Cicca Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Domandina veloce: il master summoner deve considerare meta del suo livello anche al fine di determinare quali evoluzioni sono disponobili?
Stigni Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 A master summoner’s class level is halved (minimum 1) for the purposes of determining his eidolon’s abilities, Hit Dice, evolution pool, and so on. Mi sembra chiaro che per tutto ciò che riguarda le caratteristiche dell'eidolon si debba considerale livelli mezzi quindi direi che anche per le evoluzioni disponibili rientrano in questo discorso.
Zephyr85 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Salve volevo una build del convocatore base con le evoluzioni per fare un forte eidolon. Così da capire poi se è meglio fare il sintetista o il master summoner. Il fatto è che mi piace molto come pensiero per il personaggio ma è la prima volta che metto mano alla pathfinder. Grazie mille
JJNinja Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Prima di chiedere una build perchè non decidi che cosa vorresti far fare al tuo convocatore? Il master summoner e il sintetista sono due concetti molto diversi, cominciamo con calma, vorresti avere al tuo comando un singolo bestio molto forte e usare altre creature in casi di emergenza (quasi tutte le varianti), avere un piccolo esercito di creature al tuo comando (brood master e master summoner) o indossare l'eidolon come fosse un'armatura e usarlo per potenziarti(sintetista)?
Zephyr85 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Credo che in una compagnia di 4 personaggi, dove ci sono 2 paladini e un altro incantatore, l'ideale sarebbe avere il bestio forte e poter essere di supporto agli altri con altre cose da fare, incantesimi, altre creature ecc...
JJNinja Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Ok allora ti conviene puntare sul convoncatore classico o su una delle varianti che non cambiano radicalmente l'eidolon comunque tieni presente che se hai l'eidolon non puoi avere le altre creature evocate, sono più un sistema di emergenza per quando non puoi usare l'eidolon. Detto questo la scelta cade tra : Convocatore classico Evoluzionista : ti permette di alterare il tuo eidolon molto più facilmente degli altri convocatori, puoi arrivare a cambiare la forma base del tuo eidolon, in cambio devi rinuciare a qualche opzione tattica First worlder: un convocatore "fatato" che fa diventare il nostro eidolon di questo tipo e cambia gli evoca mostri in evoca alleato naturale Blood gore disciple (solo mezzorchi): una variante "sanguinaria" che favorisce i convocatori che combattono in mischia collaborando con il proprio eidolon Shadow Caller (solo per fetchling): una variante tutta tema ombra Shaitan binder (solo Oread): una variante a tema terra e magia, il nostro eidolon potrà anche castare desiderio limtato Wild Caller(solo mezzelfi) : variante a tema natura, cambia gli evoca mostri in evoca alleato naturale, abbiamo più punti evoluzione, quale variante ti interessa di più?
Cronos89 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 .. comunque tieni presente che se hai l'eidolon non puoi avere le altre creature evocate, sono più un sistema di emergenza per quando non puoi usare l'eidolon... Dov'è scritto? io ho trovato solo che non può avere più di un incantesimo evoca mostri/portale attivo contemporaneamente. L'eidolon è l'equivalente del famiglio o del compagno animale, puoi avere altri evoca mostri attivati mentre hai l'eidolon/famiglio/copagno animale
JJNinja Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Summon Monster I (Sp) Starting at 1st level, a summoner can cast summon monster I as a spell-like ability a number of times per day equal to 3 + his Charisma modifier. Drawing upon this ability uses up the same power as the summoner uses to call his eidolon. As a result, he can only use this ability when his eidolon is not summoned. He can cast this spell as a standard action and the creatures remain for 1 minute per level (instead of 1 round per level). At 3rd level, and every 2 levels thereafter, the power of this ability increases by one spell level, allowing him to summon more powerful creatures (to a maximum of summon monster IX at 17th level). At 19th level, this ability can be used as gate or summon monster IX. If used as gate, the summoner must pay any required material components. A summoner cannot have more than one summon monster or gate spell active in this way at one time. If this ability is used again, any existing summon monster or gate immediately ends. These summon spells are considered to be part of his spell list for the purposes of spell trigger and spell completion items. In addition, he can expend uses of this ability to fufill the construction requirements of any magic item he creates, so long as he can use this ability to cast the required spell. Forse se usi evoca mostri come incantesimo e non come sla, puoi aggirare il limite
Cronos89 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Visto ora -.- ogni tanto mi perdo i pezzi. Per ovviare c'è la variante master summoner che la da come spell like ability e permette di utilizzarla assieme all'eidolon, da aumentare evocazione gratuitamente al secondo livello, ma depotenzia l'eidolon.
