Vai al contenuto

the tower of darkness - Topic di Gioco


DarkSight

Messaggio consigliato

mentre pronuncio le dovute parlole arcane mi sposto cercando un riparo ed intanto mi rivolgo alla creatura mentre il mio corpo svanisce nel nulla

Ma noi siamo stati invitati. Colui che servi è stato molto chiaro con noi. Il nostro supporto alle sue azioni era indispensabile

Maledizione un'illithid, che diavolo ci fa qui e che diavolo è qusta oscurità che lo ricopre?

Dobbiamo stare attenti con questo quà, in pochi secondi ha già reso innoffensivo uno di noi.

@DM

Spoiler:  
raggirare +26

casto invisibilità su di me e mi sposto volando lontano dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima risposta

Per tutti gli astri e le stelle, lo sapevo che finiva così!

Dato che non sono in grado di muovermi completamente, attivo il Collar of Umbral Metamorphosis, divenendo un'ombra io stesso.

Spoiler:  
Il collare mi dà l'archetipo "Dark Creature", nascondersi in piena vista e +8 a nascondersi

17 + 13 (abilità) + 8 (collare) = 38

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Corax fai....attenzione

mi lancio lateralmente, in modo da non stare davanti all'apertura ed estraggo il mio stocco. Una volta a sicuro lancio un occhiata per capire come sta Corax e resto in attesa per capire se le parole di James hanno ottenuto il risultato voluto

@DM

Spoiler:  
nascondersi +7.
Link al commento
Condividi su altri siti

quella sensazione dolorosa di qualcuno che invade la mia mente mi riporta ricordi spiacevoli e gridando mi lancio dove è caduto il goblin

maledetto mago! la pagherai!

e guardo in giro dove poter sfogare la mia ira

Spoiler:  
se so da dove è partito l'attacco magico mi dirigo lì, altrimenti faccio una grassa prova di osservare.

se non vedo niente di interessante vado dove c'è znesh(o come si chiama, non lo ricordo piùXD) e provo a risvegliarlo tirandogli una pizza in faccia

quindi se ho qualcuno da picchiare carico e faccio +15al tpc 1d4+9+3d6da fuoco

altrimenti vado dallo gnomo e gli tiro un colpo senz'armi non letale(1d4+4danni, o meno se posso decidere quanta forza usare. se posso gli farei solo 1 danno,tipo con un pizzicotto) ovviamente se devo tirargli lo schiaffetto levo i punti essentia da heart of fire

Link al commento
Condividi su altri siti

@ernest

Spoiler:  
non riesci a scorgere ne da dove ne chi ti ha attaccato mentalmente. Ti dirigi verso la base, ma gli schiaffi non sono sufficienti a risvegliare dal torpore il goblin. Vedi che una radice si è avviluppata attorno al goblin e piu il tempo passa più aggiunge spire attorno ad esso, avvicinandolo al fondo della stanza.

Nello stesso momento ti accorgi che qualcosa sta cercando di influenzare la tua mente, probabilmente alla stessa maniera del goblin, come per farti cadere in un sonno profondo mortale, l'orecchio ti risuona una melodia lenta ma riesci a resistergli. Vedi altri resti, animali e umanoidi. Capisci che devi fare qualcosa. e velocemente, per pensare esci dall'edificio e non senti più la "musica" nella testa.

@levian, james, corax

ti slanci a sinistra e riesci a mantenere l'equilibrio mettendo fra te e il buco la punta della cupola, anche se ancora non hai capito cosa ti ha attaccato sicuramente proviene dal buco. Ora l'unico che sta reggendo Thomas e Corax, che è ancora frastornato dall'attacco e non sembra riprendersi.

Non vi sembra di ottenere risposta dal guardiano.

James svanisce, e si sente un leggero fruscio di vesti senza che si possa capire dove si sia spostato, sicuramente volando.

@corax

Spoiler:  
non riesci a pronunciare la parola di attivazione, quasi come se la connessione lingua /cervello fosse interrotta

@tutti

Spoiler:  
iniziativa: snash 24 | |

thomas 18 | |

guardian 14 | <-

corax 11 |

james 6 |

levian 4 |

ernest 4 |

se volete postare qualcosa sia Thomas che Snash fate pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete una figura uscire dall'ombra... anzi non una, ben 4 figure identiche muoversi nello stesso momento, fluttuando a mezz'aria scaraventarsi contro l'inerme Corax, brandendo uno spadone, decisamente sproporzionato rispetto all'esile figura.

L'arma è avvolta da una strana aura opalescente e da una strana energia vorticante attorno ad essa.

Spoiler:  
txc 20 vs ca 18, colpito, 37danni (16 taglienti, 21 non riducibili)

Quando le armi impattano, l'energia fluisce dalla lama verso Corax, scuotendolo. Il taglio è profondo, molto profondo. Ma Corax sembra rimanere fermo, ancora frastornato. Incapace per il momento di reagire.

