Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

scusate vorrei fare il dm per un gruppo di miei amici ma nn l'ho mai fatto prima d'ora.....dove trovo le avventure per la 4.0....più o meno dal 1 al 5 livello....mi date il link di un sito dove scaricarle? poi potreste anche dirmi dove trovare i manuali dei mostri 4.0....grazie mille

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Sicuramente qualcosa sì, non so sul Forum (potresti iniziare a cercare, così ti ambienti un po', ma credo che in settimana qualcuno che gioca alla 4E passi a darti una dritta o due ;-)) ma online si trova materiale. Facendo una ricerca molto rapida ho ad esempio trovato questo.

Credo che Google ti possa essere molto ma molto utile.

EDIT - Per inciso, non so quanti anni tu abbia ma nel caso tu sia ancora uno studente (leggi: nel caso tu abbia tempo da investire senza toglierlo al lavoro) mi permetto di suggerirti di leggere soprattutto avventure in Inglese: a parte il fatto che troverai moltissimo materiale in più, diventa anche un buon allenamento per padroneggiare la lingua. All'inizio magari sarà uno sforzo ma visto che è per qualcosa che ti piace ti passa molto più rapidamente che studiarlo perché obbligato. Inoltre, qui è pieno di persone che sono disposte a darti una mano sia con le traduzioni dei termini di gioco che in generale con le regole, potrebbe esserti utile l'utenza D'L in questo.

• Amministratore
Inviato

Avventure ufficiali forgotten realms 4e non ce ne sono molte: C'è quello che trovi sul manuale dell'ambientazione e Scepter Tower of Spellgard, che dovrebbero essere in italiano, più il nuovo manuale di Neverwinter (che è uscito da pochi mesi e non so se e quando verrà tradotto). In inglese, puoi trovare qualcosa di più o su Dragon, abbonandoti sul sito Wizards, oppure cercando sempre sul sito wizards le avventure di Living Forgotten Realms. Per spiegarti meglio di cosa si tratta: in America avevano messo in piedi un programma di gioco organizzato diviso per regioni, e per ogni regione erano state preparate alcune avventure. Quando hanno chiuso il programma, mi pare (ma non sono sicuro) che alcune di queste avventure fossero state messe a disposizione per lo scaricamento, ma non ricordo esattamente dove. Prova a cercare un po' in giro.

In alternativa, l'unica è cercare avventure per altre edizioni e convertire.