Vai al contenuto

[ColeSeya - 4ED] The Devil Within


ColeSeya

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Iniziativa 21

Vedendo ora con più nitidezza le figure nere di fronte a me pronuncio a voce alta un incantesimo, ben conscio di non poter più nascondere la mia identità di mago. Quando porgo il braccio in avanti la mano ferita fa elegantemente capolino dalla manica; l'esile bacchetta minaccia la creature più vicina a me. Il legno dello strumento inizia a crepitare, finché un preciso fulmine scaturisce da esso e si muove sinuoso verso l'ombra. Parte dell'energia del fulmine mi investe, mentre aspetto l'esito del mio incantesimo. Morte a questi abomini!

Spoiler:  
21 contro Riflessi, 16 danni da fulmine.

Quando non si conosce l'identità di un nemico, è sempre bene neutralizzarlo, prima di verificare i suoi connotati. Provo una discreta ansia nel combattere ombre inidentificabili... forse fulminate potranno essere esaminate con più perizia.

Dopo aver lanciato l'incantesimo faccio un passo in avanti, pronto a qualsiasi evenienza nel caso in cui i nemici si avventassero direttamente contro di me. In mente evoco un sortilegio di scudo, e levo la bacchetta ad altezza petto.

Spoiler:  
Mi muovo un quadretto in avanti; ti anticipo che se qualcuno mi attaccasse in mischia o contro i Riflessi e mi colpisse, allora uso Scudo, un'interruzione immediata, che mi dà +4 CA e Riflessi contro quello stesso attacco e fino alla fine del mio turno successivo (quindi se l'attacco mi avesse colpito, ma di poco (meno di 4), allora non ha alcun effetto).
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima risposta

@iniziativa

Spoiler:  
23

finalmento giungo al di la della luce e vedo lìorribile spettacolo che mi si presenta davanti,guardo di qua e di la,ritrovo i miei compagni di bevuta e dico

Non so voi,ma credo che quello abbia bisogno d'aiuto

caccio l'arco e procedo.

@azione

Spoiler:  
azione minore: designo come prede del cacciatore la "creatura" a sinistra della persona"

azione standard:colpo agile=speciale scatto di un quadretto verso la mia preda prima dell'attacco. tiro per colpire=12(tiro del dado)+5(mod carrat destrezza)+1(bonus tiro ottimale)+2(competenza arco lungo)=20 vs CA. Clpito =8(tiro del dado)+1(talento)+5(mod destrezza)+5(preda del cacciatore)

oh mostri vi dimostrero chi è L'ASSO

scocco la freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Iniziatova 21

Vedendo l'individuo ingaggiato in combattimento con quelle 4 creature, il morfico urlò, rivolto alla creatura più vicino a lui: Giuro sulla potenza di Kord che cadrai sotto i colpi della mia ascia, vile creatura. Poi, con la sua ascia bipenne pronta a colpire, si avvicinò al bersagio del suo giuramento cercando di colpirlo.

azione

Spoiler:  
Azione minore: Giuramento di inimicizia (se sono l'unico alleato adiacente tiro 2 volte il TxC

Azione di movimento: Mi muovo nella casella appena sotto il nemico più a sud

Azione standard: Colpo soverviante TxC1 10, TxC2 20. Danno: 13. Effetto: scatto 1 quadretto indietro e faccio scorrere il bersaglio nella cassela dove ero io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Iniziativa 16

Vedendo la disposizione dei miei "compagni" di sventura faccio dei passi avanti e mi preparo al combattimento.

Mi dispiace "Kael" ma userò la tua presenza...

Con voce roboante e simile a quella del guerriero pronunzio anch'io la medesima frase detta pocanzi da lui.

Giuro sulla potenza di Kord che cadrai sotto i colpi della mia ascia, vile creatura.

Diriggo le parole sulla creatura sulla destra e ci imprimo tutto il potere magico di offesa che riesco a far scaturire dalla mia semplice voce.

Quella persona mi sembra di conoscerla...

Spoiler:  
Azione minore: Estraggo la spada con la mano destra mentre nella sinistra porto lo scudo.

Azione di movimento: Avanzo di due caselle.

Azione standard: Marchio Fuorviato +5 Contro Riflessi, 1d8+4 ed il beraglio è marchiato.

Azione gratuita: cerco di vedere se riconosco la creatura attaccata.

Azione gratuita: Virtù del Valore: Una volta per round, quando un alleato entro 5 quadretti dal bardo riduce un nemico a 0 punti ferita o lo rende sanguinante, il bardo può concedere punti ferita temporanei a quell’alleato come azione gratuita. L’ammontare dei punti ferita è pari a +5. Incentrato sul guerriero di nome Kael, sennò su qualsiasi altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-13661-143470509964_thumb.png

Legenda:

K= Kael (iniziativa 21)

A= Axel (iniziativa 23)

B= Brendon (iniziativa 16)

E= Ethiel (iniziativa 21)

P= Persona (Iniziativa 19)

C= Creatura (Iniziativa 12)

Caselle Nere= Buio e creature che si muovono

@All

Spoiler:  
Si va per iniziativa.

