Vai al contenuto

the tower of darkness - Topic di Gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

vedendo che i miei compagni cominciano a ragionare sorrido

Non sono del tutto stupidi quindi.

Non so quanto possa essere utile ma posso chiudere il cunicolo con un bel muro se volete.

Tranquilli ragazzi. Domani torneremo. intanto andiamo a fare rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima risposta

Thomas senza perdere tempo si mette a seguire Ernest, allo stesso modo Corax si pone al fianco di Thomas e lo segue.

Preceduti dalla squadra di due scheletri e l'elementale.

@Ernest e Corax

Spoiler:  

"Teneteli occupati un po' in modo che possa attaccarli più facilmente. e Sopratutto Concentratevi su un bersaglio alla volta!"

Le stanze seguenti sono molto simili fra loro (5x5) e con una o due pareti distrutte, una piccola anticamera intatta diritta davanti a voi conduce a 3 porte di pietra chiuse, a sinistra la parete sfondata conduce a un'altra stanza, questa a sua volta ha la parete davanti e quella verso nord sfondate, guardando oltre, c'è una stanza con una parete semicircolare.

Controllate velocemente le stanze dalle pareti sfondate ma non c'è nessuno ne oggetti, se non resti di statue disfatte per lo più in pietra o marmo, qualche residuo di affreschi, polvere e calcinacci. la struttura è molto semplice notate diverse volte fra i pezzi di statue musi di draghi dorati.

Avanzando arrivate a una stanza che sembra quasi integra se non fosse che la porta, in metallo è stata letteralmente fusa e scardinata.

Un'accesso stretto nella parete sud conduce a un'altra stanza.

All'interno, le piastrelle bianche e gialle sembrano dare luce alla zona, notate che alcune sono spezzate come se un grosso peso le avesse schiacciate. Una piccola nicchia contiene bene in vista un forziere chiuso, le parvenze di drago attorno sembrano quasi che il forziere sia contenuto nello stomaco del drago.

Vi fermate per capire meglio sul da farsi, ma non fate tempo girarvi che 3 strane figure vi si parano davanti, gli abiti cenci, il volto pallido, sporche di sangue e un rivolo scende dalle zanne appuntite in mostra con fare aggressivo, e 3 a chiudervi l'ingresso da dove siete venuti apparse da una strana nebbia che non avevate notato.

Thomas vi dice

"CErcate di resistere ho bisogno di un po di concentrazione.!"

"Pelor, benedici questa terra!"

Spargendo poi una manciata di polvere all'aria, tocca il pavimento.

Vi sentite affrancati in qualche maniera, e vedete un leggero disagio nei volti dei vampiri.

Sentite i rumori dei passi dei vostri compagni avanzare, e sparire dietro un angolo anche se continuate a vedere la luce irradiata da Thomas.

Sentite a un certo punto, Thomas urlare qualcosa che potrebbe essere un'incantesimo e suoni di un contrasto, grida stridule, percussioni, e come se qualcosa di legnoso si stesse rompendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm,corax

Spoiler:  
lascia fare a noi! UAAAA!!!!

grido mentre i miei artigli bruciano come non mai mentre salto addosso ad una di quelle creature, per squarciarla con uno solo dei miei colpi

ehi! voi altri! venite a darci una mano! c'è il gruppo al completo qui!

Spoiler:  
se posso carico il vampirello più vicino a Thomas(magari se si può avere una mappetta...)

il tpc dovrebbe essere+15 i danni 1d4+9+3d6

la CA è 21(21+2per il crystal helm -2per la carica)

uff..sapevo che dovevo mettermi qualcosa per avere assaltare...

edit: wohooo!! Crystal helm powa! mi sono accorto ora che essendo legato al chakra corona i miei attacchi contano come se fossero di forza! quindi oltrepassano qualunque RD! F**k yeah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Guardo James

hanno aperto le danze faccio di spalle tu che fai? mi segui? Siamo una squadra da molto tempo, e come tale bisogna agire.

Stringo la mia arma in mano e seguo i compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9492[/ATTACH]

@Ernest e Corax

Spoiler:  

I vampiri davanti alle creature evocate, attaccano colpendoli con la mano serrata in maniera violenta, l'elementale si dissipa dopo il tocco di due di queste creature come se la sua energia fosse stata risucchiata, mentre uno scheletro viene pesantemente colpito .

Il vampiro più vicino a Corax lo guarda in maniera intensiva e Corax si pone in maniera aggressiva rispetto a Thomas e a Ernest.

Ernest riesce a resistere all'influenza mentale dello sguardo del vampiro che gli sta di fronte, mentre l'altro ti colpisce con lo schianto

Spoiler:  
25 vs ca 21 (il crystal helm da +2 ai ts volontà.. ) 6 danni e -1liv negativo

Uno dice

"Avete ucciso quella mentecatta, ma non sarà cosi facile passare oltre a noi!"

e un altro aggiunge

"Il nostro signore vi ucciderà tutti e berrà il vostro sangue!"

