Vai al contenuto

the tower of darkness - Topic di Gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

Znash aspetta dondolando sulla sedia decisamente troppo grossa per lui, quando arriva la birra ulula di gioia e tracanna velocemente tutto il boccale

"BURP! 'mazza che robaccia ! OZTE OREZTE ! ANCORA ALTRI TRE BOCCALI QUI! però la cameriera non mi ha dato una rispoZta...poi magari vado a riprendermi i zoldi!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal

quando vedo vedo l'accenno di rabbia sul viso di Jame lo guardo bene in viso

ehiii, non vorrai fare tutto il lavoro da solo? scordati di lasciarmi fuori!

e sorridendogli continuo

quando mostri quel sorriso "malefico" c'è sempre da divertirsi e poi non ho fatto tutta questa strada per arrivare qui e ritornare a casa a mani vuote. dove ci sono problemi ci siamo noi, o ci seguono o li inseguiamo... perciò...

prendo il mio broccale ed inizio a guastare la mia birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

do distrattamente le mie 5 monete alla cameriera appena si avvicina di nuovo al nostro tavolo, e guardando James aggiungo

Esatto James, non se ne parla neanche di restare fuori mentre tu entri da solo... di te mi posso anche fidare, ma di certo non mi fido di chi ti ha convocato! Non ne capirò molto di incantesimi e quell'altra roba lì che fate voi, ma voglio guardare negli occhi chi ci affida un compito, non mi va di essere raggirato!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Corax

Spoiler:  
Estrai le monete ma ti accorgi che il sacchetto è leggermente meno pieno (-3monete d'oro)

La cameriera raccoglie sorridendo anche le tue monete, mentre porta con un vassoio, piatti per tutti, una fiamminga con verdure miste e speziate, e carne di maiale e carne di fagiano, e carne di lepre cucinate in diversi modi, e alcune ciotole con salse diverse.

Tutto molto succulento, e il profumo vi mette appetito.

Porgendovi tutto delicatamente aggiunge

"Questo vino", mostrandovi una bottiglia con su scritto "Riserva delle foreste Tunsuil", "è molto adatto a questa carne, Oreste sarebbe contento se lo accettaste"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo, abbasso la guardia un momento e quella figlia di mille serpi mi porta via i soldi!

mi rivolgo alla cameriera

Spero che il vino sia un dono di Oreste, altrimenti, se vuole che lo paghiamo, gli dica di andare dalla danzatrice e di farsi dare i soldi che mi ha preso. E se invece è un regalo, gli dica che gli conviene che i miei soldi ritornino in fretta, prima che ci vadano di mezzo i mobili del locale...

Poi mi rivolgo a Znash

Prima che mi alzi dalla sedia per andare a cercare le monete che mi hanno portato via, giurami che non sei stato tu a derubarmi... prometto che non mi arrabbio, non troppo almeno!

do un'occhiata in giro cercando di nuovo la danzatrice, o qualcuno che potrebbe essere un suo compare

Spoiler:  
Cercare +5

denaro rimasto 168 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe la prima volta che spendo delle monete per una ragazza, e tu lo sai bene... anzi, se non sbaglio l'ultima volta c'eri anche tu con me, vero?

Ora piantala di fare lo stupido e dammi una mano a cercarla... non mi interessa le monete, non so che farmene, ma non mi va di farmi prendere per i fondelli!

Mi alzo dal tavolo con un boccale in una mano e una coscia di maiale nell'altra e inizio a cercare la danzatrice, ma in realtà non sono arrabbiato perchè non do valore al denaro, anzi spero di riuscire a fare altro con la ragazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

chi io ? naaa o almeno... " prendo la bottiglia e ne tracanno un buon sorso " non credo l'ultima volta che ho controllato ero un goblin gentiluomo"

detto questo assaggio il cibo e mi riattacco alla bottiglia ingurgitando il più possibile , mi alzo a cercare la danzatrice

Spoiler:  
cercare 5+8=13
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

scuoto la testa sono proprio incredibili, beati loro che dopo un simile viaggio, hanno ancora voglia di giocare. io spero di potermi godere presto un bel bagno caldo

mi servo della carne e continuo la mia cena, controllando che le tutte le mie monete siano al sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

e andiamo a cercare questa ragazza...

