Vai al contenuto

the tower of darkness - Topic di Gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

Sentite James invocare la magia, per poi comparire a mezz'aria, una lieve spirale di energia avvolge l'area dove dovrebbe trovarsi la guardiana, uno scintillio l'avvolge per un attimo per poi tornare a essere avvolta dalle ombre.

@james

Spoiler:  
il cerchio magico e le immagini speculari sembrano dissolte

Levian ingolla una boccetta svanendo e con passo felpato si muove, protetto dall'energia magica che riflette totalmente la luce.

Spoiler:  

Iniziativa:

snash 24 VIV

thomas 18 VIV

guardian 14 VIV

corax 11 VIV

james 6 VIV

levian 4 VIV

ernest 4 VII <---

Riassunto condizioni:

Thomas pf:8/55||| Corax 18/105 (18/30) 8danni/8totali carisma||| Levian 3/54 7danni/12carisma ||| Snash 17 /55

tentacoli 8/10

invisibilita sup 7/10

Thomas 1° II, tentativi di scacciare II usati

James 4° II, 3° II

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima risposta

Ahahahahaha Sfuggi anche a questi immonda creatura

altre arcane parole si espandono in aria mentre il mio sortilegio viene lanciato.

Ragazzi state attenti! quell'infame è nel buco e se resta nell'ombra si fonde con essa.

@DM

Spoiler:  
casto evoca mostri IV

al solito raggirare +26 contro percepire intenzioni +0 del ragno, se lo passo ne evoco 2 e con i potenziamenti che ti metto di seguito nella scheda del ragno.

ragno mostruoso grande immondo:

Spoiler:  

Dadi Vita :4d8+12(xos)+8(capacità malconvoker)

Iniziativa:agiscono nel mio turno

Velocità: 9m scalare 6m

Classe Armatura :14 contatto 12 colto alla sprovvista 11

Attacco base/Lotta : +3/+11

Attacco : morso +4 in mischia(1d8+5+veleno)

Attacco completo:morso +4 in mischia(1d8+5+veleno)

Spazio/Portata :3m/1.5m

Attacchi speciali :Veleno(CD 15 1d6 danni for primari e secondari), ragnatela4/gg (gittata 15m incr gittata 3m CD artista della fuga +15 cd per romperla 19, 12 pf) punire il bene 1/gg(+4danni)

Qualità speciali : scurovisione 18m, percezione tellurica 18m, tratti dei parassiti,resistenza fuoco e freddo 5 RD 5/magia RI 9

Tiri salvezza :tempre +7 riflessi +4 volontà +1

Caratteristiche : for19 +4 des17 +3 cos 16 +3 int 3 sag 10 +0 car 2

abilità:Nascondersi + 3 , Osservare +4 , Saltare + 4, Scalare +13(può prendere 10 in qualsiasi istante)

li evoco entrambi vicinia dove ho visto la creatura , uno sopra appoggiato al muro e l'altro dall'altra parte allo stesso livello. Entrambi sparano una delle loro ragnatele dove ho visto la creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernest e Snash si precipitano sul corpo inerme di Coracs

"Ci occupiamo noi di lui"

trascinandolo verso il retro della cupola, lasciandovi campo libero.

Thomas si avvicina al foro sostenuto dall'aria come se si solidificasse sotto i suoi piedi e cerca di scorgere nell'oscurità qualche segno della guardiana.

Dal foro sentite uno schianto, come un colpo di cannone, e vedete Thomas tenersi la testa per un attimo poi riprendersi.

James

Spoiler:  
(pardon ancora invisibile sei )
pronunciando parole arcane dal suono gutturale fa apparire due ragni mostruosi che iniziano a tendere una fitta trama di tela nel foro in modo da poter bloccare l'avversario. Nel mentre vedete uno scintillio mentre uno dei ragni tesse, e comprendete chiaramente la posizione di essa sebbene resti nuovamente celata nelle ombre, la ferita non è troppo grave anche se il ragno accusa.

