Vai al contenuto

the tower of darkness - Topic di Gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

Rispondendo alla sua domanda...

Herzen Cross: Forse qualcosa posso inventarmi, ma non ti assicuro nulla.

Gesticolo con le mani, pronunciando alcune parole incantate, facendo fuori-uscire un oggetto dalla mia manica...

@DM

Spoiler:  
Lancio l'incantesimo Prestidigitazione.

Sottolineo *Tento* di creare un paletto in legno facendolo uscire dalla manica del mio vestito. Prestidigitazione consente di creare piccoli oggetti, ma che risulteranno fragili. L'ho sottolineato poiché sta al Master determinare se uscirà un paletto fatto come si deve oppure solo una sua imitazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima risposta

mappa

@tutti

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9523[/ATTACH] i cerchi rossi sono i sarcofagi, quelle gialle sono le porte, attualmente tutte chiuse.

Inseguite il vampiro rimasto ma... non riuscite a vederlo nella stanza.

Herzen fa apparire da una manica una sorta di paletto, ma senza punta.

Guardandovi in giro, questa stanza (quella con i sarcofagi) è piuttosto ordinata. Il pavimento è nero e lucido, in ossidiana levigata, in contrasto con il marmo bianco delle tombe monumentali, che recano sui coperchi le immagini scolpite di elfi vestiti in tenuta ufficiale da guardia, con una spada lunga appoggiata sul petto tenuta stretta per il pomello.

Le pareti sono completamente spoglie, e di pietra grigia.

Lo scrigno nella stanza dove avete combattuto avete trovato 50 monete di platino, due gemme violacee, e un anello di rame intrecciato.

@James e Herzen

Spoiler:  
Riconoscete le vesti delle Guardie della Regina del Nord.

@levian e herzen

Spoiler:  
leggete le iscrizioni su tutte le tombe in caratteri elfici: "Fedeli come in vita, cosi anche oltre", e lungo ogni spada, uno per ogni spada diversi nomi/aggettivi "Speranza, Luce, Temeraria, Vendetta, Rimorso, Rimpianto"

@Herzen

Spoiler:  
quando sei fuggito, tu hai superato questa stanza e provenivi dalla porta a sud. Questa è la stanza dove venivate "bevuti", nell'estremità a ovest infatti ci sono resti di sangue secco
Link al commento
Condividi su altri siti

come fatto in precedenza raccolgo tutto quello che abbiamo trovato riponendolo nello zaino per spartirlo con i compagni in un secondo momento.

Fatto ciò aspetto che il vampiro si manifesti

@DM

Spoiler:  
se gli scheletri ci sono ancora limando ad illuminare la stanza.

riconosco l'anello?

conoscenze (arcane) +22=13+7+2(talento)

Conoscenze (religioni) +8=1+7

Decifrare Scritture+20=13+7

Sapienza magica +23= 13+7+3(talento)

azione preparata: se appare il vampiro casto ragnatela sul vampiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Corax rimane al fianco di Thomas, come chiesto, anche se un po titubante.

"Dobbiamo decidere cosa fare...con ogni probabilità quando il mio incantesimo avrà fine tornerà ad attaccarci..."

@james

Spoiler:  
con ogni probabilità guardando l'anello, dal fatto che non ha alcun genere di ossidazione, che ha un leggero bagliore, probabilmente è magico. Riguardo alla forma non ti è significativa per capire la sua funzione.

Passano gli attimi mentre decidete il da farsi, ma del vampiro non c'è l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo il paletto, osservando la loro reazione.

Herzen Cross: Beh, volendo lo possiamo intagliare, ne posso farne uscire quanti ne voglio dalla manica. D'altronde non vedo alternativa signori.

Cade lo sguardo sulle vesti elfiche scolpite sul coperchio. Vesti delle Guardie della Regina del Nord...il che è un tutto dire. Tiro un ipotesi: questi coperchi sigillano il riposo inviolato della persona che devono proteggere, anche oltre la morte.

Dunque dunque dunque.....qua sulle tombe ci sono delle iscrizioni..sembra elfico....recita così "Fedeli come in vita, cosi anche oltre." Alzando lo sguardo, noto altre descrizioni sulle spade, una per tomba. Qua abbiamo Speranza ...Luce...Temeraria...Vendetta...Rimorso...e Rimpianto... curioso, sembrano essere i capitoli del Pianto del Paladino. E' un romanzo cavalleresco che racconta la storia di Lòlindir Anàrion, Paladino della Libertà del popolo elfico. Certo, potrebbe essere solo una coincidenza che rispecchia l'ascesa e la caduta di un paladino...ma non ci metterei il fuoco. Nel libro non parlava di certo di trasformazioni vampiriche o altro. Mi alzo in piedi, portando la mano sul mento per riflettere. Comunque sia, quando sono fuggito, avevo già superato questa stanza, uscendo da quella laggiù. Punto il dito verso Sud . La, in quella stanza, la gente veniva dissanguata nella maniera preferita dei vampiri.

