Vai al contenuto

the tower of darkness - Topic di Gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

guardando l'icredibile creatura con quattro braccia e tutto il resto:

"oi certo che sei proprio brutto...ma tua mamma con chi se la faceva?"

dopodiché esco dalla vasca senza aver toccato nessuna delle boccette e mi rivesto ancora fradicio e mi preparo ad andare a fare colazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima risposta

farei volentieri a meno di venire, ma mi sa che è meglio se veniamo tutti.

E parla per te goblin. E per inciso di questo devo ringraziare dei maghi. proprio come quelli da cui andremo. Quindi fai attenzione se non vuoi finire peggio di me

borbotto mentre continuo a lavarmi e uso la boccetta con il profumo consigliato per migliorare il mio odore.

mi asciugo con cura e mi rivesto attivando nuovamente il mio elmo magico per tornare del mio solito aspetto

tutti

Spoiler:  
in realtà di brutto c'è "solo" il secondo paio di braccia che spunta dal corpo(e anche la sagoma dello squartatore grigio in effetti...)

per il resto non è neanche poi tanto brutto il buon ernest.

mi sono dimenticato di aggiungere che gli occhi brillano di azzurro ed è pieno di cicatrici di varie forme e dimensioni XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, sempre più scocciato e spazientito per l'attesa, ritorno nella locanda, chiedo dove sia la sala per il bagno e spalanco la porta gridando

ALLORA, VA ANCORA AVANTI A LUNGO QUESTA PAGLIACCIATA NELLE VASCHE? VOLETE BUTTARE VIA TUTTA LA GIORNATA IN QUESTO TUGURIO DI LOCANDA O CI DIAMO DA FARE?

poi, un po' più calmo aggiungo

​che ve lo fate a fare un bagno qui, quando c'è acqua a volontà nei fiumi e ogni volta che piove?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thomas

Spoiler:  
Al mattino vieni chiamato dal gran Sacerdote del tempio con urgenza. Pochi istanti successivi ti trovi per strada scortato da due guardie che ti conducono presso la torre del Consiglio

*****

Fate una abbondante colazione con carne miele latte biscotti pane e verdure.

Uscite presto e vi recate presso il centro della città, la torre di Alabah. Notate fin da subito che le strade sono pattugliate da guardie, a gruppi di due o tre, armate di spada. Più vi addentrate nel cuore della città, notate che le guardie cambiano, non più armate ma disarmate, alcuni portano medaglioni piuttosto grandi al collo, altri fasce alla fronte.

Una volta giunti alle porte, venite fermati. James mostra la lettera di convocazione, e pochi istanti dopo siete scortati da 2 guardie all'interno della torre.

La costruzione imponente è formata da una torre principale e 5 torri secondarie disposte attorno alla principale. I giardini esterni sono molto curati e la strada è di terra bianchissima. Le torri anche queste bianche, terminano con il tetto a cupola puntuta (non so come è il termine esatto in realtà).

Vi scortano per un lungo corridoio, alle pareti quadri di persone che non conoscete per lo più uomini in tuniche bianche,grigie o nere in pose molto austere, non notate ne porte ne finestre ne scale. Il corridoio segue la curva della torre. Arrivate davanti a una parete, e vedete che una delle guardie alza una mano e compie un gesto circolare pronunciando alcune parole e pochi istanti dopo vi ritrovate in una sala con un tavolo circolare a cui sono seduti 5 persone.

Quello che vi sta di fronte è il primo che parla, e vedete che diversamente dagli altri, reca sulla fronte una fascia dorata che emette un lieve bagliore.

Al vostro fianco, trovate anche il vostro compagno Thomas, nelle vesti da cerimonia.

"Benvenuti, sono lieto che siate accorsi subito a questa chiamata, il Consiglio conosce le vostre abilità, e in questo momento è necessario il vostro intervento. La situazione è delicata e occorre che siate rapidi e impalpabili, non devono esserci fughe di notizie ed è per questo che ci rivolgiamo a avventurieri esperti piuttosto che mandare l'esercito del Regno.

Ovviamente verrete lautamente ricompensati, diciamo duemila monete di platino a testa.

