Costantine10 Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 comunque se vuoi menare che ne pensi del sintetista? Comunque sia, il master mi ha proibito di farlo XD, farò un paladino, grazie comunque dei consigli.
JJNinja Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Comunque sia, il master mi ha proibito di farlo XD, farò un paladino, grazie comunque dei consigli. Oh finalmente una persona senza pregiudizi sui paladini... Che irori sia con te!
Costantine10 Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Oh finalmente una persona senza pregiudizi sui paladini... Che irori sia con te! Comunque non mi arrendo al Master gli presento comunque il mio PG summoner, magari gli piace. Ho deciso che sarà Bipede con lo spadone o un albero sdradicato usato come randello( lo voglio grande e poi enorme), gli aumenterò il più possibile il raggio di attacco. Io ho scelto di usare un cavallo per muovermi sul campo di battaglia( ilDM ci ha detto che non ci saranno dungeon, se non 1 o 2 in tutta la campagna) e che i combattimenti quelli più importanti saranno sempre in campo aperto, quindi penso che muovendomi con il cavallo posso avvicinarmi quanto basta all'Eidolon quando serve e allontanarmi il più in fretta possibile quando la faccenda si fa brutta. Ci sono delle regole specifiche per castare in sella?
JJNinja Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Comunque non mi arrendo al Master gli presento comunque il mio PG summoner, magari gli piace. Ho deciso che sarà Bipede con lo spadone o un albero sdradicato usato come randello( lo voglio grande e poi enorme), gli aumenterò il più possibile il raggio di attacco. Io ho scelto di usare un cavallo per muovermi sul campo di battaglia( ilDM ci ha detto che non ci saranno dungeon, se non 1 o 2 in tutta la campagna) e che i combattimenti quelli più importanti saranno sempre in campo aperto, quindi penso che muovendomi con il cavallo posso avvicinarmi quanto basta all'Eidolon quando serve e allontanarmi il più in fretta possibile quando la faccenda si fa brutta. Ci sono delle regole specifiche per castare in sella? per il castare in sella credo che tu debba tirare la concentrazione per il movimento.... se non sbaglio quando spiega le cd per la concentrazione nomina proprio il calvalcare.... dovresti trovare tutto nel manuale base, capitolo magia, concentrazione.... se hai bisogno di altri consigli basta chiedere ^^
Costantine10 Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 per il castare in sella credo che tu debba tirare la concentrazione per il movimento.... se non sbaglio quando spiega le cd per la concentrazione nomina proprio il calvalcare.... dovresti trovare tutto nel manuale base, capitolo magia, concentrazione.... se hai bisogno di altri consigli basta chiedere ^^ Oddio ma il Summoner non ha concentrazione tra le abilità di classe xD. Comunque con 25 di punteggio iniziale lo farei, al nono ivello: FOR: 8 DES: 14 COS: 14 INT: 14 SAG: 7 CAR: 17 + 2 UMANO + 1 DAL 4 E 8 LIVELLO = 21 ( sono 22 punti -.-, dove li metto i 3 punti che avanzano?) TALENTI: able learner, combattere in sella, incantesimi estesi, reach spell, autorità, creare oggetti meravigliosi. Abilità: (1 di classe preferita +1 di umano + 2 intelligenza + 2 di classe)x9 Utilizzare oggetti magici 9 Cavalcare 9 Sapienza Magica 9 Linguistica 6 Diplomazia 5 Raggirare 9 Concentrazione 7 Eidolon: Bipede Large ( 4 evo) Reach (Weapon)( 1 evo) Ability Increase ( Forza) ( 2 evo) Natural Armor ( 1 evo) Ability increase (Destrezza) ( 2 evo) Gli altri punti li spenderò( 6 in tutto) al lv 13 per farlo diventare enorme. Aumento di uno la destrezza con la possibilità di aumentare un'abilità. Talenti 4: competenza nello spadone( BWUAHAHAHAHAHAHAH), attacco poderoso, Riflessi in Combattimento, non so che prendere come 4 talento, lungel è un buon talento?. E multiattacco come funziona con lo spadone e il morso? Con autorità prendo uno stregone umana, che la inserisco nel BG come amante.