Le azioni precedenti sono andate tutte a buon fine

@Brendon

Spoiler:  
Riconosci nella persona al centro il Principe di Rozaria
Link al commento
Condividi su altri siti

centro,ed ora finiamo l'opera

dice l'elfo tutto conteto dopo aver mandato a segno il tiro

@azione

Spoiler:  
azione standard:colpi gemelli:tiro per colpire 1 contro il bersaglio di prima:12(tiro)+5(mod destrezza)+2(competenza arco)=19 vs CA:colpito=7(tiro del dado)+1(talento)+6(preda del cacciatore)

tiro per colpire 2 contro la cretura difronte a Kael:10(tiro per colpire)+5(mod destrezza)+2(competnza arco)=17VS CA:colpito 8(tiro dado)+1(talento)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kael

Spoiler:  
Nemico colpito - Ricordati di darmi i danni separati per ogni colpo

Anche il nemico colpito da Kael si scioglie sotto i suoi colpi

post-13661-14347051007206_thumb.png

Legenda:

E= Ethiel (iniziativa 21)

P= Persona (Iniziativa 19)

B= Brendon (iniziativa 16)

C= Creatura (Iniziativa 12)

A= Axel (iniziativa 23)

K= Kael (iniziativa 21)

Caselle Nere= Buio e creature che si muovono

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando con quanta facilità i miei incantesimi eliminano gli avversari, carico di nuovo la bacchetta di energia. Una sfera crepitante fuoriesce dalla sua punta e si va a schiantare fragorosamente contro il nemico più lontano. Nell'incantesimo scarico tuttà l'elettricità in me, aumentata dalla precendente magia. Il rumore è assordante, e l'energia investe in pieno l'essere d'ombra. Non vedevo l'ora di appagare la mia frustazione con un piccolo combattimento. Non dovrei esultare troppo in una situazione del genere.

Ma del resto il tempo trascorso sopra le carte ha provocato una noia tale da essere davvero umiliante nei confronti del mio interesse per il mondo. Forse ora qualcosa nutrirà la mia sete di sapere: gli eventi nuovi recano spesso dei nuovi orizzonti di conoscenza. Quanti pensieri affolano la mia testa! Avendo confuso una parola di un incantesimo che ho studiato questa mattina, prendo il libro sotto la veste e lo sfoglio. Ecco! Mnelkuta. Osservo con curiosità le illustrazioni di una sfera infuocata, distraendomi dallo scontro. Scuotendomi, ripongo il tomo al suo posto e mi concentro sullo scontro.

Spoiler:  
Sfera folgorante contro la creatura sulla mia stessa colonna (evoco l'emanazione un quadretto dietro di essa): +15 contro Riflessi (uso il bonus della bacchetta potenziato dall'incantesimo precedente) = 30 contro Riflessi; 2d6+5 danni da fulmine = 9 danni da fulmine.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethiel

Spoiler:  
L'incantesimo colpisce l'avversario, che resta in piedi di fronte a te

La persona, che prima era circondata dalle creature, combatte, con un fioretto illuminato la creatura dietro di sè, affondando la lama nelle carni di quest'ultima. Non appena la lama viene estratta, dalla ferita fuoriesce un po' di fumo e la carne attorno si brucia, mentre nell'aria un pungente odore di carne strinata giunge fino a voi.

Avvicinandovi riuscite, ora, a vedere chiaramente la persona al centro, che risulta essere il Principe Luc.

post-13661-14347051011457_thumb.png

Legenda:

B= Brendon (iniziativa 16)

C= Creatura (Iniziativa 12)

A= Axel (iniziativa 23)

K= Kael (iniziativa 21)

E= Ethiel (iniziativa 21)

P= Persona (Iniziativa 19)

Caselle Nere= Buio e creature che si muovono

@Kael

Spoiler:  
Ok, non ricordavo e non avevo a mano le schede
Link al commento
Condividi su altri siti

Principe indietreggi fino a noi!

Grido ad alta voce.

Cerchiamo ora di dargli modo di rifiatare...

Mi concentro sulla creatura a cui il mio amico incantatore ha appena scagliato un globbo dall'aria molto pericolosa e utilizzo la presenza di Kael per marchiarla con l'abilità di quest'ulimo...

