Vai al contenuto

the tower of darkness - Topic di Gioco

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Corax balza cercando di afferrare a guardiana, che vedendolo arrivare contro, cerca di difendersi sferrando un colpo di spadone, che devia a traiettoria di Corax facendolo precipitare, oltre che provocandogli uno squarcio non indifferente sul braccio.

Spoiler:  
3d6+8= 15danni

Corax tenta di attutire la caduta ma invano

Spoiler:  
acrobazia 2 + 11= 13 fail

precipita cosi in malo modo per una decina di metri, finendo al suolo

Spoiler:  
3d6 danni= 13danni

@corax

Spoiler:  
l'odore e lo spettacolo non è dei migliori. Due wight gia in allarme dalle cadute delle donnole, si gettano verso di te. Un drago rosso, giace morto sopra un cumulo di monete. Chiaramente mancano parti del corpo come se fosse stato divorato. la stanza è spoglia con un grosso buco laterale a destra (diametro 30m).

L'elementale cerca di attaccare colpire il guardiano ma le ferite inferte vengono subito rigenerate, il ragno non riesce ad avvicinarsi alla guardiana per attaccarla.

Spoiler:  
20(18) critico confermato 1d4x2 = 4 danni

Quindi si cala verso il basso tessendo una corda lunga e resistente che collega la tela sopra fino in fondo.

Spoiler:  
Iniziativa:snash 24 XIv

thomas 18 XIv

guardian 14 XIv

corax 11 XIv

james 6 XIv

levian 4 XIII <---

ernest 4 XIII

Riassunto condizioni:

Thomas pf:8/55 7danni /20Carisma

Corax 46/105 (18/30) 4danni/8totali carisma

Levian 3/54 -/12carisma

Ernest 33/110

Snash 17 /55

ragnoRimasto 36/44

Guardiana 19/83(101) 4/20cos

ragni 5/10

Thomas 1° II 2° I, 4° III tentativi di scacciare IV usati

James 5° I,4° IIII, 3° III,2° I

• Risposte 354
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal
Inviato

e va bene! vediamo se ti piace questo

mi concentro e vai dardo infallibile! centra il nemico e fagli assaggiare la tua potenza

@DM

Spoiler:  
lancio dardo incantato
Inviato

Le parole arcane prendono forma e due dardi si dipartono dalla destra di Levian come lame di luce, ma prima di arrivare a toccare la guardiana si dissolvono.

Ernest cerca di colpire con i suoi micidiali artigli la guardiana

Spoiler:  
txc 11,4, 13,7 , +13 vs ca 25 colpito 1 volta, 1d4+9+3d6 = 12 danni taglienti, 14 fuoco

Ernest squarcia la carne con una profonda artigliata alla base dell'armatura nonostante tutto, lo squarcio viene rapidamente rigenerato ma l'ustione risulta molto grave, lasciando bruciature evidenti.

Thomas si avvicina alle spalle di Ernest toccandolo,

"Luminae Sancta"

Spoiler:  
cura ferite moderate (2d8+10)*1,5+4 = 18*1,5+4= 31

"Levian, sei più abile con lo stocco che con la magia, vieni a dare una mano a Ernest!"

Una luce dorata avvolge per un attimo il corpo di Ernest, un caldo tepore riscalda e sue membra e le ferite sanguinanti sono risanate.

La guardiana concentra un attimo la sua mente, e un'energia violacea avvolge per un attimo la lama per poi colpire l'elementale dietro di se distruggendolo.

"Arrendetevi... il mio padrone non gradisce la vostra presenza."

Si sposta poi affiancando Thomas.

I due wight si muovono verso Corax, presto gli saranno addosso.

Corax prende l'iniziativa, caricando verso uno squarciandolo con lo spadone, per poi fiondarsi con impeto brutale ferendolo mortalmente.

Spoiler:  
txc 16,12,5 vs ca 15 2d6+9 *3 = 16,16,14

Il ragno si sposta e attacca il wight, con ferocia distruggendolo.

Spoiler:  
txc 17 vs ca 15 1d8+5 = 11 danni

Lo scontro si sta protraendo da molto e tutti i partecipanti cominciano a risentirne.

Spoiler:  

Iniziativa:snash 24 Xv

Spoiler:  

thomas 18 Xv

guardian 14 Xv

corax 11 Xv

james 6 XIv <<---

levian 4 XIv

ernest 4 XIv

Riassunto condizioni:

Levian 3/54 -/12carisma

Ernest 2/110

Snash 17 /55

ragnoRimasto 36/44

Guardiana 35/83(101) 4/20cos

ragni 7/10

Thomas 1° II 2° II, 4° III tentativi di scacciare IV usati

James 5° I,4° IIII, 3° III,2° I

Inviato

e io non gradisco la tua, maledetto mago!

grido continuando a far mulinare gli artigli addosso alla guardiana

e chi è il tuo capo? ma che te lo chiedo a fare? non mi interessa!

grazie thomas, ma pensa a buttar giù sta tizia!

Spoiler:  
come prima attacco completo sulla guardiana +13tpc e 1d4+9+3d6 danni ad artiglio
Inviato

Mappa

Spoiler:  

[ATTACH=CONFIG]9386[/ATTACH]

L'elementale cerca di colpire ma manca.

@Corax

Spoiler:  

è un unico piano, con un buco leggermente verso destra, il corpo esanime di un drago molto grosso, ferito in più parti, e con l'addome squarciato dalle squame rosse, giace poco lontano dal foro (3x3m) sotto al corpo (taglia enorme), vedi luccicare nella penombra qualche piccolo oggetto ammucchiato, probabilmente monete. La stanza diametro di 30m, è piuttosto spoglia, segni di graffi, calcinacci e pietre sono sparse un po ovunque. Le pareti intatte, non recano alcun tratto distintivo.

Inviato

Adesso basta! Ci sono andato piano con te ma mi hai veramente rotto!

Portando le mani ad una piccola borsetta sotto al mantello ed estraendone un pugno di sabbia inizio a far vorticare le mani in aria mentre delle rune semiluminose cominciano a formarsi dalla sabbia che viene sparsa dalla mano nei movimenti.

lwla fo nsda

All'improvviso il glifo scompare e dal nulla una cascata di sabbia cade investendo la guardiana

@DM

Spoiler:  
wall of sand creatoa croce centrata sulla guardiana. ovviamente prima attacca l'elementale e si allontana indietro il più possibile. ricordo in particolare che il muro non lascia castare con componente verbale, offre occultamento e per castare bisogna fare concentrazione con CD 20+livello incantesimo.
Inviato

@pega

Spoiler:  
ok facciamo riferimento a quello dello spell compendium anche se preferivo la versione sandstorm

L'elementale cerca di colpirla ma invano, per poi spostarsi a fianco di Thomas.

La guardiana viene investita dal muro di sabbia che puntandosi al di sopra del buco si alza 3 metri investendola.

La sabbia vorticandogli attorno crea una sorta di protezione da chi cerca di colpirla, ma sembra che sia in difficoltà all'interno di esso.

Levian si avvicina alla guardiana muovendosi senza entrare all'interno del muro di sabbia.

Spoiler:  
txc 13+10 vs ca 25 +4cover miss

Cercando di colpirla con una rapida stoccata, il colpo viene deviato dal vorticare di sabbia.

Ernest rilasciando il pieno potere dei suoi artigli s'appresta ad attaccarla con tutti gli arti del totem.

Spoiler:  
txc 25,26,18,23 vs ca 25 +4cover miss

ma anche questo caso il muro crea una solida barriera verso a guardiana.

Thomas gridando,

"Ernest, la mia arte in combattimento è inutile... non sono un guerriero!"

continuando

"Corax come va laggiù?"