Il vostro obiettivo è molto semplice, recuperare il cristallo dell'essenza della vita. Abbiamo perso le notizie del guardiano che lo custodiva, e temiamo sia finito nelle mani sbagliate.

Vi apriremo un varco per raggiungere l'ultima ubicazione in cui è stato localizzato... "

lasciando una breve pausa

"Quando siete pronti... "

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un paio di passi avanti e dico

cioè, tutto qui? si parte, si prende il cristallo di quella roba là, ci date duemila monete a testa e tutto finito? mi sono perso da qualche parte o è un po' troppo facile? Voglio dire, siete maghi saggi e potenti, d'accordo che vi siete fatti soffiare un cristallo che fa non so cosa da sotto il naso, ma almeno avrete una mezza idea di chi ve l'ha preso e chi dobbiamo affrontare?

Spoiler:  
non è molto importante, ma se le cupole che intendi sono queste sono cupole ortodosse http://us.123rf.com/400wm/400/400/dikti/dikti0908/dikti090800168/5453158-cupola-della-chiesa-ortodossa-su-uno-sfondo-del-cielo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Suppongo per il ritorno non ci siano particolari problemi, Allievo?"

guardando in direzione di James.

"Quanto all'inghippo.. come voi dite, non ve ne è alcuno, non abbiamo notizie su chi ora protegga il cristallo, in ogni caso meglio usare prudenza e attenzione. Avete altre domande?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Onorato della presenza a torre porto il palmo della mano alla fronte per il modo in cui si comportano i miei compagni e, facendo loro cenno con la mano chiedendo di stare calmi, mi rivolgo all'uomo che ha parlato.

Chiedo venia per il comportamento dei miei compagni. Come credo lei sappia non sono abituati alle buone maniere ma sono dei validi compagni comunque.

Per quanto riguarda il quando partire credo che appena avrò chiarito dei dubbi siamo pronti a partire.

Come già detto da lei al ritorno posso pensarci io. Non sono ancora molto precisoma comunque il mio incantesimo solitamente non sbaglia di molto.

I miei dubbi riguardano la natura dei fatti e a cosa dobbiamo prepararci.

Avete già provato con incantesimi di divinazione a scrutare chi attualmente possegga il portale per il piano dell'energia positiva?

Se,come posso immaginare, hanno fallito significa che andiamo incontro a qualcosa di grosso. Avete qualche idea su chi possa essere?

Avevano ragione i miei compagni. Questa faccenda mi puzza più di Corax dopo due mesi in missione. Troppi soldi per un viaggetto scomodando un portale ed un grppo come noi.

@DM

Spoiler:  
Sapienza magica +23= 13+7+3(talento) sulla fascia

osservare -1 per ntare reazioni dei presenti alle mie parole

percepire intenzioni -1 su tutto quello che dicono(della serie se mi sembra che omettano qualcosa o cose così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

al "benvenuti" ricambio con un cenno di inchino della testa. Inizialmente lascio parlare gli altri, e dopo le parole di James, intervengo

io avrei qualche domanda.

Avete già mandato qualcuno per verificare se il guardiano sia vivo o se questi vi abbia traditi?

E se il cristallo fosse in mani sbagliate, quali potrebbero essere queste "mani sbagliate"?

In secondo luogo, se accettassimo di recuperare questo cristallo, avete la più minima idea in quali ambienti andremo ad operare e chi o cosa potremmo affrontare?

Non sono un patito delle imprese suicida con poche possibilità di ritorno, ma se proprio mi devo lanciare, preferisco prepararmi adeguatamente.

Dimenticavo..... ci servirebbe una descrizione dettagliata del guardiano e del cristallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Levian, se non sbaglio hai ripetuto con paroloni, tanti paroloni, proprio quello che ho chiesto io... mi sa che la prossima volta lo faccio anche io il bagno in locanda, così mi date ascolto! Comunque da quel capisco neanche loro sanno che pesci pigliare, per cui tanto vale prepararsi e partire. Spero solo che non avremo a che fare con negromanti e non-morti... odio i non-morti, puzzano più di Znash!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi inarcare un sopracciglio al Magister in piedi.