Corax attacca a sua volta Ernest

Spoiler:  
4+16/20+11 minaccia non confermata vs ca 21 un colpo a segno 17danni

con un potente fendente di spadone, provocando una ferita piuttosto seria ad Ernest.

Gli scheletri mancano di precisione nell'attacco mentre lo schianto dell'elementale va a colpire un'armatura di pura energia che si forma appena prima che il colpo tocchi il vampiro.

Thomas alzando il suo simbolo sacro dice "Pelor, punisci queste empie creature!"

Un lieve bagliore parte dal simbolo sacro, mentre 5 dei sei assalitori si dissolvono in cenere come se fosse stati esposti a un esplosione di fuoco.

Rimane "vivo" quello nell'angolo in alto, al fianco di Corax.

@levian

Spoiler:  
Senti le parole di Thomas e vedi che i vampiri che stavano fronteggiando Ernest svanire in cenere.

@tutti iniziativa

Spoiler:  

Levian 24 II

Herzen 19 <-

vampiri 12 I

James 12 I

Corax 7 I

Thomas 7 I

Ernest 3 I

Riassunto condizioni:

Thomas pf:8/55 7danni /20Carisma

Corax 46/105 (18/30) 4danni/8totali carisma

Levian 3/54 -/12carisma

Ernest 19/110 1lv negativo

sc1 10/12

sc2 -/12

Thomas 1° II 2° III, 4° III; tentativi di scacciare V /8(12)usati

James 5° I,4° V, 3° III,2° I, 1° I

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo i miei compagni avviarsi dietro ai miei scheletri e rinfrancato dalle parole del mio compagno pronuncio arcane parole mentre in un baleno il mio corpo comincia a mimetizzarsi con l'ambiente fino a sparire.

Andiamo a massacrare questi vampiretti

oscurato dalla mia invisibilità mi dirigo verso i miei compagni.

contemporaneamente dai miei compagni

@chi è già nel tunnel,DM

Spoiler:  
mentre uno scheletro distrarre uno dei vampiri l'altro cerca di attaccarlo con tutte le sue forze

@DM

Spoiler:  
ahime casto l'ultima invisibilità su di me poi mi avvio verso gli altri. lo scheletro illuminato cerca di aiutare l'altro fiancheggiando e tentando di aiutarlo nei TXC. l'altro invece fa il completo. in teoria il vampiro dovrebbe essersi scottato dopo lo schianto contro l'elementale perchè era del fuoco e se non sbaglio dovrebbe anche fare un ts per non prendere fuoco.

se vuoi ti metto le schede dei scheletri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@pega

Spoiler:  
in realtà si ma tanto sono esplosi ancor aprima di nuocere:P

James svanisce confondendo il suo corpo con l'ambiente attorno.

Mentre vi avvicinate vi accorgete che il nemico non sono più i vampiri o meglio il vampiro ma Corax.

Di fatti il vampiro assume la forma di nube gassosa e sparisce presto alla vostra vista passando attraverso il varco aperto di fronte a voi sparendo alla vista dietro le mura.

Corax invece attacca ancora nuovamente Ernest

Spoiler:  
20,23 vs ca 21 un colpo 18 danni Ernest 37/110, 1 liv negativo

un colpo va a segno mentre l'altro cozza contro l'armatura di Ernest. Sembra intenzionato a combattere fino allo stremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Arrivo con passo svelto e appena mi rendo conto della situazione esclamo

Oh no! Ci risiamo...James, puoi tenere nuovamente a bada Corax?

@ Dm

Spoiler:  
Se James o qualcun'altro del gruppo, non possono far nulla, mi avvicino ad Ernest, per supportarlo e mi metto in difesa totale
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Muovo il personaggio a sinistra di Levian.

Durante l'azione di movimento, estraggo entrambe le fruste, schioccando il colpo.

Utilizzo il Mimic Feature emulando lo Scacciare Non-Morti, con un risultato di +4 allo scacciare, colpendo tutti i vampiri nel raggio di 18m

Mi muovo al fianco di Levian, estraendo le mie due fruste, che schioccano un colpo secco per terra. Mi fermo al fianco di Levian, intonando una Litania verso i vampiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pega

Spoiler:  
L'unico che si comporta con fare aggressivo è corax, altri nemici visibili in stanza non ce ne sono. il soffitto è alto circa 9 metri, non è una caverna ma pietra lavorata con affreschi quasi totalmente deturpati

Vi affiancate accerchiando Corax che sembra intenzionato a non desistere.

Non vi sembra in furia come le altre volte, sembra piuttosto calmo e concentrato, come quasi avesse cambiato "fazione".

Thomas vi dice

"E' sotto l'influenza del controllo del vampiro!!!"

Herzen intonando un requiem sui vampiri per qualche secendo, si pone al fianco di Levian.