La guardiana con fatica esce dal muro di sabbia, e si trova ora accanto a Ernest

mappa

Spoiler:  
.[ATTACH=CONFIG]9392[/ATTACH]

iniziativa

Spoiler:  

thomas 18 Xvi

guardian 14 Xvi

corax 11 Xv <<---

james 6 Xv

levian 4 Xv

ernest 4 Xv

Riassunto condizioni:

Levian 3/54 -/12carisma

Ernest 2/110

Snash 17 /55

ragnoRimasto 36/44

Guardiana 35/83(101) 4/20cos

ragni 7/10

James 5° I,4° V, 3° III,2° I

Ospite Boendal
Inviato

@DM

Spoiler:  
mi lancio colpo accurato e cerco di portarmi a portata d'attacco con lo stocco
Inviato

Ernest spingila nella sabbia se ci riesci!

all'improvviso un'altro elementale del fuoco appare sopra la guardiana cercando di afferrarla

@DM

Spoiler:  
elementale del fuoco piccolo con summon elemental.

non ho tutti i dati ma mi ricordo che ha lotta-3 che diventa -1 con l'aumento di forza e costituzione che gli do io con il talento. ricordo bruciare(spero valga anche se si entra in lotta con l'elementale. se ciò non vale evoco un'elementale della roccia piccolo che cerca anche lui di entrare in lotta(lui ha un +0 mi pare che con il +4 a forza che gli do io diventa un +2) in ogni caso grazie a cloudy conjuration la guardiana è scossa per 1 round

Inviato

Levian si sposta dopo aver pronunciato parole arcane si sposta fiancheggiando la guardiana.

L'elementale di fuoco evocato cerca di entrare in lotta con a guardiana, ma viene prontamente respinto, dalla guardiana, che precipita nella ragnatela bruciandola.

Ernest con i suoi artigli si avventa contro la guardiana sfruttando la posizione di Levian per portare colpi più efficaci.

Spoiler:  
16,10,14,7+15 = 31,25,29,22 3 colpiti 1d4+9 +3d6 fuoco *3 = 10+8 12+12 12 + 14

Le artigliate sono letali e feroci, le fiamme poi colpiscono la carne della creatura bruciandola.

Thomas si sposta rimanendo vicino ai suoi compagni.

La guardiana tuffandosi si ritira al di sotto nelle ombre, svanendo alla vostra vista, gravemente ferita e sanguinante, vi sibila

"Siate maledetti, non rimarrà che cenere di voi!"

iniziativa

Spoiler:  

thomas 18 XVII

guardian 14 XVII

corax 11 Xvi <<---

james 6 Xvi

levian 4 Xvi

ernest 4 Xvi

Riassunto condizioni:

Levian 3/54 -/12carisma

Ernest 2/110

Snash 17 /55

ragnoRimasto 36/44

Guardiana 73/83(101) 4/20cos

ragni 8/10

James 5° I,4° V, 3° III,2° I

Inviato

La guardiana posta alla luce calda di Thomas, torna a palesarsi, slanciandosi quindi in carica verso il chierico.

Ma Corax la intercetta prima che possa nuocere, ponendo fine alla sua esistenza.

Cadendo, sussurra..

"Finalmente... libera."

per poi dissolversi fra piume bianche e bagliori azzurri, lasciando dietro se lo spadone che impugnava e null'altro.

Spoiler:  
siete off combat
Inviato

quando vedo che la guardiana sparisce borbotto

bah! mai un combattimento decente

e finalmente torno a toccare terra

e voialtri come state? tutto bene?

Inviato

Finalmente la guardiana perisce sotto colpi di Corax e, scendendo in volo raggiungendo i compagni mi osservo attorno attentamente cercando lo spadone

Questa maledetta ci ha fatto perdere fin troppo tempo.

il pensiero si focalizza poi sulle ultime parole della guardiana

Finalmente libera da cosa? Probabilmente quello che chiamava padrone la controllava mentalmente oppure...

un idea mi salta alla mente mentre vago tra i miei ricordi cercando di ricordare se abbia già visto una creatura svanire in quel modo e cercando affintà con qualche incantesimo che conosco.