Le cinque figure sono quindi fluttuanti al pari di Corax, minacciose.

"Vi avevo avvertiti, il mio padrone non gradisce la vostra presenza qui."

sentite un'unica voce ma tutte e 5 le figure muovono la bocca.

Corax ti senti a disagio di fronte a queste figure come se la loro presenza ti intimorisse rendendoti più cauto e timoroso

Spoiler:  
Corax fallisce il tiro salvezza, dell'aura di minaccia dei guardiani, -2txc, ca e ts. James, Thomas, Levian superano

@tutti

Spoiler:  

iniziativa:

snash 24 ||

thomas 18 ||

guardian 14 ||

corax 11 ||

james 6 <-

levian 4

ernest 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto i miei movimenti sono possibili cerco di capire cosa sta succedendo attorno a me e nel caso di chiedere aiuto ai compagni (se le labbra si muovono ovviamente)

Ma cosa cavolo mi sta bloccando i movimenti, il pericolo è altissimo qui...c'è il rischio di perdere l'equilibrio e cadere giù dalla cupola... Devo trovare una soluzione il più rapidamente possibile!

Poi butto un occhio sull'avversario (sempre che sia sulla mia panoramica)

Spoiler:  
Osservare +10 (alla ricerca prima dei compagni, poi del nemico)

Sapienza +6 (sul nemico)

Con. Locali +5 (sul nemico)

Con. Arcane +5 (sul nemico)

Link al commento
Condividi su altri siti

sesh, riprenditi!

grido saltando addosso alla creatura, mentre per un attimo gli oggetti magici che indosso brillano di una luce celeste

non so cosa tu sia ma devi ridarmi il mio compagno!

AAAARRRGHHH!!

dm

Spoiler:  
Come prima carico la bestiaccia, tpc+15 1d4+9+3d6 danni

gli oggetti che brillano è solo per fare scenaXD

Link al commento
Condividi su altri siti

vista l'inefficacia delle parole da me proferite capisco che sono necessarie azioni.

Da quando in quà sanno utilizzare gli incantesimi? Non avrai il mio cervello maledetto!

se i miei compagni mi potessero vedere noterebbero immediatamente il sorriso omicida tipico dei miei delirii di sadismo verso i demoni tipici dei miei combattimenti.

La mano scorre velocemente nella borsa che porto alla vita cercando quello di cui ho bisogno, dopo nemmeno un secondo riesco a trovare il frammento di tentacolo che stavo cercando e, puntando la mano libera contro le quattro creature degli enormi tentacoli scuri compaiono sotto ai loro piedi assieme ad una densa cortina di fumo scuro.

@DM

Spoiler:  
casto tentacoli neri di Heward cercando di prendere tutti e 4.

i tentacolisono grandi 3m.

con aumentare evocazione gli aumento la forza e quindi come lotta hanno +20(10 CL+6 for +4 taglia grande)

grazie a cloudy conjuration nell'area dei tentacoli compare anche una nube che rende scossi per un round chiunque è all'interno senza RI o TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tentacoli crescono dal terreno avvolgendo la guardiana ma non le copie che però si muovono come lei. Una zona ampia per un quarto del tetto arrivando fino alla zona dell'apertura. La zona dei tentacoli è invasa da una nube, che disorienta gli avversari, facendoti però tornare visibile.

@Ernest e snash

Spoiler:  
ti scagli con violenza contro il rampicante tagliando e bruciando a destra e a manca, riducendo in breve questa pianta in cenere. La musica nella tua mente svanisce e anche Snash si risveglia al suolo, un po stordito e confuso.

La guardiana sogghignando,

"Se volete entrare, dovrete impegnarvi molto di più"

e la vedete sparire assieme alle altre come risucchiata e avvolta da una specie patina traslucida che poi si dissolve lasciando niente dietro di se.

Corax si riprende appena in tempo per accorgersi che il bozzolo che trattiene al suolo Thomas è trattenuto dal rotolamento verso il suolo, soltanto dalle tue gambe.

Spoiler:  

iniziativa:

snash 24 |||

thomas 18 |||

guardian 14 |||

corax 11 ||<-

james 6 ||

levian 4||

ernest 4 ||

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
La vedo brutta adesso.... mi dispiace gente, ma quando mi feriscono devo fare un TS di volontà per non entrare in furia. Se entro in furia attacco automaticamente tutti i bersagli a vista, se non ci sono nemici attacco l'alleato più vicino... difficoltà 10 + ferita subita, quindi in totale 47! :cry:

1d20 + 1(vol) -> 6+1=7 (d'oh!)

http://invisiblecastle.com/roller/view/3281541/

devo attaccare chi mi è più vicino: master decidi tu, non so le posizioni.

1d20+17 -> 14+17=31

http://invisiblecastle.com/roller/view/3281551/

danno se colpisco 2d6+10 -> 5+4+10=19

http://invisiblecastle.com/roller/view/3281553/

gente fermatemi, piuttosto abbattetemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazzione

impreco tornando visibile. Adesso il sorrisino è visibile a tutti mentre pronunciando altre arcane parole svanisco nuovamente.

