Vai al contenuto

the tower of darkness - Topic di Gioco

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

torno al tavolo quando vedo corax farmi segno e ascolto i discorsi, a parte quello di Snash che non capisco.

appunto, all'occorrenza...peccato che un paio di chiappe....un bel paio di chiappe...e anche il resto...mmm..

e rimango un attimo in silenzio con lo sguardo perso nel vuoto

dicevo, è bastato un paio di chiappe per distrarti. e pensa se quella donna fosse stata solo un'illusione e là fuori ti aspettava un gruppo di uomini pronti a pestarti.

guarda qui.

e il mio aspetto cambia fino a combaciare con quello della donna che aveva affascinato corax, con vestito poco coprente e tutto

wohooo! guarda qui. bello il mio corpo eh?

la mia voce rimane la stessa e poco dopo torno ad apparire come mio solito

io farei sempre e comunque i turni di guardia. e ti dico subito che faccio io il primo

• Risposte 354
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Io ti consiglio semplicemente di non fare questo giochetto troppo spesso, soprattutto se sono ubriaco, mia CARA

sghignazzo per la mia battutaccia, ma torno subito serio

comunque avrei preferito ci fosse davvero un gruppo di ladri ad attaccarmi, almeno quelli li posso infilzare con la spada, le vostre illusioni da maghi invece mi danno il voltastomaco... no aspetta, forse è il vino e il cibo che mi stanno dando il voltastomaco! Comunque se nessuno di voi sa dirmi di più su questa moneta me ne vado a letto, ne ho già avuto abbastanza di questa locanda e di tutta questa gente. Svegliatemi se succede qualcosa di importante, e faccio l'ultimo turno di guardia se vi sta bene.

agguanto un ultimo boccale di birra e un po' del cibo rimasto e mi dirigo verso la nostra camera, passando prima dalle cameriere a vedere se sono disposte a "farmi compagnia"... ovviamente a meno che non siano pazze diranno di no... in camera mi sistemo nel mio letto, non tolgo l'armatura (al buio pesa pochissimo) e sistemo lo spadone a portata di mano, dopodichè finisco di mangiare e cerco di addormentarmi

Inviato

dieci minuti dopo Corax

"penzo che andrò a nanna pure io...zi credo di zi ...bè a domani...."

vado nella mia stanza e metto il coltello sotto il cuscino prima di buttarmi sul letto e dormire

Ospite Boendal
Inviato

vista come evolve la situazione, termino la mia cena

...perfetto allora mi propongo per ilsecondo turno. Ci vediamo domattina qui

saluto con la mano e mi avvio verso la mia camera per il bagno ed il meritato riposo

Inviato

Nonostante il baccano sollevato, nessuno vi ha prestato molto attenzione, e tutti hanno continuato a badare ai propri affari, in un clima allegro e rumoroso.

@levian

Spoiler:  
Facilmente riconduci entrambi i simboli la maschera al simbolo di Olidammara, mentre l'altro lo riconduci a un qualche genere di simbolo in riferimento alla divinazione (l'hai visto usare all'ingresso delle sale delle chiromanti/cartomanti/veggenti)

@tutti

Spoiler:  
vi sono state date 3 stanze da due posti ciascuna

Quando andate per chiedere della vostra stanza, Oreste, l'oste vi chiede...

"Spero abbiate gradito il servizio, devo fare preparare le vasche per il bagno stasera o gradite l'indomani mattina prima di colazione? Se volete posso farvi svegliare dal nostro fortissimo Giacomino" indicando un ragazzetto intento a portare birra e altre pietanze ai tavoli.

Vi consegna 3 chiavi.

@thomas

Spoiler:  

Nel frattempo sei giunto nel quartiere religioso, alcuni templi si innalzano a divinità come Pelor, Elhonna, Yondalla, e simili divinità, mentre in fondo una ampia costruzione contiene una schiera di cappelle di divinità diverse, dove vedi la maggior parte delle persone andare. L'odore di incenso si espande forte oltre le porte dei tempi, inondando l'intera via. Diverse guardie pattugliano la zona, sorvegliando attentamente ogni passante.

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Pensavo di avere una camera unica, ma non cambia molto per me, sono a dormire come avevo scritto prima e resta inteso che il mio compagno di stanza resterà sveglio per metà della notte e poi mi sveglierà. A meno che non succeda niente, questo è quello che faccio:

Durante il mio turno di guardia non faccio nulla di particolare, mi limito a restare sveglio seduto nel letto, rimuginando sugli eventi della sera, ma distraendomi spesso al pensiero della danzatrice.

Ospite Boendal
Inviato

prenoto la vasca per il bagno per la mattina prima di colazione.

@DM

Spoiler:  
trscorro il mio turno di guardia fuori dalla stanza in cui dormo, nascosto nel buoi o nella penombra del corridoio. Se il corridoio è illuminato, passo il mio turno nella mia stanza, controllando da dietro la porta quasi completamente appoggiata
Inviato

@DM:

Spoiler:  
Con fare stanco, dopo giorni di lungo cammino, ma risollevato dalla visione di templi dedicati alla propria divinità e da quel familiare odore di incenso, si dirige verso quella schiera di cappelle seguendo la fiumana di credenti. Prima di ogni battaglia è doveroso dedicare un pensiero e una preghiera alla fonte della mia forza spirituale. E magari scoprirò qualcosa in più riguardo questa misteriosa chiamata alle armi
Inviato

Estraete a sorte i gruppi con un semplice gioco con le mani Sasso-Carta-Forbici, e risultano le coppie Levian-Snash, Corax-James, e Ernest da solo al momento.

Parlando con l'oste Levian, si accorda per il bagno l'indomani mattina.

Le stanze sono confortevoli, un po spartane : due letti semplici, un piccolo armadio, una sedia e una scrivania, coperte in cotone abbastanza fine, tende scure senza persiane, le pareti spoglie, due lumiere sono appoggiate sulla scrivania, fra i due letti c'è una piccola nicchia nella parete; il corridoio è illuminato da una luce flebile di una fiamma sospesa che non emette fumo. Oltre alle vostre 3 stanze, vi sono altre 9 porte.

@tutti

Spoiler:  
turni di guardia: Levian, poi Snash ?; James, poi Corax; Ernest che fa?
Inviato

@Thomas

Spoiler:  
Ti aggreghi alla massa e cammini con calma in mezzo a loro, ti ritrovi in questa costruzione in marmo bianco e pietra rossiccia, all'interno una decina di cappelle ognuna delle quali dedicata a una divinità, aventi per lo più l'aspetto di animali per testa, e corpo da uomo, con le pareti affrescate o scolpite gesta, benedizioni o maledizioni di queste divinità. In fondo, una cappella più grande rispetto alle altre, ti ricorda come aspetto qualche elemento, il fuoco e i sole, della tua divinità Pelor, anche se in qualche maniera meno umile, più legata anche al comandare e al giudicare, gli altri, una sorta di 'Re'. Diversi sacerdoti in tuniche candide finemente rifinite in oro portano al collo simboli sacri diversi, si muovono lungo il corridoio parlando e osservando la folla. Vedi che un gremito gruppo di donne per lo più, sta pregando presso una cappella di una Dea, rappresentata da una donna giovane pelle scura dagli occhi chiari vestita e agghindata con vesti semplici e bianche e numerosi gioielli, con in mano una strana croce e una stella. Sono rappresentate scene di rigogliosi campi bagnati da fiumi, da fiumi che portano cibo e giovamento, e anche una scena di una donna piangente sul corpo di un uomo steso al terreno, e poco più in là le stesse figure abbracciate.

Senti ripetere parole che per te non hanno senso ma una in particolare viene ripetuta, "Isis".

Una donna, vedendoti, si avvicina, parlando in un particolare dialetto che non intendi, "muzaid ati, itzai rics azta" , quasi implorandoti e inginocchiandosi con il viso rigato da lacrime. La donna è molto giovane e molto avvenente la pelle scura gli occhi chiari, ma ciò che ti balza all'occhio è il vestiario completamente diverso da quello delle altre presenti, i capelli raccolti in un velo, una sottile e aderente tunica piuttosto appariscente come colori, e una gonna piuttosto lunga, diversi orecchini e pendagli sporgono dai vestiti, che anche nei brevi movimenti risuonano vibrando.

Inviato

@Snash

Spoiler:  
Silenzioso fai qualche passo fino al tuo obiettivo, facilmente cede sotto le tue abili mani, con un silenzioso "clintc", apri appena uno spiraglio per scorgere il tuo bersaglio intento a osservare la stanza, quasi immobile. Mentre senti il rumore di qualcun altro che russa vigorosamente. Capisci che probabilmente questa notte non è la migliore, probabilmente avrai un'altra occasione in un altro ambiente.

Inviato

dm

Spoiler:  
visto che stiamo in stanze diverse vado avanti e indietro nel corridoio, come facevano le guardie con me, e ogni tanto entro in ciascuna stanza per controllare che vada tutto bene

Spoiler:  
ora ti rispondo alla mail, no preocupe
Inviato

@ernest

Spoiler:  
sembra che ognuno dei tuoi compagni si sia gestito il turno di guardia in maniera autonoma, vedi che in ogni stanza trovi un compagno che sta facendo turno di guardia mentre l'altro dorme.

Inviato

dm

Spoiler:  
ma che? ma non hanno ancora capito come si fa un turno di guardia? uno sta sveglio e gli altri dormono! bah!

visto che ciascuno sta già facendo la guardia allora vado nella mia stanza a riposare, sapendo che se mi succederà qualcosa sarà solo colpa dei miei compagni.

dormo abbracciato allo zaino e tengo tutto addosso, tanto domani farò il bagno...

Inviato

@DM,COrax

Spoiler:  
una volta in camera chiedo a Corax di farmi vedere per qualche secondo la moneta.

una parola e l'iride degli occhi scompare per pochi secondi. Dapprima lo sguardo passa sulla moneta ed in seguito passa anche sulla stanza.

finita la mia ispezione mi sdraio a letto usando lo zaino come cuscino. Prima di addormentarmi passo alcuni minuti a leggere un pesante libro con la copertina in ferro e pagine di rame pieno di arcani simboli.

Dopodichè , sembre con il libro stretto in braccio, mi addormento fino al mio turno di guardia.

@DM

Spoiler:  
durante il mio turno di guardia mi metto vicino ad una luce e studio il libro degli incantesimi e mi alleno nei movimenti per il lancio degli incantesimi.

casto lettura del magico ed individuazione del magico. questi li tengo per piu possibile analizzando in questo ordine, moneta, camera, corax(giusto per sapere che indossa di magico)

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Blocco il mio incedere alla vista della donna in quanto quelle lacrime parlano più di mille parole. Con fare fermo e rassicurante le accarezzo la testa con la mano destra, mentre con la sinistra stringendo forte al petto il simbolo sacro alla mia divinità, Pelor, pronuncio le parole magiche "LOQUOR" (magia: Linguaggi) per poter capire le sue parole e portarle sollievo, come presumo ella stia cercando da me. Il simbolo sacro emana una calda luce per un attimo, dopodichè mi rivolgo alla giovane nel suo proprio dialetto "Perchè queste cupe e profonde lacrime stanno solcando questo fresco e giovane viso?"

Diplomazia +10

Osservando le vesti cerco di capire inoltre se la donna sia del posto e di nobili origini.

Conosc. locali +5

Conosc. nobiltà +5

Inviato

@James

Spoiler:  
la moneta non è magica, la camera non è magica, corax ha alcuni oggetti magici (spada (abiurazione), il collare (trasmutazione), i guanti (trasmutazione), e alcuni oggetti nello zaino (trasmutazione e abiurazione))

Al mattino dopo il sonno ristoratore la tua mente è pronta per lanciare gli incantesimi che hai studiato.

La notte passa tranquillamente senza problemi, al mattino verso l'alba, nella stanza dove riposano Levian e Snash sentite bussare, una voce giovanile di ragazzo

"Sono Giacomo, sono qui per condurvi presso il bagno, l'acqua è calda e pronta"

successivamente passa nelle altre stanze ripetendo la stessa cosa, aspettando una risposta presso ogni porta.

@thomas

Spoiler:  
Pronunci l'incantesimo passando due dita sulle tue labbra e su un orecchio, percepisci l'energia fluire e riscaldarti. La seconda volta che la donna ripete le stesse parole ne comprendi il significato "Aiutami, mio figlio è molto malato" mentre ti tira per una mano cercando di farsi seguire.

Spoiler:  
sicuramente nn è di nobili origini visto gli atteggiamenti e i modi, tanto meno l'abbigliamento indica qualcosa del genere. Non ti dicono niente quei vestiti, almeno non ne hai mai studiati su libri, ma (conoscenze bardiche) hai sentito dire, in diversi racconti, storie e sussurri di locande, che quel genere di pendagli, e il modo di tenere legato il velo corrisponde a quelli conosciuti come Vistani, nomadi delle terre dell'ovest. La loro fama non è delle migliori sopratutto per i loro modi un po truffaldini.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Cerco innanzitutto di capire se le sue parole possano essere sincere.

Percepire Intenzioni +6

-> nel caso non percepisca rischi di particolare entità:

Poco rassicurato dalla connessione fatta di quegli abbigliamenti alla stirpe nomade a cui appartiene la donna, ma pieno della grazia di Pelor, decido di lasciarmi guidare dalla donna nella direzione da lei indicata. Aggiungendo un semplice "Portami da lui", rimango vigile sempre pronto ad una possibile aggressione da parte di altri individui, compagni di lei.

Osservare +10

Ascoltare +10

-> nel caso percepisca rischi di particolare entità:

Poco rassicurato dalla connessione fatta di quegli abbigliamenti alla stirpe nomade a cui appartiene la donna, e trovandomi solo in questa situazione, la invito a seguirmi verso quel bagno di folla poche decine di metri di fronte a noi. "Probabilmente troveremo qualcuno in grado di aiutare tuo figlio, io posso capirti e spiegare la tua situazione ai chierici della città" Cosi dicendo torno ad accarezzarle amorevolmente il capo donandole un altro sorriso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...