Vai al contenuto

the tower of darkness - Topic di Gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

@iniziativa

Spoiler:  
Levian 24

Herzen 19

James 12

Corax 7

Thomas 7

Ernest 3

Riassunto condizioni:

Thomas pf:8/55 7danni /20Carisma

Corax 46/105 (18/30) 4danni/8totali carisma

Levian 3/54 -/12carisma

Ernest 2/110

Thomas 1° II 2° II, 4° III; tentativi di scacciare IV /8(12)usati

James 5° I,4° V, 3° III,2° I

James Pronuncia parole arcane e i suoi occhi per un attimo scintillano di azzurro, per poi tornare normali.

@james

Spoiler:  
non noti alcuna creatura celata nell'invisibilità

Con ogni probabilità, le due creature si sono nascoste prima di arrivare all'interno della luce viva.

Thomas rimanendo a distanza dal ragazzo,

"Tutto bene? RAccontaci la tua storia ma non ti avvicinare.. sembra che i tuoi assalitori si siano fermati..."

pronunciando poi alcune parole di cui non capite il significato..

"Csero Mortem"

per un attimo gli occhi di Thomas si riempiono di nero e poi tornano normali.

Osservando poi verso il ragazzo, dice

"Sembra tutto a posto... avvicinati."

muovendo qualche passo verso di lui, cerca di capire la sua situazione..

allunga le mani con fare professionale e chiede

"Posso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima risposta

appena sia il mio incantesimo che quello del mio compagno non rivelano gli inseguitori nascosti qualche sospetto comincia a sorgere. Vedendo il compagno avvicinarsi urlo in sua direzione fermo! Questo uomo non mi convince per nulla e due vampiri non scompaiono così. faccio una pausa mentre un elementale della terra si frappone fra il compagno ed il figuro. prima parla e poi vediamo cosa fare.

@DM

Spoiler:  
elementale della terra senza cloudy conjuration ma comunque con forza e cos aumentati
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Le parole di James mi fanno diventare ancora più sopspettoso. Resto in silenzio vicino all'entrata, pronto ad infilzare il primo che la varca.

Contemporaneamente, con un gesto attiro l'attenzione di Corax, e gesticolando lo invito a schierarsi sull'altro lato dell'ingresso.

megli lasciar fare a loro e coprirgli le spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per avvicinarmi a Thomas, ma la pronuncia di un incantesimo familiare mi fece esitare il passo, scattando indietro di 3 metri. Un elementale scorge fra me e Thomas. D'istinto di sopravvivenza, estrassi le mie due fruste, sdradicandole per terra schioccando un schioppo di frusta come segno di avvertimento.

Herzen Cross: Sono pronto a combattervi, ma non intendo farmi soggiocare dalle vostre paure. Tutto ciò che vi ho raccontato è reale dannazione!

@DM

Spoiler:  
2 Azioni preparate, se il golem si avvicina per attaccarmi, lo attacco a mia volta sfruttando la distanza delle fruste.

La seconda azione preparata, se il tizio lancia un'altro incantesimo, uso la Frusta Nagaika Cenere per colpirlo. Se lo colpisco, applico la CD del Sudden Stunning, ritirando poi entrambe le fruste nel miei foderi.

Herzen Cross: E' solo stordito, si riprenderà fra pochi secondi.

@A tutti, ma solo se noto che siete chiaramente feriti

Spoiler:  
Herzen Cross: Siete feriti a quanto pare...io posso fare qualcosa per le vostre ferite, ma ho bisogno che collaboriamo a vicenda. Voi mi aiutate ad uscire ed io sanerò le vostre ferite
Link al commento
Condividi su altri siti

@herzen

Spoiler:  
piu o meno tutti hanno evidenti segni di una colluttazione

L'elementale compare con fare minaccioso nei confronti di Herzen, frapponendosi fra Herzen e Thomas.

Thomas buttando un'occhiataccia verso James dice,

"Richiama sto affare, non è un vampiro e non lo percepisco malvagio... Non credo sia una minaccia per noi"

guardandosi poi attorno

"Per un attimo ho percepito l'aura di alcuni non morti di medio potere.. suppongo fossero i carcerieri ma ne ho percepito almeno 5... l'aura è un po confusa evidentemente queste mura sono sufficientemente spesse da bloccare la divinazione"

Guardando nuovamente James

"Ritira sto affare non possiamo perdere risorse cosi!"

