Halavar Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 si direi che dare solo dei + puo bastare perchè in effetti ci sono pochi bonus che risulterebbero utili, avendo anceh già gli attacchi elementali: affilato che risparmio cosi il talento wounding 1 dqanno da sanguinamento per attacco che colpisce, avendo 6 attacchi fa qualcosina un qualche attacco elementale, mi risparmio 2 pt evoluzione... altri non saprei!
Nephtys Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Domanda rapida: un summoner che diventa eidolon con l'abilità di 20 livello, può aumentare ulteriormente di taglia con ingrandire persone? Un'altra cosa ancora: se un eidolon viene evocato con l'incantesimo "evoca eidolon", beneficiando quindi del +4 in for e cos del talento "aumentare invocazione", quando il summoner si trasforma in eidolon, beneficia anch'esso di tale bonus o no?
Irrlicht Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Domanda rapida: un summoner che diventa eidolon con l'abilità di 20 livello, può aumentare ulteriormente di taglia con ingrandire persone? Sì. Un'altra cosa ancora: se un eidolon viene evocato con l'incantesimo "evoca eidolon", beneficiando quindi del +4 in for e cos del talento "aumentare invocazione", quando il summoner si trasforma in eidolon, beneficia anch'esso di tale bonus o no? Niente viene specificato al riguardo, ma personalmente direi di no.
Halysaar Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Salve gente, a breve inizieremo una nuova avventura, probabilmente breve dove interpreterò ben 2 PG, un convocatore e un guerriero maestro delle armi ad asta. Il mio problema sorge sul convocatore. La cosa che non ho ancora individuato è: lui che fa? cos'è? Prima un paio di domande: ASPETTO, è permanente o posso switchare i 2 punti evoluzione dall'uno all'altro quando voglio? AUMENTARE EVOCAZIONE, funziona seull'eidolon dandogli effettivamente +4 in For e Cos? funziona quando lo evoco per mezzo della magia, o non funziona affatto? Per l'eidolon, l'ho fatto così: Serpentoide, 92 Pf, 16 punti evoluzione (mezzelfo ne da 2 in più) For 25 Des 18 Cos 18 Int 7 Sag 10 Car 11 TS = 6/10/10 BaB = +8 Evoluzioni: Grande (4) Arti, braccia (2) Corna(2) Veleno(2) Volo(2) Afferrare(2) Costrizione(2) Arriva così a fare 3 attacchi naturali e 2 attacchi di arma, se prende col morso può avvelenare e stritolare facendo effettivamente più danno. I talenti sono: -Competenza scimitarra -combattere con 2 armi -doppio taglio -critico migliorato Lui mi piace così. Il convocatore ha probabilmente: For 20 Des 20 Cos 18 Int 17 Sag 13 Car 22 (skill decisamente alte) L'idea di base era quella di poter switchare l'evoluzione braccia, per far combattere l'evocatore con 4 armi. Generalmente la gente lo vede con 4 armi al seguito e non ne capisce il motivo. Se non è possibile farlo, con molta probabilità avrà una spada bastarda. Quale oggetti magici consigliate?
Nephtys Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Per il talento evoca, non funziona sull'eidolon NORMALMENTE (visto che il talento specifica che questi bonus vanno alle creature evocate con un incantesimo "evoca"),ma funziona nel caso in cui utilizzi l'incantesimo "evoca eidolon", ma in quel caso l'eidolon sarebbe una normale creatura evocata (quindi resterebbe con te per 1 min per livello). Per i punti non sono molto sicuro, ma dovrebbe funzionare come per l'eidolon, se te li pigli non li puoi cambiare, a meno che per forza di cose non sei costretto a cambiare eidolon (quindi a ridistribuire i punti da capo). Per gli oggetti magici uno spadone e oggetti che aumentano la forza come minimo, non fissarti troppo sulla classe armatura.
