Vai al contenuto

the tower of darkness - Topic di Gioco

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

urlo a giacomo "ERA L'ORA ! intanto preparami la colazione che quanto mi bagno ho zempre voglia di mangiare, con tanta carne ben cotta!"

mi alzo indossando solo la coperta e gironzolo seminudo per la taverna cercando la cameriera che aveva preso i soldi che gli avevo offerto per fare un bagno senza darmi risposta.

quando la trovo la afferro per un lembo del vestito: "OI! il bagno è pronto! che ne dici allora? mi ridai i due pezzi d'oro o vieni a fare quattro salti?"

• Risposte 354
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal
Inviato

se non mi ha svegliato Giacomino, sicuramente mi hanno svegliato le voci di Znash.

Ringrazio Giacomino, mi sistemo giusto per poter girare per la locanda e lo seguo verso il bagno.

Inviato

molto bene

rispondo alzandomi in fretta dal letto

a quanto pare non ci vogliono ancora morti...

controllo rapidamente che ci sia tutto e poi seguo l'oste per il bagno borbottando e annusandomi

mi sa che mi serve proprio

Inviato

@thomas

Spoiler:  
Annuisce e si fa seguire, comincia a camminare velocemente e presto vi ritrovate in un vicolo meno affollato..

"Devi essere più attento... Thomas dei Lannister"

Poco dopo sei avvolto da una coltre fredda e oscura, e ti ritrovi a stringere un pezzo di metallo..

lo guardi è una moneta di platino, osservando bene le due facce ti accorgi che non sono i normali simboli a corso legale, ma da una parte vedi il simbolo di Olidammara mentre dall'altro vedi il simbolo della Vista dei Vistani.

Qualche istante dopo ti ritrovi nel vicolo solo.

Inviato

@DM

Spoiler:  
"Ma che...come sapeva il mio nome di nascita?!"

Mi guardo attorno per cercare la donna,attonito.

Cercare +2

Osservare +10

Ascoltare +10

Non vedendola e buttando un altro rapido sguardo alla moneta, la nascondo furtivamente sotto la mia lunga veste bianca e decido di tornare di tutta fretta alla locanda dove avrei già dovuto arrivare un paio d'ore fa.

Inviato

Scendendo le scale Snash non trovi la cameriera del giorno prima ma solo Oreste.

Senti chiamare dall'alto la voce di Giacomino

"Ehi piccolo goblin, dove sei, dove stai andando mezzo nudo..."

Lo sguardo di Oreste è piuttosto arcigno e severo.

"Se vuoi fare il bagno, segui Giacomino altrimenti vatti a rivestire"

Odore di carne cotta e spezie si sparge nell'aria mentre la cucina comincia a lavorare.

Giacomino vi fa strada in una stanza al piano terreno, dopo un breve corridoio di qualche metro. Una stanza piuttosto ampia, tutta rivestita in pietra chiara, un'ampia vasca rettangolare occupa metà della stanza, pari al suolo. L'aria satura di vapore, è molto calda. Una porta sulla sinistra, scorrevole, vi viene indicata da Giacomino

"Potete usarla come spogliatoio per lasciare i vostri abiti"

e aprendo un armadio a sinsitra estrae 5 asciugamani candidi piuttosto ampi, e li appoggia su un tavolo subito fuori dalla vasca.

Lungo il bordo della vasca, sono poste alcune spugne, e diverse bottigliette dai colori diversi.

Indicandole vi dice "Potete usare quello che preferite, sono profumi diversi, .. se vi posso consigliare quello verde scuro, sa di foresta e di selvaggio"

sorridendo esce dalla stanza da bagno.

Inviato

@thomas

Spoiler:  
Mentre ritorni sulla via principale diretto presso la locanda, senti una voce chiamarti

"Servo della luce, questa è la tua dimora" (in lingua celestiale)

la voce argentina, proviene dal tempio dedicato a Pelor.

Ospite Boendal
Inviato

ringrazio con un gesto del capo Giacomino, torno in camera, prendo il mio equipaggiamento e lo porto nello spogliatoio.

meglio non lasciarlo incustodito.... penso tra me e me

Inviato

era ora che si svegliassero tutti, ora dovrò aspettare anche che si facciano il bagno... Bah!

Visto che ero già sveglio per il mio turno di guardia mi alzo dal letto in un attimo, afferro lo spadone e i miei pochi averi e scendo di sotto. Chiedo all'oste di prepararmi in fretta qualcosa da mangiare; sono di cattivo umore dopo aver passato tutto la notte a rimuginare sugli eventi della sera prima.

non riesco a togliermi dalla testa che qualcuno ci vuole incastrare! solo vorrei capire di chi posso fidarmi, della donna o dei maghi che ci hanno convocato?