Spoiler:  
nn vedi alcun effetto anche perchè non c'è nessun non morto in stanza ..
Link al commento
Condividi su altri siti

maledetti vampiri! vi distruggeremo fino all'ultimo!

e salto addosso a corax per bloccarlo grazie alle mie braccia, mentre smetto di bruciare e sembro diventare più grande

ve l'avevo detto che dovevamo riposarci! forza, lanciategli un incantesimo per liberarlo, o una protezione...qualcosa!

dm

Spoiler:  
sposto l'essentia da heart of fire a crystal helm,rage claws e al totem avatar.

quindi ora dovrei avere 3 a crystal helm, 3totem avatar, 1 rage claws e 3 girallon arms.

quindi di CA ho 21+3dev+3nat=27 muoio a -16 e ho a lottare +11+8=19

poi provo a grapparlo (+13al tpc a contatto)

se al primo attacco non riesco ci riprovo fino a quando non riesco con gli altri 3 attacchi che ho

se riesco a grapparlo provo a bloccarlo, contando che poi uno dei miei compagni sappia che fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pez

Spoiler:  
mi son riguardato il manuale... il reshape del totem è 1volta al giorno ora, forse l'avevi gia fatto nn ho fatto molto caso cmq ora hai il totem Avatar e non puoi cambiarlo fino al prossimo giorno. Mi raccomando specificami all'inizio delle giornate su quali chackra fai lo shape e quali di questi :)

Crystal Helm +2 ts volontà +3ca deviazione, Avatar 3 danni e 3 ca naturale +10pf, Girallon arms +3colpire e danni con gli artigli, 4 artigli 1d4 danni, +6 scalare +6lottare, rageclaw muori a -13, fra -1 e -12 agisci normale e perdi 1 pf, 2tiri x colpire, 2danni con le armi in mischia, +2 ts tempra.

Riassumendo: +2 ts Volontà +2 ts Tempra (da 0 pf in giu); +3dev+3arm.nat, +10pf, +3txc +3danni (con gli artigli) (+2+2 a 0 o sotto), +6 lotta, +6 scalare , morte a -13

Quando attacchi con i 4 artigli, il bonus del buckler non l'hai alla ca, e hai -1 txc su quell'artiglio.

ca 28 (3buclker, 6 armatura, 2 des, 3 dev, 3naturale) contatto 15, alla sprovvista 26

artigli +12 (7bab+4forza+3essentia -2multiattacco) (1d4+7)

lottare +17

Thomas vi dice

"Per un pò il controllo non funzionerà ma non per tanto.. dobbiamo uccidere quel vampiro!"

alzando le mani formando un cerchio dice

"Repulso diabolis"

terminate di dire queste parole, Corax sembra scuotersi e bloccarsi.

Thomas continua

"Non durerà a lungo... " stringendosi nelle spalle... "E non puo stare lontano da me.."

guardando con aria preoccupata verso Corax

"Forse dovremmo stordirlo... almeno non abbiamo problemi di questo genere per un pò"

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
nella mappa che vi avevo postato le parti in giallo erano porte chiuse!

"Mm un paio di ore... circa.." risponde Thomas

@james

Spoiler:  
ti sposti nella stanza affianco, e vedi che ci sono 6 sarcofagi equidistanti con sopra scolpite immagini di elfi, c'è una porta nella parete sud e una nella parete est la stanza ha alcune nicchie in cui sono posti delle piccole statue di drago dorato.
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ci basta un paletto di legno...cosa che chiunque si porta a dietro...

poi mi rivolgo al tizio con le fruste

tu, che sei più potente di un mago che sai fare di tutto e di più ma che sei finito in questo posto di me**a chissà perchè, saprai creare un paletto per ciascuno, vero?

poi guardo corax dubbioso

quindi ora stai bene, no? ma che ti era capitato? dobbiamo legarti?...e sei sicuro di stare dalla nostra parte? insomma, siamo arrivati qui da neanche un'ora e già ci riempi di botte.

e poi guardo gli altri

insomma, ora siamo da capo. quei non morti andranno avanti così all'infinito finchè non saremo sfiniti. ma se noi distruggiamo le loro bare che succede? loro non possono andare a riposarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas si gratta la testa,

"Beh, quelli che Pelor ha distrutto, non torneranno di sicuro... quello che è riuscito a scappare, beh non so dove sia finito... Spero non vada a chiamare rinforzi.. "

aggiungendo..

"il paletto va conficcato esattamente in mezzo al cuore.. "

Corax si guarda intorno un po spaesato, "Mah.. non so, è come se improvvisamente avessi una visione diversa del bene e del male.. mi..spiace... Ora .. boh ho la mia normale percezione, non saprei.."

Thomas dice "Beh diamo un'occhiata qua intorno intanto? Corax, stammi vicino.."

e cominciano a guardarsi intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...