Spoiler:  

Iniziativa:

snash 24 X

thomas 18 X

guardian 14 X

corax 11 X

james 6 X

levian 4 VIV<---

ernest 4 VIV

Riassunto condizioni:

Thomas pf:8/55 4danni Carisma||| Corax 18/105 (18/30) 8danni/8totali carisma||| Levian 3/54 7danni/12carisma ||| Snash 17 /55

tentacoli 9/10

invisibilita sup 8/10

Thomas 1° II, tentativi di scacciare II usati

James 4° III, 3° II

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@DM

Spoiler:  
mi porto fino all'apertura. Cosa vedo? Se c'è un minimo di visibilità, mi infilo sempre furtivo per cercare di mettermi a portata d'attacco, possibilmente su un fianco in modo da non ostacolare una possibile carica di Corax e fiancheggiare con uno dei ragni
Link al commento
Condividi su altri siti

@levian

Spoiler:  
è buio pesto, e senti odore di marcio, percepisci il vuoto sotto di te come se il pavimento sia oltre 3metri dal punto in cui ti trovi.

Levian si avvicina e si sporge mentre i ragni terminano di ricoprire il buco per poi posarvisi sopra soddisfatti.

Alle parole di James, un'idea salta in mente a Thomas, che ponendosi subito sopra ai ragni pronuncia

"Brilla come una stella, anima di Pelor"

e dal suo simbolo sacro una luce forte si diparte dissipando l'oscurità, facendo si che la guardiana non possa più celarsi nelle ombre.

La vedete è subito al di sotto della tela, lo sguardo famelico, fluttuando.

La guardiana focalizza lo sguardo verso Thomas, che anche questa volta sembra scuotersi subito dopo lo schiocco di fucile.

Agilmente i due ragni si muovono in modo da fiancheggiare la guardiana pendendo dalla tela. Cercando di colpire la guardiana ma invano.

James fa apparire un piccolo elementale dell'aria vicino alla guardiana, che cerca di attaccarla ma manca.

Spoiler:  

Iniziativa:

snash 24 Xi

thomas 18 Xi

guardian 14 Xi

corax 11 Xi

james 6 Xi

levian 4 X<--

ernest 4 X

Riassunto condizioni:

Thomas pf:8/55 7danni /20Carisma||| Corax 18/105 (18/30) 8danni/8totali carisma||| Levian 3/54 7danni/12carisma ||| Snash 17 /55

tentacoli 10/10

invisibilita sup 9/10

Thomas 1° II, tentativi di scacciare II usati

James 4° III, 3° II

Link al commento
Condividi su altri siti

Levian spara un colpo di balestra verso la guardiana accerchiata, colpisci ma non sembra averla minimamente graffiata.

I tentacoli neri svaniscono lasciando nuovamente libera la porzione di tetto che occupavano.

Ernest lascia alle cure di Snash il barbaro, e con slancio si porta verso la guardiana, oltre alle sue due normali braccia dai cui spuntano artigli un altro paio dall'aspetto traslucido spuntano dai fianchi, dalla cintura semplice da cui una pietra pulsante rossa è incastonata al posto della fibbia, rivoli di fiamme si spargono su tutto il corpo fino alle braccia, la pelle di Ernest ha un colore più vivo, quasi come se fosse incandescente.

Thomas spostandosi indietro di qualche passo fluttuando sempre a mezz'aria fino a cogliere Corax,

"Pelor, guida la mia mano"

ponendo poi la mano verso il compagno

"redacta restituit"

una luce dorata si diparte verso il compagno, avvolgendolo.

L'attimo dopo Corax sbatte gli occhi nuovamente in se, non più affaticato come se avesse riposato per ore.

La guardiana concentra il suo sguardo verso Levian, stando in guardia verso gli avversari in mischia, uno schiocco come un colpo di cannone.

Levian barcolla, tenendosi la testa e cade, stordito e sostenuto ma invischiato nelle ragnatele.