Spoiler:  
Azione minore: -

Azione di movimento: -

Azione standard: Marchio Fuorviato +5 Contro Riflessi, 1d8+4 ed il beraglio è marchiato. Txc Totale = 16 Tiro danni 9

Azione gratuita: Virtù del Valore: Una volta per round, quando un alleato entro 5 quadretti dal bardo riduce un nemico a 0 punti ferita o lo rende sanguinante, il bardo può concedere punti ferita temporanei a quell’alleato come azione gratuita. L’ammontare dei punti ferita è pari a +5. Incentrato sul guerriero di nome Kael, sennò su qualsiasi altro.

@Dm

Spoiler:  
master ma Kael non si è spostato?

@Kael

Spoiler:  
la creatura marchiata tramite il mio potere è quella in alto, però se non ho capito male le regole è come se l'avessi marchiata tu...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brendon

Spoiler:  
Colpisci la creatura, ma questa rimane in piedi

Brendon colpisce la creatura

@Kael-Brendon

Spoiler:  
Kael ha ucciso la creatura che aveva attirato verso di se, o sbaglio?

2 creature emergono dall'oscurità attorno a voi.

La creatura a fianco del principe lo manca, mentre la creatura di fronte a lui corre in contro a Brendon e lo attacca.

Il principe cerca di colpire ma manca.

@Brendon

Spoiler:  
9 danni

post-13661-14347051015447_thumb.png

Legenda:

A= Axel (iniziativa 23)

K= Kael (iniziativa 21)

E= Ethiel (iniziativa 21)

P= Persona (Iniziativa 19)

B= Brendon (iniziativa 16)

C= Creatura (Iniziativa 12)

Caselle Nere= Buio e creature che si muovono

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh,beccati questo lurida creatura....

vedo le 2 creature che emergono dall'oscurita

Che bella cosa ci liberiamo di 2 di loro e ne escono altre 2

Urlo verso il gruppo

Ne arrivano altre,prepariamoci al peggio,chissa quante ce ne sono ancora

@azione

Spoiler:  
azione di movimento:mi porto a al secondo quadretto a sinistra di Brendom

Azione gratuita,carico l'arco(master le altre volte non lo scritto,ma,leggendo sul libro,dice che puo essere sottinteso fin tanto si tratta di azione gratuita =))Azione minore:designo come mia preda del cacciatore la creatura all'estrema sinistra del tabbelone

Azione standard:Colpi gemelli:bersaglio entrambe le volte la mia preda:tiro 1=11(tiro dado)+1(tiro ottimale)+5(mod destrezza)+2(competenza arco)=19vs CA.Colpito=6(tiro dado)+9(preda)+1(talento)=16.la stessa creatura:tiro per colpire18(tiro dado)+1(tiro ottimale)+2(competenza Arco)+5(mod destrezza)=26 vs CA .Colpito =10(tiro del dado)+1(talento)=11

Link al commento
Condividi su altri siti

@Axel

Spoiler:  
La creatura viene colpita, entrambe le volte, ma non cade sotto i colpi

post-13661-14347051018451_thumb.png

Legenda:

K= Kael (iniziativa 21)

E= Ethiel (iniziativa 21)

P= Persona (Iniziativa 19)

B= Brendon (iniziativa 16)

C= Creatura (Iniziativa 12)

A= Axel (iniziativa 23)

Caselle Nere= Buio e creature che si muovono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Concentrandomi sulla creatura alla mia sinistra, alzo il braccio verso di lei. La larga veste fa intravedere solo parte della mano. Puntando la bacchetta contro l'ombra, giro il polso, finché non raggiungo la concentrazione sufficiente. Un dardo incolore scaturisce dal corto legno, sfrecciando a velocità inaspettata. Un semplice dardo potrà forse fermare questi ignobili esseri? Mi sorprendo facilmente della mia inefficacia. Ma qualsiasi freccia, se ben direzionata, può tranciare la gola del bersaglio: se diretta in basso, fra le scapole, raggiunge con facilità la regione infraiodea, strappando dal corpo carotide e tiroide; a quel punto la vita non dura più di qualche secondo. Le mie conoscenze in anatomia mi aiutano a mirare, ma la mano è quella che è. Ogni essere ha i propri limiti...

Qualche altra creatura che si incammina verso la sudicia morte? Provate ad avanzare! La incontreretà più in fretta di quanto non osiate immaginare!

Spoiler:  
Dardo Incantato contro la ceratura a sinistra: 15 contro Rif; 9 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethiel

Spoiler:  
La creatura viene colpita, e si scioglie sotto i colpi

Lo stocco del Principe s'illumina alle parole sussurrate da quest'ultimo e, in un solo colpo preciso, trafigge alla testa la creatura al suo fianco, che si scioglie immediatamente.

post-13661-14347051035641_thumb.png

Legenda:

B= Brendon (iniziativa 16)

C= Creatura (Iniziativa 12)

A= Axel (iniziativa 23)

K= Kael (iniziativa 21)

E= Ethiel (iniziativa 21)

P= Principe (Iniziativa 19)

Caselle Nere= Buio e creature che si muovono

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...