DonEf Inviata 8 Novembre 2011 Segnala Inviata 8 Novembre 2011 Boundì a tutti, siccome progetto un avventura che vedrà i pg avventurarsi nella torre di un chierico costruttore di golem mi è venuta l'idea per questo mostro. In pratica arti metallici, di legno, pietra... animati che attaccano insieme come uno sciame. Siccome a parte l'idea di base non so come svilupparlo chiedo aiuto a voi grazie
Mithril Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 L'idea mi piace, ma non puoi considerarlo uno "sciame" a tutti gli effetti, i pezzi sono troppo grossi e temo che dovrai prenderli in considerazione uno per uno...
DonEf Inviato 8 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2011 ok, la taglia diventa piccola o minore?
Drimos Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Dipende da cosa vuoi fare, secondo me puoi anche fare uno sciame, perché al massimo sarà grande quanto un braccio che raggiunge le dimensioni di un gatto (che minuscolo lo è). Poi decidi a tuo piacimento, l'idea mi ricorda il vento d'ira del MMII di D&D 3.5.
DonEf Inviato 9 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2011 allora si possono fare sia i pezzi più grossi come braccia intere non danneggiate e lo sciame di mani e mani con avambracci. Per le caratteristiche e gli attacchi?
Saito Hajime Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 Teniamo conto che uno sciame conta dalle centinaia alle migliaia di elementi che lo compongono. Uno sciame di arti non è molto fattibile, ma se già consideriamo uno sciame di mani, artigli e lame allora si potrebbe fare. Ora presumo che una cosa del genere non possa creare nausea e stati affini, però potrebbe provocare una prova di lotta a chi ci si avvicina. Consideriamo anche che non avendo capacità particolari potrebbe semplicemente lottare e danneggiare, ma ogni round infligge danni sicuri a chi non supera la prova di lotta o di Artista Della Fuga per evitare i danni. Come ti sembra come base?
DonEf Inviato 9 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2011 Teniamo conto che uno sciame conta dalle centinaia alle migliaia di elementi che lo compongono. Uno sciame di arti non è molto fattibile, ma se già consideriamo uno sciame di mani, artigli e lame allora si potrebbe fare. Ora presumo che una cosa del genere non possa creare nausea e stati affini, però potrebbe provocare una prova di lotta a chi ci si avvicina. Consideriamo anche che non avendo capacità particolari potrebbe semplicemente lottare e danneggiare, ma ogni round infligge danni sicuri a chi non supera la prova di lotta o di Artista Della Fuga per evitare i danni. Come ti sembra come base? ottimo, mi servirebbe una mano per calcolare BMC e DMC adatti per il GS, circa 3-4
Saito Hajime Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 Teniamo conto che la lotta sarà la sua forza maggiore BMC BaB +4 For 20 +5 Lottare Migliorato +2 = +11 DMC BaB +4 For 20 +5 Des 16 +3 Lottare Migliorato +2 =24 Come ti Sembra?
DonEf Inviato 9 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2011 bene, ora danni e DV ma subisce danni dimezzati essendo sciame gli metto anche una RD essendo parti di golem?
Saito Hajime Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 Danni 1d4+5 Nessun critico Anche se molto forte non ha una coordinazione tale da pretendere chissà quale danno DV 4d8 (16 PF) RD 5/Magia Le armi magiche riescono a tranciare con efficacia le parti dello sciame Teniamo conto che il danno è automatico se entra in lotta Se sembra troppo forte abbassa la forza
DonEf Inviato 9 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2011 ottimo grazie, il gruppo comunque lo affronterà ad un livello abbastanza alto non dovrebbero esserci problemi.
Saito Hajime Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 Ovviamente concedi tutte le immunità dei costrutti e degli sciami, così ci sarà molto divertimento
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora