Yumeko Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Hmmm no. A summoner can summon his eidolon in a ritual that takes 1 minute to perform. When summoned in this way, the eidolon hit points are unchanged from the last time it was dismissed or banished. The only exception to this is if the eidolon was slain, in which case it returns with half its normal hit points. The eidolon does not heal naturally. Tradotto: Un evocatore può evocare il proprio eidolon in un rituale lungo 1 minuto. Quando evocato in questa maniera, i punti ferita dell'eidolon sono inalterati rispetto all'ultima volta in cui era stato dismissato o bannato (non mi vengo i termini in italiano XD). L'unica eccezione a questo è quando l'eidolon viene ucciso, nel tale caso ritorna con le metà dei suoi punti ferita normali. Un eidolon non guarisce naturalmente.
Yumeko Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 In teoria è il primo paragrafo del privilegio di classe eidolon. Non ho il manuale in italiano e non so dirti, ma se manca direi che è una grave svista.
adrew Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Salve a tutti ragazzi! Devo buildare una mezzelfa convocatrice, che combatta in mischia con una sciabola elfica e che abusi del suo compagno evocato, che dovrebbe assomigliare a ifrit di FFX, con alcune modifiche nelle abilità. Avevo pensato dunque di non fare un sinthesist, in quando mi piace avere le due creature separate fra di loro. Perciò datemi una mano, soprattutto sulle evoluzioni dell'eidolon :v Prima di chiedervi consiglio, vi dico quello che avevo pensato io di base per il mio PG (PS: devo tirare le stats del pg ancora, per ora però vorrei settare talenti sia del Pg che dell'eidolon, ed evoluzioni dell'eidolon) Spoiler: Vaereera MEZZELFO: *+2 a una stat *Taglia media *Velocità 9mt *visione crepuscolare *Adattabilità----> sostituita da Armi ancestrali: Alcuni mezzelfi ricevono addestramento in armi inusuali. I mezzelfi con questo tratto razziale ottengono Competenza nelle Armi da Guerra o Competenza nelle Armi Esotiche come talento al 1° livello. Tratto razziale sostituito: adattabilità. *Sangue elfico: Contano come elfi e umani per effetti relativi alla razza *Immunità degli elfi: immuni a sonno magico, bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro incantesimi/effetti di ammaliamento *Sensi acuti: +2 prove Percezione *Doti innate: Convocatore: Aggiungere +1/4 proprio livello ai punti evoluzione dell’eidolon. *Linguaggi: Comune ed Elfico. PG 1) Livello 1: Competenza Armi Esotiche (Sciabola Elfica), Combattere in sella 2) Livello 3: Attacco in Sella 3) Livello 5: Colpo Arcano 4) Livello 7: Carica Devastante Da decidere il resto Eidolon: Statistiche iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA armatura naturale +2; Tiro salvezza Temp (buono), Rifl (buono), Vol (scarso); Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 14 (+2), Des 14 (+2), Cos 13 (+1), Int 7, Sag 10 , Car 11 ; Evoluzioni gratuite arti (gambe) (2), morso. Punti evoluzione = 3 Talenti = 1 Abilità = 4. DV=1 BAB=1 CA= 10 + 2 arm naturale + 2 destr TS= +2 buono(Tempra, Riflessi ) , +0 scarso (volontà ) Capacità: Legame, Condividere Incantesimi, Scurovision (18mt) Talenti: 1)Attacco Poderoso (Power Attack) 3)Attacco in Volo 6)Attacco naturale Migliorato (Artiglio) 9)Fluttuare Da decidere poi EVOLUZIONI Morso: Primario. 1d6 + Forza (1d8 se Grande, 2d6 se Enorme) Gambe x 2 Artigli (1 pto): 2 Primari. 1d4 danni + forza (1d6 se Grande, 1d8 se Enorme) Monta (1 pto) : + Balzare (1 pto) : Attacco Completo dopo la carica. EVOLUZ EIDOLON Livello 2---> +1 – Arm Naturale(1) Livello 3---> Livello 4---> +2 +1 – Forza +2 , Volo (2+2 = 4 punti) Livello 5---> +1 Coda:2 alle prove di Acrobazia effettuate per mantenere l’equilibrio su una superficie Livello 6---> +1 – // Livello 7---> +1 – // Livello 8---> +1 +1 – Grande (4) Livello 9---> +2 – Atk Energia (Fuoco) Livello 10---> +1 – Colpo di Coda Livello 11---> +1 Livello 12---> +1+1 Livello 13---> +1 Livello 14---> +2 Livello 15---> +1 Livello 16---> +1+1 Livello 17---> +1 Livello 18---> +1 Livello 19---> +2 Livello 20---> +1 Sono indeciso se rimuovere l'augment summoning, perchè in fondo userò sempre l'eidolon e poche volte userò le creature evocate. Sono indeciso inoltre sui talenti della creatura e se convenga farla da 1 atk singolo potenziato (morso?) o invece con tanti attacchi naturali sfruttando il balzare. Vorrei metterci come evoluzione anche RI e taglia Huge, più in là magari (dall'11 al 14, ho 6 punti che userei per la huge) Non so, voi che consigliate per rendere al meglio (di verosimiglianza e funzionalità) il player? La vostra idea come la sviluppereste? EDIT: Modifica al Pg e all'eidolon, ora seguo un modello proposto in una guida, che permette al cavaliere dell'eidolon di usarlo come monta e fare vari attacchi completi in volo, usando l'azione di carica. Mi sembra una build più performante, ma ancora non so se può andare
gidan97 Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Ciao a tutti tra un po' inizierò una campagna di pathfinder(Ascesa dei signori delle rune) e volevo qualche dritta su come creare questo personaggio insomma gli incantesimi talenti. Volevo creare una specie di Eidolon che faccia paura alla gente che lo vede,come un diavolo o un demone! Sistema di creazione dei 20 punti,tutti manuali in italiano
adrew Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Inviato 28 Luglio 2013 Torno ad uppare la richiesta di due post fa: Consigli per la build?
azhael Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 Un bel dubbio... Se il mio eidolon attacca con gli artigli, supponendo di mettergli 6 braccia (quindi 6 attacchi), per avere portata di +1,5mt con tutti gli attacchi, quante evoluzioni portata devo prendere?! 1 sola perchè l'attacco è sempre "artiglio"? 1 per ogni artiglio? 1 per ogni coppia di artigli?