JJNinja Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Sì, ma comunque insieme all'eidolon puoi usarla solo una volta, se non hai l'eidolon invece puoi anche spararti tutte quelle giornaliere insieme
Cronos89 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Si, volendo senza eidolon puoi usare tutti gli usi giornalieri che ti vengono dati come spell like + tutte le magie che hai preparato. Contando che più di un paio di scontri difficili al giorno non si anno il master summoner può gestirsi il campo come vuole
Zephyr85 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Le varianti che mi interessano sono quello classico, quello dei mezz'orchi. Quella per i mezz'elfi ha l'eidolon più forte?
JJNinja Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Se lo costruisci bene sì, il fatto è che i mezzelfi possono scegliere come bonus di classe preferita 1/4 di punto evoluzione, inoltre la variante del wild caller si becca altri 5 punti evoluzione nell'arco dei venti livelli, al prezzo di una limitazione delle evoluzioni selezionabili ( fondamentalmente non potrai prenderne di "innaturali") quindi mentre un convoncatore normale può avere fino a 31 punti evoluzione (prendendo 5 volte il talento extra evolution point), un convocatore mezz'elfo può arrivare a 36 e un wild caller a 41, se te la gestisci bene puoi fare meraviglie....
zanema Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Anche con la riserva punti evoluzione di un Convocatore mezzelfo puro viene su un Eidolon forte. Occorre che sia bipede e che si focalizzi tutto sull'incremento di taglia e degli artigli. Quest'ultimi dovranno essere anche sugli arti inferiori e su un altro paio di braccia extra. Poi con squartare, attacco naturale migliorato, attacchi di energia escono fuori tanti danni.
JJNinja Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Sì è vero, ma se devi andare di taglia e artigli tanto vale fare il wild caller no? anche perchè io trovo più carino evoca alleato naturale che evoca mostri...
Costantine10 Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Pensavo di iniziare con Cavalier, ma leggendo meglio quella classe e leggendo invece meglio il Summoner ho deciso di intraprendere questa bellissima Classe. Essendo la prima volta che gioco a PF chiedevo se potessi avere una piccola mana a costruire un PG summoner su 10 livelli. Ho 25 punti da mettere alle statistiche iniziali i manuali sono ultimate magic e combate, advanced player guide e manuale base. Pensavo di fare un umano e di scegliermi un eidolon bipede da mettergli l'evoluzione large e renderlo una sorta di tank, per me invece pensavo di focalizzarmi nel tiro dalla distanza o nel fiancheggiamento, non so, qualche conisglio? Mi piacerebbe anche farlo quadrupede e cavalcarlo, magari spendendo altri 6 punti e farlo Enorme, lo posso cavalcare se è enorme?
zanema Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 per cavalcarlo basta che sia di una taglia più grande della tua ed abbia la forma base quadrupede o serpentiforme. Ti suggerisco una lettura di questa guida, ti spiega per bene ogni aspetto di questa bellissima classe. Il convocatore, per quanto possa avere un bab medio, non è consigliabile farlo stare in mischia, meglio a distanza. Tanto i primi round sarai impegnato a buffare l'eidolon che, fra i due, è quello che farà danni. Secondo me come tank non rende molto. Non può usare armature infatti (c'è sempre l'incantesimi armatura magica, ma un buon tank ha bisogno di più), può tenere uno scudo volendo, ma anche in questo caso c'è l'incantesimi scudo che fa al caso tuo lasciandogli la mano libera per attaccare.
Costantine10 Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 per cavalcarlo basta che sia di una taglia più grande della tua ed abbia la forma base quadrupede o serpentiforme. Ti suggerisco una lettura di questa guida, ti spiega per bene ogni aspetto di questa bellissima classe. Il convocatore, per quanto possa avere un bab medio, non è consigliabile farlo stare in mischia, meglio a distanza. Tanto i primi round sarai impegnato a buffare l'eidolon che, fra i due, è quello che farà danni. Secondo me come tank non rende molto. Non può usare armature infatti (c'è sempre l'incantesimi armatura magica, ma un buon tank ha bisogno di più), può tenere uno scudo volendo, ma anche in questo caso c'è l'incantesimi scudo che fa al caso tuo lasciandogli la mano libera per attaccare. Leggendo più apporfonditamente la classe mi sono reso conto che l'Eidolon puo essere verente forte tanto da mettere in ombra gli altri melee del gruppo. Comunque se posso castare sulla difensiva secondo me non è male impedire all ediolon di prendere colpi con combattere in sella. Posso sempre buffarlo anche se lo sto cavalcando o addirittura prendere un guerriero specializzato nel combattimento in sella con Autorità.
Aleph Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 ... o addirittura prendere un guerriero specializzato nel combattimento in sella con Autorità. o magari ti metti d'accordo con un'atro membro del tuo gruppo e fate un background insieme, in cui siete già una coppia di avventurieri affiatati, tu evoci la cavalcatura (eidolon) lui la monta... secondo me può venire una cosa carina, che il talento "autorità" l'ho sempre malvisto...
JJNinja Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 comunque se vuoi menare che ne pensi del sintetista?
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