Halaster Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Ma scusa non c'è l'incantesimo da un round che ti evoca l'eidolon come se fosse una creature evocata? dopo ha le limitazioni da creatura evocata ma sempre evocato eh, in un round, più se sei neutrale se ne frega pure di protezione dal ::::
Yumeko Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Almeno ora qualche incantatore può avere il terribile incantesimo (dal punto di vista del summoner, ovviamente) Controllare creatura evocata :3
Nephtys Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 L'incantesimo "evoca eidolon" è sicuramente molto utile nei casi di emergenza, e tra l'altro se hai il talento "aumentare invocazione" l'eidolon prende anche il +4 a for e cos come una normale creatura evocata, quindi agli svantaggi delle creature evocate normalmente ci metti il vantaggio dell'aumento delle stats
Uomo Del Monte Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Finalmente torno a muovere un PG. Si parte di 8°, il gruppo è composto da: ladro con due armi, focalizzato su critici e furtivi; ranger arco e frecce; samurai ; inquisitore. Stavo valutando l'ipotesi di giocare questo benedetto summoner che tanto mi attrae, ma su cui nutro sospetto circa le sue reali potenzialità. Cerco di spiegarmi meglio, il master non usa miniature, ne carta quadrettata, tanto meno una battlemap. Questo potrebbe comportare un grosso svantaggio se privilegiassi gli evoca mostri con un degli archetipi come broodmaster o master summoner? E' meglio disporre degli evoca mostri o evoca alleato naturale a questo livello? lo chiedo perché in 3.5 c'era una sostanziale differenza ai livelli medio bassi. Ultima cosa, ma non la meno importante, l'avventura si svolge in una zona di Golarion (non ricordo il nome), molto simile all'oriente descritto ne le mille e una notte, avete qualche suggerimento per caratterizzare il personaggio adeguandolo all'atmosfera?
Alaspada Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Tii consiglio questo,è una guida fatta benissimo Questo potrebbe comportare un grosso svantaggio se privilegiassi gli evoca mostri con un degli archetipi come broodmaster o master summoner? Non credo,a meno che il master sia un immane....u.u E' meglio disporre degli evoca mostri o evoca alleato naturale a questo livello? Dipende,se salite conviene molto di piu evoca mostri.Se invece non sali ti puoi porre il dubbio,ma io andrei sempre di evoca mostri
Uomo Del Monte Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Ti ringrazio della risposto. La guida l'avevo letta a suo tempo, ma la trovo troppo focalizzata sull'importanza dell'eidolon, il quale a dirla tutta mi sta parecchio antipatico I mostri evocati, come li usavi? Puntando sulla lotta come accade in buona parte con la 3.5?
Alaspada Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 I mostri evocati, come li usavi? Puntando sulla lotta come accade in buona parte con la 3.5? Ovviamente il quale a dirla tutta mi sta parecchio antipatico Poverino
Aleph Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 l'eidolon è un'arma di distruzione di massa. se sacrifichi questo, sacrifichi una bella fetta di "potenza grezza". già a liv 8 è devastante, probabilmente ruba la scena a qualsiasi altro combattente in mischia..
Uomo Del Monte Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Di potenza "picchiatrice", il gruppo ne ha sufficienza, diciamo che sono orientato a fare un summoner di controllo. Dando uno sguardo ai suoi incantesimi li trovo più che perfetti e avvicinandoci la moltitudini di creature che riesco a evocare, l'eidolon diventa solo una cosa in più. O mi consigli di cambiare completamente rotta?
Alaspada Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Se vuoi fare il controller cambia scuola
Aleph Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 non so quanto l'evocatore possa essere orientato al controllo, soprattutto perchè buona parte dei suoi incantesimi sono incentrati su buff, più che sul controllo...