Mentre gli altri fanno il bagno io ne approfitto per uscire in strada e sgranchirmi un po', intanto do un'ulteriore occhiata nel posto dove ieri mi aspettava la danzatrice, non si sa mai

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sorpreso dall'inaspettata chiamata volgo lo sguardo al clericale rispondendogli

"Dite a me fratello? Ho una chiamata per un gruppo di avventurieri in locanda e già sono in ritardo.." (in lingua Celestiale)

Mi avvicino all'uomo e porgendogli le mani in segno di ringraziamento, proseguo dicendo

"..ma sicuramente questo tempio sarà un giaciglio più sicuro e idoneo ad un uomo di culto quale sono, se ritenete sia il luogo più consono dove passare la notte.." (in lingua celestiale)

Spero non capiti loro nulla durante la notte, ma mi pare questa città sia ben difesa da guardie penso per un attimo osservando la struttura templare che mi si presenta di fronte

Osservare +10

Inviato

@thomas

Spoiler:  
Con tua sorpresa non è un sacerdote a parlarti, ma una sfera di pura luce. Che come per farsi seguire, vola verso l'interno del tempio.

"Seguimi, figlio della Luce." (in celestiale)

La cattedrale è imponente e slanciata, bianca e dorata riluce nel sole del tramonto. Luci perenni rischiarano l'area circostante donando un senso di pace e sicurezza, come fosse lo sguardo del Divino a illuminare e a guidare verso la chiesa.

Il portone ampio, è molto semplice, in legno scuro, con il simbolo di Pelor (un sole) in oro nella parte centrare dell'arco.

L'interno è illuminato, quasi a giorno, quattro cappelle laterali accolgono i fedeli raccolti in preghiera, nella navata principale è accesa una fiamma che arriva fino alla cima dell'edificio in uno spazio senza soffitto. Alcuni sacerdoti sono intenti a salmodiare preghiere in cori gregoriani.

La luce che ti guidava prosegue oltre la fiamma e si ferma a lato di un sacerdote piuttosto anziano.

Questi ti sorride

"Figlio del Lucente, sia tu benedetto e possa tu trovare lieto riposo nella casa dei tuoi fratelli. L'indomani avremo di cui discorrere ma per oggi, nutriti, rinfrescati e riposati"

La luce prende la forma di un Ghaele, un celestiale dalle parvenze di un elfo guerriero, che ti guida attraverso la parte posteriore del tempio, ti conduce alle tue stanze, poi ti accompagna presso la sala delle abluzioni, e successivamente al refettorio. La strada e semplice e non hai bisogno di molto per ricordarla, dopo tutto i tempi di Pelor seguono la stessa linea di pensiero per la disposizione delle stanze.

Con un inchino si congeda, "Che la luce guidi i tuoi passi sei metri avanti a te"

riprendendo la forma di sfera luminosa, svanisce.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Pelor è un dio potente, buono e generoso ed è giusto che noi suoi servitori riproponiamo in terra i suoi dettami con fede. Anche in questa città i clerici di Pelor si dimostrano davvero all'altezza del loro compito, e posso contare su un riposo ristoratore per questa notte

pensa soddisfatto delle scelte fatte in passato.

Mi accomodo prima nella mia stanza, mi assicuro che la porta sia ben chiusa, mi dirigo verso il letto e sedendomici estraggo la moneta di platino da sotto le bianche vesti. Pronuncio sottovoce le magiche parole "Detego magĭcus" (incantesimo individuazione del magico - lingua celestiale) per scoprire qualcosa di più su quell'oggetto, osservando la moneta.

Osservare +10

Ascoltare +10 (che nn si avvicini nessuno alla stanza)

Inviato

una volta vicino alla vasca butto via la coperta e mi tuffo nella vasca calda sguazzando allegro "mica tanto male!"

una volta calmato mi resto afferrato al bordo della vasca e urlo ad Oreste " OI!PORTAMELA QUI LA COLAZIONE!!!"

Ospite Boendal
Inviato

al contrario di Snash, la mia sosta nella vasca dura il tempo stretto e neccessario.

Appena finito, mi vesto e raccolto il mio equipaggiamento mi avvio verso la sala della locanda per la colazione e incontrarmi con gli altri.

Inviato

negli spogliatoi dispongo la mia roba in modo che se qualcuno cercasse di prendere qualcosa di mio dovrebbe spostare l'armatura o farla cadere, facendo quindi rumore.

afferro poi una spugna e inizio a lavarmi fiutando le varie boccette

ottimo consiglio questa verde

ora che non indosso il mio elmo dell'illusione si vede chiaramente che un altro paio di braccia spuntarmi dal corpo, simili a quelle di un gorilla, così come: un paio di ali dei colori dell'arcobaleno, una camicia di pelle che sembra sparire e ricomparire a momenti, una gemma rossa sull'ombelico, un elmo di cristallo sulla testa e infine intorno a me aleggia una sagoma di uno squartatore grigio.