Halysaar Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Hmm...Quindi se uso l'incantesimo di 4° per evocare l'eidolon full vita, prende i +4 ma rimane solo per 10 minuti? Per gli oggetti magici ho risolto: Scimitarra +1 sacra all'eidolon Scimitarra +1 Sacrilega all'eidolon Spada Bastarda +1 che quando critta ciuccia un D3 in For all'avversario al convocatore Anello del sostentamento Amuleto della comprensione dei linguaggi Stivali elfici Armatura di drago verde (cuoio borchiato) +2 che da un +2 alla destrezza e Resistenza acido 5 La particolarità è che ogni oggetto è stato preso da un piano diverso, tipo stivali elfici = stivali dell'aria ecc
Nephtys Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Per essere un equip di 10 livello va bene, ribadisco quello che ho scritto sopra: non spenderci troppo per l'armatura, xkè quando arriverai al 20 livello (lo spero), quindi quando ti trasformerai nel tuo eidolon, per la taglia (perchè penso che prenderai il potere che aumenta la taglia) perderai tanta classe armatura, quindi a mio parere meglio puntare ad altro...
Garham Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Ho un dubbio fondamentalmente, ho il manuale in inglese e riguardo all'eidolon dice che "share magic item slots" ma condividendoli non trae anche il potere? Cioè non posso avere un guanto della destrezza sull'eidolon e uno su di me, ma entrambi non dovremmo beneficiarne al pari? Se io dico "share" vuol dire condividerli, ma nel senso che 1 vale per tutti e 2? Poi essendo proprio un tipo di legame "magico, pseudo-simbiotico" quello con l'eidolon mi ha messo la pulce nell'orecchio. Sinceramente ho tutti i manuali in inglese perchè non mi fido della traduzione italiana (a ragion veduta dato che ci sono molti errori già visti) ma in giro non ho trovato una risposta al mio dubbio.
Yumeko Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 [h=4]Link (Ex)[/h] A summoner and his eidolon share a mental link allows for communication across any distance (as long as they are on the same plane). This communication is a free action, allowing the summoner to give orders to his eidolon at any time. In addition, magic items interfere with the summoner’s connection to his eidolon. As a result, the summoner and his eidolon share magic item slots. For example, if the summoner is wearing a ring, his eidolon can wear no more than one ring. In case of a conf lict, the items worn by the summoner remain active, and those used by the eidolon become dormant. The eidolon must possess the appropriate appendages to utilize a magic item. No, non credo proprio condividano i poteri.. Altrimenti non direbbe che, in caso di conflitto, sono gli oggetti magici dell'eidolon a diventare dormienti.
Halaster Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 No, quello che avete in comune è lo "spazio usato" non il bonus dell'oggetto. Per cui se uno slot lo usa l'eidolon non lo puoi usare tu e non ricevi il bonus di quello che lui indossa (e viceversa).
Garham Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 No, non credo proprio condividano i poteri.. Altrimenti non direbbe che, in caso di conflitto, sono gli oggetti magici dell'eidolon a diventare dormienti. Hm l'avevo collegata nel caso usavi volontariamente 2 oggetti nello stesso slot ma delocalizzati (tipo guanti della destrezza + guanti della forza per esempio) ma mi rendo conto ora che in effetti era piuttosto chiaro XD Però cavolo che fregatura, un vero peccato. Come si può ovviare al fatto che non puoi potenziare ulteriormente l'eidolon con mezzi "fisici"? Giù di violenza con permanenze a gogo o creare tutti oggetti che non occupano spazi inventario (cosa che non credo farebbe molto contenta la mia master)? Qual'è la vostra migliore ottimizzazione (solo di quest'aspetto).
Smoothingplane Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Col sintetista. I potenziamenti da oggetti magici vanno a entrambi se non sbaglio.
Halaster Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Creare oggetti che non occupano slot ti costa un botto (Il doppio) di soldi e un botto di tempo. Non so quanto tu lo possa fare indipendentemente dal tuo master, permanenza non ha senso perché è come invitare al disastro. Alla fine non è una cosa da ovviare, è un limite posto ad una classe che è già un po' troppo di per se sotto altri aspetti. Il sinentesista risolve il problema perché lui lo "indossa" l'eidolon ma evitalo, il pg diventa troppo e a meno che tu non sia già in un gruppo di gente che stra-ottimizza nessuno apprezzerà molto (specie i fighter).
Yumeko Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Per me l'eidolon, se ottimizzato, è una vera indecenza.. io l'ho bannato, a meno di qualche restrizione :3 E sto parlando di un eidolon senza oggetti magici. Per me, il summoner andrebbe rivisto..
