Vai al contenuto

the tower of darkness - Topic di Gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

Dopo circa 300 anni di guerre per il dominio delle terre, finalmente un accordo fra umani, elfi, nani e orchi fu raggiunto.

Il continente venne diviso in quattro parti, fu sancito un accordo di libero scambio e mercato, sia di merci che di persone.

In ogni angolo, fu costruita una torre di potere, in cui un Consiglio magocratico, governava e manteneva l'ordine del territorio.

Ci fu una successione di lungimiranti GranMaestri della Torre, che portarono prosperità e pace al continente e ai singoli regni, ma dopo circa duemila anni sali al potere nelle terre dell'Ovest, quelle assegnate ai popoli delle paludi, un potente necromante, che decise di cercare di conquistare l'intero continente.

Ma sapeva che non avrebbe mai potuto nemmeno con l'esercito di soldati migliori delle sue terre natali, sconfiggere gli eserciti degli altri regni... cosi cercò aiuto nella magia, cercando di dominare i poteri degli Abissi.

Ma qualcosa andò storto nel rituale, non si ebbero notizie su i reali effetti, ma la preoccupazione e l'angoscia dilagò in tutti i regni.

I regni degli elfi e dei nani, invece di allearsi per cercare di combattere questa minaccia, decisero di rifugiarsi, chi nelle loro foreste incantate, chi nelle roccaforti nella roccia.

Il regno degli umani invece, decise di cercare di fermare questa minaccia e di capire meglio la situazione.

Tutto tace, ma l'oscurità è sempre più densa.

******


Previously on...

Il Duca Linstar, uno dei nobili più importanti del regno degli umani, chiamò a se prodi avventurieri per ricostruire un potente artefatto.

Al momento sono riusciti ottenere il rituale dallo spirito di un antico mago che potrebbe ripristinare tale oggetto e con esso la speranza di salvare il regno.

Le gesta di questi eroi si sono sparse in tutto il regno, bardi e cantori ne cantano le gesta e le lodi.


******

"Quando la luna salirà sul trono e il mondo non vedrà più la luce,

il velo sarà lieve e non opporrà resistenza alla lama fatale.

Oh cavaliere, poni il tuo scudo e il tuo braccio a baluardo della speranza

altrimenti lungo sarà il tuo riposo nei momenti a venire."

Concluse così il bardo la sua sonata, presso la locanda in cui alloggiate.

Il Consiglio della Torre delle terre dell'sud, aveva chiamato il vostro compagno James Vreng, imponendo una certa urgenza.

Subito vi siete recati presso la città di Alabah.

Siete giunti all'imbrunire, in questa città costruita a un passo dal mare delle polveri, un deserto naturale di sabbia grigia.

L'aspetto della città è abbastanza particolare, tutte le costruzioni sono create da un impasto di sabbia, particolarmente di resistente, che rende i muri quasi lisci al tatto. Il colore varia dalle case meno abbienti di un grigio pallido, a un rosa, marrone fino al candore dei ceti più elevati. I tetti per lo più quadrati, sono spesso dimora di giardini floreali che donano colore nel grigio delle terre. Mentre più ci si avvicina al centro più i tetti mutano in cupole puntute dai colori sgargianti. In mezzo alla città, su un leggero bassopiano, sorge la cittadella della Torre, la parte in cui risiede il consiglio e l'esercito della città. Ai piedi di esso, sgorga un lago che rifornisce di acqua l'intera città. E' una grande città di circa ventiduemila abitanti. Una serie di mura circoscrive la città in maniera regolare, si può notare la crescita della città guardando la concentricità delle mura.

Il freddo pungente della sera e la stanchezza dei giorni di viaggio vi ha spinto a fermarvi in locanda, con l'intento di presentarvi presso la torre l'indomani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima risposta

Be', se dobbiamo passare la notte qui è sentire ancora questa sottospecie di bardo cantare, c'è una sola soluzione... vado al bancone a prendermi due o tre boccali di birra!

Comunque ve lo chiedo ancora una volta, per tutte le stelle in cielo! Che gusto ci trovate a passare la notte sotto un tetto invece che all'aperto, attorno a un bel fuoco e coperti dal cielo notturno?