State bene ragazzi?

Questa sgualdrina ci ha fatto utilizzare fin troppe risorse per i miei gusti.

@DM

Spoiler:  
per caso, ma proprio per caso, la scomparsa della maga è simile a quella dell'incantesimo legame planare o simili?

sapienza magica+23 io e +13 il mio famiglio se serve

in ogni caso osservare-1 io e +8 il famiglio per vedere cosa c'è nel buco e dove è finito lo spadone

Ospite Boendal
Inviato

Sospiro per il sollievo.

Tutto bene e intero. Come inizio non c'è male.

Inviato

Vi guardate attorno e quello che vedete è un enorme stanza, del diametro di circa 30metri, alta una decina.

@James

Spoiler:  
da come è svanita, sicuramente è tornata al suo piano natio che sicuramente non era quello materiale. Cosa la costringeva, in realtà non ti è facile capirlo, poteva essere un legame planare, una costrizione, una dominazione

Le pareti piuttosto scarne, rivelano la presenza di vecchi mosaici ormai andati distrutti rappresentanti figure di draghi.

La carcassa di un drago rosso lunga quasi 5metri, ha il ventre dilaniato da qualcosa che sembra averlo mangiato. La morte sembra causata non da colpi subiti, anche perchè sembra che le ferite che ha siano state provocate successivamente alla morte.

Sparse nella stanza e alcune anche sotto al drago notate diverse monete qualche gemma un paio di fiaschette di vetro.

Un buco scavato circa a metà della stanza conduce al piano sottostante, come se fosse stato scavato da delle artigliate.

Inviato

Thomas inarcando un sopracciglio, si avvicina alla creatura morta.

L'odore di putrefazione è abbastanza forte nell'area ma sopportabile.

Dopo poco.. si alza e vi dice "Credo sia stato ucciso tramite la magia, non riporta ferite mortali..."

guardando poi intorno

"Se volete posso tenere nel mio zaino le cose che troviamo, per poi dividerle una volta completata la missione."

Inviato

scendendo pensieroso fino quasi a toccare terra ma fermandomi prima

Un incantesimo teneva la guardiana legata al padrone. Deve essere sicuramente un bravo incantatore per fare questo.

Se volete posso tenere anche io qualcosa. Comunque credo che sarebbe il caso di identificare il contenuto. Non si sa mai che possa essere utile

mi avvicino alle ampolle e cerco di sfilarle da sotto la carcassa osservando se c'è altro di visibile sotto di essa.

Cosa ne pensate di quel buco scavato ad artigliate?

@DM

Spoiler:  
riesco ad identificarne qualcuna dal colore? o magari con una prova di sapienza magica+23 o conoscenze arcane +22.

se non riesco a identificarle nemmeno così provo ad aprirle e annusarle(sempre che non siano del colore del fuoco alchemico).

quante ampolle trovo? quante monete? c'è altro sotto?

Inviato

@james

Spoiler:  
una fiala contiene un liquido trasparente e molto liquido, la esamini e capisci che è una pozione di invisibilità. L'altra contiene un liquido piuttosto denso e bianco che risplende di una lievissima luce dorata, capisci che è un olio di benedire arma.

Notate che in mezzo all'oro e all'argento, c'è un anello oro con una piccola gemma blu scuro, su cui è inciso un simbolo "I" al di sopra di "3"

Complessivamente trovate 4869 monete d'argento, e 523 monete d'oro.

Ospite Boendal
Inviato

Potete trasportare voi gli oggetti e le monete trovate, per me non ci sono problemi, anche perchè preferirei viaggiare leggero e non sono attrezzato per trasportare magicamente qualcosa di pesante o ingombrante

mi avvicino al buco restando a debita distanza per esaminarlo. qui c'è da aspettarsi di tutto... vediamo un pò

Spoiler:  
prova di osservare +9 e cercare (trappole) +9

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...