Halaster Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Concordo pienamente, il "brutto" è che i limiti li ha ma è tutta roba molto situazionale che nella campagna media non c'è, inoltre da proprio fastidio (giustamente) agli altri giocatori. Io trovo indecente a priori che un caster entri e sfondi così di brutto nel campo dei fighter.
Garham Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Onestamente nn sapevo diventasse così potente il sinestesista non lo posso fare perchè usiamo solo manuale base e advanced. Non ho mai provato la classe però se mi dite che diventa tanto potente mi fido e posso accontentarmi.
Aleph Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 alcune regole possono essere introdotte di ruolo, secondo me.. l'eidolon potrebbe essere troppo "spaventoso", e quindi è sconsigliabile utilizzarlo nelle città o nelle situazioni diplomatiche.. oppure, il summoner stesso potrebbe essere mal visto per cause di ruolo, e mentre è facile che si camuffi da caster qualsiasi quando non ha l'eidolon attivo, diventa palese quando lo evoca.. questo potrebbe portare a situazioni abbastanza spiacevoli per il summoner (evocato l'eidolon per proteggere un piccolo villaggio da un gruppo di coboldi, il summoner si ritrova accerchiato anche dai popolani che urlano "alla forca! alla forca!"..) oppure, una chiesa a caso (abbastanza influente) trova il comportamento di un summoner troppo simile a quello di un dio (effettivamente, è quello che dicono dell'ingegneria genetica, ed il summoner è molto simile). questo potrebbe portare a problemi anche tra PG, se uno di questi appartiene a quella chiesa.. capisco che di fronte ad un PP questo conta poco, ma per un giocatore "normale" potrebbe considerare queste limitazioni come molto importanti.. senza contare che il suo potere si abbassa moltissimo in città o altre simili location per avventure. volendo intervenire con HR invece: si può aumentare il tempo di cast, per scoraggiarne l'utilizzo nelle situazioni tempestive (o per gli assalti durante la notte), o richiedere una componente materiale leggermente costosa (ma non troppo) per evocarlo.. oppure aggiungere una percentuale di fallimento dell'evocazione, che porta un eidolon identico ma ostile ai giocatori (in questo modo, ogni tanto dovranno affrontare una creatura abbastanza cicciosa e ben costruita, mentre nel caso il summoner avesse paura di questa evenienza si costruirebbe un costrutto meno "ottimizzato", o per lo meno senza oggetti magici)
Garham Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Se devo mettere cose come queste tanto vale non potenziarlo, diventerebbe ingiocabile il personaggio in questo modo. Nel primo paragrafo però parliamo di un mondo dove simili reazioni dopo devono essere applicate anche a qualsiasi mago o a un chierico che esercitano la magia in pubblico, se no qualsiasi evocazione di genere magico potrebbe essere scambiata per un eidolon dai popolani ignoranti.
Smoothingplane Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Ma è normale che se lo fai mostruoso, l'eidolon può crearti dei problemi in città. E si anche l'evocazioni se sono di esseri spaventosi creano problemi. Per il tempo di evocazione non è già un minuto? Nella mia campagna c'è un convocatore e spesso si è trovato a girarsi i pollici o a combattere con spade (con relative penalità) o quant'altro, perchè non ha avuto tempo di evocare l'eidolon. EDIT: naturalmente i problemi che può creare variano da città in città e soprattutto dalla mentalità dei cittadini.
Aleph Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 beh, gli incantesimi di evocazione evocano creature specifiche, esistenti, mentre l'eidolon da quel che ho capito si costruisce da se, ed ha il potenziale molto molto più alto di una semplice evocazione (è ben più forte..) insomma, io feci un eidolon a forma di regina alien (liv 20, con quattro artigli + coda + morso + corna, il tutto acido..), dubito seriamente che possano scambiarlo per una classica evocazione.. il fatto è che, anche se ci mette un minuto, ti impedisce di farlo in scontri immediati, ma appunto basta un minuto di preparazione che ecco risolto il problema.. è l'unica classe che ho giocato in PF, e personalmente l'ho adorata.. però in effetti alla fine diventa talmente potente... boh, non so, un po' di limiti di background ci stanno bene, e non per forza è necessario andare a toccare i numeri (come appunto ha già detto smoothingplane, spesso ci si ritrova a grattarsi i gioielli per mancanza ti tempo..)
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