"Credo che non siate stato molto attento... " rivolgendosi a Levian

"Quando dicevo abbiamo perso contatto con il guardiano del cristallo, e non abbiamo perso le tracce del cristallo... è effettivamente così. "

..si sofferma quasi come per cercare di contenere un vulcano pronto a esplodere..

"... Penso che dovreste usare toni e parole più adeguate, quando Vi Rivolgete al Consiglio e al Gran Maestro della Torre... "

lasciando andare un profondo respiro.

"Credo di avere sopravvalutato le vostre capacità... credo sia banale che qualora il nemico che potreste trovare fosse al di sopra delle vostre capacità, fuggirete e tornerete a riferire, qualora ci fosse qualsiasi genere di problema cui non foste capaci di affrontare tornate indietro a riferire, non sono state impiegate altre risorse ufficiali per determinare dove si trova il cristallo, la divinazione è impedita, le normali vie di comunicazione anche, e il guardiano non risulta più rintracciabile tramite mezzi magici, divini arcani o mentali.

La lista potrebbe essere interminabile, ma è probabile che sia un qualche genere di attacco del Gran Maestro decaduto della torre dell'Ovest.

Credo sia scontato dirvi che qualsiasi cosa scopriate, non avete possibilità di divulgarla al di fuori dei presenti. L'intenzione non è quella di creare panico e tumulto fra il popolo del regno del Sud."

@tutti

Spoiler:  
descrizione, sono tutti piu o meno attempati (sui 50 -60 anni) escluso uno che sembra avere sui 30anni, i capelli bianchi curati, alcuni senza, in diverse acconciature molto austere. Vestono con tuniche che variano fra il bianco e il grigio, escluso il giovane che ha la tunica nera, hanno tutti una fascia sul capo dello stesso colore della veste. Ad Esclusione dell'uomo in piedi. Notate che non vi sono donne. I tratti sono comuni e lievi, la pelle chiara, non abbronzata gli occhi scuri, ad esclusione del giovane che ha gli occhi ambrati, quasi color miele. I visi seri, non vi guardano.

@james

Spoiler:  
sai che la fascia è un segno distintivo del grado, dorata è del gran maestro, quale siano i poteri... ti è ignoto
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, d'accordo, non accaldatevi troppo...

sottovoce, ma non troppo, aggiungo lo dicevo che non bisognava impelagarsi con sti maghi dei miei stivali

poi, di nuovo a voce alta, rivolto al mago in piedi C'è solo una cosa che vorrei proprio sapere, prima di partire: che cosa diamine fa questo cristallo, se temete che possa scoppiare il panico se si viene a sapere che ve l'hanno portato via da sotto il naso? ah, e per inciso, non c'è sfida che sia troppo grande per noi, noi non fuggiamo, non torniamo indietro, e se c'è un problema che non sappiamo risolvere lo facciamo a pezzi e lo mettiamo da parte, giusto gente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di male in peggio

fulminando Corax con lo sguardo parlo al mago

Il nostre azioni non erano in alcun modo atte ad offendere ne lei ne il Consiglio signore. Il nostro scopo era solo recepire informazioni sula nostra missione. Credo che siamo pronti a partire anche subito viste le risposte ai nostri quesiti

Spero che se ne stiano zitti adesso o giuro che gli infilo un elementale del fuoco su per il sedere

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +12=1+5+4(sinergia) +2(talento) per calmarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

io visibilmente scocciato "uff quano ci vuole?"

"zentite...come diceva zempre mio nonno...ze devi rapire un nano meglio farlo di mattina...quindi zbrighiamoci ...tanto non va mai come zi è progettatto andiamo zalmiamo e torniamo...e nel mezzo accoppiamo chi incrociamo...fine...ah in caso ve lo ztiate chiedendo mio nonno di profezzione rapiva nani...nani cuccioli...erano più portatili...li rapiva e poi chiedeva un riscatto...o li mangiava..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

dopo un mezzo inchino proseguo

...chiedo scusa per i toni, forse non troppo consoni al momento ed ai presenti.

La mia attenzione era già rivolta a pianificare nella mia testa.