Quando qualcuno entra nella stanza prontamente mi immergo per far vedere il meno possibile le mie stranezze

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Ripongo la moneta nuovamente sotto le mie vesti dopo averla osservata un ultima volta (uso Sapienza - conoscenze bardiche +7), mi alzo dal letto e uscendo dalla stanza mi dirigo verso il refettorio. Sebbene non senta la fame potrei approfittare del vitto offertomi dai confratelli e quindi dedicarmi al rito dell'abluzione purificatrice, prima di stendermi qualche ora e intraprendere l'indomani il nuovo viaggio.
Inviato

@thomas

Spoiler:  
Spoiler:  
non ti viene in mente niente di quello che già ti ho detto.

Ti rechi dapprima per il rito di purificazione, rendendo grazie al tuo Dio, mentre ti bagni nell'acqua gelida. Dimostrando la tua fede salda, l'acqua si riscalda, donandoti sollievo. Ti rechi quindi in refettorio dove consumi una cena frugale, con uova sode, carne sotto sale, verdure cotte. Infine ti corichi, in un sonno profondo.

Spoiler:  
Ti ritrovi nel vicolo, oscuro, avvolto da una coltre che non ti permette di vedere al di là del tuo naso. Una luce all'improvviso ti avvolge indicandoti la via per uscire... ma con tuo stupore non è il tuo Dio, ma il simbolo della moneta, la Vista interiore...

Ti risvegli all'alba, di soprassalto in un bagno di sudore... senti i tuoi fratelli che stanno intonando un canto di buongiorno verso il Dio e il Mondo e la Vita.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Madido di sudore ripercorro con la mente il sogno appena conclusosi, alla ricerca di risposte. "Oh Pelor, quella luce così intensa non emanava il tuo calore, ma mi indicava comunque la via d'uscita, la risolutezza, perchè??"

Di tutta fretta mi alzo dal letto e per lavarmi mi spingo fino al piccolo lavandino di cui è dotata la cella dove riposavo. In pochi minuti sono già rivestito e mi dirigo verso il cuore del tempio, da dove proviene quel canto gregoriano; lo scopo è quello di pregare Pelor e trovare con la fede risposte a quello strano sogno, un incubo in realtà.

Giunto ai fratelli mi inginocchio in preghiera sul primo inginocchiatoio e stringendo quella moneta d platino tra le mani giunte in preghiera comincio il mio rito "Grande Pelor, quale segnale la tua grande benevolenza voleva darmi con questa moneta? Che sia davvero la chiave di lettura per la prosperità e il ritorno in vita dall'avventura che sto per intraprendere??"

Terminata la mia preghiera ripongo furtivamente la moneta sotto le vesti e preoccupato mi dirigo verso la mia stanza. Torno ad osservare la moneta e se noto qualche scrittura provo a decifrarla.

Osservare +10

Decifrare scritture +5

Qualunque sia il responso dell'ennesima analisi alla moneta, raccolgo le mie cose e -se nessuno mi ferma- mi dirigo verso l'uscita del tempio allontanadomi in direzione locanda.

Inviato

una volta che vengo chiamato per il bagno appoggio lo zaino vicino alla vasca in una posizione dove eventuali schizzi non lo raggiungano, sopra di esso ci appoggio i vestiti e, dopo avr scelto a caso uno dei profumi mi immergo nella vasca a studiare i miei incantesimi dal pesante libro di metallo. finito di studiare mi lavo e mi rivesto.

una volta riposto i libro al sicuro dentro lo zaino vado a fare colazione.

Bene ragazzi chi di voi vuole venire alla torre e chi no?

@DM

Spoiler:  
mi sono dimenticato di aggiungere +1 a tutte le CD degli incantesimi

ecco gli ncantesimi preparati:

Livello 1: castabili 5+3 evocazione

- scudo

- colpo accurato

- benign transposition

- targeting ray

- ingrandire persone

- evoca non morti I(liber mortis)

- wall of smoke(Complete Champion)

- unto

Livello 2: castabili 5+3 evocazione

- Ragnatela

- Sure strike (manuale del giocatore 2)

- vedere invisibilità

- invisibilità

- invisibilità

- evoca non morti II(liber mortis)

- evoca sciame

- incendiary slime (complete mage)

Livello 3: castabili 4+3 evocazione

- dissolvi magie

- mage armor, greater(spell compendium)

- unluck(Spell Compendium)

- evoca mostri III

- evoca non morti III(liber mortis)

- sollievo(libro imprese eroiche)

- tempesta di nevischio

Livello 4: castabili 3+3 evocazione

- invisibilità superiore

- porta dimensionale

- Bloodstar (spell Compendum)

- wall of sand (spell compendium)

- evoca mostri IV

- tentacoli neri di hevard

Livello 5: castabili 2+3 evocazione

- volo giornaliero

- matrice di incantesimi di simbul(magia del faerun)

- teletrasporto

- evoca mostri V

- muro di pietra

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...