borbotto alzandomi in piedi e tenendo stretta la mia scarsella per evitare di fare la fine del mio compagno

ma hai visto almeno dove andava?

dm

Spoiler:  
osservare +15 per cercare la tizia e per evitare di farmi scippare
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così, ho seguito a lungo il suo fondoschiena mentre si allontanava, ma ero troppo occupato a memorizzarlo per rendermi conto della direzione... ma la locanda non è enorme, se è qui la troviamo sicuramente, io esco un attimo a vedere se è in strada.

Esco dalla locanda e guardo nella via e nei vicoli più vicini ma senza troppo interesse

Spoiler:  
Cercare +5

se non la trovo fuori rientro e torno dai miei compagni, sempre portandomi dietro il boccale di birra e la coscia di maiale che sto mangiando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

visto che i miei compagni sono profondamente impegnati nella ricerca della danzatrice, provo a collaborare, standomene seduto al tavolo. Chiamo la cameriera al tavolo con la scusa di servirci altra birra.

Con modi discreti e a bassa voce mi avvicino a lei

scusa se ti disturbo, ma stasera sono previsti altri spettacoli della danzatrice che si è esibita prima? non mi dispiacerebbe rivederla... anzi se fosse una dipendente del locale, non mi dispicerebbe godere della sua compagnia nella mia stanza più tardi durante il bagno...

e concludo con un occhiolino

Spoiler:  
diplomazia 5, percepire intenzioni 7, raccogliere informazioni 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete ora un pò tutti più guardinghi e diffidenti, anche se già vi era capitato di incontrare questo genere di persone... nomadi ma non del sud come è Corax, ma delle terre dell'ovest (le terre degli orchi), conosciuti anche come Vistani.

Dopo l'esibizione non l'avete più vista in locanda nè la danzatrice, nè il suonatore bardo che l'accompagnava, quasi come fossero diventati invisibili...

@Znash

Spoiler:  
Camminando in mezzo alla locanda, riesci a spillare senza farti beccare 10 monete d'argento

@Corax

Spoiler:  
Quando esci dalla locanda, vedi la donna, in abiti più consoni al suo lignaggio (simile a Esmeralda della disney per intenderci, con i capelli raccolti dentro un velo cremisi), seduta su un barile ti dice

"Ti stavo aspettando.... "

Lanciandoti una moneta

"Devo metterti in guardia, lungo la via che hai scelto di percorrere troverai diverse prove, se riuscirai a superarle arriverai a ciò che stai cercando."

la vedi balzare al tuo fianco, senti il suo profumo inebriarti nuovamente, senti quasi il calore delle sue labbra sulle tue, e poi sparire

Le ultime parole che senti sono "buonanotte, Corax"

Non vedi più ne lei ne tracce del suo passaggio ne rumore.

Guardando la moneta che hai in mano, è una moneta di platino ma non con gli stemmi 'legali' da una parte un triangolo con inscritto un cerchio con un punto nell'origine, e dall'altra una maschera divisa a metà con una faccia sorridente e l'altra piangente (il simbolo di olidammara)

La cameriera si avvicina e sorride, si abbassa e ascolta..

@Levian

Spoiler:  
un po bruscamente, la cameriera ti risponde "Non lavora per noi, i bardi e le danzatrici sono libere di muoversi ed esibirsi nella locanda, quanto alle prostitute, è meglio se ti fai un giro dalle parti del basso borgo"

per poi andarsene sbuffando un po indispettita.

Link al commento
Condividi su altri siti

"OI! OZTE! porta un altro giro di birra al noztro tavolo tiè i soldi! " dico andando al bancone e lasciando li le 10 monete d'argento

poi mi dirigo al tavolo e sbrano il pasto velocemente bevendoci su quello che resta del vino, finito il vino sbraito "ALLORA DOVE è IL MIO BAGNO CON LA CAMERIERA?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto fuori ancora un po', soppesando e guardando la moneta e pensando a quello che mi ha detto... quando rientro nella locanda non ho più voglia di divertirmi come prima, sono molto cupo e nervoso. Torno al tavolo e faccio segno a tutti di tornare indietro. Quando sono sicuro che non manchi nessuno, abbasso la voce per non farmi sentire da orecchie indiscrete, mi avvicino quanto più possibile al tavolo e mostro a tutti la moneta.

