NE annuisco sempre restando in silenzio.

@Amico Computer

Spoiler:  
Ovviamente non ho la più pallida idea di che cosa sia uno stoccafisso
Link al commento
Condividi su altri siti

"AAAAAAAAHHHHH!", inizio a urlare come una ragazzina impaurita allo scatenarsi dell'Inferno, per poi acquattarmi indecorosamente a terra con le mani sulla testa.

Computer: "FERMARSI IMMEDIATAMENTE!!!"

All'udire l'ordine perentorio, sollevo leggermente la testa e apro uno spiraglio tra le mani per cercare di vedere cosa succede, salvo scoprire immediatamente che a volte l'ignoranza è un bene.

Computer: "Voglio sapere cos'è successo: parli il caposquadra e chiunque voglia dire la sua versione."

Sentendomi chiamato in causa, scatto in piedi ancora scosso per lo spavento, deglutisco e indosso un tremolante largo sorriso.

"A-Amico Computer, che gioia sentire la Tua voce!", comincio, sforzandomi di sembrare il più felice possibile.

"Dall'alto della tua Onniscienza, immagino che Tu sappia già perfettamente quali orribili atti proditori siano stati consumati in questa stanza, ma sono onorato che Tu mi conceda l'onore di ripeterteli!"

"Nello svolgere le mansioni di capo-squadra che così generosamente mi hai affidato, ho ritenuto doveroso per prima cosa recuperare i preziosi documenti della missione, che per vie a noi misteriose Tu hai fatto sì che venissero risparmiati..."

Ho una leggera esitazione, posando gli occhi sul TritaTron™ e vedendo i fogli ridotti a brandelli.

"... dalla furia distruttrice del Tuo servitore meccanico."

"Interpretando tale segno come una manifestazione incontestabile della Tua volontà di farci avere tali documenti", continuo con rinnovata scioltezza, "ho chiesto gentilmente, in qualità di capo-missione, ai miei cari sottoposti colleghi Esil-2-R-ANT e Silvio-1-R-SEX di recuperarli, ma loro non solo non hanno voluto saperne di eseguire i compiti che gli avevo assegnato, ma hanno addirittura osato darmi del traditoremutantecomunista!", dichiaro costernato, nonché senza fiato.

"Al che", proseguo, "mi sono visto costretto ad usare le maniere forti, minacciando di farli sparare se non avessero eseguito gli ordini. A quel punto ero già ragionevolmente sicuro che i due fossero, loro sì!, dei traditori e stessero cercando di sabotare dall'interno l'importante missione che ci hai affidato, ma non ho dovuto attendere molto prima che me lo confermassero loro stessi, APRENDO IL FUOCO SUL LORO CAPO-SQUADRA!", urlo sconvolto.

"In conclusione, credo sia mio dovere denunciare entrambi per i loro gravissimi crimini nei confronti Tuoi e del Complesso Alfa, ed affidarli alla Tua giusta punizione!", termino soddisfatto della mia esibizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esil-2-R-ANT: "Tzè, comunista"

Tritra-ton™: "VEN-ITE QUI MAL-EDETTI, VI RI-DUCO IN RAGU!"

"Ah, quasi dimenticavo, Amico Computer!", riprendo la parola, all'udire le minacce dell'infernale povero droide.

"Il traditore Esil-2-R-ANT si è anche macchiato dell'infame crimine di danneggiamento volontario dell'indifeso Tritra-ton™, non solo vandalizzando una Tua preziosa proprietà, ma di fatto provocando la distruzione dei preziosi documenti che esso conteneva!".

Rivolgo quindi un fugace, crudele ghigno verso l'abusatore di robot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tritra-ton™: "VEN-ITE QUI MAL-EDETTI, VI RI-DUCO IN RAGU!"

Nonostante il tono privo di espressione, noto la malignità insita in quelle parole. Un brivido mi scorre lungo la schiena. Oh-ho, mi sa che se l'è presa. E io so bene quanto possano essere pericolosi i bot che se la prendono... E stando sempre rigido sull'attenti, facendo impercettibili passettini cerco di allontanarmi il più possibile da quel frullatore tritadocumenti indemoniato.

@ Amico Computer

Spoiler:  
muoversi furtivamente:4
Link al commento
Condividi su altri siti

Amico Computer, ritengo che le cose siano andate in maniera diversa da quanto sostenuto dall'indegno caposquadra. Egli non ha chiaramente ascoltato la spiegazione degli obiettivi della missione, questo perché sicuramente pensava a come danneggiare il Complesso Alfa essendo lui un traditore mutante e persino comunista. Resosi conto del problema si è quindi proposto come caposquadra e ha cercato di far recuperare a me e ad Esil-2-R-ANT i documenti della missione, chiaramente non adatti al nostro livello di accesso. Quando ci siamo rifiutati di compiere questa azione proditoria ha cercato di aizzarci contro gli altri nostri colleghi risolutori utilizzando i suoi poteri da mutante. Poteri che ha utilizzato in precedenza per farmi sostenere la sua candidatura a caposquadra. Fortunatamente, solo Luke-1-R-SWL è caduto sotto il suo influsso malefico, mentre Minest-2-R-0NE ha resistito e ha difeso il tuo onore. Dimostra poi il fatto che Subent-R-4T0-1 sia un comunista che, appena è iniziata la sparatoria, lui si sia acquattato indecorosamente a terra invece di affrontare la morte con onore come un qualunque risolutore e tuo fedele servitore dovrebbe fare

Tritra-ton™: "VEN-ITE QUI MAL-EDETTI, VI RI-DUCO IN RAGU!"