Complice la mia invisibilità e la mia magia del volo mi sposto nuovamente cercando un altro riparo.

@DM

Spoiler:  
credevo che la nube non interferisse con invisibilità XD mi sbagliavo XD(era anche ragionevole ma non ci avevo pensato. comunque via con invisibilità superiore.

riesco a vedere dove è finito il mostro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@snash

Spoiler:  
in questo turno ti sei svegliato e ripreso, dal prossimo agisci come preferisci quindi puoi postare

Libero dal soggiogamento mentale, l'odore del suo stesso sangue genera la furia del guerriero, lo sguardo si annebbia, una leggera bava esce dalla bocca, come se ogni cosa sul suo cammino sia di intralcio, desidera vendetta.

La prima cosa in cui si avventa è il bozzolo contenente Thomas, sferrandogli tre poderosi colpi di spadone lo distrugge liberando il malcapitato.

Spoiler:  
27 danni al bozzolo e 27 danni a Thomas, 2 danni letali a Corax e siamo a quota 49/102, fortunatamente il bozzolo era molto resistente e ti ha parato un sacco il **** :P

A fatica mantiene l'equilibrio Corax, e Thomas si ritrova libero dalla costrizione ma con il suo compagno che si erge nella sua possanza brandendo lo spadone con fare minaccioso, steso a terra.

@levian e tutti

Spoiler:  
il tetto tanto per darvi un'idea di dove vi state muovendo è così ... non è cosi facile "lanciarsi" rimanendo stabili.. e il bordo è tutto.. fate conto che voi siete nella parte piu alta dove è un pò piu stabile. ma non avete chissà quale spazio, punti di appoggio e stabilità...

James torna per un attimo visibile, per poi ritornare invisibile dopo poche parole.

@james

Spoiler:  
non la vedi intorno ma probabilmente se non è fuggito è tornato all'interno della torre

@tutti

Spoiler:  

iniziativa:

snash 24 |||

thomas 18 |||

guardian 14 |||

corax 11 |||

james 6 |||

levian 4||<-

ernest 4 ||

Link al commento
Condividi su altri siti

dm,Znash

Spoiler:  
Snash,tutto bene?

grido quando vedo che i viticci spariscono

muoviti, che dobbiamo andare ad aiutare quegli altri!

egli tendo una mano per portarlo in volo dove sono gli altri

dm

Spoiler:  
mi avvicino al goblin e preparo l'azione di volare verso l'alto per raggiungere i miei compari
Link al commento
Condividi su altri siti

Libero! Ma a quale prezzo... penso tra me e me sentendomi dolorosamente ferito alle gambe. Poi, innalzando lo sguardo su Corax leggo nell'espressione del viso e in quel rigolo di bava che gli percola giu dalla bocca quell'ira funesta che già in altre occasioni, nei mesi precedenti, ci aveva messo in pericolo innumerevoli volte, oltre che ad averci salvato la vita altrettante.

Per Pelor sto richiando la vita qui sotto!

@tutti:

Spoiler:  
---Non ricordo di aver mai letto una descrizione dell'equip alla vista di Corax...l'arma la presumo metallica, ma indossa anche un'armatura/elmo/stivali/guanti/qualsiasi cosa indossato di metallo??-- se c'è conferma almeno su una di queste cose la mia azione prosegue come sotto,altrimenti la reimposto.

Immediatamente slancio le mie braccia verso Corax, palmi aperti verso lui e ben distanti tra loro, e a gran voce NOMINATIM PELOR! CALEFACIO METALLUM! Per un istante il simbolo sacro irradia una luce dorata

@DM:

Spoiler:  
Se Corax non supera TS su Volontà (CD 10+6+2=18) colpisco ciò che di metallico indossa il malcapitato, dall'elsa dello spadone, all'armatura stessa. Già dal suo prossimo round per il calore emanato da questi dovrebbe lasciar cadere l'arma e cercare di togliersi tutto ciò che di metallico indossa. :evil:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

maledizione, ma dove sono gli altri. La situazione sta prendendo una brutta piega e bisogna giocare d'astuzia

James puoi calmarlo?

se possibile mi sposto dalla mia posizione in modo da trovarmi sulla traiettoria tra Corax e l'apertura sul tetto ed assumo una posizione difensiva e gli grido

DAI AMMASSO DI MUSCOLI SENZA CERVELLO! FATTI SOTTO! O SEI SOLO CAPACE DI SBAVARE E MENARE GLI INDIFFESI?

@dm

Spoiler:  
se possibile mi sposto in modo da trovarmi sulla traiettoria tra Corax e l'apertura sul tetto, il più vicino possibile all'entrata, passo in difesa totale e con un +4 alla CA da Maestria, poi tento comunque di istigare Corax a caricarmi o attaccarmi con una prova di Diplomazia +7, Raggirare +7 o intimidire +4, a discrezione del DM
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...