Detto questo mi allontano dai miei compagni e vado dritto verso il locandiere. Ne approfitto per dare un'occhiata in giro e vedere che tipo di persone ci sono e che atmosfera tira, se la gente sembra tranquilla, preoccupata o pericolosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

appena entro dò subito un occhiata intorno, giusto per vedere se qualcosa o qualcuno attira la mia attenzione.

dai Corax, non ti lamentare. Ne avrai di tempo per stare all'aperto. Per ora godiamoci il tepore di un tetto

DM

Spoiler:  
cercare 8, osservare 8, ascoltare 7
Link al commento
Condividi su altri siti

L'atmosfera è calda e tranquilla, la musica è particolare un suono di flauto, e mentre questa musica prendeva piede, una danzatrice vestita di tessuti semitrasparenti che davano poco spazio all'immaginazione, a cui erano attaccati dei pendagli metallici dorati lunghi una decina di centimetri lungo la vita e lungo il seno. Muovendosi ancheggiando, a tempo di musica, inseriva la sonorità dei pendagli che cozzavano l'uno con l'altro, creando un effetto di musica e danza molto gradevole.

Spoiler:  
per inteso,
:)

La fanciulla bruna e abbronzata, piuttosto avvenente, si muoveva in maniera molto sensuale, cogliendo l'attenzione di tutto il pubblico della locanda.

Piuttosto piena questa locanda, accoglieva persone di vari ceti e professioni, per lo più borghesi commercianti in vestiti eleganti, e qualche avventuriero vestiti in pelle, cuoio e mantelli con cappuccio scuri. Nessun viso attira in particolar modo la vostra attenzione, tutti sembrano interessati allo spettacolo, con l'intento di rilassarsi in questa pungente serata del decimo mese.

Il calore del fuoco acceso, e delle braci ardenti sparse agli angoli della grande sala della locanda, mantenevano una temperatura piacevolmente alta, e un odore misto fra cannella e limone irrorava la stanza, proveniente probabilmente sempre dai bracieri.

Due cameriere e un cameriere si muovevano velocemente con le ordinazioni dei tavoli al bancone portando vini e birra e cibo in quantità.

Al bancone, torreggiava sia in altezza che in.. spessore, quello che sembra l'oste, un uomo sulla quarantina, calvo e piuttosto muscoloso. Alto oltre il metro e novanta, portava una camicia sbottonata nei primi bottoni di una taglia più grande, bianca con una cravatta scura portata lenta, e un paio di pantaloni in canapa scuri.

Quando Corax si avvicina al banco,l'oste interrompe i discorsi che stava facendo con gli altri seduti li vicino, e chiede, "Non sapevo che i nomadi si fossero spinti cosi a nord, ad ogni modo, se hai le monete per pagare chiedi pure quello che vuoi"

Il tono a metà fra il canzonatorio e il serio, non riesci a capire dove inizia il sarcasmo e dove inizia il disprezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E io non sapevo che in un letamaio a forma di locanda potesse esserci qualcosa di piacevole come quella danzatrice...

fisso l'oste per qualche istante in maniera minacciosa, ma subito, prima che reagisca, aggiungo

evidentemente ci sbagliavamo tutti e due. Ma qui ci sono le monete per qualsiasi bevanda abbastanza forte tu abbia. E quando i miei compagni avranno deciso dove sedersi, portaci da mangiare. Per me doppio, naturalmente.

dopodichè do un'occhiata anche alle persone lì attorno, con aria di sfida, e se nessuno reagisce torno dagli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

sono seduto comodamente sulla sedia, con il mio mantello che pare fatto di piume di aquila ben disposto sullo schienale. un elmo scintillante copre i miei capelli scuri. mentre tamburello sul tavolo lascio alcuni piccoli fori con le dita

non guardare me Corax. io avevo votato per stare fuori

dico sorridendo per poi fissare la danzatrice

...ma non mi lamento a stare qui...piuttosto, James, perchè ti hanno chiamato qui? non hai la più pallida idea? e per inciso io in quella torre non entro. chiaro?

non voglio finire un'altra volta in trappola. mai più

dm

Spoiler:  
non mi ricordo se ti avevo messo le soulmelds che ho legato in genere.

sono

corona: Crystal helm(+2contro charme e compulsione. +1CA (deviazione)x essentia. Legato alla corona armi contano come effetti di forza e colpiscono gli incorporei) legato a corona

spalle: chaos roc span (legato alle spalle) quindi fa danni normali e non più non-letali e se colpisco con entrambe le ali l'avversario deve fare un ts sulla tempra o essere frastornato

mani: rage claws

braccia: girallon arms (legato al totem)

cintura: heart of fire (legato al totem)

piedi: totem avatar

anima

cuore: blink skirt

metto 2 punti a crystal helm, quindi la ca sale di 2(deviazione)

2 punti a totem avatar, quindi CA sale di 2(armatura naturale) (quindi ho CA25,a contatto 14 e colto alla sprovvista 23). e 20 pf extra arrivando a 118

3 su girallon arms quindi ho +8 a scalare e lottare e gli artigli fanno +13 al tpc e 1d4+9 danni

2 su chaos roc span, quindi ho +12 al tpc e 1d4+4 non letali

l'ultimo punticino lo piazzo a rage claws. in questo modo muoio a -13 pf e non più a -10

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Guardo Corax e scuoto la testa

è sempre il solito... siamo appena arrivati e ci manca solo una classica rissa da taverna... e con l'oste...

