Sabaudian Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Inviato 25 Marzo 2006 Il mio vecchio master impediva di ucciderci a vicenda... La regola era la seguente: Tu fai un pg figo, tu litighi pesantemente con un altropg figo, tu fai una rissa, duello, scontro dialettico con lui... è divertente! Ma se per caso lo uccidi, scoprirai che non è bello perdere un character a causa di un COMPAGNO e non del Dm, quindi il DM fa arrivare in volo un drago prismatico antico che ti inghiotte al volo (con tutto l'equip) Per ridurre ancora la possibilità di uccisioni tra alleati ci impediva di fare characters malvagi, ma triplicava i px di interpretazione per i pg (qualunque)buoni o (qualunque) neutrali, se facevano un buon lavoro di recitazione... (record mio 300 px per livello:cool: )
Aerys II Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Inviato 25 Marzo 2006 Il mio vecchio master impediva di ucciderci a vicenda... La regola era la seguente: Tu fai un pg figo, tu litighi pesantemente con un altropg figo, tu fai una rissa, duello, scontro dialettico con lui... è divertente! Ma se per caso lo uccidi, scoprirai che non è bello perdere un character a causa di un COMPAGNO e non del Dm, quindi il DM fa arrivare in volo un drago prismatico antico che ti inghiotte al volo (con tutto l'equip) Per ridurre ancora la possibilità di uccisioni tra alleati ci impediva di fare characters malvagi, ma triplicava i px di interpretazione per i pg (qualunque)buoni o (qualunque) neutrali, se facevano un buon lavoro di recitazione... (record mio 300 px per livello:cool: ) Quella del drago mi sembra un po' limitante, sinceramente... Ok magari togliere XP, ma proprio impedire che le cose accadano...
Godric il Paladino Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Inviato 25 Marzo 2006 Un grosso errore del master:non può intromettersi tra due pg. Può farlo solo questo odio è giustificato con termini precisi e inequivocabili,e forse neanche. Dovrebbe narrare gli sviluppi del litigio,arrivando anche a buttare via la storia che ha costruito(ed è qui che si vede anche la bravura di un master)e deve fare da osservatore esterno.
Drayd Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Inviato 25 Marzo 2006 nell'avventura mia non passa giorno che non si picchino a vicenda xD una volta il ladro cercava pacificamente di rubare un'oggetto magico al ranger,fallendo. alla fine pian piano si son schierati in due gruppi e si sono trucidati in mezzo alla locanda ^^ ma anche uccisioni senza motivi. il povero stregone se continua così è più morto che vivo xD
rotgar mefesto Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Inviato 25 Marzo 2006 io dico solo una cosa, ovvero che quel mezzo immondo, con due morningstarate ben assestate, può splattare( ), ogni membro del gruppo!!!! p.s. e quando dico 2 DICO 2
Kuja Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Inviato 25 Marzo 2006 Visto che è un gioco di ruolo, uno può fare quello che vuole! Piuttosto, perchè lo vuoi menare?
Sabaudian Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Inviato 25 Marzo 2006 " cose da dire... 1- Quel mezzoimmondo è davvero così imbattibile? penso che 3-1 possiate batterlo... e poi non è un mezzo drago... 2- Qualunque fosse la scelta del mio DM, nella mia campagna seguo la sua falsariga perchè, lo devo ammettere, con lui si aaveva un'enorme focalizzazione sulla storia e sui rapporti sui png, che, secondo me era un dio ad interpretare... Comunque sia, se pensi che impedire ai pg di scannarsi a vicenda sia limitativo, penso che dovresti discuterne coi membri del tuo party, dopodichè, se siete tutti d'accordo, basterà parlarne col DM. Se è vero che è un DM sa che non può divertirsi solo lui nelle campagne, andrebbe contro lo spirito stesso del gioco. Accetterà. Io lo farei.
-Kubink- Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Inviato 26 Marzo 2006 Nel nostro party ci sono già state 2 uccisioni tra Pg... la prima volta il chierico malvagio ha ucciso il monaco legale buono e la seconda volta il goblin chierico/stregone ha ucciso il chierico malvagio... tutto torna..
Tychondriax Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Inviato 26 Marzo 2006 Ihih... successo anche a noi... Nel party c'erano un succube (maschio), cioè il mio pg, e un troll... Il troll in pratica faceva di tutto per farsi odiare, come mangiarsi i cadaveri dei nemici appena eliminati prima che potessimo perquisirli... Alla fine sono riuscito a instigare nel gruppo la paura (falsa, ma non ci giurerei troppo... ) che un giorno potesse divorarci nel sonno, e ho ottenuto il benestare per eliminarlo... (lasciamo perdere il modo che ancora oggi ci ripenso e mi viene da vomitare... )... Come l'ha presa il pg? Benissimo, tra l'altro si è poi scoperto che quel pg neanche gli piaceva...
Rufus Ruggente Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Inviato 26 Marzo 2006 Ihih... successo anche a noi... Nel party c'erano un succube (maschio), cioè il mio pg, e un troll... Il troll in pratica faceva di tutto per farsi odiare, come mangiarsi i cadaveri dei nemici appena eliminati prima che potessimo perquisirli... Alla fine sono riuscito a instigare nel gruppo la paura (falsa, ma non ci giurerei troppo... ) che un giorno potesse divorarci nel sonno, e ho ottenuto il benestare per eliminarlo... (lasciamo perdere il modo che ancora oggi ci ripenso e mi viene da vomitare... )... Come l'ha presa il pg? Benissimo, tra l'altro si è poi scoperto che quel pg neanche gli piaceva... scusa sa, ma a sto punto devi dire come...
Tychondriax Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Inviato 26 Marzo 2006 scusa sa, ma a sto punto devi dire come... Ehm... hai presente che il succube ha la capacità di risucchio di energia col bacio, e che ha anche la trasformazione in qualsiasi simil-umanoide? ecco, sapendo che il troll non vedeva un esemplare femminile della sua specie da mesi, puoi ben capire da solo cosa sia successo...
Kursk Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Inviato 26 Marzo 2006 Obiwankenobi: perchè dice che mina all'unità del gruppo. Kain e Rufus: grazie mille ma non deve essere niente che includa violenza:-(:-(PS. sono daccordissimissimissimo con la tua filosofia Rufus zelgadiss: grazie mille ma la cosa è anche un po interpetativa io essendo un mezzo-diavolo e lui un mezzo-demone siamo destinati ad odiarci anche se la cosa non mi piace. Grazie mille a tutti ancora! Se è una cosa legata al background dei personaggi (ed a quanto pare lo è)... ...e se una volta che uno dei due PG è morto, tu ed il tuo compagno rimarreste amici como prima... Allora dovete solo discuterne col DM... Una soluzione alternativa?... Fate allontanare entrambi i PG dal gruppo... della serie "ogni uno per se..."
Messaggio consigliato