Vai al contenuto

the tower of darkness - Topic di Gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

a differenza degli altri non patisco troppo il caldo, essendo abituato ai climi estremi del sud... però sono di nuovo taciturno e pensieroso. Intanto sfodero la mia arma e avanzo con gli altri, pronto ad ogni possibile imboscata. Dopo un po' però rompo di nuovo il mio silenzio:

Gente, ci sono due cose che non mi quadrano: per prima cosa non ho capito come facciamo a prendere l'icocoso, quell'affare che dobbiamo prendere insomma... se non sbaglio il vecchio ha detto che se lo tocchiamo non facciamo una bella fine, giusto? però ha qualcosa a che fare con voi maghi, giusto?

E secondo, da quando in qua ci mettiamo in marcia senza ordine e senza un piano? Fermatevi un attimo e decidiamo come procedere... Direi che è meglio se io e il goblin andiamo in avanscoperta. Tu, prete, o chierico, o come preferisci essere chiamato, mi sembri abbastanza robusto, se per te va bene sarai la retroguardia. Tutti gli altri restate vicini e pronti all'azione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima risposta

Forse forse..

con una rapida occhiata osservo la distanza tra noi e il bordo del canyon per poi dare un'occhiata anche a quanto dista la torre.

Sorridendo mi rivolgo ai compagni

Ragazzi forse ho quello che fa al caso nostro. Secondo voi quanto dista da qui all'altra parte? e alla torre?

Idiota vieni qui che ti porto di la io ed andiamo tutti assieme senza che ti dobbiamo aspettare di la.

Ma che divoleria è mai quella torre?

@DM

Spoiler:  

Conoscenze (arcane) +22

Conoscenze (architettura ed ingegneria) +8

Conoscenze (dungeon) +14

Conoscenze (geografia) +8

Conoscenze (locali) +8

Conoscenze (natura) +14

Conoscenze (nobiltà e regalità) +8

Conoscenze (piani) +15

Conoscenze (religioni) +8

sulla torre per vedere tutto quello che so o posso sapere, magari anche su dove ci troviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

perfetto rispondo a James con un gesto d'intesa se possiamo risparmiare tempo ed energie, benvenga qualsiasi ausilio. chiunque si trovi nella torre, con molte probabilità ci ha già visti arrivare

poi continuo rivolto a Corax andate avanti voi due, ma non ti allontanare troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

"Retroguardia dici? sarà fatto. Come dicevo posso vegliare sulle vostre vite, Corax, e sarà Pelor a donarci la sua benedizione! Ma attenzione, non correrò dietro al primo di voi che si butta a capofitto giù da una rupe!" e termina con una grassa risata pensando all'iperattività del goblin.

Poi, guardando la torre,

"Piuttosto, che cosa è quella struttura turrita al centro del canyon! E come lo raggiungiamo? Possibile si debba solo discendere questa scoscesa parete?"

@DM:

Spoiler:  
Sapienza (conosc. bardiche) +6

Con. Arcane +5

Con. Religioni +13

Con. Storia +5

Con. Locali +5

@tutti:

Spoiler:  
ovviamente nn so scalare pareti...rischio l'osso del collo qua! :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@james e thomas

Spoiler:  
sicuramente nel deserto della cenere, ma a quale latitudine non ne hai idea, magari osservando le stelle potresti capire. Come intuizione capite che probabilmente la torre era nata come è alla base ovvero un alternanza di pietra e roccia, in un modello cromatico e stile simile a quelle della torre del consiglio che avete visitato, vista la cupola, ma qualcosa o qualcuno ne sta cambiando al forma e la foggia, cosi distanti non capite cosa effettivamente è. Probabilmente visto che si parla di qualcosa che assomiglia a carne umana potrebbe essere necromanzia... o solo trasmutazione dal gusto macabro. In passato non avete esempi a vostro favore da prendere come campione.

La torre si trova circa al centro del canyon, dal bordo saranno circa 30metri, la torre è alta circa 70metri. Mentre vi state organizzando vedete il goblin sparire nello strapiombo.

Link al commento
Condividi su altri siti

james, che hai in mente. lo sai che non mi piace che si usi la magia così gratuitamente...

dico guardandolo sospettoso mentre sudo visibilmente e cerco di farmi aria. comunque mi avvicino all'uomo mentre dal mio corpo iniziano a levarsi delle nuvolette, dal sudore che diviene vapore sempre più rapidamente

ho sempre odiato il caldo! guarda te se devo finire su un altro piano e beccarmi quest'afa

preferisco stare io nelle retrovie. resisterei molto meglio ad un assalto di sorpresa

dm

Spoiler:  
sposto il punto su rage claws e 2 due su chaos roc span sull'heart of fire.

quindi schiatto a -10 come di norma e con gli attacchi faccio

4 artigli+13 1d4+9+3d4da fuoco ali+10 1d4+3+3d4 da fuoco.

le ali fanno danni letali e hanno portata 3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido maliziosamente al compagno data la sua titubanza

Suvvia Ernest, Da quando sei così titubante sulle mie capacità? Mica tutti sanno volare o hanno le ciabatte da notte come il nostro amichetto.

