Taxxy Inviata 6 Novembre 2011 Segnala Inviata 6 Novembre 2011 Salve a tutti! Dopo il mio "santo" pellegrinare nella Terra " Lucca Comics " Santa sono tornato a casuccia con i nuovi manuali della linea essentials, per essere precisi con " Eroi delle terre perdute " ed " Eroi dei regni dimenticati ". E senza indugiare un attimo mi sono fiondato su cosa c'era di nuovo sul ladro....ma ahimè noto che gran parte delle classi marziali hanno cambiato rotta e si sono "limitati" agli attacchi basilari. Mi chiedevo per chi avesse come me già letto le rispettive build, cosa ne pensa...io ad una prima analisi credo sia aumentato ( nel caso del ladro ) i TxC e danni ( Grazie ai diversi privilegi di classe ), ma la mancanza di poteri, soprattutto ai livelli medio - alti si sente pesantemente. Togliere 2-3 poteri giornalieri e 4 -5 ad incontro a personaggi di liv 11 e più credo sia gravante sia su qualità degli effetti ( basti pensare quanti poteri vengano scelti solo per causare stati come rallentato, prono, accecato ecc. ) sia come danni effettivi ( 2[A] - 3[A] oppure 2[A] + mod. x + mod. y + i biscotti di nonna tina ecc. ). Certo i trucchetti da Ladro ( oh, classe adorata ) portano vantaggi non di poco conto ai primi livelli, soprattutto essendo azioni di movitmento a volontà. Ma molti di questi poteri portano la dicitura " Il personaggio si muove fino alla sua velocità " che a mio avviso significhi, che mi devo muovere di 6 quadretti ! In combattimento la cosa diventa abbastanza complicata! Ne consegue che non è tutto oro quel che luccica. Comunque per ora mi fermo qui, chiedendo a voi pareri ed opinioni su questa nuova build proposta dal manuale!
Amministratore Subumloc Inviato 6 Novembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 6 Novembre 2011 "Fino alla sua velocità" vuol dire "fino a un massimo pari alla sua velocità", non sono obbligatoriamente sei. Comunque, il ladro essentials (come pure le altre classi marziali) sono effettivamente più limitate rispetto alle controparti normali, ma non penso il problema sia tanto nel potenziale dei danni: tra attacco furtivo, backstab e modificatori statici il risultato finale dovrebbe essere comunque decente. D'altra parte, gli essentials sono stati fatti esplicitamente per cambiare il grado di complessità delle classi... ma nulla ti vieta di usare il ladro vecchio stile
Taxxy Inviato 6 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Quindi in tutti i trucchetti da ladro non è necessario muoversi di tutti i quadretti consentiti, ma solo di quelli che si vuole?
Amministratore Subumloc Inviato 6 Novembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Esatto. I quadretti indicati sono il limite massimo.
Crisc Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Confermo quanto detto da Submolc per quanto riguarda il limite massimo dei truccheti del ladro. Per quanto riguarda le tue impressioni invece, si, le classi essential marziali tendono ad essere più ripetitive rispetto alle controparti delle altre fonti di potere e alle loro controparti core.
Costantine10 Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Non è vero che sono più limitate secondo me. Per esempio( parlo per il guerriero) il knight e lo slayer sono molto divertentib da giocare a mio avviso. Per quano riguardo la classe del ladro non l'ho nemmeno letta, perchè non mi piace nemmeno l'originale. Una cosa che mi da fastidio e che potevano fare qualcosa in più per warlord.
Messaggio consigliato