Corax si schiera dove indicato da Levian pronto ad attaccare all'occorrenza.

Tutto tace.

Link al commento
Condividi su altri siti

fisso per un'istante ancora il figuro mentre cominciò a parlare in una lingua simile al suono di rocce che sbattono.

@terranVai nel cunicolo e attacca a vista chiunque non sia vestito come quello che hai davanti adesso. Se trovi qualcuno vestito come lui guidalo a noi in modo amichevole finito il discorso l'elementate si immerge sotto terra per apparire a pochi metri alle spalle del figuro avviandosi nel corridoio.

perché appena vede un ferito non ragiona più questo qui? Meglio prepararci a riceverli

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elementale sparisce nella pietra, lasciando nessuna traccia del suo passaggio. Dopo poco sentite i rumori di combattimento per qualche secondo e nulla piu.

Nel frattempo Thomas, visita il 'paziente' e

"Da quanto non mangi?" porgendo uno strano intruglio e un po di cibo.

"Fortunatamente non sei stato trasformato, sei robusto ragazzo!" dandogli una sonora pacca sulla spalla.

continuando poi

"Beh... se te la senti possiamo proseguire. Raccontaci però, prima, tutto quello che hai visto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un pò stizzito dalla situazione, ma so benissimo che riesco a malapena a sollevare le mie fruste e che non avrei nessuna possibilità di farcela nelle mie condizioni.Quando vedo Thomas porgermi del cibo, mi vien il ribrezzo di un cane impaurito. Ma il mio stomaco mi ricordò di seppellire per il momento l'ascia di guerra.

Herzen Cross: "....da diversi giorni oramai".

Mi sedetti per terra, accettando quel cibo spinto dalla fame, cominciando a divorare per bocconi.Aprì gli occhi con fare sorpreso per la pacca, poi risposi alla sua domanda.

Herzen Cross: "Beh, per farla semplice, mi hanno gettato in una stanza dalla parete circolare assieme altri tizi. Non ho idea di chi fossero, di certo non avevano l'aspetto amichevole, ma d'altronde, chi potrebbe mai capitarci in prigione? Ad ogni modo, vennero a tempi alternati diversi di quei vampiri, prelevando alcuni dei prigionieri per dissanguarli, non tanto da ucciderli ma abbastanza da renderli innocui una volta assorbita la propria linfa vitale. Io, fui tra questi.

Mostrai i segni del morso sui polsi e sul collo.

Herzen Cross: "Sapevo ciò che mi attendeva se fossi arrivato privo di volontà dopo il nutrimento, perciò mi lanciai alcuni incantesimi che preservassero la mia volontà umana. Comunque, una notte, dimenticarono la porta aperta. Presi le mie cose ed approfittai della situazione eppoi..eccomi qua da voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu che ci facevi qui? insomma, non mi pare un gran bel posto dove stare, e sono qui da cinque giri di clessidra

chiedo al nuovo arrivato

e non è sai quanti di questi vampiri ci sono in giro?

brutta gene...troppo simili ai maghi...

comunque ora sappiamo che oltre a un coso così grosso da mangiare un drago, c'è anche un bel gruppo di vampiri...che sanno anche che ci troviamo qui....

non è che possiamo tornare indietro? facciamo ancora in tempo,eh.

e finalmente atterro dopo essere rimasto per aria sospettoso

o comunque meglio star lontano da qui se vogliamo riposarci, e mi sembra il caso che ci riposiamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

@A tutti incluso DM

Spoiler:  
Anche se non conosco i vostri nomi, per comodità e per facilitare la comprensione della lettura, mi rivolgerò a voi descrivendovi per nome, ma mai durante un dialogo (fintanto che non vi presentate ^^ ).

Guardo Ernest, quasi strozzandomi con il cibo. Mi do due colpetti sul petto per inghiottire il boccone. Poi, poggio la mano sul mio ginocchio, alzando lentamente la testa, guardandolo fisso:

Herzen Cross: Abbiamo tutti i nostri peccati, ma alcuni di noi sono più sfortunati degli altri. Specialmente quando si tratta di soldi e fiducia, due cose che non vanno a pari passo.

(..)

Herzen Cross: Ne ho distinti 6 di vampiri, ma questo non ammette che siano SOLO di loro.

(..)