Comunque, se fosse possibile, potremmo avere una descrizione del guardiano e dell'artefatto da ricercare?

Se devo cercare qualcosa o qualcuno preferirei poter memorizzare bene il mio obiettivo. Questioni di tattiche

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo che fino a quel momento stava parlando, si siede. Avete l'impressione che gli anziani presenti stiano comunicando fra loro telepaticamente.

Si alza quindi il giovane.

"Capiamo benissimo il vostro entusiasmo e le vostre esigenze ma alcune volte le domande malposte indispettiscono. L'aspetto del guardiano, era una donna dalla lunga chioma rossa. Il cristallo.. è un icosaedro che emana energia e luce. La sua vicinanza è percepibile... più sei vicino maggiori benefici trai e tutto sembra più ricco, più colorato ma.. c'è anche un rischio, tale energia non è tollerabile facilmente dal corpo umano c'è quindi il rischio di trasformarsi in energia stessa. Il potere del cristallo era stato costretto quindi non avrebbe danneggiato ... siamo stati avvisati dalla rottura di questa gabbia..."

interrompendosi come se stesse mediando sulle informazioni da dare.

"Credo che possa essere sufficientemente esaustiva come spiegazione..."

si alza quindi l'anziano dalla fascia dorata, "Se siete pronti.. procedo con l'apertura del portale"

@james e Ernest

Spoiler:  
intuite ciò che l'anziano sta cercando di spiegarvi, ovvero che il cristallo consente un passaggio delle condizioni tipiche del piano dell'energia positiva in maniera diretta, e le creature del piano materiale non hanno nessun genere di protezione innata a un simile aumento di energia. Sapete che esistono protezioni magiche di origine divina. (per inciso, conoscete gli effetti del piano di energia positiva dominante maggiore)
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimasto in silenzio fino ad allora per cercare di riflettere sulle parole di chi li aveva convocati alla sala,

@DM:

Spoiler:  
Raccogliere informazioni +7

Percepire intenzioni +6

e arretrato rispetto ai compagni che - presi dai loro battibecchi - non si erano accorti della mia presenza, faccio un passo in avanti e rompo l'attimo di silenzio proferendo parola.

"Sono state pronunciate parole quali Vita, Morte (momento di silenzio, il tono si fa più cupo) e Non-Morte; ora capisco la chiamata. (ora a voce più chiara) Sarò io, compagni, la vostra ferma luce nelle tenebre che ci stanno attendendo, gli occhi guardinghi e lo scudo contro chi bramerà il soffio delle nostre vite per approriarsene."

Spoiler:  
Diplomazia +10

Professione [arringatore] +6

Rivolgendo lo sguardo a chi si sta apprestando ad aprire il portale, concludo dicendo "Compagni, le parole necessarie per comprendere cosa ci aspetta sono già state ampiamente usate, quindi non ci resta altro che proseguire il cammino e scoprire da noi quali oscuri segreti si celano dietro questo cristallo. Che Pelor illumini la nostra via!"

Faccio cenno di aprire il portale.

@DM:

Spoiler:  
Osservo rapidamente i compagni per cercare dettagli nell'abbigliamento che mi lascino capire quali divinità servano o per i quali ideali patteggiano.

Osservare +10

Cercare +0

Conoscenze religioni +13

@TUTTI

Spoiler:  
scusate il ritardo. problemi con la linea a casa, e di salute :P

Come mi vedete:

Una persona di mezza età dalla carnagione rosa pallido, alto circa 170 cm, capelli brizzolati e due occhi grigio celesti. Ad un'analisi più attenta notate che a discapito dell'età è bello nei tratti del viso, poche rughe ivi solcano la fronte. Lo sguardo è fermo e deciso, i modi di fare risoluti e chiari. Indosso una tunica da cerimonia di colore bianco, su cui è ricucito all'altezza dei pettorali un simbolo dorato a forma di sole raggiante; porto un paio di occhiali da studioso e al collo un amuleto raffigurante anch'esso un sole raggiante.

@chi avesse la capacità di riconoscere le aure, vede il mio corpo circondato di un'aura dorata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...