Do una pacca sulla spalla a Coxar e mi diriggo verso il tavolo occupato da Ernest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandoti attorno, Corax, non vedi nessuno particolarmente interessato a creare risse o simili, anzi ridono continuando a bere del vostro scambio di battute.

L'oste, sorridendo "Non sapevo che ai nomadi insegnassero a parlare cosi bene.."

guardando gil avventori, poi tornando a posare lo sguardo su te

"Sei scaltro ragazzo..Mi piaci, vi farò un prezzo di favore, 5 moneta d'oro a testa per questa cena, la notte e la colazione di domani.. pagamento.. anticipato chiaramente."

E mentre sei ancora difronte al bancone, la danzatrice passa accanto a voi e per qualche istante si 'struscia' in maniera sensuale su di te, quasi usandoti come palo...

Un applauso da parte di quelli attorno al bancone si alza, con vociare di "Vai ragazzo, Hai fatto colpo, Forza Balla con lei" e simili incoraggiamenti e apprezzamenti (anche ben più volgari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ballare non è il mio forte... diciamo che me la cavamo molto meglio in altre attività

fisso negli occhi la ragazza, assicurandomi che abbia capito a cosa mi riferiscoe aggiungo:

ma non c'è nulla che non si possa fare con una o due pinte di birra! Oste, dammi subito da bere, la serata potrebbe essere interessante dopotutto!

con una mano reggo il boccale di birra, con l'altro braccio cingo la vita della ragazza e mi lascio trascinare, ma intanto penso

accidenti, abbasso la guardia così facilmente? ma sì, in fin dei conti divertiamoci un po'!

Spoiler:  
non ho intrattenere o altro di utile, ma ci provo lo stesso :oops:

Destrezza+5, carisma -1

Immagino che dire "speriamo che dio me la mandi BUONA" stavolta non ha molto senso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Applaudendo l'oste

"Ragazzo, prima le monete poi le ordinazioni..."

Cercando di seguire i movimenti della ragazza cominci a danzare... anche se in maniera piuttosto goffa, certi movimenti sono molto simili a quelli tipici delle danze per le unioni del tuo paese originario.

I movimenti ritmici, il profumo dei suoi capelli ti inebriano, facendoti perdere qualsiasi inibizione e cognizione del tempo e dello spazio... Ti porta in giro per tutta la locanda danzando.

Spoiler:  
intrattenere danza: 5, destrezza 13

Dopo poco una cameriera arriva al vostro tavolo, "Come il buon Oreste, stava dicendo al vostro amico" addocchiandolo dietro le spalle "per 5 monete d'oro potete mangiare questa sera, dormire nelle nostre calde stanze e consumare la colazione domattina all'ora che preferite, compresa nella camera vi è anche il servizio bagno con i saponi profumati. "

attendendo un qualche genere di cenno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
grazie per la pazienza.

se siamo compagni da un po ecco le cose che dovreste sapere

1sono un goblin

2 sono disonesto fino all'osso

3 usa la z al posto della s

4 è parecchio volgare

suggerirei che ci conosciamo ma da poco...

entro in locanda e passo tra la ressa approfittando della mia piccola taglia.

Mi siedo al tavolo insieme al resto del gruppo e guardo Corax ballare scuotendo la testa .

afferro una cameriera appena passa e gli lascio due monete d'oro dopodiché gli dico " OI DONNA! quezte zono per l'alloggio inoltre voglio cibo abbondante e birra! dillo a quel panzuto di un oste! "

girandomi verso il gruppo "OI! allora ragazzi apparte la zozza che balla con il tonno ci zono novità?coza è quezta ztoria della torre?"

Link al commento
Condividi su altri siti

entrando in locanda mi dirigo subito al tavolo con i miei compagni pensieroso. Talmente pensieroso da non aver neppure notato la danzatrice finche non si è avvicinata al compagno mentre rispondevo alle sue domande

Scusatemi ragazzi ma io non ho la minima intenzione di dormire fuori. Per quanto riguarda la torre, beh che dire, ho alcune ipotesi ma ne discuteremo dopo davanti a del buon cibo.

notando poi il mio compagno distogliere lo sguardo da me mi dirigo al tavolo

Questa convocazione mi puzza molto, deve per forza riguardare quello s****do di un necromante che ha combinato tutti quei casini. Ormai è sera e non posso presentarmi senza essermi almeno lavato. Ci andrò domani mattina.

seduto al tavolo richiamo, come al solito, il mio compagno, parlando però al plurale

Suvvia ragazzi un po di educazione

la mia attenzione si rivolge alla cameriera,attirato soprattutto dlla parola "bagno con saponi profumati"

Salve la ringrazio infinitamente, ma che ne dice di fare due a testa ed io domani parlo di questa locanda alla torre?