Herzen Cross: Buona idea. Non ho intenzione assolutamente di rimanere qui un altro secondo di più!

Mi risistemo, controllando il mio equipaggiamento.

@DM

Spoiler:  
Ho ancora il mio violino?
Link al commento
Condividi su altri siti

@herzen

Spoiler:  
hai tutto il tuo equipaggiamento concordato

Thomas si aggiunge alla conversazione,

"Non mi piace molto questa situazione... potete lasciare la missione se volete, ma ragazzi io non posso, non ho timore di queste empie creature, se non siete con me, andrò da solo! Non mi intimoriscono e Pelor guida la mia furia, e se cadrò andrò a riposare beatamente al suo fianco. Non perdonerei mai me stesso di essere fuggito lasciando innocenti al bieco destino che queste maledette creature gli impongono!

prende un attimo fiato, le frasi dette con piena fede, in qualche maniera vi rafforzano e vi intimoriscono. Quanto può essere ampia la Fede di un uomo verso un ideale?

"Riposeremo, ma ora sanno che siamo qui... non saremo al sicuro e se realmente sono 6 vampiri ci attaccheranno sicuramente mentre riposiamo.. sopratutto siamo appena arrivati, e son passate poche ore dopo l'alba...almeno credo.."

guardando i compagni

"Potremmo giocare d'anticipo, e attaccarli noi per primi... sappiamo contro chi abbiamo a che fare... i vampiri son sensibili alla luce solare, e sono particolarmente resistenti alle armi comuni, tranne che quelle d'argento. Sono particolarmente abili nel nascondersi e soggiogano la volontà delle persone con lo sguardo... "

Fermandosi pensando..

"Penso che non ci sia altro..."

bendando con cura i polsi e il collo di Herzen, dandogli sollievo.

"Beh, prepariamoci e andiamo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

alle parole del tizio con le fruste corruccio la fronte

io non ho capito niente, ma finchè sei con noi e non ci tradisci mi basta. anzi, tu sei un mago????

e lo guardo dubbioso accigliandomi, per poi sentire le parole di Thomas

ma che? ma tu mica avevi finito tutte le magie contro quella guardiana là? e poi vabbè, io sto ancora benone ma gli altri mi pareva mica tanto.. quindi vogliamo attaccare noi dei tizi che con un solo sguardo ci possono controllare? ma non erano i lupi mannari che erano deboli all'argento? vabbè, mi fido. Comunque secondo me è una follia...

e dallo zaino prendo un sacchetto pieno di quelli che sembrano denti di metallo.

poi tiro via le mie unghie, rivelando che queste non sono altro che altri finti artigli di un metallo differente.

A quel punto inserisco gli artigli presi dal sacchetto sulle mie unghie e ripongo quelli tolti nel sacchetto. Chiudendo poi un attimo gli occhi faccio sparire le "extension".

ora sono pronto. hai detto argento,vero?

Spoiler:  
scambio le claws extenders di ferro che indosso con le claws extenders di argento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Guardo il nuovo arrivato ...comunque io mi chiamo Levian. Tu?

poi mi giro agli altri compagni riposare o no, attaccare o no, meglio decidere tutti insieme la strategia, per evitare di farci prendere dalla fretta e alla sprovvista come è accaduto prima...

mi giro verso la l'ingresso da dove potrabbero venire i vampiri e continuo riposo o no, se effettivamente servono armi in argento, credo che sarò un peso, visto che non ho nulla con quel materiale... Riposando potrei recuperare qualche incantesimo, ma sarebbe comunque ben poco... Resto con la squadra fino alla fine e mi adeguo alle decisioni prese dalla maggioranza

Link al commento
Condividi su altri siti

@james

Spoiler:  
tutto quello che dice Thomas ti torna, in aggiunta sai che possono assumere la forma di nebbia, hanno un'innata resistenza al freddo e all'elettricità, seguono tutte le caratteristiche dei non morti, sono molto furbi e intelligenti, e che non è facile porre fine alla loro vita, occorre ucciderli mentre stanno recuperando nella bara piantandogli un pugnale di legno nel cuore, oppure esponendoli alla luce del sole, oppure immergendoli consacrata o con una particolare erba di cui non ricordi il nome. Tutto dipende da quanto anziani sono.. più sono anziani più è difficile ucciderli, più il sangue è vicino alla stirpe originaria, minori sono le conseguenze. Correggi Thomas in una cosa, i vampiri non hanno alcun problema con l'argento, ma con il legno, e solo se li ferisce come una lama o come un pugnale

Thomas dice .. "Oh scusa, io mi chiamo Thomas Lannister"

una volta completato il bendaggio

"Dovresti recuperare in fretta..."

rivolgendomi poi a Ernest

"Posso attingere ancora a ciò che Il Dio Radioso concede ai suoi servi. Per affrontare dei Vampiri non mi servono grosse energie."