Tia2591 Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Devo buildare una mezzelfa convocatrice 4 e non avendo mai provato la classe non so bene come usarla/buildarla. Le statistiche base sono 8, 10, 12, 14, 14, 16. Cosa mi dite? Consigli per i talenti suoi e dell'eidolon? Calcolate che l'eidolon deve essere qualcosa di grosso e che picchia duro (preferisco armi naturali e non spade/spadoni). Grazieee
Wereboar Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Ciao Tia. Che ne pensi di un summoner syntetyst? Ti vesti tu del tuo eidolon e giochi con quello. In generale se buildi l'eidolon per menare ti consiglio di usare attacchi con portata. Aumentarci il danno e cose del genere. Se dopo ho tempo e tu hai bisogno posso provare ad abbozzarti una build. Per le tue caratteristiche direi se fai un summoner classico: Car>des=cos>sag=int>for
Tia2591 Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Ciao Tia. Che ne pensi di un summoner syntetyst? Ti vesti tu del tuo eidolon e giochi con quello. In generale se buildi l'eidolon per menare ti consiglio di usare attacchi con portata. Aumentarci il danno e cose del genere. Se dopo ho tempo e tu hai bisogno posso provare ad abbozzarti una build. Per le tue caratteristiche direi se fai un summoner classico: Car>des=cos>sag=int>for Ciao! Mmh il sintetista non mi ispirava moltissimo, preferisco avere una doppia possibilità e potenzialmente poter attaccare/difendere con entrambi e volevo rimanere sul convocatore tradizionale. Perfetto, quindi di base è così: FOR 8 (-1) DES 14 (+2) COS 14 (+2) INT 10 (+0) SAG 12 (+1) CAR 16 (+3) Io i 2 punti base del mezzelfo lo metterei a CAR, mentre il punto ottenuto al 4° livello non saprei se piazzarlo ancora sul CAR o se metterlo su DES o COS. Come ti pare come idea? Grazie mille per la risposta!!
Blackstorm Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Suggerimento, visto che preferisci armi naturali, c'è un archetipo apposta per il mezzelfo convocatore... dagli un'occhiata. ..
Tia2591 Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Suggerimento, visto che preferisci armi naturali, c'è un archetipo apposta per il mezzelfo convocatore... dagli un'occhiata. .. Dove lo trovo?
Wereboar Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Se tu preferisci fare danno forse la scelta migliore è buildarlo per combattere con le armim Gli attacchi naturali sono ottimi i primi livelli, forse fino al 7-8. Ma poi con la salita del bab diventano più normalizzati. Quello che potresti cercare é un quadrupede con pounce e più attacchi naturali possibili (i quali dipendono dal livello)
Tia2591 Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Se tu preferisci fare danno forse la scelta migliore è buildarlo per combattere con le armim Gli attacchi naturali sono ottimi i primi livelli, forse fino al 7-8. Ma poi con la salita del bab diventano più normalizzati. Quello che potresti cercare é un quadrupede con pounce e più attacchi naturali possibili (i quali dipendono dal livello) L'idea era di renderlo simile a questo: Ovviamente meno acquatico
Wereboar Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Allora quadrupede, possibilmente con il pounce (perchè è ottimo). 2 attacchi di claw, bite e poi tail. Non ricordo come si chiamano gli altri 2 attacchi con gli arti ma sono sicuro che salendo di livello li puoi inserire.
Tia2591 Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Allora quadrupede, possibilmente con il pounce (perchè è ottimo). 2 attacchi di claw, bite e poi tail. Non ricordo come si chiamano gli altri 2 attacchi con gli arti ma sono sicuro che salendo di livello li puoi inserire. Schianto?
Blackstorm Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Dove lo trovo? http://www.d20pfsrd.com/races/core-races/half-elf/wild-caller-summoner-half-elf
Wereboar Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Schianto? Il pounce credo sia il balzo in italiano. Praticamente ti fa fare l'attaco completo quando fai una carica.
Tia2591 Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Scusate ragazzi, non mi avete più risposto, consigli per talenti e per l'eidolon?
Wereboar Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Allora domani mattina cerco di guardarci approfonditamente e ti faccio sapere. Non ricordo di che livello sei
Wereboar Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Allora livello 4, quindi hai 7 evoluzioni e 4 attacchi max. Scegliamo il quadrupedere. Hai Bite e 2 Limbs (Legs) gratis. Io prenderei: Claws Improved Damage (Claws) Improved Natural Armor Pounce Tail Tail Slap Hai un ultimo punto da spendere come preferisci. Cosi avresti 2 attacchi di claw (migliorati) 1 morso e un colpo di coda. In alternativa potresti fare ma non sono sicuro che sia RAW: Claws x2 Improved Damage (Claws) Improved Natural Armor Pounce Reach (Claws) E hai sempre un punto evoluzione libero.
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