Vai al contenuto

chierico / warlock tornato dalla morte

Messaggio consigliato

buonasera a tutti gli utenti ancora in linea. allora ho un piccolo problema: causa morte del pg, caduto per mano dei tre critici di un segugio infernale, avevo in mente di tornare in vita ma in un modo diverso. vi spiego meglio: il mio chierico era un LB devoto di heironeous che in una giocata di qualche mese fa aveva rischiato di morire,scendendo a -8 pf, ma un altro membro del gruppo aveva fatto un patto con una specie di demone per riportarmi in vita, ora che è morto il mio chierico(che era all'oscuro di tutto), viene a scoprire di non poter riposare in pace, quindi la sua anima non si da pace finche non ripurificherà la sua anima. quindi visto che l'esperienza dell'oltretomba la sua anima è tornata dalla morte.

in soldoni la mia idea era quella di usare come razza l'hellbred e l'archetipo di revenant. l'idea del warlock mi è venuta giusto per dare un tocco di tenebra al pg, ma avendo letto solo un po' l'introduzione alla classe, e mi servirebbe un consiglio su che talenti prendere per ottimizzare al meglio il pg. l'idea di base era quella di usare il chierico principalmente come buffer e il warlock come blast, principalmente. il pg parte dal livello 8 e nel gruppo sono presenti un esploratore, uno stregone da battaglia e forse un druido.

credo di aver detto tutto, mi affido a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Lo sai che il revenant ti costa un leggero LA+6?

Revenant: Undead (augmented humanoid); 5/magic; LA +6. Do not recalculate attack bonus, saves, or skill points; add darkvision 60 ft. to special qualities.

Direttamente dall'aggiornamento ufficiale, pag.8. Tra l'altro per come è pensato l'hellbred, difficile che si guadagni la salvezza dall'inferno facendo il non-morto, andando a memoria

se sei un warlock/chierico la scelta dell'Eldritch disciple mi pare la più immediata (anche se richiederebbe una divinità caotica o malvagia, penso sia adattabile in base alla tua situazione). Puoi entrare con warlock 1/chierico 4 o warlock 2/chierico 3.

Ti suggerisco l'aspetto Spirit (che al 15 ti qualifica con la telepatia per il talento Mindsight) per il bonus al Carisma che sinergizza bene anche con le abilità sbloccabili con la cdp.

Per quanto riguarda il discorso blasting, dato che sei come minimo indietro di 3 livelli, è difficile massimizzare i danni (per cui di solito si usa l'hellfire warlock, magari con un livello da binder), ma puoi convertirli tramite l'Healing blast magari messa a catena per curare più alleati contemporaneamente.

Potresti considerare l'idea di picchiare con il chierico con i soliti sistemi (di scacciare da bruciare ne avrai da buttare) e tenere le invocazioni come utility, dipende un po' anche che esigenze pensi di dover affrontare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero rimasto a al +1

Ammesso che conincida con questo quel +1 è il CR, Grado sfida del mostro... se si vuole giocare una razza particolare bisogna usare il valore indicato come Avanzamento (e se nella descrizione del template c'è "-" come in questo caso la razza è considerata non giocabile)

Per il resto, non ho la benché minima idea di cosa affronterò. Per talenti cosa consigli e quali invocazioni possono essere le più utili??

Dei tuoi 8 livelli, puoi ridistribuire/scegliere ex novo o devi rifare i livelli da chierico che già avevi? Inoltre controlla la questione dell'allineamento, senno' i consigli rischiano di essere fuorvianti ^^

Intanto qualche idea generale sulla cdp: vista la progressione pressochè uguale da chierico, hai una discreta resistenza (bab, ts, pf). L'ingresso come warlock 1/chierico 4 ci darebbe 3 invocazioni minime e incantesimi come fossimo di 6°. Buone scelte potrebbero essere Beguiling influence, See the unseen, Entropic warden, Baleful utterance o una come Frightful blast che poi sostituirai avanzando di livello; sicuramente appena ottieni l'accesso al grado superiore prenderai Chain blast per poter curare il gruppo in combo con Healing blast.

Così hai bonus dal warlock, per il resto sei un solido chierico che può andare verso la metamagia divina per pompare il lato picchiatorio (solo indietro di 2 livelli da caster, purtroppo).

Se entrassi come warlock 2/chierico 3, hai Detect magic a volontà, e sei di effettivamente di 5° per entrambi. Potresti decidere di puntare di più al lato warlock, ma star dietro 3 livelli soprattutto per l'acquisizione delle nuove invocazioni non mi convince: la classe stessa nei requisiti vuole magie di 2° (cioè 3 livelli minimo) e 1 solo di classe invocatore... probabilmente investiresti un paio di talenti nel potenziamento della CD della Eldritch blast, e più tardi Extra Invocation per aumentare le opzioni a disposizione (che saranno comunque bassine), relegando il chierico a riserva di incantesimi da convertire in cura o per alimentare qualche Divine feat.

Considera un limite, nell'eventualità che tu possa giocare a livelli oltre il 15°: la cdp finisce e non c'è nient'altro per poter proseguire l'avanzamento congiunto di incantesimi ed evocazioni. Qualsiasi scelta filler lascerà indietro metà del tuo pg (a meno che qualcuno non mi smentisca con qualche idea). In quest'ottica, su 20 livelli mi verrebbe da pensare a favored soul 4/warlock 1/Knight of the Raven 3/Eldritch disciple 10/Knight of the Raven 2, tutto sul carisma con incantesimi divini di 9°. Volendo si eliminano altri livelli da Eldritch disciple qualora non ci interessassero altre invocazioni di supporto, a vantaggio del Knight che tira su le sue abilità, ma probabilmente il pg che ne esce sarebbe un tantino diverso (in pratica un chierico combattente molto resistente "toccato" da strane influenze di origine demoniaca, senza inoltrarsi nel loro studio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pg devo ancora farlo, quindi ho carta bianca in tal senso. Vorrei un pg, anche non chierico va bene, deve stare bene in combat e non rischiare la vita, manche che abbia un minimo di utility con le spell in situazioni out- combat. Il warlock non lo avevo mai provato e visto che non c'era né un divino e l'arcano era semidecente, volevo un la cosa un Po alternativa. Pensavo di abusare di eldritch glaive e buffarmi col chierico. Se hai qualche suggerimento ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto una considerazione: come hellbred, classe favorita paladino, con la prima build presentata avresti penalità ai px...

Se il tuo ruolo principale è in mischia tenendo una base con il warlock, allora la costruzione classica è il cosiddetto "Glaivelock" sfruttando l'invocazione Eldritch Glaive.

E' un discorso ampio che si può ridurre con qualche indicazione in più da parte tua su cosa vorresti (e l'allineamento/patrono che avrai). Puoi darti una letta qui, per capire di cosa parlo. Il meglio lo ottieni puntando più sul lato divino, attingendo dal warlock per il minimo indispensabile: resta che sei un picchione che si trucca con il mascara della warlock, poco più (e bisogna stare attenti alla mobilità, visto che occorre un full round per attivarsi) ^^

Link al commento
Condividi su altri siti