Corax, dall'alto dei suoi muscoli, imbracciando fermamente il suo spadone

"io sono pronto, quando volete andiamo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas si erge e dice

"Io sto al vostro fianco non dietro a chiudere la coda... con Ogni probabilità potrei riuscire a disfarmene senza il vostro aiuto...Pelor guida il mio potere, e non è magnanimo nei confronti di queste creature animate dal piano del male!"

poi lo vedete un attimo pensare

e parlare a voce appena percettibile.

"Ma se invece di andare verso loro, li attirassimo verso noi... io potrei consacrare una stanza in modo che il collegamento con il piano dell'energia negativa sia più debole e quindi sia per me più facile distruggerli! Che ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Volgo lo sguardo ad Ernest:

Herzen Cross: "Sono molto di più di un mago, gestisco la magia sia arcana che divina come meglio preferisco".

Poi, rispondo alla domanda di Levian:

Herzen Cross: "Sono Herzen Cross ti ripeto; ad ogni modo io mi adatterò alla situazione a seconda di dove si posizioneranno, restando a fianco a voi. Ho molti assi nella manica. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui la situazione si complica, meglio organizzarci

Da notare che possono anche trasformarsi in nebbia per sfuggire ai nostri attacchi. Hanno un'innata resistenza al freddo e all'elettricità e per ucciderli bisogna trovare le loro tombe. Thomas, in realtà l'argento non è veramente la loro debolezza. La loro debolezza è il legno usato come arma da taglio o perforante.

Per quanto riguarda l'ingaggiare un combattimento credo che non cadranno mai nelle nostre trappole. Sono troppo astuti. se volete in poco tempo posso chiudere quel buco con un bel muro. Così possiamo recuperare le forze e tornare. Se volete avanzare e battervi io sono con voi ed in caso di emergenza posso teletrasportarvi al sicuro.

comincio a gesticolare con le mani ed improvvisamente un mucchio di ossa sale dal terreno vcino a me ricomponendosi in due scheletri umani.

altri gesti ed altre parole e, una volta toccato uno dei due scheletri comincia a brillare di luce propria.

ad un semplice comando i due scheletri si avviano nel cunicolo assieme ad un'elementale del fuoco.

@DM

Spoiler:  
io calcolo come non fossimo in iniziativa, quindi casto evoca mostri I per evocare uno scheletro. poi con le capacità del malconvoker solito check in raggirare +26

per evocarne 2 e potenziarle. poi casto luce su uno dei due scheletri e li mando nel cunicolo assieme ad un'elementale del fuoco.

non ho il manuale dei mostri sotto mano quindi non posso postarti la scheda. comunque hanno i bonus dei talenti e gli scheletri hanno anche quelli del malconvoker.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono per niente soddisfatto dalla risposta del nuovo arrivato e sbuffo allontanandomi da lui guardandolo male.

Rispondo poi a Thomas

ma chi è il folle che va ad attirare i vampiri? e se poi sono più veloci di te? secondo me sono troppo forti e dovremmo tornare in dietro. di sicuro sono stati creati da qualche abracccadabra. odio gli abbbraccccadabra

ecco, mi pareva strano...

e sbuffando torno a rimettere le unghie di prima

ma che razza di creatura è una che è debole al legno? cioè, una scheggia e sei morto? pazzesco...

poi corro dietro agli scheletri per potere essere in prima linea se si mostra qualche vampiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

sospiro e guardo gli altri

quindi siamo tecnicamente in svantaggio? o comunque nel gruppo solo uno o due possono frontaggiare i vampiri?

mi guardo intorno

per buttarci a testa bassa, certi di andare incontro a morte sicura...bhe allora non mi reputo un codardo a prendere in considerazione una ritirata temporanea.

L'importante è che sia una ritirata strategica mirara a ritornare qui e portare a termine l'incarico. Se poi sbaglio, allora prendiamo una decisione definitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...