@DM

Spoiler:  
diplomazia +12 per il prezzo

@tutti

Spoiler:  
scusatemi ma il mio computer non trovava più questo topic -.-" e non mi inviava le notifiche
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Concordo con il mio amico e sottolineo che una pubblicità simile sarebbe un buon investimento

Spoiler:  
diplomazia 7, raggiare 7

poi girandomi verso i miei compagni al tavolo proseguo a bassa voce

dove eravamo rimasti? ah si, stavamo aspettando una risposta da aprte di James che giustifichi la nostra presenza qui alla torre

Link al commento
Condividi su altri siti

La cameriera un po' contrariata muove un dito in segno di dissenso..

"Per gli sconti dovrete discuterne con Oreste...."

e abbassandosi parlando sottovoce e mostrando inavvertitamente il decoltè

"Vi conviene accettare anche perchè dubito troverete lo stesso rapporto qualità prezzo in altre locande...e ad Oreste non piace essere contraddetto.."

Tornando poi in posizione normale

" E poi cosa volete che siano 5 monete d'oro per degli avventurieri ricchi come voi!"

Ammiccando verso il goblin.

Le danze imperversano per venti minuti, per poi terminare... Corax stanco si butta a sedere in una sedia libera rimasta del vostro tavolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Znash sghignazza alle parole, poi afferrando al cameriera direttamente per la veste : "zi zai io non zono quel tipo di gobbo ce zi fa i bagni tutti i porci giorni...magari ze aggiungo un pio di pezzi d'oro ce lo faziamo inzieme il bagno è?" detto questo senza mollare la cameriera aggiungo cinque monete d'oro alle due di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Snash, insomma. sempre a provarci con tutti. non hai il minimo ritegno

borbotto mentre prendo 5 monete d'oro

se fossimo stati fuori non avremmo dovuto pagare. ora bisogna far poco i tirchi.

James, invece di stare a contrattare, non ci devi raccontare cosa vogliono da te quelli della torre?

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora stupito per il fatto di aver ballato davvero (!) ritorno al tavolo dai compagni

be', non è quello che intendo di solito per "divertirsi con una donna", ma è stato abbastanza piacevole. OSTE, PERCHÈ NON ABBIAMO ANCORA NIENTE DA MANGIARE IN TAVOLA?! E PERCHÈ IL MIO BOCCALE È VUOTO?!

...Sì James, spiegami ancora una volta perchè siamo venuti qui e chi dobbiamo incontrare... lo sai che non vado d'accordo con maghi rintanati nelle torri, di solito se li devo incontrare è per piantargli la mia lama nella schiena e andarmene con qualche oggetto di valore...

Link al commento
Condividi su altri siti

porgendo le cinque monete d'oro ignoro il comportamento dei compagni e rispondo al loro quesito

Non ne ho la piu pallida idea del perchè della mia convocazione. Credo sia inerente ad alcune mie, come dire, peculiarità in quanto a studi e creature trattate

un piccolo accenno di rabbia compare sulla bocca, ormai ne siete abituati, ogni volta che si tirano in ballo i demoni la reazione è sempre la stessa.

Maledetti abitanti degli inferi me la pagherete molto cara. Forse non oggi, forse non domani ma un giorno vi farò soffrire finchè non mi implorerete di uccidervi e poi continuerò ancora finchè non avrete spurgato tutto il male ed il dolore che avete portato su questo pianeta.

l'inarcatura della bocca dura poco meno di un secondo, passato il quale, riprendo a parlare

E con gli ultimi casini fatti da quel negromante da strapazzo credo che avranno bisogno di noi.

Tranquillo vecchio mio, non sei obbligato ad entrare alla torre, così come non lo è nessuno di voi.

esordisco alla fine dei discorsi guardando Corax.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cameriera raccoglie le monete, ma inarca un sopracciglio nei confronti di Corax

"Se vuoi mangiare e bere dovrai pagare, .. come dire... per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno... "

Detto questo, si gira e va verso il bancone. Per poi tornare dopo qualche minuto portando boccali di birra, e bicchieri vuoti e una bottiglia di vino rosso..

"Questo per i nostri cari ospiti, provenienti dal Nord" imitando la voce di Oreste.

"Fra poco la carne sarà pronta, un attimo di pazienza... "

sorridendo riprende a servire altri tavoli nel frattempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...