JJNinja Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Oddio ma il Summoner non ha concentrazione tra le abilità di classe xD. Comunque con 25 di punteggio iniziale lo farei, al nono ivello: FOR: 8 DES: 14 COS: 14 INT: 14 SAG: 7 CAR: 17 + 2 UMANO + 1 DAL 4 E 8 LIVELLO = 21 ( sono 22 punti -.-, dove li metto i 3 punti che avanzano?) Direi con 2 riporti sag a 8 così ti elimini un punti di malus e 1 a forza per la capacità di carico TALENTI: able learner, Errore Errore! Il tuo master ti passa able learner dall 3.5? combattere in sella, incantesimi estesi, reach spell, autorità, creare oggetti meravigliosi. Abilità: (1 di classe preferita +1 di umano + 2 intelligenza + 2 di classe)x9 Utilizzare oggetti magici 9 Cavalcare 9 Sapienza Magica 9 Linguistica 6 Diplomazia 5 Raggirare 9 Concentrazione 7 Errore! concentrazione non è più una abilità... è pari a LI + mod caratteristica di lancio, inoltre non hai speso tutti i tuoi 54 punti.... lo sai che in pathfinder le abilità non di classe costano uguale e le abilità di classe hanno un bonus +3 se metti almeno un punto? Eidolon: Bipede Large ( 4 evo) Reach (Weapon)( 1 evo) Ability Increase ( Forza) ( 2 evo) Natural Armor ( 1 evo) Ability increase (Destrezza) ( 2 evo) Gli altri punti li spenderò( 6 in tutto) al lv 13 per farlo diventare enorme. Aumento di uno la destrezza con la possibilità di aumentare un'abilità. Talenti 4: competenza nello spadone( BWUAHAHAHAHAHAHAH), attacco poderoso, Riflessi in Combattimento, non so che prendere come 4 talento, lungel è un buon talento?. Non so che talento sia ma un bel Extra evolution point? E multiattacco come funziona con lo spadone e il morso? MMMh credo che rimanga un attacco secondario che puoi fare durante il competo al bonus massimo -5 Con autorità prendo uno stregone umana, che la inserisco nel BG come amante.
Costantine10 Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Fast Learner scusami xD, e da quello che ho appreso dai vari forum il +1 agli HP lo posso dare all'Eidolon. Ma con il punto evoluzione in più che ci faccio? Se ho capito bene( non ho i manuali sicchè giro un po' sul sito della paizo e l'inglese lo mastico abbastanza bene, ma a volte fatico a leggere più di una o due righe di fila) i punti evoluzione posso redistribuirli ogni volta che salgo di livello? Comunque su Lunge t'ho messo il Link. Concentrazione avevo dato per scontato che fosse un'abilità xD: Abilità: (1 di classe preferita +1 di umano + 2 intelligenza + 2 di classe)x9 Utilizzare oggetti magici 9 Cavalcare 9 Sapienza Magica 9 Linguistica 9 Diplomazia 9 Raggirare 9
JJNinja Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Fast Learner scusami xD, e da quello che ho appreso dai vari forum il +1 agli HP lo posso dare all'Eidolon. Ma con il punto evoluzione in più che ci faccio? Se ho capito bene( non ho i manuali sicchè giro un po' sul sito della paizo e l'inglese lo mastico abbastanza bene, ma a volte fatico a leggere più di una o due righe di fila) i punti evoluzione posso redistribuirli ogni volta che salgo di livello? Comunque su Lunge t'ho messo il Link. Concentrazione avevo dato per scontato che fosse un'abilità xD: Abilità: (1 di classe preferita +1 di umano + 2 intelligenza + 2 di classe)x9 Utilizzare oggetti magici 9 Cavalcare 9 Sapienza Magica 9 Linguistica 9 Diplomazia 9 Raggirare 9 Allora se dai il punto all'eidolon tu non guadagni ne pf ne pa, quello è un bonus di classe prescelta alternativo e nel talento specifica che o prendi 1 pf e 1 pa oppure il bonus speciale... Il punto evoluzione extra ti da appunto un punto evoluzione extra... e sì puoi redistribuirli ad ognilivello o usando l'incantesimo trasmogrify, che però ha una componente materiale costosa. Mah lunge è carino... io comunque i punti extra li prenderei uguale... fanno sempre comodo...