Spoiler:  

Iniziativa:

snash 24 Xii

thomas 18 Xii

guardian 14 Xii

corax 11 Xi <<---

james 6 Xi

levian 4 Xi

ernest 4 Xi

Riassunto condizioni:

Thomas pf:8/55 7danni /20Carisma||| Corax 18/105 (18/30) 4danni/8totali carisma||| Levian 3/54 12danni/12carisma frastornato ||| Snash 17 /55

invisibilita sup 9/10

ragni 2/10

Thomas 1° II 2° I, tentativi di scacciare IV usati

James 4° III, 3° II

Link al commento
Condividi su altri siti

Coracs si rialza un po stordito, guardandosi intorno, cercando di capire bene la situazione, Snash contento di non dover più fare da balia a nessuno, si sposta cercando di prendere la mira verso il nemico, ma non è cosi semplice, fra i ragni e la ragnatela, ma manca il colpo.

James invocando parole arcane, evoca 2 fameliche donnole che compaiono subito sopra la guardiana, una riesce ad attaccarsi con i denti mentre l'altra precipita.

I ragni attaccano ma solo uno riesce a colpire, anche l'elementale dell'aria prova ad attaccare senza riuscire.

James riappare a mezz'aria ora visibile.

Levian rimasto incastrato nelle ragnatele fortunatamente, ha lo sguardo sbarrato come fosse preda di incubi.

Ernest si crea uno squarcio nella ragnatela per poter arrivare alla guardiana.

Thomas invoca nuovamente il potere che il Ridente gli concede, e spostandosi vicino a Levian, cospargendolo di polvere di diamante, dice

"Restituit"

il corpo di Levian è avvolto per un attimo da una luce calda e dorata, e si riprende.

"Tutto bene, compagno?"

porgendo poi la mano per farti rialzare.

La guardiana colpisce prima un ragno finendolo poi l'altro, ferendolo gravemente.

Spoiler:  

Iniziativa:

snash 24 XIII

thomas 18 XIII

guardian 14 XIII

corax 11 XII <<---

james 6 XII

levian 4 XII

ernest 4 XII

Riassunto condizioni:

Thomas pf:8/55 7danni /20Carisma

Corax 18/105 (18/30) 4danni/8totali carisma

Levian 3/54 0/12carisma

Snash 17 /55

ragnoRimasto 36/44

Guardiana 2/101

ragni 3/10

donnole 1/10

Thomas 1° II 2° I, 4° II tentativi di scacciare IV usati

James 4° III, 3° II,

** bisogna ricontrollare gli incantesimi di James che mi sa che qualcosa mi è andato perso.. ***

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te lo avevo detto che era meglio risolvere la questione a parole!!

il palmo della mano sinistra viene a portari in direzione della guardiana per poi stringersi in un pugno. Nello stesso momento tutte le mie creature attaccano all'uninsono la guardiana

Maledizione ci ha fato sprecare troppe energie

@DM

Spoiler:  
sono tornato :) incantesimi io ho usato invisibilità,dissolvi magie,evoca mostriIII,invisibilità superiore,porta dimensionale,evoca mostri IV, tentacoli nerie volo giornaliero. tu che hai usato? se la guardiana sviene sotto l'attacco di uno dei miei 2 mostri l'altro non attacca.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa, ancora un po' frastornato, cercando di capire cosa sta succedendo. Pensa tra me e me: E tutte queste bestie adesso da dove saltano fuori?

Poi esclamo - Adesso sto iniziando a stancarmi! - e sparo una raffica di aculei della spada contro la guardiana.

Spoiler:  
Sparo tre aculei, Tiro per colpire +15, danno 3d6 +3
Link al commento
Condividi su altri siti

roarrr!!

grido volando in picchiata verso la creatura, portando più indietro possibile le mie braccia per rendere il colpo più forte possibile mentre le fiamme bruciano intorno al mio corpo

dm

Spoiler:  
finalmente eccomi qui.

allora, sposto i punti per caricare al massimo gli artigli e la cintura(immagino l'avessi già fatto prima) e carico la creatura.

quindi dovrei fare +15al tpc e 1d4+9danni+3d6da fuoco

la CA dovrebbe essere 21,ma non nesono scicuro

tra l'altro mi sono dimenticato di usare expanded soulmeld capacity, amen. me lo ricorderò se ernest vedrà ancora la luceXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Corax roteando lo spadone come una frusta fa partire una revolverata di colpi verso la guardiana, purtroppo la mira un po imprecisa.