Si tratta di un semplice incantesimo che ci porta davanti alla torre, ovviamenente a qualche metro finche non scopro che cosa è la sostanza che la ricopre, ma comunque ci evita di scalare la parete.

osservo i presenti

Sapete come scendere da soli o serve una mano a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

sorrido ancora più ampiamente

Suvvia Corax quando mai vi ho messo in pericolo con le mie magie? Ok tralasciando quei tre piccoli demoni che sono comparsi fuori dal mio controllo ma è successo anni fa dai. Non te la sarai legata al dito.

Dai ragazzi venite qui e tenetevi uno all'altro.

Maledetto goblin, che ne dite se invece che scalarla dal sotto atterriamo diretti sulla cima? rischioso ma risparmiamo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

un intrusione dal tetto? mmmmmmh

alla proposta di introdurci dal tetto, volgo il mio sguardo in direzione della torre per cercare di intravvedere qualche possibile accesso

@DM

Spoiler:  
non riesco a capire se dalla nostra posizione abbiamo una buona visuale sul tetto. Osservare +9, cercare +9
Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinandovi al bordo del canyon riuscite a scorgere meglio il paesaggio.

La torre si trova a circa quaranta metri rispetto al vostro lato del canyon, mentre si erge in alto per circa settanta metri, riuscite a scorgere un foro di forma irregolare sul tetto, non vi sembra di notare porte o portoni lungo le pareti visibili della torre. Vi è però alla base una costruzione tozza e cubica che sembra essere parte della torre da cui scorgete un foro simile a una porta.

Anche osservando con molta attenzione non riuscite a scorgere ulteriori dettagli degli interni, è troppo buio (anche con la scurovisione non vedete cambi di 'colori' ).

Mentre pensate su cosa fare il goblin è quasi giunto in fondo.

@snash

Spoiler:  
noti che 2 gargoyle della stessa sabbia dell'edificio cubico alto si e no 3 metri, fanno 'guardia' all'ingresso. La forma di queste due statue è draghesca, sembrano draghi cuccioli in posa rampante. non ci sono finestre o altre aperture a parte il varco squadrato dalla tua parte. Con un colpo d'occhio ti è sembrato di notare uno scintillio metallico, provenire da dentro questo edificio.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho ascoltato le vostre parole e fatto una ulteriore riflessione. Potrei usare questa mia borsa conservante per nascondervi all'interno qualcuno di noi e renderci quindi meno visibili ai possibili difensori della torre. Qualora Volessimo inoltre accedere alla torre dal tetto, potrei anche io magicamente solcare le nuvole assieme a James, mentre voi altri potreste provare a nascondervi qui dentro" e cosi dicendo porgo la mia borsa di colore nero verso i presenti aprendone la bocca d'ingresso.

Continuo dicendo

"secondo me un ingresso alla torre dall'alto potrebbe essere più inaspettato, ma rischiamo di essere visti più facilmente visto che i cieli non offrono schermamento al nostro passaggio. Proporrei di attendere il resoconto di Snash al ritorno e valutare il da farsi."

Link al commento
Condividi su altri siti

sorrido nuovamente e questa volta lecco leggermente il labbro superiore

Apparte il fatto che sicuramente avranno già notato Snash. Detto questo io non ho mai detto che ci vedranno mentre siamo in volo. Noi siamo qua ed un secondo dopo siamo già sul bordo del soffitto. Niente volo e cose così. In ogni caso se ci fossero problemi ci penso io a fare un po di caos per coprirvi la fuga.

Mentre aspetto che i miei compagni decidano cosa vogliono fare comincio a formulare arcane formule che sembrano non subire effetto se non delle leggere smorfie di dolore sul mio volto.

Matrix, Protego maximo, invisibilus, ragnis, frostfog.

@DM

Spoiler:  
casto matrice degli incantesimi di simbul e nei 4 slot metto:

- mage armor greater

- invisibilità

- tempesta di nevischio

- ragnatela

Link al commento
Condividi su altri siti

"il vecchio trucco delle ztatue statuoze che in realta non zono tanto ztatuoze quanto ztatuoze vogliono zembrare...un mio zio è morto per il trucco..."

non scendo dalla parete e mi fermo a qauttro metri d'altezza, estraggo l'arco , incocco e tiro una freccia su una delle statue e poi una sull'altra (credo di farcela a beccare le statue anche senza tiro), se questo non risveglia le statue scendo e a un metro da loro comincio a prenderle in giro e a fargli le boccacce, se neanche questo trattamento funziona mi calo le braghe e ci piscio sopra.

se uno di questi trattamenti risveglia le statue scappo urlando dal terrore verso l'alto

altrimenti rimango li davanti dubbioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...