azhael Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Ciao a tutti. Inizieremo a breve una campagna di Pathfinder e mi sono voluto complicare la vita scegliendo questa classe... Nonostante il livello non altissimo (quinto), come al solito ho un sacco di dubbi sulle diverse scelte, e non so se ho compilato la scheda in maniera del tutto corretta, ma confido nella vostra analisi! Se, oltre alle risposte alle domande, mi date anche dei suggerimenti su eventuali modifiche che apportereste, ben venga!!! Grazie in anticipo. Il convocatore Umano, liv 5 For 8 Des 14 Cos 16 Int 12 Sag 8 Car 18 Tempra +1 (base) + 3 (cos) = +4 Riflessi +1 (base) +2 (des) = +3 Volontà +4 (base) -1 (sag) = +3 AC 10 + 4 (giaco di maglia) + 2 (des) = 16 (18 se a portata dell'eidolon) » per "a portata" si intende entro la portata di attacco?! HP 5d8 + 15 (cos) Balestra leggera colpire +3 (BAB) + 2 (des) = +5 danno 1d8 Talenti (3 + 1 umano) Incantesimi focalizzati (evocazione) Aumentare Evocazione » il +4 in for e cos si traduce in un guadagno di +2 hit e danno e +2 punti ferita per dado vita della creatura evocata? Iniziativa migliorata Creare oggetti meravigliosi Abilità addestrate [2+1(int) x 5(liv)] + 5(umano) Utilizzare congegni magici +5 (gradi) +4(car) + 3(di classe) = +12 Sapienza magica +5 (gradi) +1 (int) + 3 (di classe) = +9 Linguistica +2 (gradi) +1 (int) +3 (di classe) = +6 Diplomazia +5 (gradi) +4 (car) = +9 Raggirare +3 (gradi) +4 (car) = +7 Incantesimi conosciuti liv 0 (6) Individuazione del magico Guida Mano magica Luce Lettura del magico Messaggio Incantesimi conosciuti liv 1 (4) Unto Armatura magica Ingrandire persone Scudo Incantesimi conosciuti liv 2 (2) Velocità Invisibilità L'eleidon Bipede For 18 Des 14 Cos 14 Int 7 Sag 10 Car 11 Tempra +4 (base) + 2 (cos) = +6 Riflessi +1 (base) +2 (des) = +3 Volontà +4 (base) +0 (sag) = +4 AC 10 +2 (base) +4 (liv) +2 (des) +2 (evoluz. armatura migliorata) = 20 HP 4d10 +8 (cos) +5 (punti classe favorita) » i dadi devo tirarli? come si calcolano altrimenti i punti ferita totali? Abilità addestrate (16) Furtività +4 (gradi) +2(des) = +6 Scalare +4 (gradi) +4 (for) = +8 Acrobazia +4 (gradi) +2 (des) = +6 Percezione +4 (gradi) +0 (sag) = +4 Talenti (2) Attacco migliorato (artigli) » aumenta da 1d4 a 1d6 i danni di OGNI colpo con TUTTI gli artigli? Attacco poderoso Evoluzioni (8) Arti (braccia) Arti (gambe) Artigli Danno Migliorato (artigli) (1) » si somma al talento "attacco migliorato" e porta da 1d6 a 1d8 OGNI colpo con TUTTI gli artigli? Armatura naturale migliorata (1) Coda (1) Pungiglione (1) Danno migliorato (pungiglione) (1) Portata (pungiglione) (1) » posso colpire sia a 1,5mt che corpo a corpo? Attacco di energia (elettricità) (2) Artigli colpire: +4(BAB) +4(for) = +8 danno: 1d8 (attacco migliorato + danno migliorato) +1d6 (attacco di energia) +4 (for) Pungiglione (portata 1,5mt) colpire: +4(BAB) +4(for) = +8 danno: 1d6 (danno migliorato) +1d6 (attacco di energia) +4 (for)
zanema Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Anch'io sto giocando un convocatore..davvero una bellissima classe. Provo a risponderti, ma prendi tutto con le pinze in quanto non mi reputo un esperto in fattore regole. i dadi devo tirarli? come si calcolano altrimenti i punti ferita totali? nella tabella dell'eidolon sono espressi i DV totali per livello, quindi sì li devi tirare (1d10) ed aggiungere COS. Attenzione perchè non aumentano proporzionalmente al livello. aumenta da 1d4 a 1d6 i danni di OGNI colpo con TUTTI gli artigli Sì si somma al talento "attacco migliorato" e porta da 1d6 a 1d8 OGNI colpo con TUTTI gli artigli? su questo non saprei sinceramente. Non viene specificata la fonte dei due bonus purtroppo...non so se esista qualche FAQ in merito.. posso colpire sia a 1,5mt che corpo a corpo? Allora, se fosse stata un'arma con portata, la risposta sarebbe stata "no" come esplicitamente scritto nel manuale di gioco. Siccome si tratta di attacchi naturali il mio master me l'ha concesso (io l'ho presa sugli artigli però), in quanto si presuppone ovviamente che il gomito si possa piegare e quindi colpire nemici adiacenti. Un po' come se un gigante del gelo avesse un prurito al naso e non potesse grattarsi poichè il naso non si troverebbe a 3m di distanza... Credo che la stessa meccanica valga anche per la coda, in quanto può curvarla e quindi scegliere a piacimento se distenderla completamente o limitarsi a colpire vicino