Spoiler:  
ho fatto 6 txc (8,12,12,11,20(12),3) bonus +15-4(altre cose in mischia) vs ca 22, danni 1d6+5 = 6, 1d6+5=10, 1d6+5=10, 2d6+10=18

Quattro delle punte colpisce la guardiana, soltanto una di esse si conficca nel collo facendola sanguinare.

Le creature evocate si avventano sulla guardiana.

Spoiler:  
txc 20(6), 4 , danni 1d8+5= 13, 4drain cos.

Il ragno riesce a colpire con il suo morso, l'elementale manca, e la donnola aggrappata al collo della guardiana con i denti, comincia a succhiare il sangue.

Sentite provenire dal buco, suoni di un animale che combatte contro qualche altra creatura.

Ernest si scaglia contro la guardiana

Spoiler:  
txc 11+15 = 26 vs ca 25 danni 1d4+9+3d6=16

Colpendola con un artiglio vigorosamente, vedi che però parte del colpo viene immediatamente cicatrizzato mentre il fuoco colpisce ustionandola.

Snash rimane nascosto dietro l'angolo, mentre Thomas, toccando Levian pronuncia,

"Levi corpus"

aggiungendo

"L'aria ora sosterrà il tuo peso"

per poi spostarsi al di sopra della tela e della guardiana rischiarando tutta la zona.

La guardiana, si concentra per un attimo, e come una sorta di onda d'urto si diparte, respingendo al di fuori della stessa il ragno e la donnola, la quale cade non avendo più la presa sulla guardiana.

La guardiana sferra un poderoso colpo verso Ernest con il suo spadone sovraddimensionato.

Spoiler:  
txc 30 vs Ca 21, 3d6+8+4d6=33 danni

Spoiler:  

Iniziativa:

snash 24 XIv

thomas 18 XIv

guardian 14 XIv

corax 11 XIII <<---

james 6 XIII

levian 4 XIII

ernest 4 XIII

Riassunto condizioni:

Thomas pf:8/55 7danni /20Carisma

Corax 18/105 (18/30) 4danni/8totali carisma

Levian 3/54 -/12carisma

Ernest 33/110

Snash 17 /55

ragnoRimasto 36/44

Guardiana 19/83(101) 4/20cos

ragni 4/10

donnole 2/10

Thomas 1° II 2° I, 4° III tentativi di scacciare IV usati

James 5° I,4° IIII, 3° III,2° I

io avevo usato un incantesimo di 3^

Link al commento
Condividi su altri siti

- Bene, se sanguina può essere ferita, e se può essere ferita può essere anche uccisa!

Dopo questo complesso ragionamento (:D) entro in ira e carico il nemico, posizionandomi da avere la possibilità di attaccare sui fianchi rispetto alle altre creature ingaggiate

Spoiler:  
durata ira 11 round, ma questa la posso interrompere. Mi cambia in:

Forza 22 (+6)

Costituzione 20 (+5)

PF 122

CA 16

avendo il totem del leone posso eseguire un attacco completo, per cui

tiro per colpire 18/13 (20/15 se posso colpire sui fianchi)

danno 2d6+9 + 3d6 (furtivo se posso colpire sui fianchi)

critico 19/20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre il sangue sgorga a fiotti sorrido sempre gridando

è tutto qui quello che sai fare?

e salto addosso alla donna per lacerarla con i miei artigli

ho affrontato mostri molto più forti di te! il tuo corpo non potrà guarire in eterno!

Spoiler:  
4 artigli tpc +13 1d4+9+3d6 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

@spoiler

Spoiler:  
sono appena sotto il livello del "suolo"-soffitto dovresti, fare un salto per evitare di rimanere invischiato nella tela... poi ci sta Ernest li davanti.. :P dalla tua posizione non riesci a vedere quanto "sotto" ci sia.. ma a giudicare dalla caduta della donnola devono essere piu di 10m
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...