Ritengo inoltre, Amico Computer, che in qualche modo Subent-R-4T0-1 abbia manomesso il Tritra-ton™ per renderlo aggressivo nei nostri confronti che, in fondo, volevamo solamente aiutare nel compiere il suo dovere di distruggere i documenti

@Amico Computer

Spoiler:  
Se la situazione dovesse volgere male nei miei confronti sparo un colpo verso Subent-R-4T0-1, cercando di non colpirlo, e subito dopo esclamo

Aiuto Amico Computer! L'ha fatto di nuovo! Mi ha costretto a sparargli per avere salva la pelle e farmi apparire un comunista ai tuoi occhi! Ma io sono un cittadino che ti è fedele in tutto e per tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Swich... Mi materializzo 3 cm più in là. Si, Amico Computer, confermo quello che ha detto il fedele nonchè felice Silvio-1-R-SEX. Swich... Se controlli le registrazioni, puoi swich... vedere che io sono stato il primo a sollevare la questione della proditorietà del recuperare swich... documenti a noi vietati. Inoltre potrai anche verificare che mi sono io stesso offerto di riparare il deglutisco simpatico swich... viaviaviavia... Tritra-ton™. Il qui presente caposquadra è swich sicuramente un comunista nonchè mutante! Affidandomi alla tua nota magnanimità ti chiedo di risparmiare il cittadino Luke-1-R-SWL che è stato circuito da questo traditore piùinfrettapiùinfrettapiùinfretta...

@Amico Computer

Spoiler:  
Logica spuria:6; muoversi furtivamente:4
Link al commento
Condividi su altri siti

Computer: "Erim-1-r-x1m preparati a sparare su tutti, ma solo dopo un mio preciso ordine. Grazie per la collaborazione."

Il Computer ascolta con attenzione tutte le vostre argomentazioni limitandosi a commenti comprensivi e accondiscententi del tipo ovviamente, capisco e inconfutabile. Dopo avervi ascoltato tutti si prende il tempo per esaminare i video di sorveglianza.

Computer: "Dopo aver ascoltato le vostre argomentazioni e visionato con attenzione i video di sorveglianza ho preso le seguenti decisioni:

- Il cittadino Silvio-1-R-SEX non ha ubbidito ad un ordine del caposquadra e per questo viene punito con 5 punti tradimento.

- Il cittadino Esil-2-R-ANT non ha ubbidito ad un ordine diretto del caposquadra e ha danneggiato un Bot del complesso Alfa ed è quindi punito con 10 punti tradimento e una multa di 25 plasticrediti.

- Subent-R-4T0-1 ha dato un ordine proditorio ai suoi risolutori ed è quindi punito con 5 punti tradimento.

- Il tritabot verrà riprogrammato e diventerà un tritarifiuti nelle centrali di reciclaggio del complesso Alfa.

Ritengo inoltre necessario conferire l'incarico di addetto alla fedeltà al Cittadino Luke-1-R-SWL che si è dimostrato temerario mettendo a repentaglio la sua inutile vita. Adesso tornate alla missione. Il Computer è tuo amico.

Da un piccolo pannelo vicino a Luke-1-R-SWL esce fuori una spilletta.

loyalty.th.png

Tritaton™: "SIE-TE STA-TI CA-TTIVI EL-UI ST-A ARR-IVAND-O! N-ON FI-NISCE Q-UI!"

Uploaded with ImageShack.us

@Minest-2-R-0NE

Spoiler:  
Logica spuria 4--->tiro 4 successo!

@Subent-R-4T0-1

Spoiler:  
Logica spuria 6--->tiro 5 sucesso!

@Esil-2-R-ANT

Spoiler:  

Muoversi furtivamente 4--->tiro 1 sucesso! Ti muovi come un fantasma!

Logica spuria 6--->tiro 2 sucesso!

ll Tritaton non è fornito di ruote o cingoli e tu riesci tranquillamente ad allontanarti senza attirale la sua attenzione. Questo è un grave errore di progettazione per un tritadocumenti.

@Silvio-1-R-SEX

Spoiler:  
Logica spuria 5--->tiro 4 sucesso!

@TUTTI

Spoiler:  
i punti tradimento vengono dati per atti proditori non così gravi da meritare una terminazione. a 50 punti tradimento la terminazione è sacrosanta! (ovviamente la terminazione può avvenire anche prima che vi credete!)

P.S: avete tutti fatto colpo sul Computer con le vostre argomentazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Computer: Il cittadino Esil-2-R-ANT non ha ubbidito ad un ordine diretto del caposquadra e ha danneggiato un Bot del complesso Alfa ed è quindi punito con 10 punti tradimento e una multa di 25 plasticrediti.

Grazie, Amico Computer! Stramaledetto ammasso di circuiti bruciati, quanto vorrei aggiustarti per benino... Ehm, Amico Computer, ora come facciamo a raggiungere la Ricerca e Sviluppo?

Tritaton™: "SIE-TE STA-TI CA-TTIVI EL-UI ST-A ARR-IVAND-O! N-ON FI-NISCE Q-UI!"

Lui? Chi? O cosa? Non mi piace come si stanno mettendo le cose...

@Amico Computer

Spoiler:  
Quando nessuno mi guarda mi metto in contatto con i miei fratelli Leopardi tramite Com I sperando che mi diano qualche ragguaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...