Yumeko Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 AC 10 + 4 (giaco di maglia) + 2 (des) = 16 (18 se a portata dell'eidolon) » per "a portata" si intende entro la portata di attacco?! Yup, portata d'attacco. Aumentare Evocazione » il +4 in for e cos si traduce in un guadagno di +2 hit e danno e +2 punti ferita per dado vita della creatura evocata? Esatto.. in realtà anche un +2 ai ts sulla tempra. Nota a pié di pagina.. Aumentare Evocazione con l'eidolon, anche se RAW è lecito (se usi l'incantesimo Summon Eidolon) è un uso "scoraggiato". Nessuna errata esiste ma lo stesso James Jacobs ha scritto in risposta ad un utente che Aumentare Evocazione sull'eidolon non funzia. (Riferimento: http://paizo.com/forums/dmtz2u4o&page=229?Ask-James-Jacobs-ALL-your-Questions-Here#11436) HP 4d10 +8 (cos) +5 (punti classe favorita) » i dadi devo tirarli? come si calcolano altrimenti i punti ferita totali? Puoi tirarli, anche io personalmente scelgo sempre la media.. Attacco migliorato (artigli) » aumenta da 1d4 a 1d6 i danni di OGNI colpo con TUTTI gli artigli? Yup. Danno Migliorato (artigli) (1) » si somma al talento "attacco migliorato" e porta da 1d6 a 1d8 OGNI colpo con TUTTI gli artigli? Yup. Portata (pungiglione) (1) » posso colpire sia a 1,5mt che corpo a corpo? Yup.. Personalmente è meglio se non dico nulla sul summoner *cough*op*cough* Io l'ho bannato D:
cappio Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Ma un convocatore mezzelfo al livello 20 quanti punti evoluzione ha a disposizione per l'eidolon? I 20 livelli diviso 4 farebbero pensare a 5 ma non credo che vadano contati tutti e 20. Quello che voglio dire è che il primo livello non è contato perché la sostituzione razziale ha effetto solo dal momento che si avanza di livello quindi sono 19 avanzamenti, in questo caso sarebbe 19/4 ma poi bisogna arrotondare per difetto a 4? Anche se ho 3/4 di punto alla fine? In totale sono 26 + 4? Con 30 punti è possibile creare il destriero più veloce del mondo 4+2 per il volo magico 4 per la taglia grande 20 per incremento di velocità di volare magica (6m per 1 punto speso) forma base quadrupede (12 metri) totale 212 m di velocità di volare Il destriero fantomatico in pathfinder fa 30 m camminare nel vento fa invece 180 m Se ci aggiungi i portali che tira a muzzo al 20 al posto di evoca mostri Poi nel caso uno rivolesse l'alien perfetto, tira un rimutare e rimette a posto i punti evoluzione (tranne la forma base) con solo 1000 mo di boccetta di mercurio. Approposito, potete benissimo gestire i 20 di velocità in 16 in velocità di volare (6 x 16) 2x2 per 2 paia di arti aggiuntivi ( 3m x 2) ottenendo quindi 8 arti e una velocità di 96 + 18 = 124 qualcuno stava pensando a SLEIPNIR? :cool:
zanema Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 dovrebbero essere 32: 26 di base + 1/4 arrotondato per difetto (6)
cappio Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 non sono 26 punti diviso quattro, tu ogni avanzamento guadagni 1/4 di punto. Non ti dice che il tuo totale di punti sono 5/4 rispetto al normale. Da quello che ho capito è come se guadagnassi un punto evoluzione ogni 4 livelli perché conti che guadagni quella cosa ogni volta che sali di livello quindi 1/4 per 19
zanema Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 non sono 26 punti diviso quattro, tu ogni avanzamento guadagni 1/4 di punto. Non ti dice che il tuo totale di punti sono 5/4 rispetto al normale. Da quello che ho capito è come se guadagnassi un punto evoluzione ogni 4 livelli perché conti che guadagni quella cosa ogni volta che sali di livello quindi 1/4 per 19 Siccome il mezzelfo "Add +1/4 to the eidolon's evolution pool" io penso che si debba aggiungere un punto evoluzione extra ogni qualvolta il totale punti evoluzione eguaglia (o supera) un multiplo di 4, quindi al 2°, 5°, 9°, 12°, 15° e 19° livello. (appunto +1/4 * punti evoluzione totali ad ogni livello, arrotondato per difetto)
Fed87 Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Siccome il mezzelfo "Add +1/4 to the eidolon's evolution pool" io penso che si debba aggiungere un punto evoluzione extra ogni qualvolta il totale punti evoluzione eguaglia (o supera) un multiplo di 4, quindi al 2°, 5°, 9°, 12°, 15° e 19° livello. (appunto +1/4 * punti evoluzione totali ad ogni livello, arrotondato per difetto) Confermo qquello che dice Cappio...Semplicemente al posto di guadagnare 1 PF o 1PA avanzando di livello come classe favorita guadagni 1/4 di punto evoluzione. Quindi in 4 livelli guadagnaerai 4/4 punti evoluzione quindi un punto.
cappio Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Hai ragione te zanema. Infine, molti di questi benefici alternativi di classe preferita aggiungono solo +1/2, +1/3, +1/4 o +1/6 ad un tiro (invece che +1) ogni volta che il beneficio viene scelto; quando si applica il risultato al tiro, bisogna arrotondare per difetto (minimo 0). Ad esempio, un nano che ha scelto come classe preferita il ladro aggiunge +1/2 al suo privilegio di classe percepire trappole quando ha a che fare con trappole in pietra ogni volta che sceglie il beneficio alternativo di classe preferita; anche se questo significa che ottiene un effettivo +0 quando lo sceglie la prima volta (perché +1/2, arrotondato per difetto, è +0), dopo 20 livelli questo beneficio concederà al nano bonus +10 a percepire trappole (in aggiunta al valore base per i suoi 20 livelli da ladro). errore mio
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