Bene, di cose strane ne abbiamo viste, ma questa è dannatamente strana... di solito le cose strane tentano di farci fuori, questa volta no, o almeno non ancora. Ho trovato la danzatrice, stava fuori ad aspettarmi, e mi ha lanciato questa moneta. Forse voi intelligentoni che vi divertite con le magie capite di che si tratta, io non l'ho mai vista prima una moneta con queste incisioni.. e no Znash, la moneta è mia e non provare neanche a pensare di prenderla!. Inoltre mi ha detto che vuole mettermi in guardia, ma non da che cosa... che dovremo, anzi che dovrò affrontare delle prove e che alla fine avrò ciò che voglio... la cosa è curiosa, sembra che lei ne sappia più di noi di cosa siamo venuti a fare qui. Che ne pensate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

da quello che sono riuscito a scoprire, la danzatrice ed il suo musico, vivono nei sobborghi cittadini. Può anche darsi che fosse intenzionata a derubarti dall'inizio. Poi si è accorta che non eri solo, e questo complicava il suo piano. Se fossi una donna, fisicamente svantaggiata in uno scontro con te, tenterei subito di attirarti lontano dal gruppo, magari nel sobborgo, e li ti avrei rubato tutto e lasciato nudo per strada!!! ahhhh, che spettacolo, rido solo immaginandomi la scena!!!!

e dopo essermi ricomposto continuo

....oppure ha voluto semplicemente metterti in guardia e ricordarti che la vita dell'avventuriero è fatta di una prova dietro l'altra. Vedremo se la moneta è una semplice moneta o se ha qualche proprietà. non dimentichiamo che qui noi non siamo di casa e che anche una danzatrice può avere i suoi contatti o venire a conoscenza di notizie in modi a noi impossibili

in seguito guardo e a bassa voce mi rivolgo a Corax e Znash

...e comunque vi invito a dare meno nell'occhio, ancora non sappiamo cosa vuole di preciso il nostro contatto, e voi due siete già al centro dell'attenzione pubblica. Adoro divertirmi anche io ma a tempo debito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Levian, dovresti saperlo che so essere cauto all'occorrenza, e se devo posso passare inosservato anche nel palazzo di un Lord con cento guardie all'erta; infatti per questa sera propongo di fare turni di guardia anche se dormiamo in locanda, non si sa mai... Ma il mio sesto senso mi dice che quella non aveva intenzione di rubarmi, ma cercava veramente un modo per avvertirmi di qualcosa. A me questa storia della convocazione alla torre non va giù, lo sapete benissimo. Sarò pazzo, o forse il fondoschiena della danzatrice mi ha fatto uscire di senno, ma temo che cercheranno di raggirarci e che faremo molto bene non fare passi falsi.

Secondo me dobbiamo saperne di più su questa moneta, se me l'ha data ci sarà un motivo.

Prendo la moneta e la giro, la osservo, provo a morderla, faccio insomma tutte le cose sciocche che farebbe un barbaro con una moneta (:-p), poi mi rivolgo di nuovo al gruppo

​L'incisione su un lato mi pare che sia il simbolo di una qualche divinità, non ricordo di che si tratta ma non mi pare benevola... il simbolo sull'altro lato vi dice niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Znash sempre più, stordito dall'alcool aggiunge "bhè...BURP!...zecondo me...e io me ne intendo di monete...quella mazchera è...è...un zimbolo...e mica un zimbolo qualsiasi zai? zecondo me è il zimbolo di Olidacoza una coza da furfanti,ne ho conozciuto di olidamini io !zono zolo un branco di pivelli che zi credono chizza chi...non zapevo coniazzero monete...zono diventati falzari! però...mica ztupidi...una volta conozievo un falzario...non è finita bene...povero povero zurgol...era una brava perzona"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...