Costantine10 Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Allora se dai il punto all'eidolon tu non guadagni ne pf ne pa, quello è un bonus di classe prescelta alternativo e nel talento specifica che o prendi 1 pf e 1 pa oppure il bonus speciale... Il punto evoluzione extra ti da appunto un punto evoluzione extra... e sì puoi redistribuirli ad ognilivello o usando l'incantesimo trasmogrify, che però ha una componente materiale costosa. Mah lunge è carino... io comunque i punti extra li prenderei uguale... fanno sempre comodo... Grazie mille allora tolgo fast learner come talento e do +1hp all'eidolon. Le abilità a questo punto suddivido i nove punti tra linguistica e diplomazia( raggirare lo massimizzo per BG). Come mio talento al posto di fast learner prendo 1 punto evo in piu con il talento e al colosso do lunge.
JJNinja Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Grazie mille allora tolgo fast learner come talento e do +1hp all'eidolon. Le abilità a questo punto suddivido i nove punti tra linguistica e diplomazia( raggirare lo massimizzo per BG). Come mio talento al posto di fast learner prendo 1 punto evo in piu con il talento e al colosso do lunge. Mi sembra buona come cosa.... comunque i 6 punti spendili che tanto puoi riassegnarli.... ah e visto che hai autorità prenditi come seguaci un esercito di fabbri che ti forgino uno spadone enorme...
Costantine10 Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Mi sembra buona come cosa.... comunque i 6 punti spendili che tanto puoi riassegnarli.... ah e visto che hai autorità prenditi come seguaci un esercito di fabbri che ti forgino uno spadone enorme... Una cosa che non mi è mai stata chiara se ho il gregario posso avere anche i seguaci?
federico90 Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 ragazzi il talento Aumentare Evocazione funziona sull'Eidolon?
Alaspada Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Each creature you conjure with any summon spell gains a +4 enhancement bonus to Strength and Constitution for the duration of the spell that summoned it. No poichè serve usare un incantesimo di "evoca qualcosa" e l'eidolon non lo evochi tramite uno di questi
JJNinja Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 No poichè serve usare un incantesimo di "evoca qualcosa" e l'eidolon non lo evochi tramite uno di questi ti correggo, se usi l'evocazione che richiede un minuto e dura tempo illimitato no... ma se usi l'incnatesimo summon eidolon sì 1
federico90 Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 ragazzi se il mio eidolon a più teste blocca con una di esse un avversario, con le altre teste può attaccare gli altri nemici (non quello bloccato) ?? inoltre i talenti consigliati per un eidolon??
federico90 Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 qualcuno mi consiglierebbe una ottimizzazione per questo tipo di Convocatore! un consiglio su talenti magari grazie in anticipo inoltre la forma dell'eidolon si può cambiare??
federico90 Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Ragazzi c'è una cosa che non capisco riguardo la descrizione degli eidolon sulla Guida del Giocatore. Due cose contrastanti: Gli eidolon sono trattati come creature evocate, tranne che non possono essere rimandati indietro fino a che non vengono ridotti ad un numero di punti ferita negativi pari o superiore al loro punteggio di Costituzione. L’eidolon rimane fino a che non viene congedato dal convocatore (con un’azione standard). cioè? io posso mandarlo via prima che muore oppure no?!?! (così lo rievoco con il richiamo al massimo dei PF )
JJNinja Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Allora se non sbaglio l'eidolon può rimanere in campo anche se morente, mentre le creature evocate a 0 pf scompaiono e tronano sul piano di origine, tuttavia ricordo di aver letto che se congedi l'eidolon lui torna con gli stessi pf di quando l'hai congedato
federico90 Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Allora se non sbaglio l'eidolon può rimanere in campo anche se morente, mentre le creature evocate a 0 pf scompaiono e tronano sul piano di origine, tuttavia ricordo di aver letto che se congedi l'eidolon lui torna con gli stessi pf di quando l'hai congedato quindi io posso congedare l'eidolon a 3 pf e poi richiamarlo subito dopo con i pf al massimo, giusto? da quello che leggo sul manuale sembra che sia possibile!
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