Vai al contenuto

consiglio di videogioco da 2 per WII


Messaggio consigliato

sono finalmente proprietario di un secondo controller per wii. ora ciò che mi manca è un videogioco per usarlo appieno.

essendo che non gioco tantissimo vorrei una cosa non troppo impegnativa, e che sia fruibile anche potendoci giocare (per dire) 2 volte al mese per due ore.

mi va bene qualunque cosa sul genere platform/avventura/rpg. però possibilmente fantasy.

(la mia idea sarebbe anche una cosina semplice semplice come un diablo o un golden axe, per capirci)

grazie mille!

ps: essendo che la mia cultura videogiochistica ultimamente è scarsa, mi tornerebbe utile una descrizione, anche molto breve e per sommi capi, del gioco che consigliate; giusto per capire di cosa si parla. grazie ancora anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fantasy da giocare in multiplayer non ce ne sono molti per Wii... Anzi, così a memoria senza fare ricerche non me ne viene in mente uno.

Quello che c'è sicuramente però è New Super Mario Brothers Wii: un platform bidimensionale vecchio stile giocabile da 1 a 4 giocatori contemporaneamente. Molto divertente, si presta a partite brevi (ti fai giusto un paio di livelli se non hai tempo) e ha un level design superbo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto che niente è meglio il piuttosto...ora lo recupero e lo provo (o magari mi guardo due filmati di gioco, così per capire)

in ognicaso l'essere fantasy non era condizione necessaria, ma solo un bonus, e super mario piace un sacco a entrambi...grazie (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

I due episodi di Resident Evil Chronicles: Darkside e Umbrella. Sono sparatutto di RE su binari, dove puoi giocare anche in co-op. Sempre sul genere ho adorato Sin & Punishment 2. Per quanto riguarda un action/fantasy da giocare in 2 c'è Il Signore degli Anelli: L'avventura di Aragorn, ma non è divertentissimo, consigliato solo se sei un fan sfegatato della serie tolkeniana.

Rimanendo sul filone di New Super Mario impongo (sì, avete letto bene :lol:) l'acquisto di Donkey Kong Country Returns, che in 2 è dannatamente più difficile.

Per adesso mi vengono in mente questi, ma ce ne sono sicuramente altri che mi sfuggono!

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io consiglio Donkey Kong Country Returns.

Se invece - so che in forum di GDR l'agomento è ostico - ti piacciono i giochi sportivi ti consiglio un qualsiasi PES: l'esperienza di gioco e la possibilità di controllare più giocatori contemporaneamente rende il titolo molto interessante, mi dicono dalla regia che FIFA sia meglio come simulazione, ma io ho una WII che mi frega della simulazione.

GDR

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I due episodi di Resident Evil Chronicles: Darkside e Umbrella. Sono sparatutto di RE su binari, dove puoi giocare anche in co-op.

esattamente cosa intendi per co-op?

io ho un resident evil, ma è solo per 1 giocatore :(

per quanto riguarda l'imposizione (delle mani?) vedrò quel che riesco a fare (^_^)

Mi vengono in mente

- Soul Calibur Legends

- Tales of Symphinia: Dawn of the New World (questo però solo durante i combattimenti)

- Super Smash Bros. Brawl (è un picchiaduro, ma ha molte modalità in co-op, compresa la modalità storia)

- Call of Duty: Modern Warfare 3/ World at War

di SCL ho appena visto la recensione, sembra bellino

ToS mi pare di averlo visto, ma era da uno...quello che di ci tu è un seguito?

SSB ce l'ho già, non ci ho quasi mai giocato, ma non mi ero mai accorto ci fossero parti in cui si gioca in 2.

grazie a tutti quanti per la collaborazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

I titoli esatti dei due giochi di RE sono:

-Resident Evil: Umbrella Chronicles

-Resident Evil: Darkside Chronicles

In entrambi c'è la possibilità di giocare in due persone contemporaneamente (intendevo questo per co-op), sono sparatutto su binari come il già citato House of the Dead, dove vedi solamente il puntatore della tua arma.

Aggiungerei alla lista anche Dead Space: Extraction, su binari anche quello e sempre da giocare in 2.

Per quanto riguarda TOS: Dawn of the New World si può giocare fino a 4 giocatori, ma solamente durante i combattimenti, come già accadeva nel predecessore per GameCube. Quindi nelle fasi di esplorazione comandi il personaggio principale e negli scontri ogni giocatore controlla un personaggio del party.

Per concludere in SSB:Brawl esiste una modalità chiamata "l'emissario del subspazio" che altri non è che un picchiaduro a scorrimento in cui è possibile giocare in multiplayer.

Et voilà, nessuna imposizione stavolta, eh eh! Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere in SSB:Brawl esiste una modalità chiamata "l'emissario del subspazio" che altri non è che un picchiaduro a scorrimento in cui è possibile giocare in multiplayer.

Oltre alla modalità storia ci sono anche gli event match (combattimenti da portare a termine in determinate condizioni) e la modalità stadium, con varie competizioni in squadra (lancio del sacco, distruggi i bersagli ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...