@DM

Spoiler:  

Lancio Individuazione del Magico al centro della stanza dalla lista del Bardo.

Azione preparata: Estraggo le fruste per tentare un immediato attacco se compare il vampiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah..quindi non sono le tombe dei vampiri queste? io pensavo che fossero le loro? sicuro che non dobbiamo spaccarle?

dico quasi deluso a Herzen

e se vuoi Levian possiamo dare un po' di mazzate in testa a Corax, così non ci sono problemi. che ne dici? poi magari possiamo usarlo come esca...

dico pensieroso

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas annuisce,

"Forse sarebbe opportuno stordire Corax per il momento e lasciarlo in una stanza al sicuro.."

guardando poi James

"Certo, il Dio Radioso e Splendente mi concede ancora di punire le creature abominii della natura ma devo poterle percepire, ma al momento non ne vedo ne sento."

portandosi poi verso la porta a sud,

"Chi è la? .. dovremmo dare un'occhiata."

Link al commento
Condividi su altri siti

un grumo di terra si forma nuovamente dal terreno componendosi in una creatura molto simile ad un'uomo di roccia.

sempre avvolto dal manto di invisibilità impartisco gli ordini alla creatura d roccia

@chi sa il terran

Spoiler:  
passa attraverso il muro e dicci cosa c'è dall'altra parte. se vieni attaccato non contrattaccare e torna da me

qualcuno riesce a smuovere i coperchi? possiamo dargli fuoco alle bare se volete

@DM

Spoiler:  
solito elementale della roccia
Link al commento
Condividi su altri siti

L'elementale parte annuendo, assumendo la forma di un cane e svanisce per poi rapidamente ritornare

@James e per chi parla terran

Spoiler:  
"Ci sono 7 cose simili a te"

Insieme aiutati anche da Corax, aprite le bare, rivelando che al loro interno non vi è contenuto nulla se non un pò di polvere e terra.

Corax dice

"Comodi come giacigli.." in tono sarcastico.

avvicinandosi poi alla porta a est riesce a scassinarla e ad aprirla dimostrandosi(la porta) estremamente leggera quasi come se "volasse" sui cardini, la stanza da sulla stanza da cui siete partiti quella con il buco nel soffitto.

Avvicinandosi poi a quella a sud, iniziando a scassinare dice "Tutti pronti?"

Non appena ha finito la porta si spalanca e gli uomini magri e malnutriti si riversano correndo come pazzi, calpestando in parte Corax, e scappando verso nord. Dall'interno sentite provenire un certo fetore di putrefazione.

@tutti

Spoiler:  
Riassumendo, ci sono due porte una a lato sud e una a lato est, da quella a sud sentite picchiettare, e nella zona ovest in una sorta di nicchia, quasi come fosse un rituale notate diverse macchie di sangue ormai secco, e null'altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state a pensare sul da farsi, sentite provenire delle urla direzione nord da dove sono corse le persone, e poi diversi tonfi.

Poco dopo, venite circondate da una serie di sagome scure che iniziano una sorta di danza attorno a voi, roteando vorticosamente... sentite scuotervi dai brividi, intimoriti.

La danza culmina in mezzo, queste ombre sembrano unirsi e formarne una più grande.

Sembra cercare di comunicare con voi.. ma quello che riuscite a sentire è soltanto un gemito simile a vetro graffiato dal metallo.

@tutti

Spoiler:  
avete un'azione parziale poi seguiamo un ordine di iniziativa
Link al commento
Condividi su altri siti

nonappena le ombre si uniscono dopo aver cessato la loro danza ho appena il tempo di allontanarmi da loro. cercando di capire di cosa si tratta

@DM

Spoiler:  
se può l'elementare si frappone tra me è la creatura. io mi allontano dall'ombra e faccio prove in

Conoscenze (arcane) +22=13+7+2(talento)

Conoscenze (dungeon) +14=7+7

Conoscenze (natura) +14=7+7

Conoscenze (piani) +15=8+7

Conoscenze (religioni) +8=1+7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...